, , , ,

L' Apostrofo rosa #25

marzo 29, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: P2 Cosmetics Long-lasting matte maxi lipstick in Forever Cayenne

, ,

Ispiresciònal post #6

marzo 27, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

...e questo è uno di quei buoni consigli che dovrei stampare e tenere appesso nell'armadio....

, , , ,

Life happens

marzo 21, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
(and me, of course)


Doveva succedere prima o poi: avrei tanto voluto che a tenermi lontana dal blog fossero sempre e solo cose belle come viaggi, feste e abbracci in cui sciogliersi ma ovviamente no, non è così.




Ecco perché ho rallentato tanto, ecco spiegata la mia presenza a singhiozzi, i mie tentativi di riprendere il ritmo puntualmente naufragati fino a quando non ho capito che adesso va così e devo rallentare e che sì, non importa quante liste e plannig e programmazioni metterò in atto, ci sono altissime probabilità che rallenterò ancora. 

Cercherò comunque di non sparire del tutto e mi auguro di tornare presto a tormentarvi senza pudore: ho fatto scorta di potenti talismani. 






Voi nel frattempo, nel caso le mie assenze si facessero troppo lunghe, custodite per me questo nostro angolino.



Vostra Hermosa

, ,

Ispiresciònal post #5

marzo 20, 2016
Beauty e Lifestyle Blog


Sì, questo marzo è tutto dedicato al "womenpower"

, , , ,

Cose a cui non si deve mai dire no

marzo 18, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Mentre voi leggete questo post io sarò in treno verso il Cosmoprof. 

Sì, quella manifestazione che riesce ogni anno- anche quando credevi di averle viste tutte - a peggiorare nella gestione di blogger e accessi/accrediti e vip pass. Il 2016 sarà ricordato come l'anno in cui prima imposero della condizioni, poi le definirono opzionali, poi ad alcune fu "concesso" il pass mentre alcune (per esempio la sottoscritta) non furono considerate degne nemmeno di una risposta. La costante del non rendere mai pubblici criteri e parametri di valutazione è invece una cosa su cui, edizione dopo edizione, potete contare sempre.

Un esempio perfetto di come trasformare il lavoro in un pollaio e un evento in un vespaio, giusto per rimanere su metafore del mondo animale. Uno dei principali motivi che mi fa ritrarre sempre di più da un certo mondo di pr e comunicati stampa. 


(sostituite woman con blogger. Avrete l'incubo di ogni pr)


Messa in chiaro tutta la mia lontananza e disapprovazione per questi tristi spettacolini, io però a Bologna ci vado e no, non porto con me un trolley vuoto da riempire con tutto quello che prenderò agli stand (perchè sì, sono lontana anni luce anche da quel mondo lì). 

Vado al Cosmoprof perchè non è un free o vip pass o la quantità di omaggi che potrei ricevere a determinare la mia passione per la cosmetica e il mio desiderio di conoscere nuovi prodotti e brand.

Perchè voglio comprare la styler piccola di Amika a prezzo fiera e vedere le novità di PaolaP e assaltare lo stand di BBCream Italia, stupendomi come ogni anno per le file inenarrabilmente lunghe che tante sono disposte a fare per lo stand della Truccheria.  Perchè la sezione Halal  e la Extraordinary Gallery sembrano essere state pensate proprio per quelle come me- che vivono la fiera come un'opportunità per scoprire prodotti nuovi, che sappiano farmi luccicare gli occhi di stupore e desiderio: e che faccio, me le perdo??

Perchè i rapporti che ho costruito in questi anni con altre ragazze- che non sono mica nati agli eventi organizzati dalle pr- sono rapporti veri e non vedo l'ora di rivedere queste persone e chiacchierarci. Ho un folle desiderio di rivedere alcune care amiche e di chiacchierare con loro e vi confesso, con una certa punta di orgoglio, che in questi giorni ho dedicato forse più tempo a cercare una buon ristorante che a studiare la mappa degli espositori. 

