, , , ,

Tattoo me

maggio 31, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Questa è probabilmente la recensione più inutile mai pubblicata su questo blog. Voglio dire, esiste qualcuna di voi che non ha ancora sentito parlare dei Color Tattoo 24H della Maybelline?? Ne dubito. 

Magari non li avete ancora presi, però. E poi, siamo oneste: non vi ho mai detto che questo blog pubblica solo anteprime al passo con i tempi. Qui si parla anche di prodotti vecchi come il cucco che ho appena scoperto. O delle mie esperienze con un ombretto famosissimo che ho finalmente provato anche io. Come oggi, appunto.


Il nero, Timeless Black, lo presi quando erano in offerta da Acqua&Sapone. Io in realtá volevo il Permanent Taupe, ma era finito...  Poche settimane dopo peró l'ho trovato, scontato anche se non di tantissimo, al Carrefour. Avendo giá testato il nero, l'ho preso.

Quindi sì, è evidente, mi sono piaciuti.

Il nero è la quintessenza del nero opaco e il marroncino-da-signora-bene (mia traduzione di Taupe) è un eccellente salva trucco quando ho fatto troppo tardi: ne applico un po', lo stendo rapidamente e via, sono pronta.

Entrambi sono privi di ogni brilluccichio su di me: all'inzio questa è stata una cosa che mi ha leggermente delusa, soprattutto con il nero che è stato il primo che ho preso. Mi ci è voluto poco però per imparare ad apprezzarlo. Li uso come base o da soli ( il nero mi fa sentire sempre un po' Anna Magnani, cosa che adoro) o quando niente di meno provo uno smokey. 

In tutti i casi, si sono comportati a modino: anche senza primer a fine giornata erano lì, giusto leggermente sbiaditi dov'erano stati sfumati.

Va detto che si fissano rapidamente. Se non li sfumo subito - ma proprio subito- difficilmente ci riusciró dopo. Non che la cosa sia grave, peró ha causato un paio di struccaggi mattutini prima di andare a lavoro di cui non sono stata troppo felice (cioè..ti uso per fare prima e mi fai fare tardi...). Se oggi vi dico che il taupe è il mio salvatrucco è perchè ho evidentemente imparato e ora non ci litigo più...

Sono indecisa da anni sul tatuarmi o meno, e nel caso cosa tatuarmi, ma questo Tatoo invece mi ha convinta del tutto.

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì

, , ,

Chiamatemi strega

maggio 30, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Non importa chi sono. Non importa come mi chiamo. Potete chiamarmi Strega.

Perché tanto la mia natura è quella. Da sempre, dal primo vagito, dal primo respiro di vita, dal primo calcio che ho tirato al mondo.

Sono una di quelle donne che hanno il fuoco nell’anima, sono una di quelle donne che hanno la vista e l’udito di un gatto, sono una di quelle donne che parlano con gli alberi e le formiche, sono una di quelle donne che hanno il cervello di Ipazia, di Artemisia, di Madame Curie. 

E sono bella! Ho la bellezza della luce, ho la bellezza dell’armonia, ho la bellezza del mare in tempesta, ho la bellezza di una tigre, ho la bellezza dei girasoli, della lavanda e pure dell’erba gramigna!

Per cui sono Strega.

Sono Strega perché sono diversa, sono unica, sono un’altra, sono me stessa, sono fuori dalle righe, sono fuori dagli schemi, sono a-normale…  sono io!

Sono Strega perché sono fiera del mio essere animale-donna-zingara-artista e … folle ingegnere della mia vita.

Sono Strega perché so usare la testa, perché dico sempre ciò che penso, perché non ho paura della parola pericolosa e pruriginosa, della parola potente e possente. 

Sono Strega perché spesso dò fastidio alle Sante Inquisizioni di questo strano millennio, di questo Medioevo di tribunali mediatici e apatici.

Sono Strega perché i roghi esistono ancora e io – prima o poi – potrei finirci dentro.

(Barbara Giorgi per Franca Rame)

  Ciao Franca, e grazie.
Saremo streghe anche per te.

 

,

Voleva solo essere perfetta

maggio 29, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Ormai lo sapete: spesso gli A cinema con Hermosa si richiamano, per qualche motivo, al post del giorno. Ora, visto che il post di oggi si intitola Il canto del Cigno, di che film mai vi parlerò??

