, , ,

Indovinami, indovino

dicembre 31, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Indovinami, indovino,
tu che leggi nel destino:
l’anno nuovo come sarà?
Bello, brutto o metà e metà?

Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un carnevale e un ferragosto,
e il giorno dopo il lunedì
sarà sempre un martedì.
 
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell’anno nuovo:
per il resto anche quest’anno
sarà come gli uomini lo faranno.

(G. Rodari)


A tutte, l'augurio di "fare" un 2013 splendido,
pieno di trucchi e senza l'ombra di un inganno.

Vostra Hermosa




, , ,

Fluido ricaricante..in azione!!

dicembre 30, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Mentre la mia storia d'amore con la linea Creme Fraiche della Nuxe continua indisturbata, giusto prima delle vacanze ho ricevuto da testare la loro nuova Nuxellence  (così  nuova che sul sito italiano ancora manca)



Promette molto ed io ho iniziato ad usarla subitissimo: in questi giorni di stravizi e feste un "elisir di giovinezza" mi ci voleva davvero.

Per di piú, non essendo una crema nè un siero, ma un vero e proprio trattamento, puó essere usata in combinazione con la vostra crema di sempre. Ossia, non ho dovuto rinunciare alla mia Creme Fraiche!

A me quindi non resta che "ricaricare" la mia pelle e scoprire...


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

, , , , ,

Liscia e curata

dicembre 29, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Sempre la scorsa settimana, nel furore pre-natalizio, ho approfittato di un'altra offerta Poinx, questa volta presso Passione Corpo, che prevedeva una depilazione intera oltre che a una manicure e pedicure (sì, avete capito bene: ho intrapeso un restauro totale in vista delle feste...).



Il centro lo conoscevo giá, avendo fatto lì una seduta di smalto semipermanente recentemente, e l'ho ritrovato esattamente come ricordavo: ben tenuto epulito, con uno staff gentile e disponibile. Avendo poco tempo a disposizione , abbiamo spezzato in due volte l'appuntamento: una prima seduta per mani e piedi e una seconda per la ceretta.

Stavolta per le mani (e per i piedi, che peró vi risparmio in foto...) ho scelto un  bel colore natalizio, ossia un bel rosso rubino. La resa del colore mi à piaciuta moltissimo, meno la durata: al secondo giorno era giá sbreccato, al terzo ho dovuto toglierlo. Non credo onestamente sia stata colpa dello smalto quanto piuttosto delle mie unghie...ma un coat forse avrebbe aiutato.

a sinistra il giorno dopo, a destra ormai devastato..

Discorso diverso per la depilazione: io ero ormai l'anello di congiunzione tra l'uomo e la scimmia, ma la ragazza è stata brava e capace e non ho sofferto alcuna pena. E' stata tanto brava che ho deciso di approfittare di una loro offerta in corso e fare un abbonamento ceretta: è un centro in cui mi sono trovata bene, è vicinissimo al mio ufficio, sono aperti in pausa pranzo...insomma, sarebbe stato stupido non approfittarne.

Anche questa volta, come in tutte le precedenti, sono rimasta in "incognito": il trattamento che ho avuto, quindi, non è stato di certo influenzato dal sapere che ne avrei parlato on line! 

Adesso che ormai ho sfruttato quasi tutto il mio "credito Blogger" su Poinx (ma ci sono ancora cosa di cui devo pralravi) posso dirvi che continueró ad usare questo sito: priva dell'ansia di dover decidere entro poche ore se approfittare o meno di un offerta -anche perchè è sempre segnalato quante ancora ne sono disponibili- trovo sia un buon modo per provare nuovi centri e/o esperienze. E magari, come è successo a me questa volta, trovarne uno che vi piace davvero.

, , ,

Pulizia delle feste

dicembre 28, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Torno a parlarvi di Poinx e delle sue offerte con questa seduta di pulizia viso (e depilazione baffetti e sopracciglia) che ho fatto la scorsa settimana al centro estetico Vicky.



Anche stavolta, non ho avuto alcun problema per fissare l'appuntamento, anzi: avendo degli impegni per il fine settimana volevo a tutti i costi essere presentabile in tempo e sono state molto disponibili, trovando il giusto orario per me..

, , , , , , , ,

Sotto l'albero

dicembre 27, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Questo Natale per me è stato particolarmente ricco: di affetto, di nuove amicizie che si vanno consolidando, di sorrisi e di belle notizie.

