, , , ,

Quel che (non) resta del mese#16

luglio 31, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Questo è forse il mese con più scarsi risultati da quando ho inziato a tenere questa rubrica. In parte è per via del fatto che molti prodotti che sto usando sono da poco iniziati. In parte, confesso, perchè ultimamente faccio moltissima fatica a tenere fede alle mie routine cosmetiche: struccarsi è un appuntamento che non salto mai, ma alcune altre cose sì. Ecco quindi la foto di gruppo

 
Come vedete, è miserella: il mio solito Balsamo Splend'Or al cocco, una mini size della lacca/lavante Batiste per i quali non c'è molto da aggiungere. Sono ormai dei classici delle mie abitudini e li incontrerete ancora.

Discorso a parte meritano invece, per motivi opposti, il bagnoschiuma al Latte di mandorla dolce di Le Petit Marseiliais e il Tonico Struccante alla Rosa Bianca. 

Il primo è stato una notevole delusione: il profumo ha rapidamente preso una nota acida e rancida che me lo ha fatto detestare non poco. Non so piegarmi il perchè, dato che il suo fratello ai Fiori d'Arancio è stato conservato nello stesso identico modo ed è rimasto impeccabile fino all'ultima goccia. Ma questo è diventato rapidamente fastidioso e irritante. Sono l'unica a cui è successo??

Il Tonico/Struccante di Emporio Erbe invece è un prodotto che ho preso durante una scuola trucco da Fidya Beauty: è un prodotto locale ed è stata una piccola coccola deliziosa dal rapporto qualità prezzo a dir poco strepitoso. Purtroppo da me non l'ho visto altrove e Fidya non mi è proprio di strada...Ne riparleremo comunque: è stata una scoperta bellissima. 

E con questo è tutto. Lo so, non è molto. Ma come dico sempre, non è una gara: è un modo per capire meglio le mie abitudini. Questo  mese è evidente che gaccio ancora fatica a ri-organizzare bene i miei ritmi e alcune buone abitudini si sono perse per strada. Conto molto su questo Agosto per rimettermi in carreggiata e incastrare per bene tutto... anche se ammetto di non essere sicura di riuscirci. Con questo attanagliante dubbio (vi vedo, divorate dalla curiosità non sopravvivere fino al prossimo appuntamento...) vi lascio.

Raccontatemi dei vostri risultati, fatevi invidiare :)

, , , , , , ,

L'apostrofo rosa #125

Beauty e Lifestyle Blog

 Gloss: Illamasqua Sheer Lipgloss Divine
Rossetto: Clinique Almost Lipstick Black Honey


 
Mi accorgo oggi di non avervi ancora mai parlato di questo gloss Illamasqua, a cui invece ricorro spesso. Giurin giurello, riparerò presto.

, , , ,

Un piccolo consiglio, Duca di Prunes

luglio 30, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Ho preso Expo 58 un paio di mesi fa. Ero davvero convinta che l'ultima fatica di Coe mi sarebbe piaciuta. Amo talmente tanto i suoi libri che mi risulta impossibile pensare che un personaggio nato dalla sua fantasia possa non piacermi.

Anche perchè dai, la quarta di copertina promette ogni meraviglia.  

Intrighi internazionali, spie, esposizioni universali. Io mi aspettavo un romanzo pieno di ritmo e brio. Ero assolutamente giustificata nelle mie aspettative. Avevo il diritto di aspettarmelo.

Peccato che i diritti non vengano sempre rispettati. 

Perchè questo libro l'ho trovato  noioso e stentato. Con personaggi che sembrano abbozzati e non finiti del tutto. E laddove lo sono, quanta tristezza e quanta pena in questi uomini che passano tra le cose, senza capirne mai il perchè. Una storia che stenta per tutto il libro a decollare, che resta sempre un preambolo a qualcosa che non succede mai. Fino al finale, banale e deludente. E che, non mi vergogno a dirvelo, ho già rimosso.   

Io ti voglio bene Jonathan, davvero. Per questo te lo dico.  La prossima volta che firmi un contratto, non accettare clausole che ti obbligano a pubblicare tot libri entro un determinato periodo. Credimi, non è il caso.

, , , , , ,

L'apostrofo rosa #124

Beauty e Lifestyle Blog




Sarà che #lugliembre imperversa, ma stamattina avevo proprio voglia di questo colore...

