, , ,

La versione di Hermosa #7

settembre 30, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Che i prodotti dell' L'Erbolario siano recentemente stati riscoperti da me, non è un segreto. Presa dalla frenesia dei tanti nuovi brand che andavo scoprendo, ho colpevolmente ignorato la casa lodigiana dai calendari splendidi per troppo tempo: ma ho imparato la lezione, e oggi non la trascuro più, anzi.

Ecco perchè non mi sono sfuggite le novità che hanno presentato per questo autunno/inverno: la loro nuova linea alla Camelia, quella all'Arancio e le creme Verbaluce (schiarenti e illuminanti). 

Istintivamente, amando molto le profumazioni agrumate, sono subito stata attratta dalla Linea Arancio (anche se mi riprometto presto di andare a curiosare tutto di persona: le commesse del negozio Erbolario dove vado sono sempre gentilissime e molto disponibili. Ne riparleremo presto, ma hanno sicuramente contribuito al mio riavvicinamento a questo brand) 



Una profumazione che promette di avere tutto quello che mi piace: le note di testa sono agrumate con Mandarino, Arancio amaro, Limone e Ylang Ylang, quelle centrali contengono Petit Grain d'Egitto, Prugna, Gelsomino e Timo mentre in quelle finali troviamo  Vaniglia,  Ambra,  Cedro  del marocco e Patchouly. 

E’ proposto in vari formati: il classico flacone in vetro da 50e 100ml e quello da borsetta da 14 ml, con il suo astuccio coordinato. Ma non si fermano qui: ci sono i sacchetti per gli armadi come il profumatore d’ambiente e la candela. Insomma, volendo ci si può far accompagnare da questa fragranza in ogni momento della giornata



E ovviamente ci sono il Bagnoschiuma e la Crema Corpo (oltre al Sapone, chè siamo personcine pulite) 

 
Tutti questi prodotti contengono Mandarino, Arancio Amaro e Alchechengi. 

Ebbene sì, l' Alchechengi non si usa solo per ricoprirlo di cioccolato, che vi credevate? E' ricco di  Tannini e  Vitamine,  tra le altre cose e promette di regalare alla pelle, assieme ai molti altri ingredienti virtuosi di questa linea, una buona idratazione e tonicità. 

Infatti, oltre ad essere tutti privi di Parabeni e PEG derivati ed essere testati per i Metalli Pesanti (i sette cattivi: Nichel, Piombo, Arsenico, Cadmio, Mercurio, Antimonio e Cromo)  per ogni prodotto sono stati usati gli ingredienti più adatti. 

Troviamo così sostanze ad azione protettiva ed emolliente nel Sapone, con l'Olio di Semi di Arancia e l'Idrolizzato proteico di Orzo (dermocompatibile, rende ancora più gentile la detersione- il sapone è privo di  Sodium Laureth Sulfate, proteggendo allo stesso tempo la pelle con gli aminoacidi essenziali). 

A questi ingredienti troviamo uniti, nel Bagno Schiuma, gli Aminoacidi del Grano, un tensioattivo naturale: volete la schiuma e le bolle senza far male all'ambiente e alla pelle? Ecco come. 

E infine, in crescendo di cura e attenzione, nella Crema Corpo troviamo anche Olio di Girasole biologico (l'acido linoleico, è uno dei costituenti della membrana cellulare e nutre, ammorbidisce e protegge) ela  Vitamina E dai semi della Soja (antiossidante). 

Tutta una linea quindi pensata per curare, coccolare e risvegliare i sensi e magari anche l’armonia dello spirito. 

Mi sa tanto che almeno il profumo da borsetta e il bagnoschiuma torneranno a casa con me, prossimamente. E voi, che ne dite? L'avete già sniffata ultimamente??


*notizie e immagini tratte da comunicato stampa.  





, , , ,

L' apostrofo rosa #152

Beauty e Lifestyle Blog








Giuro: vira strepitosamente sul marrone su di me. Eppure mi piace. Almeno, per essere la mia prima volta...