Sì, brave, avete indovinato: Il cigno nero 


, , , , , , , , , , ,

Il canto del cigno

Beauty e Lifestyle Blog
Dato che per un po' di tempo non credo proprio vedrete bottini in questo blog, direi che è il caso di godersi per benino questo. 

Pur non essendo composto da moltissimi prodotti mi procura particolare soddisfazione: contiene il mio 200esimo rossetto e un paio di prodotti che mi ero riprosposta di provare nel corso di questo 2013. 

Insomma, con un bottino così vale la pena fermarsi per un po' nello shopping e goderselo a pieno.


, , ,

Fatevi abbracciare, con tranquillitá

maggio 28, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Mentre il mio test con le creme Skin Regimen della [ comfort zone ] continua, oggi vi parlo di un altro dei loro prodotti, ricevuto al Cosmoprof: la crema corpo Tranquillity

 
Gia dal packaging, ha attirato la mia attenzione: la confezione è rettangolare e ha un peso specifico non indifferente. E' solida, presente. La prendi in mano e te ne stupisci. 

[momento goffaggine on]
La prima volta che l'ho presa in mano, non ho capito come aprirla. Mi sono accanita sul povero coperchio per buoni tre minuti prima di realizzare che no, non c'era nessuna apertura a scatto ma dovevo svitare....
[momento goffaggine off] 

Se chiedete a loro, vi diranno che il cuore della fragranza è composto da oli di vaniglia e rose. Sará.

Ma per me questa crema non assomiglia a niente che io abbia annusato prima in vita mia: è il profumo della calma e della bellezza. Del privilegio, dell'abbraccio che ti avvolge senza opprimere.

A Bolgona mi fu detto dalla loro Master Trainer, Antonella Latilla (che ancora una volta ringrazio: una compagnia a dir poco incantevole) che il blend di questa stessa linea è la marca  sensoriale che viene usata in apertura dei trattamenti in cabina, per facilitare il contatto tra estetista e cliente (ci sono molte a cui il contatto fisico inizialmente dà fastidio. Io sono una che si getta in braccio a chiunque sia in grado di farle un massaggio, ma questa è un' altra storia...). Ora che l'ho usata, capisco perfettamente questa scelta.

La crema è bianca, senza esitazioni cromatiche, morbida e voluttuosa: giá solo prelevarne un po' dalla confezione (centellino amorevolmente questa crema: sia perchè da me non è facilissima da trovare sia perchè è corposa e non c'è nessun bisogno di esagerare...) è un piacere. 

La mia pelle l'assorbe immediatamente o quasi e il profumo, per mia somma gioia, resta a lungo (ma io l'aiuto, con un prodotto della stessa linea di cui vi parleró presto). Ha un prezzo tutt'altro che basso, ma ci sono cose per cui vale la pena spendere.  

Vi lascio con questo loro video Davines/[Comfort Zone], pubblicato giusto oggi. Sì, sono loro davvero (ho riconosciuto i volti)!!

 

Lo ricomprerei: sì (anche se tecnicamente sarebbe la prima volta)

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: assolutamente sì. Trovo che sia un regalo perfetto.

Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

,

Il postafortuna #79

maggio 27, 2013
Beauty e Lifestyle Blog

Caro Posta fortuna, questa settimana vorrei tanto che:

1. continuare a tenere la televisione spenta (G.o.T. a parte);

2. provare a cucire, almeno per mezz'ora;

3. godermi tutti i tramonti, nessuno escluso.

Sinceramente tua,
Hermosa


, , , ,

Tre indizi non fanno una prova

Beauty e Lifestyle Blog
Ci sono prodotti che acquisti a scatola chiusa, per svariati motivi: a volte perchè conosci già il marchio e ti fidi, a volte perchè costano poco e sei disposta a correre il rischio e altre perchè da te li vendono con un ricarico pazzesco (ammesso che riesca a trovarlo). 

Il dentrifricio Lavera Basis Sensitiv aveva tutti e tre questi requisiti, così l'ho preso senza pensarci nemmeno un secondo, in occasione del mio ordine su EccoVerde.


Ha anche un INCI di quelli perfetti: insomma, avevo aspettative altissime.

, , ,

Pronte al trasloco??

maggio 26, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Avrete notato che ho inserito come fortemente consigliato il seguirmi su Bloglovin' per l'Hermosa's Beauty to go (avete partecipato in tantissime..grazie..su che c'è tempo fino al 21 giugno).