, , , , ,

La versione di Hermosa #1

luglio 29, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Con oggi, inauguriamo una nuova rubrica settimanale. A differenza delle altre, a tema rigorosamente cosmetico. Di settimana in settimana parleremo di una novità prossima ventura o di una particolare offerta in corso: magari una che mi ha colpito per bellezza della collezione, per il packaging, per il prezzo. E non è sempre detto che sarà in positivo. Mi auguro vi piaccia l'idea, che in fondo è la base di sempre di questo blog: chiacchierare assieme di un argomento che ci appassiona tutte. Iniziamo? Iniziamo.

Sapete che mi piacciono i kit, soprattutto se sono in travel size: sono comodi da portare via per un fine settimana e, cosa che mi piace ancora di più, sono perfetti per una "prima impressione" che abbia davvero un senso. Per quanto mi divertano i sample e i campionicini, spesso sono quantità troppo ridotte per aiutare davvero nel decidere un acquisto. Quindi non potevo non apprezzare l'inziativa di  Clarins, che loro chiamano Il diritto di provare.

Hanno pensato a tre beauty kit diversi, suddivisi per tipologia -viso, maquillage e corpo, tutti al prezzo di 12€. 


Mi pare davvero una bella soluzione: per chi già li usa, ovvio, ma anche per chi invece davanti al loro stand resta eternamente indecisa e poi va via senza aver preso nulla, nel dubbio...(tipo io, ecco).

Chè poi, tanto travel size non sono. Nel Kit corpo c'è un balsamo corpo da 100 ml e lo struccante bifasico, che invece è in quello viso e in quello Make Up, è da 50ml. Quantità che bastano per farsi un'idea precisa e "creare un legame", come dicono loro. 

A me incuriosisce particolarmente quello Maquillage (per quanto anche quello corpo....)

 


Oltre allo struccante occhi, c'è la loro BB, un mascara e l' Eclat Minute Embellisseur Lèvres che è uno di quei prodotti che ho sempre guardato con curiosità e non mi sono mai decisa a prendere e che qui è in full size. Niente male per 12€. Mi resta solo da trovarlo.

E voi? Ne provereste qualcuno??



*notizie e immagini tratte da comunicato stampa.




, , ,

Una volta al giorno...

luglio 28, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Contravvengo alla mia poca fasciònblogger-attitude per una giusta causa. Una maglietta che mi è piaciuta da subito, della Mumù handmade.


Quando sono stata contattata dalla creatrice di questa linea, ho accettato con piacere per molti motivi. Last but not least il fatto che sia mia conterranea: ogni volta che scopro realtà belle della mia regione ho un guizzo di orgoglio campanilistico (e non mi capita spesso).

Una cosa bella è che è possibile personalizzare molti dei prodotti, che sono dipinti a mano e scegliere i colori. Io per esempio ho scelto il rosso anzichè il bianco per la mia T-Shirt, che è arrivata in pochissimi giorni perfettamente stirata (non so come abbia fatto. Di solito le magliette arrivano tutte ciancicate e mal ridotte. Deve avere un amido magico, perchè non era nemmeno rigida). 

Ho volutamente scelto questa perchè mi piaceva moltissimo la frase e perchè è situata sulla schiena. Ho da tempo dovuto rinunciare a magliette che invece riportano sul davanti disegni particolari o frasi: un po' perchè le mie forme distorcono eccessivamente il disegno originale, un po' perchè poi finiscono poi per avere un pretesto perfetto per fissarmi le tette il seno, e anche no. Ma questa mi rendo conto che è una fissazione tutta mia, torniamo alla maglietta.




E' 100% cotone made in Italy e le taglie hanno una vestibilità normale.  Il davanti è semplicissimo, senza alcuna traccia di nulla. Sembra indossiate una maglietta normale-normale. Dal retro, spunta il trucco!


Mi auguro in futuro di trovare ancora più magliette (e gioielli, li trovate qui). In bocca al lupo Francesca, e grazie per avermi ricordato una volta di più che la felicità è un diritto, oltre che un bisogno.


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

, , ,

Ispiresciònal post #52

luglio 27, 2014
Beauty e Lifestyle Blog


, , , , , ,

Listography: your favorite games to play

luglio 26, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Dopo i giochi preferiti da bambina, quelli preferiti da "adulta". Almeno, così interpreto io la lista di questa settimana

Sono stata, confesso, una drogata di Farmville. A livelli seriamente preoccupanti: quando prendermi cura della mia fattoria ha iniziato a portarmi via più ore intere, ho detto basta. E non me ne pento.