, , , ,

Tag: The Ultimate Autumn Challenge - Le cose preferite dell'Autunno

settembre 29, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Questo tag è un'idea partorita da A.G. What's in my BagRita di Consigli di Make up.  Molto probabilmente avrei deciso di partecipare comunque, ma quella donna che ha il potere di aumentare la mia wishlist e che risponde all'autrice di What's in my bag ha pensato di taggarmi da subito (grazie!). Il Tag è comunque aperto a chiunque voglia partecipare: trovate le regole- che sono davvero poche- ai due link qui sopra.

In breve: l'idea è quella di celebrare l'autunno con 5 post a tema: avrò serie, serissime difficoltà alla terza settimana, dedicata agli smalti (posso fare un post vuoto? Eh? Dite che si noterebbe molto??), ma non per tutte le altre. 

Di certo, non per le cose preferite dell'Autunno - a cui da sempre ho un board dedicata su Pinterest, dove ho scovato questa chicca perfetta per me e questo post...




Eccetto per il Giorno del Rigraziamento, ma solo perchè da noi non si festeggia, sono tutti motivi per cui amo l'Autunno. 

Ne aggiungo anche altre due, non presenti nella lista: questo è il momento dell'anno in cui i miei gatti tornano a fiondarsi sulle mie gambe (e pancia, e seno, e qualsiasi centrimentro di corpo utile) e ad acciambellarsi su di me per ore intere. Paralizzandomi felicemente. Amo essere usata come loro cuccia!



Last but not least, questa è la stagione del mio compleanno. 

Che poi è la mia personale versione del giorno del ringraziamento: un momento in cui mi fermo a pensare a quello che ho fatto, a quello che voglio fare e mi circondo delle persone che amo per festeggiare. 

Quest'anno cifra tonda, siore e siori, e festeggiamenti lunghi e ritorni in città che amo moltissimo....



Con tutto questo, potrei non voler bene all'Autunno??

, , ,

L' apostrofo rosa #151

Beauty e Lifestyle Blog





Rossetto: Clinique Almost Lipstick Black Honey


Lo so. Una luce così pessima non si vedeva da mesi in questi pizzi....perdonatemi!

, , ,

Ispiresciònal post #57

settembre 28, 2014
Beauty e Lifestyle Blog

, , ,

Listography: your favorite magazines

settembre 27, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Mumble rumble (e tumblr)...la lista di questa settimana mi mette in seria, serissima difficoltà.

La verità è che non amo nessun magazine al punto da definirlo preferito. Sono eoni che compro solo in base agli omaggi. Di tanto in tanto, molto raramente, mi concedo un Vogue o un Marie Claire o un Elle. Uno di quei mega mattoni che compro, essenzialmente, per le belle foto patinate.

Ecco, diciamo che però questa rivista qui la comprerei.... :D

, , , , , , , , , ,

Benvenuti miei tesssori#6

settembre 26, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Nel post-tardivissimo- della scorsa settimana abbiamo visto gli acquisti cosmetici che ho fatto in Polonia lo scorso luglio e inziato a ragionare dei cambiamenti in corso nei mei gusti. 

Vi avevo detto che mi ero poco contenuta per quanto riguarda la parte "curativa-acessori" e la definitiva conferma l'ho avuta mentre facevo le foto per questa seconda parte. E' talmente tanta roba che le mie limitate capacità fotografiche non ce l'hanno fatta a scattare una foto di gruppo unica e decente. Per questo ho diviso gli acquisti in lotti. Direi che già questo la dice lunga....

Il primo gruppo è quello tutto integralmente dedicato a Bourjois. Non solo mi trovavo in una nazione cosmeticamente evoluta dove questo brand è disponibile ovunque, ma mi sono imbattuta in un Rossmand che aveva la linea degli struccanti in super sconto. Non crederete mica che abbia avuto pudore e mi sia trattenuta??  


Sì, ho preso acqua micellare, gel struccante, salviette e struccante. Sì, se ci fosse stato altro l'avrei preso ugualmente. E sì, la cassiera mi ha guardato decisamente stupita. 

