, , , ,

If you do what you've always done...

agosto 08, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Era maggio quando, non per la prima volta, vi annunciavo determinata e convinta che avrei cercato di mangiare meglio, fare più attività fisica e aiutarmi con qualche buon cosmetico.

C'è bisogno di dirvi che sono stata strepitosamente incostante?? Ecco. Se aveste dubbi, ve li tolgo tutti. Lo sono stata. Evidentemente la motivazione, nonostante tutto, non era ancora quella giusta. Però.

Però un paio di settimane fa sono andata da una nutrizionista nuova che mi ha dato una nuova dieta. Il risultato finale, dopo le due ore di visita, si può dire che è stato più o meno questo

  

Se, come me, avete passato più di metà della vostra vita a dieta, nessun regime alimentare che vi assegnerano sarà davvero nuovo: riduzione di carboidrati, zuccheri e latticini, frutta lontano dai pasti, grande attenzione agli spuntini da non saltare, un buon carico di proteine. Potevo dirmele anche da sola queste cose? Probabilmente sì. Avrebbero funzionato? Sicuramente no. E la prova è che da maggio ad oggi non l'avevo fatto. Per cui, sebbene teoricamente avessi tutti gli strumenti a disposizione, difendo la scelta fatta. 

Anche perchè altrimenti questa immagine che mi fa sgnasciare dalle risate ogni volta che la vedo, non l'avrei mai trovata




Ho anche ripreso a usare la mia Body Strategist + della [ Comfort Zone ] e sto provando, ma in questo caso confesso molto blandamente, a muovermi un po' di più. Per ora si è tradotto in qualche passeggiata al mare e al lasciare l'auto parcheggiata per un paio di commissioni ragionevolmente vicine al mio ufficio. A settembre magari è la volta buona che torno in palestra. Nel frattempo, assieme alla crema ho preso a usare il Cellublue*, affarino che promette, in cambio di un po' di costanza, effetti notevoli. Vedremo e ne riparleremo.


Mi ero ripromessa, come al solito, di non farmi ossessionare dal peso. Il giovedì della prima settimana di dieta ho avuto davvero difficoltà a non cedere. Ce l'ho fatta, ma la mattina dopo mi sono pesata, perchè volevo proprio vedere se valeva la pena. 2,5kg in meno (che ad oggi sono diventati 3,3). Sì, ovviamente sono liquidi- perchè adesso sto bevendo i miei due litri giornalieri d'acqua- ma è stata la spinta di cui avevo bisogno: stare a dieta quando si è in vacanza richiede motivazioni forti e questa lo è stata senza dubbio! 

Per ora quindi vado avanti, sempre senza troppe ansie, reggendo discretamente bene. Alcune privazioni ci sono, ovviamente. Ma posso ancora mangiare, e bene, anche andando a cena fuori. 

Insomma, sto davvero cercando di cambiare stile alimentare e di vita. E non è il solo cambiamento di questo periodo: ho tagliato i capelli, sto in parte cambiando i miei gusti cosmetici e sono stata presa da un folle desiderio di ordine (ho rivoluzionato casa e finalmente avrò la mia prima cabina/armadio/scarpiera. Ci andranno solo borse, scarpe e gioielli. Interessa post dedicato?). 

Certo, non escludo che a breve avrò una reazione come questa ...



Ma sono davvero convinta che valga la pena. Credo davvero che continuando a fare le stesse cose, non si possono pretendere risultati diversi.




Quindi: è ora di fare cose nuove. 

Invece, e proprio perchè i risultati ottenuti precedentemente mi sono piaciuti tanto, ripeto le mie vacanze: mentre voi leggete questo post, io starò partendo per qualche giorno di mare e relax. Anche quest'anno, il mio buen retiro sarà in Calabria, e anche quest'anno il programma prevedere moltissimo mare, tantissimi libri e pochissima connessione. Il blog si prende una pausa: tornerò presto, e con qualche piccola novità (sì, cose nuove anche qui). 

Qualsiasi sia il vostro progetto estivo, che siate a dieta o meno, fate cose belle Gufette: baci lunghi tutta la mia assenza.



p.s. mi auguro che questo post non vi abbia annoiate, ma siete libere di dirmi "Hermosa, ok, vuoi dimagrire. Anche basta ora, eh". In caso contrario, vi toccherà un aggiornamento al mio rientro:)

, , , ,

L'apostrofo rosa #130 - Summer break

Beauty e Lifestyle Blog




Poteva mai l'ultimo apostrofo prima delle vacanze non essere un rosso, e uno dei miei preferiti di sempre? No, non poteva ;)


, , ,

Un anello per domarli...

agosto 07, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Sì, l'avete già visto su Facebook, ma io lo so che tra voi ci sono bestioline strane e adorabili che non sono su questo Social Network e quindi vi ripropongo anche qui la foto di un mio nuovo anello Quid



La storia dietro a questo brand creato da due fratelli campani, Cristiano e Barbara (sì, è una realtà "mia". Sì, mi fa ancora più piacere parlarne), mi è piaciuta da subito: da anni lavoravano nel commercio e vendita di diamanti e quando Cristiano voleva regalare un anello alla sua fidanzata si è trovato nell'incredibile, ma comprensibile, situazione di considerare quasi "banale" un anello con diamanti. 