Oggi mi diverto con molti di quei giochini "tipo" Candy Crush: il punto è che, invariabilmente, arrivata a un certo livello, mi blocco. Alla 100°esima volta in cui non riesco a superare un livello, mi annoio e  ne scarico uno nuovo. E così via. Attualmente gioco a Frozen e Maleficent. Entrambi arrivati allo stallo e prossimi a venirmi a noia. E World of Thingies, per la grafica che mi diverte. 

L'unico altro gioco che mi viene in mente, e che fin'ora non  mi ha mai annoiato, è Machiavelli con Mister Hermoso. Avete presente quei vecchietti che giocano a carte? Noi siamo così, da sempre.  



Anzi, noi siamo anche più fighi. :D

, , , , , , ,

All'ombra dei tigli...

luglio 25, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
..è forse l'estate più fresca, o Prezzemola?* Sì, direi di sì.

Se per caso non ve l'ho già detto, vorrei di nuovo sottolineare come le cose più belle che sono arrivate nella mia vita tramite questo blog non siano cose, ma persone. Una è senza dubbio Deirdre, la prezzemolina, che ormai fa parte della mia vita in pianta stabile (e il fatto che sia una blogger è solo uno degli argomenti che ci tiene ore a chiacchierare, ma non l'unico, anzi). Ci capita raramente di essere in disaccordo su qualcosa, cosmetica o no che sia, ma quando ci capita, e questo è ancora più raro da trovare, ne esco sempre arricchita dal confronto e senza alcuna tensione nella discussione. E' un privilegio raro avere un'amica così e  non è il solo.

Ad esempio, capita che approfitti di Mister Hermoso per mandarmi un pacchetto pieno di delizie cosmetiche: tra queste c'era un profumo dell'Erbolario, l'Ombra di Tiglio 


Vi confesso che da quando l'ho ricuevuto non faccio che usarlo, e amarlo ogni volta di più.

Già la confezione è deliziosa, con tanto di scatola in tessuto (che finirà diritta diritta a farmi da portapennelli) e il suo tappo in legno.

Ma quello che mi ha conquistata è la sua fraganza: le note sono quelle del tiglio (ma và???) accompagnate dalla Scorza di Limone, Lilium e Ambra. In realtà indossarlo è esattamente come la prezzemola mi aveva detto: è un pomeriggio di fine estate nel verde, sotto un tiglio, a sentire le cicale frinire e godersi la prima brezza della sera. E'  fresco e piacevole, ma allo stesso tempo dolce. Un piccolo paradiso.

Ovviamente, non so se si nota- ma direi di sì- è la mia nuova ossessione olfattiva. Che conferma anche il mio progressivo, ma ormai inarrestabile, riavvicinamento ai prodotti dell'Erbolario. Dopo aver a lungo acquistato, nell'entusiasmo delle novità, marche ecobio estere, mi accorgo sempre di più di come questo brand, che penalizzavo perchè "già noto", meriti invece molta ma molta più attenzione da parte mia.

Non a caso vi ho parlato bene del loro stick labbra SPF50 e desidero il loro nuovo primer...

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì. 

Lo regalerei: sì. Questa è la confezione regalo e vi assicuro che è davvero un piacere riceverla. 





 

, , , , , , , ,

L'apostrofo rosa #123

Beauty e Lifestyle Blog





Pioggia o non pioggia, io me ne vado al mare, laddove internet non arriva e ritorno lunedì sera. Poi tanto lo sapete che rispondo a tutte, vero? 

[AGGIORNAMENTO: siccome sono veramente mal messa, avevo preso due impegni diversi, di cui uno non rinviabile. Niente mare per Hermosa la dimenticarella....] 

Buon  fine settimana gufette!

, , , , ,

Fresca la maschera, fresca io

luglio 24, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Non ho mai recensito due volte lo stesso prodotto. Al massimo, quando nel tempo ho cambiato parere, ho inserito una nota di aggiornamento. Ma oggi invece lo faccio. Perchè quello che ho scoperto è così notevole da meritare un post dedicato, perchè la notizia non si perda nei meandri di un post pubblicato un anno e mezzo fa

Oggi vi parlo, di nuovo, della Maschera idratante Crème Fraiche della Nuxe

Se lo faccio non è, assolutamente, perchè ho cambiato idea su questo prodotto. Continuo a trovare il suo profumo delizioso e il concetto che è alla sua base, ossia quello di idratare e restituire, condivisibile e ben ottenuto. 