Come se non bastasse la mia pennellite acuta, che va sempre peggiorando, in quel viaggio avevo dimenticato a casa i pennelli. Ho quindi "dovuto" correre ai ripari con un Ecotool, affiancato da un Kit viaggio della Inglot (che mi è costato poco meno di quello Kiko da noi. La profonda differenza di prezzo di questo brand tra il nostro paese e la Polonia è spaventosa). 

Ero in piena fase acqua micellare per cui ho preso anche quella Ziaja che vedete lì in alto. E' per pelli adulte ma profuma di gelsomino: ho lucidamente deciso che valeva la pena averla comunque. I due scrub invece no, sono praticamente finiti da soli nel mio cestello alla cassa. Certo, il fatto che costassero poco più di 1€ l'uno ha contribuito al fatto che ci restassero senza problemi. 

Ultime due chicche, il duo Aussie Mega Instant. Al primo Rossmand c'era solo lo shampoo, ma a furia di entrare in tutti quelli che mi si paravano di fronte ho trovato anche il Balsamo.




Vi assicuro,  anche se potrebbe non sembrare, che mi sono contenuta.  Avrei presto molto altro, e ho letteralmente lasciato il cuore sui prodotti Tołpa . Ma avevo i limiti imposti dal bagaglio a mano (anche se alla fine qualcosa l'abbiamo dovuta imbarcare) e quelli dello spazio fisico: io e Mister Hermoso abbiamo razziato la Polonia in molti sensi (dai libri di cucina alle stampe, alle ceramiche ai giocattoli in legno).

A prescindere dai vari limiti, la tendenza è chiara: sto sviluppando una nuova attenzione, molto più forte e "dedicata", verso i prodotti di cura. La spiegazione più ovvia è quella dell'età che avanza, eppure non credo sia davvero legato a questo. 

Credo che invece sia dovuto in larga parte al fatto di aver saziato, in larga parte, le mie curiosità in fatto di rossetti, ombretti e affini ho ovviamente rivolto la mia attenzione verso altri aspetti che risultano relativamente inesplorati, che quindi solleticano il mio interesse. 

Il bello è che questo nuovo comportamento arriva dopo aver fatot tesoro delle esperienze precedenti: no a un accumulo feroce e indiscriminato, sì all'esplorare senza pregiudizi e con più attenzione a un certo e preciso ecobio. 

Mi piace, questa mia nuova tendenza. Quasi mi fa pensare che davvero ho imparato qualcosa dai miei errori. 

Voi che ne dite? Mi sto illudendo?? 


, , , , ,

L' apostrofo rosa #150

Beauty e Lifestyle Blog



Rossetto: NYC




Non è per rovinarvi l'inizio del fine settimana che vi posto un faccione...è solo che quando esci di casa alle 6.00 la luce per un Apostrofo Rosa decente ancora non c'è....

Buon fine settimana gufette!

, ,

Quando nasce un amore

settembre 25, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Vi accennavo in questo Apostrofo Rosa del fatto che mi stessi innamorando sempre più di un rossetto dal colore- per me- insolito: il  Bourjois Rouge Edition Violine Strass



Per averlo, ho dovuto davvero -come da foto- fare come il gatto con il topo: lo avevo commissionato a Mister Hermoso in un paio di occasioni da turismo cosmetico ma non avevo mai avuto fortuna. Poi, quando ho comprato i Bourjois per lo scorso anniversario dell'Apostrofo rosa (che si avvicina: pronte a festeggiare???) l'ho finalmente preso.

Sebbene ne fossi stata affascinata da subito, parte di me era convinta che non l'avrei amato: è stata una sfida con me stessa in un certo modo. Invece. 

Questa linea di rossetti Bourjois è divisa, a seconda dei colori, in tre sottocategorie: Preppy, Color Block e Nigh Out, di cui fa parte questo Violine Strass. 

E' arricchito da estratti di fiore d'Orchidea e la sua formula promette di lasciare le vostre labbra morbide e lisce, con le sue 10 ore di idratazione. E' uno di quei rossetti iper classici nel suo essere rossetto: nè eccessivamente lucido nè troppo opaco, si applica che è un piacere senza particolari artimagne e/o problemi. 

