, , ,

L'Apostrofo rosa #91

novembre 30, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Chanel Rouge Velvet Allure La Fascinante


Arriva il freddo e io per reazione tiro fuori fiori e fantasie di ogni tipo. Oh, secondo me ha una sua logica, ecco.

, , , ,

L'Apostrofo rosa #90

novembre 29, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Bourjois Rouge Edition in Pretty Prune



Di martedì, senza capo nè coda, senza un piano editoriale (boom, parole grosse) preciso, senza niente altro che la voglia di ritrovarvi. Sono tornata.

,

....Chi la scatterà la fotografia?

novembre 18, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
colonna sonora obbligatoria

Il mio telefono è morto. Ergo, sono stata ri-catapultata negli anni '80


Questo vuol dire che sarò assente da ogni social- e moltissimo anche da questo blog...non c'è, come da titolo, chi scatti la fotografia- fino all'ardua risoluzione. 

Nel frattempo, due cose: 

1) magari romperli no, ma pensate ogni tanto almeno a spegnerli i cellulari: sto vivendo in un mondo bellissimo in cui gli appuntamenti si concordano ore prima e non possono più essere modificati. 

2) vi ricordate i kit dello scorso anno di Marc Jacobs? Ci sono anche quest'anno e sono STRE-PI-TO-SI. Io li ho presi entrambi e fidatevi di una che vi scrive dal passato: vi servono


Mi aggiusto spalline, recupero la mia Naj Oleari e vado incontro al fine settimana....

  

, , , , ,

Tutto quello che ho imparato suitatuaggi, tatuandomi #lacura

novembre 14, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Che mi sono tatuata, ormai lo sanno anchei sassi. E che dopo il primo tattoo sia entrata in un loop bellissimo di altri tatuaggi e progetti e idee, anche. Nel caso vi foste perse qualche puntata, trovate tutto qui. 

C'è però stato un aspetto squisitamente cosmetico nel mio tatuarsi che è quello relativo alla cura della ferita (di fatto, fisicamente parlando, questo è un tatuaggio appena eseguito). Dopo un po' di ricerche online di consigli da parte di amiche già tautate, mi sono decisa ad usare la Tattoo Defender [After Ink] che infatti, per riprendere il discorso del tatuaggio=ferita è un dispositivo medico autorizzato dal Ministero della Salute.




Già il fatto che nella foto ci siano due versioni, una decisamente agli sgoccioli e l'altra- priva di petrolato- appena comprata basta a farvi capire che mi sono trovata bene, vero? Le ho acquistate entrambe su Amazon, a poco meno di 20€ ognuna. 

Entrambe le creme hanno una bella consistenza, densa senza essere pastosa, e un profumo leggerissimo, che ricorda vagamente le creme per bambini ma che svanisce rapidamente. Per quanto mi riguarda però l'aspetto migliore è che si assorbono bene, non ungono per nulla e aiutano il tatuaggio a guarire meglio e prima.  

La formula dell' [After Ink] nature contiene acido ialuronico, burro di karitè, Vitamina PP e Pantenolo e consente la creazione di una efficace barriera protettiva aiutando di fatto il tattoo a guarire meglio e prima. 

Vorrei dirvi che la scelta tra una versione o l'altra è tutta alla vostra sensibilità bio (non ho notato alcuna differenza di resa trai due prodotti) ma mi sa che non è così: guardando sul sito oggi la versione non bio non risulta più disponibile. Di fatto, non avete scelta... ma questo mi pare anche confermi la mia sensazione: non hanno creato una versione "specchieto allodole" per il target bio, hanno direttamente migliorato il prodotto.  

Ergo, se siete tatuate o se state pensando di tatuarvi, mi sento assolutamente di consigliarvela. Anche perchè, siamo serie: è bio, funziona e ha un packaging strepitoso. Che gli si può chiedere di più??



La ricomprerei: sì, l'ho già fatto

La consiglierei: sì

La regalerei: sì, ovviamente a appassionati di tattoo.  

, , ,

L'Apostrofo rosa #89

novembre 10, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
 
Rossetto: Rimmel London Lasting Finish Matte by Kate n. 107  
 
 
Notate il sorriso soddisfatto? E' la gioia di quando si torna ad antichi amori, come con questo rossetto ....

, , , , ,

For the times they are a-changin'

novembre 09, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
colonna sonora consigliata

Quando sono partita ero convinta che sarei tornata carica di meraviglie cosmetiche. Il mio viaggio prevedeva tappe in terre evolute, dove si trova Bourjois e dove Inglot è venduto a prezzi da Kiko della prima ora. 

