,

2018 Book on a shelf #3

novembre 28, 2018
Beauty e Lifestyle Blog
Questo 2018 ho letto tanto, davvero. E' un po' come per i viaggi: sempre meno di quanto vorrei ma non perdo nessuna possibilità.



Un elenco di tutte le letture, tenendo conto del fatto che non ne parliamo da un po', sarebbe mortalmente noioso. Per questa volta quindi vi cito i 4 libri che ho amato di più*, con il fermo proposito di aggiornare questa rubrica mensilmente da oggi in poi...

Ragnarok di A.S. Byatt

ök sia un'invenzione del mondo Marvel, questo è assolutamente il libro che fa per voi. I miti norreni sono un incredibile, affascinante, meraviglioso universo. Un mondo molto più vasto e coinvolgente della pur appassionante serie di film/fumetti. Ma, credetemi, non è nemmeno un decimo di quanto c'è da raccontare. E questo libro ha il pregio di farlo in maniera accessibile, mescolando il racconto di una bimba a quello della mitologia nordica. 

Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman

Su quattro libri di questo post, due sono stati acquistati su consiglio di Tegamini, che è diventata ufficialmente la mia spacciatrice di nuove letture. Se amate i libri, decisamente da seguire. 

Tornando al libro, ho amato moltissimo Eleanor e la sua storia, buffa, dolorosa, amarissima e divertente. Forse a tratti prevedibile nella sua evoluzione ma mai nello stile e nei modi del racconto perchè - parafrasando liberamente non mi ricordo chi e non mi ricordo cosa - non ci sono più temi originali, ma modi nuovi di raccontarli. 

Attenzione però: non fidatevi della quarta di copertina. In questo caso è particolarmente valido, ma è un'avvertenza che ritengo valida in generale. 

Se una notte d'inverno un viaggiatore di Italo Calvino

Non ho parole né alibi validi a giustificare il fatto che non avessi ancora mai letto questo capolavoro assoluto. Un romanzo che ogni lettore al mondo dovrebbe leggere. Una continua esplosione di storie, ritmi, emozioni, un gioco magnifico dal ritmo narrativo perfetto che a ogni pagina ti conquista di più lasciandoti alla fine senza fiato, rapita, entusiasta, emozionata.  

Se non l'avete mai letto, fatelo. Se l'avete letto anni fa, rileggetelo.  

Romanzo rosa di Stefania Bertola

Il secondo libro preso su consiglio di Tegamini. Un romanzo di quelli che ti fa sghignazzare dalla terza pagina-non dico dalla prima per puro pudore- fino all'ultima e che è allo stesso tempo un saggio sulla scrittura, a suo modo. Non vi cambierà la vita, ma vi garantirà un fine settimana di risate e buonumore. Che in questo mondo non è poco, anzi.

Eccole qui, le mie letture preferite di questi ultimi mesi. Raccontatemi le vostre, come sempre: sono curiosa e ormai lo sapete bene!




* se siete curiose di spiare tutte le mie letture, le trovate qui  

, ,

Hello autumn (fall beauty routine 2018)

novembre 21, 2018
Beauty e Lifestyle Blog
Ho faticato molto ad abbandonare la routine estiva, date le temperature strepitose che ci sono dalle mie parti, ma il mix regali di compleanno/prodotti finiti mi ha fatto capitolare. 


Partiamo con la detersione, dove in realtà è cambiato molto poco. In parte trovo sia meno soggetta ad esigenze di cambiamento stagionale e in parte avevo un prodotto da smaltire... e insomma eccola qui




Ho semplicemente sostituito il Gel di Mater Natura- che ho amato fino all'ultima goccia- con questo della Cien Nature mentre come tonico continuo ad usare l'acqua termale dell'Avène

Ho valutato non so quante volte l'introduzione di un essenza secondo i dettami coreani ma per ora ho sempre rinunciato per timore di incostanza (e di inutilità). Se qualcuna di voi le usa, ogni notizia è benvenuta. 

Restando in tema di dettami coreani e pucciosità, passiamo alla skincare.  