Sebbene sia considerato un colore "drammatico" su di me è un prugna leggero per nulla eccessivo (cioè. così pare a me. magari a vedermi da fuori sono un pagliaccio mal truccato) ed è davvero "comodo" da portare: non secca, non mi irrita, non va a spasso, non si insinua nelle pieghette. Riassumendo in brevissimo: non so trovargli un difetto nemmeno a impegnarmi*. 

La cosa più buffa di tutte è che il rosso/rosso che avevo preso- e che ero sicura che avrei usato tantissimo- su di me tende talmente tanto all'arancio che giace a prendere polvere. Poi dice che non è vero che l'amore non si programma....

Lo ricomprerei: sì. 

Lo consiglierei: sì.

Lo regalerei: sì.     




*tranne il solito maledetto particolare del fatto che in Italia non è distribuito....

 

, , , ,

L' apostrofo rosa #149

Beauty e Lifestyle Blog





Rossetto: Helena Rubinstein n. 95 Rockstar*


* un fuori produzione vecchissimo. 

Talmente vecchio e talmente amato che corro il rischio di finire un rossetto. Perchè lo uso comunque? Perchè ne ho uno nuovo, comprato all'epoca e ancora intonso e in perfette condizioni.

, ,

And may the odds be ever in your favor

settembre 24, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
La settimana scorsa la mia timeline di Facebook era invasa da commenti di chi stava riguardando, nella stragande maggioranza dei casi per l'ennesima volta, The Hunger Games


Indovinate? L'ho riguardato anche io (anche se non era in versione originale. E io i film doppiati li detesto. E infatti è uno dei motivi principali per cui vado così raramente al cinema. Ma in sottofondo tra una chat e la preparazione della cena andava bene, dai...).



La prima volta l'avevo visto qualche tempo fa. Mi era piaciuto e mi è piaciuto di nuovo. E' ovviamente un film per un pubblico non esattamente adulto - o adulto ma con gravi problemi di crescita come il mio caso. Però trovo sia davvero ben fatto. 

I personaggi sono interessanti, a dispetto della trama, alcune scene sono oggettivamente più che piacevoli da guardare e poi su, c'è lei. Una splendida Jennifer Lawrence - che è così simpatica che una le perdona tutto, perfino le foto osè che santapaceseseiJenniferLawrencenonconservaresulcloud (fermo restando che nel mio Cloud dovrei avere il diritto di salvarci quello che mi pare e piace eh...) che intepreta una Katniss Everdeen potente e forte.   

Una ragazzina forte e decisa, che cresce nel corso del film fino a diventare qancora più decisa,ancora più forte. Che sopravvive grazie alla determinazione della disperazione e all'intelligenza - a volte smaliziata- delle sue scelte. Una che, confessiamolo, tutte almeno una volta avremmo voluto essere. 

Almeno, guardando il film...perchè nel frattempo ho letto la trilogia -ne riparleremo la settimana prossima- e ho notato infinite differenze (cosa che evidenzia anche Wikipedia).      

Ad ogni modo, vi lascio con una ricetta tratta dal film: semplicissima e di sicuro effetto

 (ok, scusate, non sono una persona seria...)

, , , , ,

L'apostrofo rosa #148

Beauty e Lifestyle Blog


Rossetto: Pupa I'm Lipstick Cherry (305)



Ora. Guardo questo I'm, e mi dico che io forse alla Paris Experience ho fatto male a non cedere... questo amletico dilemma continuerà ad accompagnarmi a lungo, lo so.

, , , , , ,

La versione di Hermosa #6

settembre 23, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Quando Collistar ha dichiarato il suo amore per l'Italia nel 2014 credevo onestamente che si sarebbe limitata a una sola collezione. Ipotesi largamente sconfessata dalla sua nuova proposta per questo autunno inverno: la sua nuova Bellezza Italiana, infatti, non fa altro che confermare una direzione e uno stile interessanti.