Chè la vita è una sola e a un rossetto nuovo e allo gnocco fritto non si deve mai dire di no.


E nemmeno a postare una foto che ti fa sorridere ogni volta che la guardi.

, , , ,

l' Apostrofo rosa #24

Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: MAC lipstick Dita Von Teese


Ho preso questo rossetto decisamente a scatola chiusa, visto che era venduto solo online.

E' un rosso che non mi convince del tutto ma a cui credo e spero renderò maggior giustizia da abbronzata...

, , , ,

L' Apostrofo rosa #23

marzo 17, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

Lip Stain: Catrice - Thrilling me softly Wet Shine Lacquer Fatal 


Ho questo lip stain da oltre un anno ormai, ad ogni apostrofo  mi dico che è ora che ve ne parli per bene.... e poi arrivo all'apostrofo successivo e non l'ho ancora fatto. Riuscirà mai la vostra eroina...??

, , ,

La versione di Hermosa #5

marzo 16, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Avon per me è quella dei saponi dalle forme strane e dei cataloghi stropicciati passati di banco in banco alle medie. E questo la dice lunghissima sulla mia età, lo so. Nel frattempo Avon è andata avanti e devo dire che ogni prodotto che ho provato negli ultimi anni mi hanno piacevolmente colpita. 

Stavolta che parliamo del loro Rossetto Perfectly Matte non posso che augurarmi che questo nuovo viaggio #allascopertadiAvon sia una bella conferma





I colori proposti sono 10 e ovviamente (i miei preferiti sono quelli Rosso&Vino ma ne ho ricevuto uno per ogni "famiglia").





Promettono di offrire un’irrestibile finitura mat e, allo stesso tempo, l’idratazione di cui hanno bisogno le labbra. Cosa che, siamo oneste, è una delle più grandi scommese cosmetiche: normalmente i prodotti matt seccano le labbra, evidenziando ogni piccola imperfezione e sono discretamente difficili da applicare. 

I Perfectly Matte Avon invece con la loro formula cremosa e idratante promettono una sensazione di vellutata morbidezza e comfort. 

Per ora ho usato una sola volta questo rossetto, il Red Supreme: se continua a comportarsi come lunedì scorso, direi che è l'inizio di una grandissima amicizia. Quello che posso già dire è che l'idea della chiusura trasparente, per chi come noi ha più di tre rossetti, è ottima...





E voi ditemi, a cosa legate Avon? Conoscete questi nuovi loro rossetti? Sperate anche voi che finalmente aprano anche uno shop on line??

, ,

L' Apostrofo rosa #22

Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Defa Cosmetics



Voi non avete idea dello splendore di questo colore...così del dolore che mi provoca ogni volta che decide di andarsene a passeggio per la mia faccia....

, , , , , ,

L' Apostrofo rosa #21

marzo 15, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

Lip Stain: Kiko Long Lasting Color n. 108
Rossetto: NYC  



Un rossetto/balsamo labbra salva giornata quando sei di fretta? Eccolo qui (con tanto di plus per il suo essere super economico)   

, , , , ,

Coniglietti simpatici (tutto l'anno)

marzo 14, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Visto che si avvicina Pasqua, ho deciso di parlarvi di un coniglietto che potete usare tutto l'anno (e anche di lasciare che la mia vena surreale venga fuori sempre più prepotente).  Ho pensato insomma che Rouge Bunny Rouge fosse il brand giusto per questa settimana di passione. 

Se non conoscete questo brand inglese, credetemi, vi state perdendo qualcosa: prima ancora di arrivare a parlare dei loro prodotti, solo per la loro incredibile eleganza nella comunicazione e nel packaging e per quella loro grazia incantata delle loro newsletters meritano che diate loro uno sguardo. 