Da lì, l'idea di una linea personalizzabile, a cui si può aggiungere una data, una parola: qualcosa che lo renda unico e che sposti il valore dell'oggetto non solo sui materiali (ce ne sono comunque di "importanti") ma sulle persone che li indossano e la storia- unica- che possono raccontare.  

Ci sono molte fogge (e prezzi) disponibili: trovo che possa essere un regalo-  piccolo o grande che sia- davvero gradevole da ricevere, soprattutto scegliendo la personalizzazione adatta.

Prendete l'anello che ho scelto io. Apparentemente, è "solo" un bell'oggetto, dalla fattura curata e dalla confezione piacevole.
 





In realtà ho amato moltissimo l'idea- e la sua realizzazione- di unire il mio essere Hermosa con la persona che sono offline. Che poi è la stessa persona che trovate qui e chi mi ha conosciuto dal vivo spero possa confermalo: non c'è censura o differenza di comportamento. E' come se avessi trovato un modo per unire due parti di me stessa, non solo concettualmente, ma fisicamente . 

E' un anello che racconta una storia e di come Hermosa sia diventato, a dispetto di ogni mia previsione, un nome con cui alcune mi identificano. Cosa che mi fa sempre enormemente paicere. E' davvero un pezzo unico, a cui sono già affezionatissima. 

La domanda è: voi, cosa fareste incidere?




Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.



, , , , , ,

L'apostrofo rosa #129

Beauty e Lifestyle Blog


Matita labbra: Wjcon Burlesque Simply Red Chianti


...poi dice perchè ve l'avevo messa anche nell'Hermosa's beauty to go... questa matita labbra/rossetto è strepitosa:)

, , ,

Un anello per trovarli...

agosto 06, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Per questa settimana, contraddico il classico gioco di citazioni: questo post è una chiara ed evidente allusione a quello di domani ;)

Come da titolo, vi beccate un'ennesimo post sulla trilogia de "Il Signore degli Anelli"



Stiamo parlando della serie cinematografica più premiata di sempre: 17 Oscar e 30 nomination. E stiamo parlando della creazione visiva di un universo che ha segnato un preciso prima e dopo. Sono stati già scritti oceani di parole sul tema per cui non ho la pretesa di raccontare nulla di nuovo. 

Anzi, qualcosa sì: come io ho vissuto questi film e cosa della loro visione ancora oggi è rimasto nella mia vita. E direi che le tracce sono evidenti, anche solo rimanendo al blog... basta pensare che uno dei  miei tag è la Smeagol Attitude e che il titolo dei post haul è "Benvenuti miei tesssori".

Io avevo già letto la trilogia quando il cinema arrivò nelle sale, e ho quindi faticato ad accettare che Gandalf avesse le fattezze di Ian McKellen o che Frodo fosse Elijah Wood.  Lo spaesamento inziale è durato molto poco però: le scelte fatte mi sono piaciute molto ed oggi non posso pensare a un Gandalf diverso.  

E mi sono affezionata agli attori che hanno interpretato quei personaggi, al punto che se sono che sono presenti in un altro film, già sono automaticamente ben predisposta verso quel nuovo titolo. E uno, Aragorn, mi piaceva tantissimo. Diciamo pure che non dispiaceva nemmeno ai miei ormoni.

Su, non mentite: lo so che tra voi ci sono quelle che, come me, sono andare in sollucchero per il personaggio e per la scelta dell'attore. Io a uno che mi guardasse così, difficilmente riuscirei a negare qualcosa e acui facilmente potrei dire che "preferirei dividere una sola ora con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola"



Il problema è stato quando l'ho visto fuori dal set, questo Viggo Mortensen. E l'ho trovato banaaaaaleeee da morire di noia. Belloccio, ma senza alcun "sapore" ecco. E poi l'ho rivisto in altri film, e di nuovo mi è piaciuto. 

Ho finito con l'apprezzare il suo essere così "normale" fuori dal set: è come se fosse una pagina bianca su cui scrivere un nuovo capitolo ogni volta. Anche se come Aragorn, non ce n'è.

Su, ditemi: sono la sola a cui capitano queste cose??

, , , , , ,

L'apostrofo rosa #128

Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Bourjois Rouge Edition Velvet Hot Pepper



Tenendo conto che stamattina, incredibilmente, mi piace come mi stanno i capelli, per compensare l'assenza dei prossimi giorni e soprattutto per mostrarvi come il mio collo sia notevolmente più bianco che il resto, tipico segno "da lettrice sotto l'ombrellone", vi infliggo senza pudore un faccione, senza filtro alcuno. 