Già solo il fatto che le tonalità richiamino nei nomi le grandi bellezze italiane è un dettaglio piacevole. Parliamo delle bellezze vere, come la Mangano e la Melato o ancora la Cardinale e la Loren. Donne che con la loro bellezza, non sempre stereotipata e convenzionale, sono diventate simbolo e icona del nostro "bel paese". Guardare la loro board Pinterest dedicata è come fare un viaggio lungo tutto lo stivale.

A guardare la collezione nella sua foto di gruppo, ho subito pensato alla luminosità e solarità. E a quell'eleganza del truccato/non truccato così profondamente difficile da ottenere (almeno per me). 

L'attenzione è tutta sugli occhi, ma ovviamente prima una base decente (e mi pare logico: che te ne fai di un paio d'occhi ben truccati se hai un volto devastato??). La prima novità è infatti il loro Perfezionatore Effetto Bonne Mine: contiene tre polveri diverse che possono essere usate assieme, come cipria, o separatamente come ombretti/punto luce. 



Ma appunto, sono gli occhi a farla da padrone, anche ricordando lo stile che negli anni del pieno divisimo italiano era diffuso e applicato: i due ombretti sono in tonalità rosate più o  meno chiare, per ammorbidire lo sguardo (io vi giuro che a quest'uso non avevo ancora mai pensato) e una scelta tra eyeliner, mascara e Kayal - che trovo bellissimi- davvero ampia. 



Due sono i pezzi che più mi hanno colpito: i Kayal Shock (in burro e in nero) e ancora di più il Kit Sopracciglia Perfette che viene venduto con una matita illuminante/burro in regalo. 





Il Kit sopracciglia è proposto in tre colori diversi ma in tutti e tre i casi prevede la matita illuminante: mentre con il gel si ottiene di fissare e modellare (e un paio di sopracciglia ben truccate fanno la differenza. Altrochè) con la matita si può illuminare- senza esagerare, che in giro si vedono certi orrori- l'arcata. 

Infine arriviamo alle labbra. Sebbene io non sia della scuola "occhi cariche, labbra nude look" non posso negare che dei tre colori proposti uno mi è balzato agli occhi come un mio più che papabile My Lips But Better (ossia il Nudo Elsa, che non a caso è quello che vi ho messo in evidenza nella foto). 

  
Quello che però apprezzo moltissimo è lo scrub labbra: questo aspetto viene spesso trascurato mentre trovo sia un passaggio fondamentale. Contiene saccarosio, per rimuovere con doclezza, Squalano, burro di Karitè e vitamina E per ammorbidire e nutrire. Non mi è capitato spesso di notare referenze simili in altre collezioni e personalmente trovo che sia un vero peccato. 

Insomma, a me pare nel complesso una collezione bella, elegante e raffinata che dichiara un vero amore per la nostra bellezza. 

Mi auguro davvero che Collistar continui così: in fondo le storie d'amore più belle sono quelle durature.  




*notizie e immagini tratte da comunicato stampa. 

, , , , , , ,

L'apostrofo rosa #147

Beauty e Lifestyle Blog

Dior: Rouge Serum Ruby (870)* 
Matita labbra: Wjcon Matita Trasparente   




Questo Dior è andato fuori produzione (almeno, sul sito non ne trovo più traccia). Tenendo conto che è uno dei rossetti con il peggior packaging che abbia mai visto - il rossetto, una volta estratto, non può essere rimesso al suo posto- non posso dire che mi dispiaccia. 

Ma il mio animo da collezionista è felice di averlo, comunque. 

, , , , ,

I prodigi di un buon profumo (e di una buona crema)

settembre 22, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Di Nuxe abbiamo già parlato spesso. E non credo potrò mai riuscire a raccontarvi quanto le profumazioni delle loro creme siano un vantaggio assoluto, che ha effetti positivi sotto ogni aspetto, inclusi quelli che non vi vengono in mente. 

Non che la profumazione di per sè sia un elemento fondamentale quando si parla di creme viso o contorno occhi, ma ha una sua essenziale funzione. Mi rendo conto che fatta in apertura di post questa affermazione può sembrare esagerata: se restate con me fino alle fine, vedrete che non lo è.