Il fatto è che ne ho scoperto un uso che non è indicato. E ci sono scoperte che vanno condivise. 

Giovedì scorso sono andata a cena fuori. E' stata una serata piacevole, di chiacchiere attorno al tavolo anche quando la cena è finita da tempo. Come risultato sono tornata a casa alle 03.30. La mia sveglia suona, nei giorni lavorativi, alle 06.45. Avevo solo 3 ore e un quarto di sonno disponibile. E la certezza matematica di un volto devastato al giorno dopo. 

Mentre mi struccavo mi sono ricordata che questa maschera può essere lasciata in posa anche tutta la notte. Anche se la mia "notte" sarebbe durata meno di 4 ore, mi sono detta che valeva la pena provare.

Visto che me lo chiedete, aggiugno questa nota: la maschera non cola nè appiccica. Ho semplicemente applicato uno strato bello abbondante e sono andata a letto. Durante le ore di sonno la pelle l'ha gradualmente assorbita, e infatti al suono della sveglia non c'era più nulla. Io dormo di lato - di solito come una pietra e altrettanto immobile: il cuscino era salvo e anche la mia faccia :D 

Al mattino dopo, questa era la mia faccia (con solo un po' di cirpia Bourjois come fondo).


Lo so, ho sempre il faccione da impunita e le occhiaie (che però ho sempre). Magari a voi non sembrerà un granchè come risultato. Ma onestamente per me è strepitoso: mai avrei creduto di riuscire ad evitare quel colorito giallognolo/verdastro che di solito ho quando ho dormito poco (per la cronaca: il sabato ho vegetato sul divano tutto il santo giorno per ritrovare le forze...).

Cari voi che siete in ferie mentre io lavoro: quest'anno vi chiederò meno spesso di anticipare l'ora dell'appuntamento. Ho un nuovo alleato.



La ricomprerei: assolutamente sì.

La consiglierei: assolutamente sì.

La regalerei: assolutamente sì.




  

, , , , , , , , , ,

L'apostrofo rosa #122

Beauty e Lifestyle Blog

Gloss: Urban Decay Naked*

 *quello della Naked II   



Ecco. Questo è un rosso aranciato che non mi piace... Male non è, ma non mi piace. O sì?? Aiuto, mi si sta rivoluzionando il mondo cromatico!

, , , ,

Le apparenze ingannano

luglio 23, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Ho trovato estremamente interessante vedere "Il fondamentalista riluttante" per molti motivi. Quello più importante è che non offre una sola chiave di lettura. 



La storia è quella di un pakistano, perfettamente integrato nel "sogno americano", e di come la sua vita cambi dopo l'11 settembre 2001. A raccontarla è lui stesso, ad un giornalista/agente della Cia. Durante tutto il film, e per quanto mi riguarda anche dopo, vi chiederete chi sono i buoni e chi i cattivi. E ogni volta che crederete di averlo capito, un nuovo e differente dettaglio, un punto di vista che non avevate ancora considerato, vi constringerà a ripensare tutto. 

Perfino gli aspetti tradizionali di questa storia, come la sua relazione amorosa, offrono diverse letture, senza un giudizio finale definitivo. Però, se chiedete a me, Kate Hudson recita la parte di una stronza antipatica senza limiti. Ma è un film interessante, come dicevo in apertura, che vale la pena vedere perchè cerca di evitare giudizi pre-costituiti e mostra le ragioni di entrambe le parti in causa. Un film di cui non vi parlo a caso oggi. 

Oggi, mentre la striscia di Gaza viene invasa. 

Vi avranno detto che ci sono parti da prendere, scelte da fare, buoni e cattivi da identificare. O magari ve li hanno già additati, classificati e con la loro bella etichetta. 

Non so se avete fatto una vostra scelta, se ne avete accettata una pre-costruita a bella posta o se, come in troppi, avete scelto di fare finta di niente, di non guardare, di non sapere (perchè anche quella è una scelta, non si illuda nessuno). 