Il perchè credo lo conosciate in molte: da luglio il servizio di Google Reader sparirá. In realtá GFC e Google Reader non sono esattamente la stessa cosa, ma è fortemente plausibile che scompaia anche GFC: magari non subito, magari Google si inventerá un widget similare per Blogger ma insomma...potrebbe essere. 

Quando ho scoperto questa cosa, ho immediatamente "trasportato" la mia lista di blog su Bloglovin': è un procedimento di una semplicitá imbarazzante, fidatevi. Se ce l'ho fatta io.... 

Comunque, vi segnalo i vari passi da seguire:

Andate su Bloglovin e create un profilo. Fatto questo, andate in Settings. Troverete, scorrendo verso il basso l'opzione"Import Blog"

 
Confermate che volete importare i blog che seguite tramite Google

Autorizzate l'autorizzabile et voilà, il gioco è fatto. 

..ovviamente, mi trovate anche lì (non avrete mica pensato vi lasciassi scampo??)!



p.s. ho letto anche che questo avrebbe creato qualche problema per i controlli dei Contest/Giveaway, ma non è così: vi basta andare a vedere il profilo pubblico: troverete la lista dei blog che sono seguiti da quella persona.

, , ,

Hermosa's Beauty to go

maggio 24, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Vi avevo promesso altri festeggiamenti, eccoli che arrivano!!

Ho pensato a lungo a quali premi scegliere e alla fine ho optato per questi.



Ah, dite che i premi non si vedono??? E vabbè, ma quante pretese....



E' una sorta di Beauty on the go fatta da me: quello che infilerei in valigia per le prossime (desideratissime) vacanze.  

Come vedete, ci sono una palette Sleek, l'aqua collection e un fard Bourjois, entrambi edizione limitata, un amatissimo Rouge pur Couture Vernis a Levres (n.10, Rouge Philtre) e il mascara Essence-quello-che-usa-Clio. 


Il Giveaway si chiuderá il prossimo 21 giugno 2013, primo ufficiale giorno d'estate.

Le regole sono semplici: è obbligatorio seguirmi via GFC (e fortemente consigliato BlogLovin), tutto il resto è come sempre facoltativo. Alcune opzioni si possono ripetere una volta al giorno per aumentare la possibilitá di vincere. 
Per chi ne ha voglia, mi farebbe enormemente piacere che mi raccontaste i vostri progetti per le future vacanze: che sia un mega viaggio o semplicemente dormire 20 ore su 24, ditemi cosa pianificate!!

Pronte a portarmi con voi in vacanza???

a Rafflecopter giveaway

, , ,

Due di noi, l'estrazione

maggio 23, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Per prima, primissimissima cosa fatevi dire di nuovo grazie.



Mi avete lasciato dei commenti splendidi e bellissimi. Come vi ho già detto altre volte: non sono sicura di meritarli davvero tutti, ma ce la metto tutta per esserne all'altezza.

Alcuni dei vostri suggerimenti erano già idee che mi frullavano per la testa..averli ritrovati nei commenti mi ha convinta ancora di più; insomma: aspettatevi delle novità!!!

Ed ora, rullino i tamburi, squillino le trombe: la vincitrice è.....Cristina!!!

A voi ancora grazie - e alla prossima;)


, ,

L'apostrofo rosa (??)

Beauty e Lifestyle Blog

Stamattina la vostra Hermosa sará in versione infermiera per Mister Hermoso (un piccolo intervento, si spera una sciocchezza).

L'apostrofo rosa torna come sempre domani;-)

, , ,

Le bonheur est dans le pré. Cours-y vite, cours-y vite

maggio 22, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Questa settimana, avendo un bisogno estremo di leggerezza e sorrisi, ho pensato di parlarvi di un film che vedo spesso quando ho appunto queste necessitá: La felicità è dietro l'angolo, film francese il cui titolo originale, stranamente, non è stato stravolto nella traduzione italiana.


Avete presente quella leggerezza francese,  che non sfocia mai nella stupiditá e che sa affrontare con un sorriso temi anche difficili (vedi Quasi Amici)?

Io l'ho scoperta con questo film, durante il mio progetto Erasmus in Francia, quando ci sono andata l'anno dopo la sua uscita nelle sale. Da allora, quando sono proprio di malumore - e capita, ahimè, capita- ci penso. E mi torna il sorriso.