Intendiamoci, dirti che il loro scopo è allowing you to become the protagonist in your own mysterious tale sono solo parole, ma piacevolissime da leggere. Così come sono solo parole quelle che usano per la mail di conferma d'ordine, strepitosamente ben scelte e pensate.




Quel mio ordine dal giardino incantato conteneva appunto il rosetto di oggi, ossia lo Sheer Lipstick Succulence of Dew in Murmurings
 



In casa coniglietto definiscono il colore come "aver appena mangiato una ciotola di ciliegie": una descrizione così invitante che mi ha convinta all'acquisto, nonostante quello sheer che mi aveva dissuaso inizalmente. 

Su di me lo avete già visto all'opera e forse è lontano dalla sua descrizione: questo però non gli toglie nemmeno un po' di fascino e bellezza, a mio parere. 


La cosa più bella di questo rossetto non è il suo packaging, elegante e raffinato, e forse nemmeno il suo colore, passpartout assolutamente universale che può prestarsi a mille variazioni in associazione con altri prodotti dallo scintillio presente e discreto. 

L'eccellenza di questo rossetto sta nella sua texture: perchè vi sto parlando di pura seta fatta cosmetico. Scivola sulla labbra, lasciandole morbidissime a lungo, impalpabile e leggerissimo. Insomma vale assolutamnente il suo costo, non proprio piccolo (28€). Credo che sia in assoluto il rossetto più confortevole nell'applicazione che abbia. 

Ve l'ho detto no? Questo coniglietto può ben farvi compagnia tutto l'anno (e ne riparleremo presto ahimè con toni molto meno entusiasti..)

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì

, , , ,

L'Apostrofo rosa #20

Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Avon Perfectly Matte Lipstick in Supreme Red*


Un nuovo giocattolo, dal colore deliziosamente "hermosa" per iniziare con nuovo slancio. 


*I prodotti segnati nel post con l'asterisco mi sono stati inviati da PR o da azienda a scopo valutativo.  

, ,

Ispiresciònal post #4

marzo 13, 2016
Beauty e Lifestyle Blog


Un promemoria, per tutte le volte in cui vi è "sembrato brutto" dire a qualcuno che no, proprio non sentivate il bisogno di essere fermata mentre camminavate da sole per sentirvi dire quanto belle siete...

, ,

Ispiresciònal post #3

marzo 06, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

, , , , , , , , ,

A donare ci si guadagna sempre

marzo 04, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Ho dovuto aspettare più di quanto avrei voluto per raccontarvi dei miei acquisti su BioBalù per il semplice fatto che c'era un regalo- sì, avete letto bene un regalo vero e proprio, non un autoregalo- e dovevo prima consegnarlo, ecco.  Per la precisione, questo che vedete in foto


Già la storia del Kit dei 4 scrub de Il Mare Addosso merita di essere raccontata: il prodotto era esaurito ma io ero testardamente decisa a regalarlo. Ho scritto al servizio clienti chiedendo se ci fossero speranze che fosse nuovamente disponibile entro una certa data, contandoci poco.... Il giorno dopo mi trovo una mail di Antonella che mi dice che ne renderà uno disponibile, visto che è d'accordo con me e trova che sia un bel regalo. E no, prima che qualcuna pensi a male, non aveva idea che avessi un blog, ecco. 

Ovviamente, chevvelodicoafare, sebbene stessi facendo un ordine per un regalo qualcosina ci è scappata anche per me.....



Oltre a una Medusa sapone mordibo- confesso che questa linea mi ha incuriosita dalla prima volta che l'avevo vista-  infatti ho preso un bagnoschiuma e una maschera per capelli (ai broccoli: voi capite che non potevo in alcun modo sottrarmi dal provare una crema con dentro uno dei miei vegetali più amati di sempre..). E poi sì, un rossetto Neobio, rosso-rosso.  
Tutte piccole chicche di brand per me nuovi e dal prezzo più che accessibile: il modo perfetto per iniziare una nuova avventura cosmetica e avere nuovi "giocattoli". 