Ma qualsiasi sia stata la decisione che avete preso, c'è sì una cosa che mi sento di dirvi. 


Oggi, aiutate i civili feriti di Gaza. Ora. Subito. Cliccate qui*.

Rinunciate ai vostri rossetti e tenetevi un pezzo di umanità.


STAY HUMAN.

credits




*Alla iniziativa partecipano TUTTE le ONG Italiane presenti in Palestina. Tuttavia, per motivi logistici, verrà usato il conto di Terre des Hommes Italia come canale per la raccolta.

, , , , , , ,

L'apostrofo rosa #121

Beauty e Lifestyle Blog



 
 


Ehm....sì, oggi sono abbastanza color block :D

, , , , ,

I ceci al seno

luglio 22, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Lo so, questo titolo potrebbe sembrare il modo furbo per prendere più visualizzazioni, ma non lo è. O anche un promemoria per la prevenzione e l'autopalpazione: non è nemmeno quello, ma ricordarlo male non fa. In realtà, invece, oggi parliamo di una crema rassodante per il seno della This Works, la Perfect Cleavage Firming Lotion che ho preso in super saldo alla Gardenia, giusto prima che smettessero di vendere questo brand ( ancora reperibile su BeautyBay)


Come ben sapete, collo e decoltè sono due zone che curo con particolare attenzione, che sfiora l'ossessione: sono zone delicatissime, facilissime da rovinare e difficilissime da curare. E urlano a pieni polmoni come avete trattato la vostra pelle negli anni, senza nemmeno la possíbilità di metterle a tacere con la chiururghia (per chi mai la considerasse. Io no, in ogni caso).

Purtroppo, sono pochi i prodotti dedicati che si trovano in vendita. Quando vidi questa, sapevo che prima o poi l'avrei provata, anche perchè ero curiosa di conoscere da vicino questo brand inglese, nato nel 2003, che ha una filosofia rispettosa dell'ambiente. Sostengono che i loro prodotti devono essere buoni per l'ambiente quanto per chi li usa: un'idea semplice, che si direbbe guidi tutta la loro ricerca e attività. Poteva non incuriosirmi??

Torniamo a questa crema in particolare: l'INCI è tutto verde verdissimo e contiene, tra le latre cose, estratto di Larice e Vitamina C. Ha una consistenza abbastanza densa, ma si spalma facilmente e si assorbe subito, lasciando la pelle morbida ma non lucida. Il che è un pro assoluto, tenendo conto della zona dove si applica: potete evitare di uscire al mattino con una specie di freccia al neon che indica i vostri seni. Ha un profumo strano, come di sottobosco dopo la pioggia: a volte mi piace, a volte no. Dipende dal mio naso.E da quello di chi vi sta attorno.

Inzialmente, l'applicavo mattina e sera. Ma dopo nemmeno una settimana in cui Mister Hermoso mi chiedeva ogni mattina perchè profumassi di Hummus (ecco, questo è il motivo del titolo del post), ho capito che era "merito" della crema. Ho provato a diminuire la dose, per evitare di andare in giro profumata di ceci e cumino, ma niente, continuava a sentirne il profumo. Ho quindi ripiegato su un utilizzo esclusivamente serale e, confesso, leggermente discontinuo. Non tutte le notti avevo voglia di andare a dormire come se fossi un bocaiolo appena tornato da una giornata di lavoro sotto la pioggia e/o una cuoca araba...

Profumazione a parte, però, la crema funziona: fa esattamente quello che promette (e dell'onestà delle loro promesse questo brand fa vanto): aiuta a idratare e calmare una zona sovraesposta- fateci caso, assieme a viso e mani è una delle più esposte, durante tutto l'anno. 

E' specificatamente pensata per questa zona del corpo, e si nota, tutto in positivo. Ma non la riprenderò, e sì, non lo farò per via della profumazione: sono fin troppe le volte in cui al mio naso non è piaciuta e trovo comunque che ci sia bisogno di costanza in cure di questo tipo. Solo ed esclusivamente per questo motivo trovate tre no alle classiche domande finali. 
E questa è l'ennesima e ulteriore conferma che quando si parla di cosmetica una buona profumazione non è, in nessun modo, un fattore secondario.