E di regali. Io e Mister Hermoso ci siamo voluti particolarmente gratificare. E' quindi con un certo pudore che vi posto le foto dell'haul natalizio, limitandomi alla parte trucco (come sempre, cliccate per non perdere diottrie).


Ebbene sì, finalmente le due Naked sono mie!!!

In piú, la Sleek Ultra Mattes II, a consolazione della Sparkle II mai trovata e che mi sa mi dará molte soddisfazioni, la pochette Kiko della Dashing Holidays e un Lacquer Rouge Shiseido, il Nocturne  (memorabile l'aneddoto per la scelta del colore: "mi dia il rosso piú bello che c'è")!!

Diciamo pure che tra questi regali e quelli ricevuti quand'era fuori lo scorso novembre ( non ve li ho mai fatti vedere tutti, interessa?) sono a posto per un luuungo periodo.

.....forse.

, , ,

Life is a cabaret!!

Beauty e Lifestyle Blog
Quando ho saccheggiato lo stand della The Balm, ad agosto scorso, tra le varie cose presi anche questo struccante occhi The Balms Away,  per un validissimo motivo: lo scatolino in latta retró doveva essere mio, anche se non al modico prezzo di 13€.



Ora, che sia un prodotto che le talebane dell'INCI metterebbero al rogo non c'è alcun dubbio, visto che ai primi posti c'è il paraffinum liquidum e poco dopo petrolatum  


Peró, come leggete anche dalle indicazioni d'uso, questo è un prodotto che va rimosso dopo pochi secondi. 

Personalmente, lo sto usando con un certo piacere, soprattutto quando ho un trucco particolarmente difficile da togliere: anzichè strofinare con l'ovatta, infatti, mi basta prendere un po' di questo prodotto con il dito e massaggiare gentilmente. La paraffina scioglierà ogni cosa e, quando passeró una volta e una volta sola l'ovatta verrrá via assieme al trucco. 

Certo, per quei tre secondi precedenti al passaggio del tonico la pelle è leggermente "unta", ma non è che questo mi faccia perdere il sonno:-)

Insomma, è un prodotto valido e dal bel packaging. Ecco, parliamone ancora. 

Come ho detto in apertura, ho preso questo struccante soprattutto per la scatola. Non solo perchè è assolutamente deliziosa, retró e chic (che basterebbe giá, eh..) ma perchè appena l'ho vista ho pensato a tutte quelle scene dei musical o film americani, quando l'attore protagonista si strucca a fine serata davanti allo specchio. 

Avete presente? Quando a inizio monologo lo si vede mettere mano a un barattolino di una crema untuosissima che man a mano lo strucca e rivela il suo vero volto, di pari passo al monologo che ne svela man a mano la sua vera personalitá: soprattutto, mi ha fatto pensare a certe scene di The Cabaret. 

Questo è il vero valore aggiunto di questo prodotto, per me: farmi sentire Liza Minelli ogni volta che lo desidero.




Lo ricomprerei: sì. Sentirsi Liza Minnelli per 13€ è un affare!!

Lo consiglierei: sì (astenersi talebane INCI)

Lo regalerei: sì

*[aggiornamento al 03/02/2014: nel frattempo i miei gusti e le mie scelte sono cambiati. Come dico in questo post  oggi forse non lo ricomprerei. Ma le considerazioni sul prodotto restano per me tutte valide. Semplicemente, preferisco cercare alternative altrettanto efficaci ma più "verdi" ]

, , ,

Immune a (certo) spirito del Natale...

dicembre 26, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Non sono immune a tutto lo spirito del Natale, sapevatelo. Ci sono aspetti di queste feste che amo molto e che credo vadano coltivati tutto l'anno. Questa notizia, peró, mi ha lasciata perplessa....

La storia "da favola" sarebbe questa: Kate, cucciola di renna ancora senza le "regolamentari" corna, correva il rischio di non poter partecipare alla sfilata della slitta di Babbo Natale. 


Quand'ecco che il suo geniale padrone ha ben pensato di dotarla di un cerchietto con corna (similissimo a quello che ho usato io nel 5 Shades, per intenderci)  e così "vissero felici e contenti".

 
Quando ho letto tutta la storia, sono rimasta perplessa: perchè io, pensate un po', credevo che l'avrebbero fatta sfilare così com'è, bellissima e dolce, senza bisogno di corna posticce. Un inno alla diversitá, all'amore che va oltre l'aspetto fisico, all'accoglienza per il diverso. Nessun difetto, almeno a Natale, che ci taglia fuori dalla presunta "normalitá".