Di questi tempi, una dote preziosa.

, ,

C'è qualcosa che non va

Beauty e Lifestyle Blog
Ieri abbiamo parlato (e non è la prima volta che succede nè sarà l'ultima) di Curvy, abiti  e di supposte "linee moda dedicate".

C'è una cosa nei vostri commenti che mi ha colpita profondamente: molte di voi si sono dette più o meno in sovrappeso. Solo che quando poi ho letto le vostre misure.....ecco, avevo una faccia così:



, , ,

Non mi basta il +

maggio 21, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Leggevo la settimana scorsa una notizia apparentemente buona: HM sceglie una modella Curvy per la sua campagna pubblicitaria estiva 2013  (badate che io vi ho linkato Repubblica, ma se cercate on line questa notizia l'hanno data in tantissimi, esattamente con questi toni).



,

Il postafortuna #78

maggio 20, 2013
Beauty e Lifestyle Blog


Caro Posta fortuna,

per questa settimana una richiesta sola:

-ricordare cosa vale davvero e cosa no.

Sinceramente tua,
Hermosa

 
 

, ,

Prima l'uovo o la gallina??

Beauty e Lifestyle Blog
Non ho ben chiaro se questo Shiseido Automatic Lip Crayon di cui vi parlo sia venuto prima o dopo i Chubby Stick e i tutti i suoi similiari (e siccome sono pessima, non sono riuscita mica a capirlo cercando in rete: ogni notizia sarà benvenuta). Da qui, il titolo geniale....   

Quando l'ho preso, data l'offerta vantaggiosa, non ci pensai più di tanto: sembrava rosso ed era Shiseido. Poteva mai deludermi ??


E infatti, avevo ragione: non mi ha deluso. Anche se poi, secondo il sito, questo sarebbe un rosa (LC3). E tutto sommato, le mie labbra confermano.

Certo, almeno su di me, non ha niente a che vedere con i suoi "parenti poveri": questo è molto più vicino al rossetto classico che a un gloss/lucido anche se di un colore leggero e poco pastoso.

E ha il difetto, se vogliamo chiamarlo così, che tutti i  prodotti in questo formato hanno: a meno che non usiate un pennello per l'applicazione sarà leggermente imprecisa. 

Come già detto, a me la cosa non dispiace: trovo che non sempre il trucco più adatto sia quello perfettissimo. Ci sono occasioni in cui mi piace avere un aspetto naturale e poco costruito. E spesso per ottenere quest'effetto ho bisogno del triplo del tempo che ci avrei impiegato per unmo smokey nero/grigio. 

Ecco, con lui no. Lui non solo mi dà un aspetto poco costruito, ma richiede pochissimo tempo per farlo e ancor meno precisione nell'applicarlo. Qui lo vedete all'opera "puro": avevo fatto tardissimo e lo usai esattamente per questo motivo.  Come sempre, vi ricordo di non basarvi sulle mie foto per il colore: quelle sono state fatte alle 8 di  mattina e di fretta. E, come sempre, io e il mio ph ci mettiamo del nostro nel modificare il colore. Insomma, ripetiamo assieme: se siete curiose, andata a provarlo di persona;)

La durata è normalissima: finchè non mangiate, bevete o baciate starà lì. Poi, dipendendo dall'intensità di quello che farete ( un conto è un bacio sulle guancie altro è se, a seguito di un improvviso colpo di fulmine, vi baciate appassionatamente fino a consumarvi le labbra...) il rossetto resisterà più o meno. Tenendo conto quanto semplice è la riapplicazione e sommando il  vantaggio, per me di non poco conto, della quasi totale assenza di tracce su bicchieri e posate, niente di grave.

...se fosse stato leggermente più lucido e meno perlato (su di me lo è, poco ma lo è), credo che l'avrei amato molto di più.

Lo ricomprerei: tornando indietro, sì. Un secondo, forse no.

Lo consiglierei: sì. Soprattutto se avete qualche sconto/offerta.

Lo regalerei: sì. Shiseido è uno di quei marchi che, quando si parla di regali, mi fa sentire "coperta". 

, , ,

Due di noi, il promemoria

maggio 18, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
E dunque, mentre io sarò impegnata in un fine settimana totalmente off line (o quasi), voi ricordatevi di lasciare un commento al Giveaway che scade oggi. 
 
 
Su, che qui ci sono altri festeggiamenti da far partire....