La ricomprerei: no

La consiglierei: no

La regalerei: no   

, , , , , , ,

L'apostrofo rosa #120

Beauty e Lifestyle Blog





Un raro momento di sole. Rassegniamoci, quest'estate è piovosa. E, come ho già detto su Facebook, cerchiamo di non dare la colpa al tempo. La prossima volta che parlate di sostenibilità e ambiente, e qualcuno alza gli occhi al cielo cercando di farvi passare come le invasate ecobio, ricordategli di questi cambiamenti. Perchè la colpa è nostra.

Mi fermo qui, chè mi sta partendo il pippotto:)

, , , , , , , , , , , , ,

The very inspiring blogger award

luglio 21, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Grazie a LAismydream, per avermi scelta come very inspiring blogger. Lo dico davvero di cuore perchè le motivazioni che ha usato mi hanno colpita moltissimo. 

Pensare di essere, tra l'altro in ottima compagnia, tra quelle che in qualche piccolissimo modo "la spingono a voler migliorare o perlomeno provarci" è un onore strepitoso. Di nuovo, Patri, grazie.




Ora vi tocca sorbirvi sette cose su di me. Però siccome sono una ribbbbelle, e siccome mi sa che sorbirvi cose su di me anche basta, ho pensato di raccontarvi sette prodotti che si sono recentemente aggiunti alla mia wishlist. Ovviamente cosmetici.

1. La Starlet di Marc Jacobs. Dice: ma non hai già preso la Vamp? Sì. Fatevi voi un'idea di quanto mi stia piacendo 

2. Le Palette Salvation della MakeUp Revolution. Praticamente mi piacciono tutte. La Dias de los Muertos anche e soprattutto per il packaging.  

3. Il piegaciglia Shu Emura: non è l'unico accessorio di cui sento la necessità impellente. Sarà che ormai l'accumulo cosmetico è stato soddisfatto, sarà che ho raggiunto consapevolezze diverse ma ormai impazzisco molto di più davanti a uno stand di pennelli che di smalti.

4. Il Primer viso dell'Erbolario.Ho un'età. Inizio a desiderare un primer che possa usare tutti i giorni senza preoccupazioni. Questo ha un prezzo medio alto, ma dovrebbe/potrebbe fare al caso mio. E poi ultimamente sto seriamente rivalutando questo brand. 

5. Pennelli, pennelli e pennelli. Che io desideri il 217 della MAC è notizia ormai vecchia. Ora però desidero anche il 229 Zoeva. E il Flawless Face Set della EcoTools. E il Core Collection della Real Techniques. Accetto consiglio per un Kabuki figherrimo. Anche se questo set Eco Tools  non mi dispiacerebbe mica.

6. Il Baume Prodigieux Lèvres della Nuxe, in Rouge Charismatic. Stavo anche per comprarlo, pochissimi giorni fa. Ma il trattamento ricevuto dalla commessa della bioprofumeria/erboristeria, anzi, l'assoluto non trattamento (giuro: da invisibile mi avrebbe notato di più) mi ha fatto andare via. Ora, signore commesse: avete idea di che cliente perdete ogni volta che trattate male una Beauty addict (medio) giovane a favore delle siura che non sa nemmeno cosè la tisana che volete venderle? No? Peggio per voi. 

7. Il Clarisonic Aria e/o il Foreo: dopo lunghe e approfondite riflessioni, posso dire che sì, voglio uno di questi aggeggi. Continuo a credere che sia un rischio, perchè richiedono costanza, e un notevole Hype, perchè non sono certa che certi aggeggini simili da 5€ non vadano ugualmente bene. Ma lo desidero. E se continuo a desiderare qualcosa dopo molti  mesi, è segno che è un desiderio che esaudirò, prima o poi. 
 
Condividiamo qualche desiderio? Ve ne ho fatti venire di nuovi?? Raccontatemi!!
 
Infine, i Beauty Blog che mi ispirano. In realtà, in qualche modo, lo fanno tutti quelli che leggo. Allora continuo a trasgredire e faccio una scelta tutte sentimentale citando le splendide Blogger del gruppo di Whatsapp ossia: Drametta, Selli , Arim, Eclisse83, Pinnù, Tizy Serena e Bea
 
Grazie ragazze per la bellissima compagnia che mi fate. Ogni tanto mi perdo qualche pezzo e ogni tanto mi sento vecchissima, ma grazie.


, , , , , , ,

L'apostrofo rosa #119

Beauty e Lifestyle Blog


  

Devo dire che non ho capito se questo mix mi piace o no....buongiorno gufette!