Invece, cerchietto con corna e via, a far finta che si è come gli altri, perchè la diversitá non faccia paura....

Ecco: se lo spirito del Natale è questo, ne sono felicemente immune. 

 


, , , , , ,

Beauty Bloggers Love Italy...inclusa Salerno!!

Beauty e Lifestyle Blog
Natale è tempo di riunioni con amici e feste...dopo il 5 Shades of Christmas and friends, eccomi a partecipare al Beauty Bloggers love Italy: una sorta di viaggio virtuale attraverso l'italia -e non solo. Partita da Mezzaluna,  l'idea è rapidamente piaciuta a tante di noi, inclusa me (in fondo, troverete i link dei post giá pubblicati).


, , , ,

5 Shades of Christmas and friends

dicembre 22, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Qualcuna di voi ancora non sa del  5 shades of Christmas, di  Misato di A lost girl, Lidalgirl di A colourful mess, Chiara di GoldenVi0let e Daniela di Shopping & Reviews e Takiko di Soffice Lavanda (autrice anche del banner)???            



Ho deciso da subito di partecipare anche io, ma questa settimana appena conclusa è stata davvero pienissima e non sono riuscita a dedicarmici prima con il giusto tempo e calma. E a dirla tutta, non sono per niente contenta delle foto che ho realizzato. Ho dovuto fare appello a tutta la mia saggezza da "figacosì" per non cestinarle e decidermi a farmi vedere: perchè la veritá è che non mi ci piaccio proprio.....

Poichè lo spirito di quest'iniziativa è per me quello di "stare con voi" ho deciso di truccarmi così comefarei se una di voi mi invitasse a una tombolata blogger:  è un trucco semplice semplice, ma che a me (quando non ho gli occhi da "sono-un-mostro-datemi-un-sacchetto-di-carta-dove-infilare-la-testa) piace molto. 

Quindi, sappiate questo quello che vi trovereste davanti all'aprire la porta:



Ho usato i miei preferiti di quasi ogni prodotto, che vi elenco secondo l'ordine di applicazione e zona ( ho un ordine ben preciso nel truccarmi, non ditemi che sono la sola su..). 

Viso:

Occhi
Ombretto palpebra mobile: Chanel Illusion d'Ombre Epatant
Ombretto arcata sopracciglia:  Neve Cosmetics Chai Tea Summer in India *

Labbra:
Rossetto: MAC Russian Red
Viso

Pensare che ho usato tutto questo per ottenre un effetto così semlice fa impressione.....Non è un trucco estremamente originale, me ne rendo conto: rosso e argento sono un abbinamento natalizio abbastanza sputtanato abusato. Però davvero è come mi presenterei a casa vostra (gli orecchini li ho messi nel caso non aveste fatto l'albero).... sempre sperando che dopo questa massiccia esposizione al mio faccione mi invitereste comunque!!

 


alla 600esima foto  le corna da alce sono crollate....

  Buone feste a tutte!!!!




, , ,

Fuori dalle linee, LAVISHly

dicembre 21, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Dopo la pausa-melassa, arrivano gli ultimi post per sopravvire al Natale. Siamo ormai vicinissimi al giorno x, per cui questi saranno regali " atradimento". la vicina che avevi dimenticato, la cugina che all'improvviso verrà anche lei a pranzo etc etc.. Regaly Jolly, insomma.Questo prodotto Kiko, per esempio, probabilmente andrá in saldo tra pochissimo: ve ne parlo anche per questo. Magari non lo prenderete per regalarlo, ma lo terrete d'occhio ai saldi....

Il Lavish Lips Creamy Lipgloss  è stato l'unico prodotto che ho preso della collezione Lavish Oriental della Kiko. In linea generale amo sempre meno questo brand: è vero che ha alzato anche la qualitá, oltre che i prezzi, ma facendo così per me ha perso quell'allure da shopping-di-decompressione-senza-sensi-di-colpa-ma-migliore-dell'Essence che aveva. Per fortuna, almeno per il momento, non ha perso la sana buona abitudine di avere sempre buone offerte e saldi notevoli....

Tornando a questo Creamy Lipgloss, che io ho preso nel colore bright red, io non so bene se definirlo gloss o rossetto. 