Anche qui, la gentilezza di Antonella traspare dai sample che vedete in foto. L'ordine mi è arrivato in anticipo su quanto comunicato, imballato con cura ma senza sprechi e con una piccola e semplice personalizzazione che ho apprezzato moltissimo. Poi dice che non è vero che a donare ci si guadagna sempre....

Chiaramente, ho già iniziato ad usare tutto: ditemi se c'è qualcosa che vi incuriosisce di più..ma stavolta scommetto che sarà la Medusa a vincere. 

, , , , , , , , , ,

Quel che (non) resta del mese #30

marzo 02, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Presa come sono stata da altre cose, questo febbraio appena passato ho consumato tanto senza nemmeno accorgermene. 

Confesso che non ho ancora capito se è un bene o un male, ma è sicuramente andata così...


(A sorvegliare il risultato inaspettato Frufru e Lisa)

E insomma, sì: ho finito tanto- almeno per i miei standard. La cosa più stupefacente di tutte è che ho addirittura finito una cipria, la Healthy Balance Bourjois. Sono "solo" alla terza confezione per cui direi che è ovviamente uno dei miei prodotti più amati di sempre. E chiaramente ne ho già inaugurata una nuova confezione....

La cipria Bourjois non è la sola tra i prodotti finiti che ho spesso ricomprato: ci sono anche il bifasico e il peeling viso Alverde, il deodorante Dove nella sua versione antimacchia (che a me macchia tal quale gli altri...) e l'olio da doccia Perlier. 

La parte del leone, come sempre, arriva con i prodotti capelli/detersione: un balsamo della linea Oliva Mitica di Ultra Dolce- che mi ha delusa non poco-, l'Aussie Mega-che sicuramente ricomprerò- e le due travel size della linea lisciante dell'Aveda (di cui parleremo prossimamente, ahimè...). Già che siamo al capitolo travel size ci aggiungo quel bagnoschiuma Blu Lagoon: voi non ci crederete ma ho dovuto usarlo perchè mi ero ridotta senza alcun prodotto full size. Per essere un'anomima cosmetica, un risultato di tutto rispetto. 

Ancora per il capitolo detersione le salviette struccanti, che io uso per correggere errori durante il makeup e l'acqua micellare Zaja, usata sporadicamente per quasi un anno e che non ha saputo darmi il minimo brivido di interesse. 

Infine, il gruppo di prodotti che più mi è spiaciuto finire: la Phyto7, che decisamente riprenderò a breve, la crema piedi Margarita, che ricomprerei volentieri non fosse che da noi non è venduta, e quella manciata di cosmetici veri e propri che vedete al centro della foto. Non sono andati a male, sebbene il loro PAO sia abbondantemente superato, ma proprio non riesco più ad usarli: per colore o qualità, sono ormai lontanissimi dai miei gusti attuali. 

Piuttosto che tenerli lì ad occupare spazio, ho preferito far arrivare nuova energia tra i miei cosmetici: non mi è dispiaciuto per nulla. E non escludo che io sia finalmente pronta ad utilizzare il metodo Kondo nel mio stash: vi ho mai parlato di quanto mi sia stato d'aiuto per il mio armadio? Vi interesserebbe?? Vi è mai capitato di consumare tanto senza rendervene conto??? Ma, soprattutto, saprò mai finirla di subissarvi di domande?????

, , , , , ,

L'Apostrofo rosa #19

Beauty e Lifestyle Blog





Lip Stain: Max Factor Lipfinity Lip Tin Passion Red
Rossetto: Inglot Lipstick 875



Buongiorno da me (e Ciro in versione  photobomb)

, , , ,

L'Apostrofo rosa #18

marzo 01, 2016
Beauty e Lifestyle Blog



E poi ogni tanto ti ricordi che sì,le novità, sì, i nuovi prodotti...ma nei tuoi cassetti ci sono tesori come questo.  Buongiorno gufette!
« »

Instagram