, , , , ,

Ispiresciònal post #51

luglio 20, 2014
Beauty e Lifestyle Blog

Scusate, ma non ho saputo resistere :D

, ,

Listography: the things you would save if your home was on fire

luglio 19, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Torna la Listogrhaphy, dopo aver saltato per giusta causa un paio di appuntamenti. E torna, onestamente, con la lista più facile che mi sia capitata di dover fare (non è nemmeno la prima volta che mi chiedono una cosa del genere. E ho sempre dato la stessa risposta).

La lista quindi è quella delle cose che salverei se la mia casa andasse a fuoco....




Vi dicevo che mi è stato già chiesto un po' di anni fa e io ho sempre dato la stessa risposta. E vi assicuro che non è nè costruita nè pensata, l'ho data di pancia e istinto: mi è stato subito chiaro e non ho avuto alcun dubbio sulla scelta.

Io delle cose non me ne fregherei niente. Le cose si ricomprano, i ricordi non stanno in un pezzo di carta e il mondo è pieno di nuovi rossetti che non ho ancora provato. Non c'è niente di cui mi preoccuperei, davvero.

Salverei i miei gatti e mio marito. E avrei tutto quello che serve.

E mi - e vi- auguro che sia la stessa risposta che dareste voi. O sono troppo smielata??

 

, , ,

Di base, il silicone ci vuole*

luglio 18, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Direi che ormai è nota a tutte la mia- largamente condivisa da voi- passione per Bourjois. Credo fermamente che una mappa del livello di civilizazione delle nazioni dovrebbe inserire la distribuzione di questo brand tra i parametri obbligatori da tenere in considerazione. 

Detto questo, non vuol dire che mi capita sempre di trovarmi bene con tutti i loro prodotti. Come, purtroppo, è il caso di questo primer, il Base Serum Matitè Happy Light


L'ho preso tempo fa su Boots, durante uno dei loro 3*2, invogliata dal fatto che fosse una sola tonalità- e quindi non ci fossero possibilità di errori nella scelta- ma soprattutto dal suo INCI: a differenza di tutti i primer "tradizionali" in circolazione infatti, questo ha  nelle prime posizioni solo ingredienti da bollino verde. Il rosso poi è rosso solo perchè di derivazione sintetica, ma non è dannoso per l'ambiente nè per la pelle (e infatti c'è chi lo classifica come verde).

Nutrivo la speranza che riuscisse ad essere un degno sostituto dei suoi amici altamente siliconici. Notate l'uso del passato.

Ha una consistenza leggera e abbastanza fluida e si applica facile facile. L'effetto "camuffamento" è leggero, leggerissimo. Oserei dire che in certi casi quasi non si nota. Stessa cosa dicasi per l'azione opacizzante. E, ahimè, non migliora la resa del fondo. Tocco finale: avete presente quella fantastica, bellissima, morbidissima sensazione di quando applicate un primer? Di quando la vostra pelle diventa velluto misto a seta? Ecco. Dimenticatela.

Insomma: su di me è una cremina carina, che uniforma con moooolta discrezione l'incarnato e poco altro. 

Temo che sia l'ennesima conferma del fatto che io e la Glicerina non abbiamo una grande intesa. E che, per certi scopi, niente come un po' di silicone.


La ricomprerei: no

La consiglierei: nì. Che rapporto avete con la Glicerina?

La regalerei: no. Ci sono molte cose di questo brand che regalerei, ma non questa   


*questo titolo è un gioco di parole. Talebane ecobio, astenetevi.

, , , , , ,

L'apostrofo rosa #118

Beauty e Lifestyle Blog

Ancora con qualche perplessità, inzio ad abituarmi al mio nuovo taglio, anche grazie ai vostri consigli.

Buon fine settimana gufette!

(nella foto, indosso il Grand Cru Rouge Edition Velvet della Bourjois. Il rossetto più difficile da applicare che abbia mai avuto. Ma anche uno dei più belli. Attualmente, in saldo su Asos. Seguite il link, se volete peccare...)