Il trio Cat's Purrfect di Tonymoly è un regalo di Mister Hermoso per il mio compleanno e la desideravo soprattutto per il loro packaging. E in effetti nella mia mensola in bagno fanno una porca figura e ogni volta che noto che la crema notte ha gli occhi chiusi è un momento di delizia.  

Ma hanno due grandi pecche per me. La prima è che non riesco a trovare differenze tra la crema giorno e quella notte. Sono entrambi piacevoli, dalla texture gelatinosa e dalla sensazione fresco/pulito ma uguali tra di loro. E questa è decisamente una pecca in assoluto. 

La seconda è che pur essendo gradevolissime nell'uso non le trovo particolarmente efficaci, almeno non per la pelle di una quarantaquattrenne. Ma qui è chiaramente colpa mia. 

Continuerò ad usarle fino ai freddi veri- che alle mie latitudini arrivano a Gennaio inoltrato- e il cambio alla routine invernale non sarà doloroso, ecco. 

Diverso invece il discorso per il contorno occhi: è leggerissimo e per nulla "curativo" ma ha uno splendido effetto illuminante. 

Per me che ho le occhiaie sempre, regalo del mio dna, un grande alleato al mattino per guadagnare uno sguardo più fresco. Di sera invece uso il contorno occhi all'Eufrasia dell 'Alverde: nè troppo leggero nè eccessivamente pesante, lo trovo perfetto per questo momento dell'anno. 

Per cui benvenuto autunno, la mia pelle è pronta (si spera).   


,

My favorite things 2

novembre 14, 2018
Beauty e Lifestyle Blog


Ha senso raccontarvi di mesi un po' incartati (di nuovo), di dubbi sul senso di questo posto, di buoni propositi non mantenuti? Direi di no, ecco. Anche perchè davvero oggi so di stare scrivendo solo per me, e va comunque bene. 

Riprendo posto sulla mia sedia, che in fondo tra vere amiche è così: non ti senti da mesi, ma è come se vi foste lasciate due minuti fa. 

E riprendo posto mettendo in fila le cose che più ho amato di questi mesi. 

La nuova consapevolezza  


Attraverso sentieri del tutto inaspettati, mi sono resa conto di essermi lentamente ma decisamente chiusa a molte cose negli ultimi anni. 

E ora di trovare il modo di lasciare sempre aperta la porta sulla mia spiritualità, di scardinare definitivamente ogni tentativo di serratura e di restare sempre consapevole del continuo lavoro su me stessa che devo -e amo- fare.  

Leggere



E' vero, non è certo una novità nella mia vita, ma questi ultimi mesi hanno segnato un ritorno prepotente di questa passione come motore centrale del mio mondo. 

Voglio dire: compro più libri che trucchi, ho detto tutto. 

E sì, il disegno è una riproduzione fedele della mia vita di lettrice/madre di gatti. 

La mia nuova prima colazione 

Abbiamo preso la macchina per il caffè americano. Amore assoluto. 



Abbiamo capito, con la mia nutrizionista, che ci sono cibi che mi fanno stare meglio e altri che mi avvelenano. Da quel momento fare la spesa non è più uno slalom tra tentazioni che non posso permettermi, è radicalmente cambiato il mio punto di vista. 

Vedo quel bel cumulo di zuccheri raffinati e glutine e subito mi immagino preda del mal di testa. Una rivelazione. 

I miei nuovi rossetti


Nonostante tutta la spiritualità e le scoperte "new age", resto sempre la vostra Hermosa di sempre. E questa è una di quelle scoperte che segnano un prima e un dopo. 

Donne, credetemi: avete assolutamente, definitivamente, senza nessun ombra di dubbio bisogno di avere almeno un pezzo di questi fantastici nuovi rossetti L'Oreal Les Chocolats

Sono super confortevoli, resistenti a tutto- baci e pizza inclusi- e profumano di paradiso.  
Ne ho solo due, per ora. Ma punto a 3, numero che come tutte sappiamo è perfetto. 

E con questo, direi che è tutto per ora. 

Non chiederò "e voi?" perché niente mi fa più tristezza di vedere le mie domande cadere nel vuoto ma sappiate che sì, sono sempre curiosa di sapere come state/che fate e cosa amate.

Baci glitterati, la vostra Hermosa

« »

Instagram