 
Sul sito viene indicato come "matitone lucidalabbra (standing ovation per il delizioso uso retró della parola lucidalabbra e non gloss) effetto bagnato" ma io lo trovo lontanissimo dall'essere un classico lucidalabbra : è molto piú simile a un burrocacao colorato e brillante.


Vista la sua punta (retraibile) cicciotta non è certo utilizzabile per trucchi di precisione, salvo far entrare in scena un pennello, ma io ne ho apprezzato anche quest'aspetto: quando voglio dare un bel tocco di colore alle mie labbra e non ho tempo o voglia di trucchi eleborati (sì, capita anche a me...) lo trovo perfetto. Qui lo vedete all'opera una domenica mattina, in assolo:



Adesso le precisine inorridiranno, ma tant'è, vi diró che lo applico leggerissimamente impreciso a bella posta perchè trovo sia perfetto così. E a dirla tutta: è liberatorio. 

Era da tempo che desideravo un simil-Chubby (perchè questo è, diciamocela tutta) e sono felicissima di averlo preso. E se la signora Kiko non cambia ulteriormente metodi, io con i primi saldi ne prenderó altri!!

Lo ricomprerei: sì. Saldi arrivate presto!!

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì. Forse, ma solo forse, potrebbe essere migliore il suo originale Clinique, ma io con quel brand ho un conto in sospeso fatto di mail e di silenzi per cui....    

, , , , ,

E voi, dove guardate??

dicembre 20, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Oggi, per l'ultima volta, ancora vi parlo di Terre des Hommes. 

Vi ho raccontato come li ho conosciuti, vi ho parlato dei loro-superegali (e il cammello di natale resta qui con noi, a destra) e vi ho fatto conoscere il loro progetto Indifesa. 

Non vi ho detto che il nome dell'associazione viene da un libro, Terre des Hommes  di Antoine de Saint-Exupéry. Nello stesso libro, ci trovate una di quelle citazioni più abusate della letteratura mondiale che pure, incredibilmente, ha saputo conservare una sua dignità e un suo fascino.

Amore non è guardarci l'un l'altro, 
ma guardare insieme nella stessa direzione.

Spero di essere riuscita a farvi guardare, in questa settimana, nella stessa direzione di quest'associazione. Non è che non abbia sbavato su ombretti e rossetti in questi giorni, così come quando vi parlo di rossetti questo non vuol dire che siano l'unico pensiero della mia giornata...

Mettiamola così: ho voluto farvi conoscere un altro dei  miei interessi. Spero vi abbia fatto piacere e che, anche se avete commentato poco, sia riuscita comuque a incuriosirvi.

..e non temete: da domani torneremo (a sembrare) le frivole di sempre!!!  
 

,

Natale non sarà natale senza regali?

dicembre 19, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Sempre per la serie "film che a Natale riemergono dai fondi di magazzino facendo felici le vecchie sognatrici nostaligche" stasera vi parlo di Piccole Donne


Sì, il romanzo strappalacrime della Alcott (primo di una serie, interamente letta più e più volte dalla sottoscritta): quello dove i buoni sentimenti abbondano ovunque. Un romanzo di formazione femminile dove molti tipi di donne diverse trovano modo e spazio di realizzarsi, senza rinunicare a se stesse. Tenendo conto che fu scritto a fine '800, un modello rivoluzionario.   

Non a caso, ha ispirato molti film. Ma quello a cui sono più affezionata io è la versione del 1949, di cui vi ho postato la locandina italiana: è la prima che vidi, tantissimissimi anni fa ed è anche quella che più spesso viene replicata in televisione. 

Quando la vidi, avevo già letto più volte il romanzo, eppure non rimasi delusa: ancora oggi trovo perfetta la scelta degli attori. 

Delle quattro sorelle, come credo molte, amavo più di tutte l'indipendente Jo, nella quale in parte mi rivedevo. Per questo, ho sempre un moto di intima soddisfazione quando finalmente l'uomo giusto bussa alla sua porta!!  


E voi, in quale delle 4 sorelle vi rivedete di più?


p.s. per chi non l'avesse riconosciuto: il titolo del post è l'incipit del libro...:)

, , , , , ,

Indifesa

Beauty e Lifestyle Blog
Oggi vi presento il progetto di Terre des Hommes che mi piace di più: Indifesa




"Terre des Hommes accoglie e fa propria la Giornata Mondiale delle Bambine proclamata dall’ONU per il prossimo 11 ottobre e lancia indifesa, una campagna triennale per garantire alle bambine istruzione, salute, protezione dalla violenza e dagli abusi."