, , , , , , , , , ,

Yes I know my (Organic) way

luglio 17, 2014
Beauty e Lifestyle Blog

Più di un mese fa, sono stata alla scoperta dei prodotti della Organic Way (per gli amici Oway): qui trovate il mio primo post  mentre sulla loro pagina Facebook un reportage fotografico in cui faccio spesso- fin troppo- capolino. E' stata una giornata per me estremamente piacevole, da cui sono tornata entusiasta: per settimane sono andata in giro a predicare il verbo del biodinamico (e lo faccio ancora ora, sia chiaro)!

Siamo state accolte da un drink di benvenuto davvero insolito, e per un momento ho pensato si potessero davvero bere...



Ma soprattutto ho avuto modo, grazie all'enorme disponibilitá di tutto lo staff, di portare a casa con me un'idea ben precisa di questa azienda: non abbiamo solo parlato dei trattamenti, ma ho potuto vedere il loro reparto produzione e assistere- e annusare, c'era un profumo incredibile durante il processo- di persona personalmente come si ottiene un olio essenziale tramite il vapore. Ho anche scoperto, contro ogni mia previsione, di avere un capello fondamentalmente sano e senza doppie punte: nelle foto mi vedete godere il massaggio di benvenuto -che viene praticato in tutte le loro Head Spa- e durante l'analisi del capello. No, non mi sono divertita per niente...


Vi dicevo che sono entusiasta dell'idea dell'utilizzo del Biodinamico, per molti motivi: uno, non di poco conto è che a differenza della "jungla eco-bio" fatta di spighe di grano e simboli vari, esiste una sola etichetta per il Biodinamico, che è quella del Demeter. Per di più è presente in oltre 43 paesi, il che rende più semplice la vita di un brand al momento di rifornirsi (e molto più difficile provare a confondere le acque).

E la certificazione Biodinamica non è per nulla semplice da ottenere: un suolo per ottenere questo riconoscimento deve non solo rispettare alcuni standard precisi ma non essere stato utilizzato "tradizionalmente" per molti anni (e comunque va bonificato prima). La loro Ortofficina   è stata quindi anche un recupero di colline abbandonate. 

In generale, tutta la filosofia di questo brand mi ha colpita positivamente. C'è una cura e una ricerca che si notano dappertutto, anche nei minimi particolari. Per esempio: hanno ridotto il packaging all'essenziale, come molti. Scegliendo solo materiali riciclabili: vetro, alluminio e carta: già questa scelta non è di tutti. Ma sono i primi- a mia conoscenza- ad usare carta che non è carta ma che è un derivato dalla lavorazione di scarti vegetali. Chapeau!, signori Rolland, davvero.

Tutto questo però, che è bellissimo, da solo non basterebbe a convincermi: se hai una splendida filosofia, un bel packaging e un solido settore ricerca alle tue spalle ma non funzioni, resti un prodotto inutile.

Ma non è questo il caso: ho avuto modo di provarli e sì, sono belli, buoni, certificati e funzionano.

Oggi vi parlo della loro lacca, la Sculping Mist  che è adatta a fissaggi forti ma che vogliono evitare l'effetto opaco. Io lo so perchè la sto usando. Ma può saperlo chiunque perchè il livello di tenuta e di brillantezza è indicato in ogni loro prodotto di styling- li trovate indicati a destra, alla fine della scheda tecnica. Questo non solo per scegliere quello più adatto alle loro esigenze ma anche perchè possono essere mixati tra loro: volete tenuta forte ma brillantissima? Mescolate e l'otterete.

Loro dicono che la lacca è lavorabile nei primi tre minuti. Io, sarà che sono goffa, trovo che sia meglio farlo subito subito: senza ansie,sì, ma senza nemmeno troppe pause...  

Tra i suoi ingredienti ci sono il Marrubbio, la Quinoa e la Marula ma soprattutto una mia vecchia amica a cui voglio assai bene: l'Amla. Ha un profumo- naturale, non contiene profumi di sintesi- che amo molto e, a dispetto della sua forte tenuta, non appicca i capelli e non sono obbligata a lavarli il giorno dopo.

Ha solo due piccole pecche: per me che vivo al di sotto di Roma, non è facilmente reperibile non avendo Oway uno shopping on line (se cercate una loro Head SpA, contattateli via Facebook o Twitter). E la confezione è pesantuccia, per cui vivo nel terrore di farla scivolare e la tengo rigorosamente sotto chiave perchè i felini di casa non ci pensino loro!


La ricomprerei: sì

La consiglierei: sì

La regalerei: sì


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.
« »

Instagram