Tutta questa linea ha come suo punto forte il combattere lo stress ossidativo (che non è lo stress di cui soffre il saldatore ) principalmente attraverso il mix di idratazione e principi attivi anti-ossidanti (Limonio comune, Agerato celestino, Estratti di Cacao)*. Un altro aspetto non da poco è che promette di aiutare ad opacizzare, e questa è per me una lotta eterna. Per la sua azione e formulazione, trovo che sia adatta ad ogni età: tutte abbiamo bisogno di idratazione e protezione.

Quella che sto usando è la versione per pelli da normali a miste (ma esiste la versione Enrichie per pelle secche) : ha una consistenza non leggerissima- e d'altronde, non è un siero quindi mi pare giusto- ma si assorbe facilmente senza lasciare sgradevoli sensazioni di appesantimento e/o appiccicaticcio. Proprio per questo motivo, trasgredendo alle loro indicazioni, la applico di sera, assieme al contorno occhi (che ha una consistenza molto simile, ma una confezione con l'erogatore a pompetta che trovo comodissima). 

E qui entra in campo il fattore profumo: è così buono e piacevole da rendere questo momento uno dei desiderati della mia giornata. Non smetterò mai di dire quanto la piacevolezza, olfattiva e tattile, di un trattamento siano una componente fondamentale perchè diventi efficace. Come il caso di queste due creme: sono piacevoli da usare e spingono a un utilizzo costante.

Ed è con l'utilizzo costante che ho notato che la mia pelle appare davvero meno spenta e meno stanca e ha acquisito una luce diversa - ma senza essere lucida, anzi.  E più la uso e più mi piace. E più mi piace, più la uso. 

Ancora una volta, in casa Nuxe hanno saputo ben coniugare efficacia, piacevolezza e rispetto dell'ambiente. E non vi nascondo che sono curiosissima di conoscere meglio la loro nuova linea, la Merveillance expert (ogni volta che penso che non potranno migliorarsi, di solito ci riescono)

 ( tra l'altro, la modella non ha un rossetto bellissimo?)

  

Li ricomprerei: sì

Li consiglierei: sì

Li regalerei: sì



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

*dal sito




, , , , , , ,

L'apostrofo rosa #146

Beauty e Lifestyle Blog

Matita labbra: Wjcon Matita Trasparente  





....di Apostrofo Rosa in Apostrofo Rosa, torna il mio pallore solito. 

Ma resta il rosso, amata costante!

, , ,

Ispiresciònal post #56

settembre 21, 2014
Beauty e Lifestyle Blog

, ,

Listography: your hobbies past and present

settembre 20, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Di tutte le liste compilate finora, questa è quella di cui forse sono più curiosa di leggere le vostre risposte. 

Più di una volta nel tempo mi avete fatto scoprire nuove passioni e interessi e sono quasi certa che sarà così anche stavolta. 




(comunque dopo aver trovato questa immagine, sono state tentata di considerare il post come perfettamente concluso. :D)


In realtà, a parte tutte le attività su citate, che restano assolutamente parte dei miei hobbies passati, presenti e futuri, ne ho anche altri, più "convenzionali".

Amo il makeup e tutto il mondo cosmetico (eh? Su che questa non ve l'aspettavate!!)

Amo leggere, ma non riesco a considerarlo un hobby. Per me è una vera e propria esigenza. Ma per il resto del mondo no, ahimè. 

Ho recentemente inziato a realizzare davvero qualche piccolo DoItYourself con risultati altamente dubbi e soddisfazione indubbia e, nel riordinare gli spazi in casa, ho creato un angolo per la cancelleria che spero di alimentare a dismisura. 

Continuo a cercando di imparare il lavoro a maglia e ad usare la macchina da cucire... ma direi che questo dovrebbe andare negli hobbies futuri. 

E poi sì, amo spudoratamente "giocare a vegeto" sul divano: trovo sia un hobby degnissimo di merito, che va coltivato con la giusta attenzione e devozione


 
   
[A dispetto della piega ridanciana di questo post, tutte le notizie ivi riportate sono vere. Voi siete pregate di essere un po' più serie di me- cosa facilissima per altro- e di raccontarmi i vostri hobbies per bene]

« »

Instagram