Vi ricordate quando vi parlai di Malala?? Partecipando a questo progetto potete aiutare ragazzine come lei, contribuendo a progetti di prevenzione per combattere pratiche come quella della spose bambine, abusate e private dei loro diritti fondamentali.

Avete davvero bisogno che vi dica perchè mi sta particolarmente a cuore?? Io dico di no, io spero di no. Allora vi faccio vedere quanto sono belle le magliette (davvero) che potete prendere, per 15€



E vi faccio vedere pure il braccialetto, che costa solo 3€.




Ci sono molti altri modi per aiutare le bambine del mondo a diventare donne indipendenti, che ameranno i  rossetti o forse no ma lo decideranno da sole: date uno sguardo alla sezione attivati del sito e usateli tutti.

Il passo più impegnativo economicamente è quello di adottare a distanza.

Conosco il meccanisco personalmente. Terre des Hommes vi terrà informati annualmente sul progetto: come? Ve lo faccio raccontare dalla Littizzetto (non per vantarmi, ma io li ho scelti per gli stessi motivi di cui parla lei...)




Ci vogliono 25€ al mese per dare la possibilità a una bambina cibo, vestiti e cure. 

Mi rendo conto che per molte, studentesse o (ahimè purtroppo) lavoratrici precarie e/o occasionali, non è una cifra piccola. Ma non eviterò di farvi due facili conti: meno di due smalti OPI, meno di un rossetto Tom Ford, meno di una palette Urban Decay, meno di quasi ogni profumo, meno di ombretto Chanel. 

Semplicemente, pensateci.

, , , , ,

Ci sono una gallina, una capra e un cammello...

dicembre 18, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
....ma non è una barzelletta. Sono tre dei "Super regali" che potete scegliere dal sito Terre des Hommes per questo natale - e anche per tutto il resto dell'anno. 

Ci sono regali per tutte le tasche: con 12€ potete regalare una vaccinazione contro il morbillo -sì, si muore di morbillo a fine 2012, con 20 un kit scolastico (uno dei miei regali preferiti, sarà la maestrina mancata che è in me...)


E poi ci sono loro: la Gallina Gina, il Cammello Eduardo e l'oca Genoveffa.

Con 21€ potete regalare la Gallina Gina. Ossia la possibilità ai bambini della Casa del sole in Ecuador di poter fare colazione. E lo sappiamo tutte che la prima colazione è importante no?? 

  
Con 39€, invece, aiuterete la famiglia Robles a passare un Natale migliore. E voi avrete uno splendido certificato di Oca Abelarda


Oppure, per 49€, potrete essere "possessori" di un Cammello Arturo: aiuterete i bambini di Adrar ad andare a scuola ogni giorno...


Vi ho citato questi, ma ce ne sono tanti altri.  

Io stessa ne ho scelti alcuni per accompagnare i miei regali tradizionali: a tutti  noi fa piacere un regalo-regalo, e non sarò così ipocrita da dirvi di no adesso. Ma quest'anno ho scelto sempre qualcosa leggermente meno cara di quanto avrei potuto

E questi certificati sono il mio "biglietto di auguri". 

, ,

Il posta fortuna #61

dicembre 17, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Mie care,
ho provato a sottoporre questi desideri al postafortuna.....
 Senza pudore

Senza pudore di de-ornatu-mulierum contenente valentino dresses


Ecco cosa mi ha risposto, dopo essersi reso conto che il prezzo della sola borsa è oltre il doppio di uno stipendio mensile di un operaio.

  
..niente da fare, il Posta fortuna è troppo saggio! 

, , , ,

Accusato il colpo?

Beauty e Lifestyle Blog

Fin’ora, vi ho parlato di sopravvivere al natale con post/recensioni di prodotti cosmetici. Per questa settimana, invece, faccio scendere in campo la mia personale Ivy League dei regali.

Non è un caso infatti se non vi ho mai proposto prodotti costosi. Avrei potuto, ovviamente. Ho volutamente scelto invece regali abbordabili affinché poteste affiancargli altro.

Oggi vi parlo di qualcosa di cosmetico, ma nel suo senso originario: “atto a rendere bello”. Vi ho consigliato come rendere belle le labbra, gli occhi o le mani. Per questa settimana, vi propongo come rendere un po’ più bello ( o almeno, meno brutto) il mondo.