 

Che poi, è anche la prova che anche le luci naturali falsano le cose (non è che il mio collo sia così spaventosamente bianco eh,vedi altre foto).




, , , , , ,

La versione di Hermosa #2

agosto 05, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Appena ho saputo della prossima esistenza (a partire da Settembre) di un cofanetto Urban Decay in omaggio ai 20 anni di Pulp Fiction e al personaggio di Mia Wallace, ho saputo che lo vorrò. 

Guardate cos'è, e ditemi se non condividete il mio primo istinto  



Davvero non c'è dettaglio di questa confezione che non mi attiri. Dalla palette (che contiene 3 novità assolute)  il cui astuccio nero e luminoso riporta il famoso passaggio di Ezechiele. Dettaglio non da poco, per chi come me ha detto addio alle spugnette e alle dita, il pennello con due applicatori.

Ora, senza smalto non sarebbe stato un vero omaggio a Pulp Fiction, no? Questo trovo sia particolarmente ben pensato per rappresentare Mia Wallace (che infatti questo è il suo nome, "Mrs. Mia Wallace").  Ed è una formula 3-free”: senza  toluene,  formaldeide  e  DBP. 

Abbiamo detto che è dedicato a Mia. Quindi ora voi mi chiederete perchè c'è un liner glitter, che non indossa mai nel film. La risposta di Urban Decay è che "se ci fosse stato negli anni 90’ lei lo avrebbe sicuramente indossato". Che vi devo dire? Mi piace il fatto che abbiano "attualizzato" il suo look, senza tradirlo. 

E poi c'è il duo, assolutamente irresistibile per me, che ho volutamente lasciato per ultimo: il rossetto e la matita labbra, entrambi dal nome Mrs. Mia Wallace" e entrambi edizione limitata, dal colore rosso sangue. 

Ecco. Questo è uno di quei prodotti talmente belli e e ben pensati che potrei prenderlo direttamente on line, senza timori ed esitazioni di colori e resa. Io lo troverò e lo avrò. E poi ballerò anche meglio di così (forse).



*notizie e immagini tratte da comunicato stampa.


, , , ,

L'apostrofo rosa #127

Beauty e Lifestyle Blog








Torno da tre giorni di mare, e venerdì riparto (sì, il blog andrà in pausa. Vi vedo già saltellare felici). Sappiate che sono molto più abbronzata di quanto  le luci delle 07.40 facciano credere.


, , ,

Ispiresciònal post #53

agosto 03, 2014
Beauty e Lifestyle Blog


, , ,

Listography: bands you've seen live

agosto 01, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Premessa. A giudicare dalla lista che sto per farvi, potreste pensare che io non sia una grande appassionata di musica. La verità è che sono vecchia dentro e la stanchezza e la fatica di un concerto inziano a starmi stretti. Senza contare che sono piccina e mi è capitato fin troppo spesso di essere tra teste e ascelle senza vedere nulla. E' senza dubbio un'esperienza, ma non proprio quella per cui in genere si paga il biglietto...




Detto questo, ci ho pensato su e sono sicura di stare dimenticando qualcuno. Ma il fatto stesso che non lo ricordi, credo che indichi che tutto sommato non fu un granchè. Ecco dunque a voi i gruppi che ho visto dal vivo: raccontatemi i vostri e fatemi sapere se ne abbiamo qualcuno in comune!
 
Deep Purple
Rem
Depeche Mode
Cure (a Taormina. Ci architettammo una vacanza attorno. E fu bellissima)
CSI (ma quando Ferretti era già troppo "illuminato")
Bandabardò
99Posse
Almamegretta
Subsonica
Orchestra di Piazza Vittorio 
Shai Tsabari & The Middle-East Groove All-Stars*
A-WA* 

*Questi due non sono gli unici gruppi che ho ascoltato dal vivo durante il Festival della Cultura Ebraica a Cracovia. Ma sono i due che mi sono piaciuti di più.

Ho un grandissimo enorme rimpianto. Non essere andata a vedere i Nirvana a Roma. Avevo un esame pochi giorni dopo e mi dissi "Ma sì, è la prima volta che vengono, vedrai quanti altri ne faranno". Cobain è morto dopo nemmeno un mese. E la musica è cambiata.




p.s. per il periodo estivo, la Listography cambia giorno: lo so che voi il sabato sarete a mollo al mare- come me- per cui la troverete pubblicata di venerdì;)

, , , ,

L'apostrofo rosa #126

Beauty e Lifestyle Blog

Gloss: Clarins Embellisseur lèvres Candy Shimmer


Sì, ho trovato il Beauty Kit Clarins di cui avevamo parlato. E oggi parte con me per un fine settimana lungo, di  sole o di pioggia non so, ma di sicuro di relax.

L'apostrofo rosa torna martedì: divertitevi gufette!
« »

Instagram