Man a mano che i giorni di viaggio passavano, mi rendevo conto che qualcosa non stava andando come previsto anche se faticavo a capire cosa. E' stato quando ho scattato la consueta "foto di gruppo" per il blog che ho realizzato quanto profondo e scioccante sia stato il cambiamento.




Esatto, avete visto bene. Questo è tutto quello che ho preso. E, a dirla tutta, i prodotti di The Secret Soap Store sono un regalo- uno vero, niente autoregali di sorta- di una cara amica polacca. E se non fossi dovuta andare da Inglot su commissione per altre due care amiche non avrei preso nemmeno quei due pigmenti, lo smalto e la cera per sopracciglia - sebbene non me ne penta. 

Si può dire quindi che di mia volontà esclusiva abbia preso solo il burro cacao (che poi è glicerina pura e lo volevo proprio per quello, a massima protezione).

Potrei addurre molte motivazioni, ma la vera verità è una sola e ne abbiamo già parlato altre volte: più passa il tempo, più le mie passioni aumentano e si stratificano e si influenzano tra di loro. Perchè avrò preso poco makeup, ma ho comprato un'agenda deliziosa. E libri. E ho forse finalmente scoperto il segreto per la valigia perfetta, beauty e non -interessa post? 

Insomma sono sempre io. Solo che sono una io che non pensavo mai sarei diventata.



E mi piaccio tantissimo.



(sì, cambieranno tante cose. Ma resto sempre io. Restate anche voi, sarà divertente)     

, , , , ,

L'Apostrofo rosa #88

Beauty e Lifestyle Blog

Matita labbra: Neve Cosmetics Pastello in Vino
Rossetto: MAC Finally FreeCremesheen


Mi è preso un colpo quando non trovavo questo rossetto. Per fortuna, era solo in una delle borse.... Ma è chiaro il segnale: devo ristemare lo stash. 

Mio caro Axel di Ikea, a breve sarai mio.

Buongiorno Gufette!

, , , ,

L'Apostrofo rosa #87

novembre 08, 2016
Beauty e Lifestyle Blog


 
Rossetto: Avon Ultra Color Rich Lipstick in Perfect Red*


Io ci provo a ritornare attiva, ma se ci si mette anche il boicottaggio della pubblicazione dei post.....

Buon pomeriggio Gufette! 


*I prodotti segnati nel post con l'asterisco mi sono stati inviati da PR o da azienda a scopo valutativo.

, , , , , , , ,

Quel che (non) resta del mese #38

novembre 07, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Ebbene sì, ritorno a scrivere con un grande classico, i finiti del mese. Fatemi dire prima che mi siete mancate. 

Momento dolcezza finito, torniamo alla foto di gruppo dei finiti.   



Certo, non posso dire che sia il mese in cui ho finito più prodotti di sempre ma nemmeno che sono davvero scontenta: in relatà, se mi fermo a ragionare, ne sono addirittura orgogliosa! 

Sì perchè ho consumato ben 3 maschere Tonymoly. E io non riuscivo ad usarle perchè mi parev ano troppo carine (lo so che siete come me, non nascondetevi). 

Ho dato fondo a uno scrub della [ Comfort Zone ], preparandomi all'inverno. E ho coccolato la mia pelle con una delle creme corpo più buone che abbia mai provato la     della La Cremerie (prontamente sostituita). E pur con tutta la mia incostanza ho finito un paio di maschere e/o prodotti per capelli avendo l'ennesima conferma che il mio capello il bio totale no, non lo vuole. 

Insomma, per essere stato ottobre un mese in cui sono stata felicemente a zonzo, non posso davvero lamentarmi. 

Le più attente di voi avranno notato che per la prima volta dopo molti mesi non c'è il mio amato Ultra Dolce Garnier all'Avena..... errore!



...semplicemente, ho comprato la confezione appena arrivata a Budapest e l'ho finita il giorno prima di rientrare in Italia. Tra l'altro, in Slovacchia ci sono le confezioni formato famiglia del mio holy grail per capelli:chi sa se Garnier Italia le farà mai arrivare da noi, per le dolcezzadavenadipendenti come me....

E voi? Soddisfatte del vostro ottobre cosmetico? Ditemi tutto!!

, , , , ,

L'Apostrofo rosa #86

Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Mac in Babes and balls (matte) 


Eh. Io lo so che speravate tanto di esservi liberate di me.... e invece: sono come l'erba cattiva, non muoio mai. 

Bentrovate gufette!
« »

Instagram