E vi propongo di farlo tramite un associazione a cui sono particolarmente affezionata: Terre des Hommes.  



Conosco quest’associazione da più di 10 anni: avevo appena iniziato ad avere un lavoro e, contestualmente al mio aumento di shopping, volevo impegnarmi in un’adozione a distanza. Fu allora che vidi, su un settimanale femminile, questa loro campagna


Accusai il colpo e visitai il loro sito: scoprii una realtà attenta, laica e rispettosa delle culture locali, come potete leggere nel loro codice etico. E avevano (e hanno) come presidente onorario Rita Levi Montalcini. Insomma, mi convinsero. E negli anni hanno continuato a farlo. Anche giusto pochi giorni fa, quando il loro responsabile del Foundraising se n’è venuto fuori con affermazioni che potrebbero sembrare strane, ma che mi trovano d’accordo.

Perché quando dice, parlando della “moda” degli sms solidali che “hanno trasformato la donazione in un gesto da supermercato”, io sono d’accordo. Non ho niente contro i supermercati (oddio, in effetti qualcosina ma vabbè…) ma quello che mi interessa è spiegarvi che negli anni io ho davvero deciso, ogni mese, di continuare a sostenere Terre des Hommes, credendo molto nei loro progetti. Per questo ve ne parlerò nei prossimi giorni, così potrete conoscerli meglio anche voi.

Spero vi piacciano. E lo sperano anche un sacco di bambini e donne nel mondo (sì, sono bieca e tiro colpi bassi: ma se anche una sola di voi "accuserà il colpo" e sarà sinceramente incuriosita, ne sarà valsa la pena).

, , ,

Hermosa tutta panna

dicembre 14, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Vi ho giá parlato di Nuxe e della loro crema mani, oggi vi parlo della loro Crème Fraîche per pelli sensibili


Quando l'ho ricevuta da testare, è stata un'iniziale delusione. La mia pelle mal tollera tutto quello che non sia gel o siero e questa crema ha un aspetto denso, oltre che un profumo paradisiaco

credetemi, dovrebbero inventare le foto olfattive per certe meraviglie...
Ho deciso quindi di iniziare ad usarla per prima, perchè temevo che avrei dovuto abbandonarla perchè indatta a me. 

Beh..ormai sono mesi che la sto usando e la sto amando. Anzi, la mia pelle la sta amando. Nessuna sensazione di appesantimento e/o untuositá, al contrario, per la prima volta in vita mia, il grande piacere di usare una crema di quelle voluttuose e corpose (ma NON pesanti) senza controindicazioni.

Per di piú, grazie al suo profumo delizioso non ho praticamente mai sgarrato una sera: andare a letto profumando di buono mette di buonumore!!

Ha un INCI lunghissimo e non del tutto verde, anche se comunque il 93% dei suoi ingredienti è di origine naturale ed è senza parabeni
 
gioca anche tu a perdere una diottria!


Ma mi ci sto trovando così spudoratamente bene che non posso altro che prendere atto del fatto che dev'essere il giusto equilibrio tra chimico e naturale, almeno per la mia pelle.

Non è un anti-rughe, sia chiaro, nè si presenta come tale: questa crema si propone soprattutto come un'idratante profondo. Dicono i signori della Nuxe che la sua struttura lamellare le permette di incapsulare i liquidi e di rilasciarli quando è il momento giusto. E a leggere i risultati dei test effettuati (diminuzione delle perdita dell'urea e mantenimento dell'idratazione) pare proprio che dicano il vero. 

Ma è soprattutto la mia pelle a dirlo: non solo la sento piú idratata,  ma da quando la uso mi sembra davvero ne abbia guadagnato in luminositá. E io sono solita avere un sotto-tono grigio cenere spento notevolissimo....Mai, fino ad oggi, mi era successo di notare una vera differenza nella luminositá: sì nella grana o nell'idratazione, ma il colorito, soprattutto appena sveglia, restava quello terreo e giallognolo. 

Ora, non è che mi svegli come un bocciulo di rosa, peró io la differenza la noto eccome!!



La ricomprerei: sì, a meno che il siero (prossimo al test) non mi faccia innamorare anche di piú.

La consiglierei: sì. E se cercate per bene in rete la trovate anche con dei notevoli sconti.

La regalerei: sì    


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.
« »

Instagram