Buon fine settimana a tutte!!! 

 

, ,

Di tutto? No, il meglio

maggio 17, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Siccome sono particolarmente stordita ultimamente (ditemi: capita anche a voi con i primi caldi??), non mi ricordo assolutamente come capitai la prima volta su cult Beauty. 



So peró che la filosofia mi piacque subito. Non hanno di tutto, assolutamente no. Hanno solo una selezione precisa di prodotti. Quello che a loro giudizio- e di molti altri- è il meglio sul mercato.

Mi rendo conto che come idea può suonare un po' snob e io  lo so che dovrei dirvi che io non sono snob etc. etc. 

Ma io un po' snob lo sono: per dire, non ho niente da condividere con chi crede che Games of Thrones sia da censurare ma non le interviste all'amica dell'omicida di turno. E quando ho letto i criteri, che vi riporto qui sotto, mi sono piaciuti: sono un po' snob, ma come piace  a me.

* It lives up to its promises and exceeds expectations.
(e questo fa sempre piacere a noi tutte) 
 
* As soon as you try it you want to tell all your girlfriends about it.
(ossia, uno dei  motivi principali per cui ho un blog) 
 
* You squeeze out every last drop… and cut open the packaging.
(ebbene sì, lo faccio eccome) 
 
* It's found in every make up artist's kit.
(e ovviamente nel mio beauty, ovvio. Prego notare l'ronia) 
 
* Celebs rely on it when there's no photoshop to hide behind, e.g. on the red carpet.
(ecco, di questo mi interessa molto poco..ma vabbè) 
E mi sono decisa a fare un ordine. Grazie al fatto che prendevo lo stesso prodotto in due tipi diversi (uno per me e uno per mia madre: se mi seguite su Facebook sapete di cosa parlo) ho superato abbondantemente il minimo per le spese d'invio gratuite e ho potuto scegliere i tre sample da ricevere, due dei quali sono stati scelti pensando a mammà.

Appena concluso l'ordine ho ricevuto la solita mail di riepologo e man a mano sono stata informata dei vari passaggi: arrivando dall'Inghilterra e non avendo scelto il sign for, dalla spedizione in poi ne ho perso le tracce. Ma è stato per meno di una settimana lavorativa.

Tanto ci ha messo infatti il mio tesoro ad arrivare da me. Era perfettamente imballato e devo dire che l'ho molto apprezzato.


Oltre alle classiche bollicine di plastica (se hanno un nome più serio, ditemelo!!) ogni prodotto era avvolto in della velina nera. La sensazione è stata quella di aver ricevuto dei gioielli!

Per di più, oltre ai sample, ho anche ricevuto un bello sconto di 5£ per il prossimo ordine. 

Ora, non so cosa gli abbia mai fatto pensare che io abbia intenzione di utilizzare ancora questo sito - ehm,ehm- ma hanno indovinato!


p.s. lo so, volete sapere cosa ho preso. Seguite il link di facebook e scopritelo;)

, ,

Sono una donna moscone

maggio 16, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Vi è noto che porto gli occhiali. E che quando si parla di occhiali da sole, io voglio il "modello Moscone", come direbbe  la prezzemola ( di cui vi segnalo il Giveaway in corso).

Così quando mi è stato proposto di parlarvi della linea Sun RX by Rodenstock  - azienda "tetesca di germania", di storica affidabilità che ha uno slogan bellissimo "See better, look perfect- ho accettato con piacere: curiosare sul loro sito mi h apermesso di mettermi alla prova:il mio essere donna moscone, sarà ancora al passo dei tempi?? Ci saranno anche quest'estate occhiali come piacciono a me??

Poichè una foto vale più di  mille parole, io se penso a degli occhiali da sole, penso a questo:

 


Arrivata al sito, inizialmente mi sono spaventata: a giudicare dai primi modelli, ero irrimediabilmente fuori moda.




Per fortuna, non  mi scoraggiata e ho continuato a cercare, questa volta usando il filtro per la ricerca: occhiali da sole, donna..ed eccoli qui!!!


 
   


Due perfetti modelli da diva, come piacciono a me!!! E' ufficiale: essere una donna moscone è ancora à la page!!!

Voi invece, che modelli preferite per l' estate che sta arrivando??



Disclaimer: notizie tratte da comunicato stampa inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

,

Lei si dipinge il viso per nascondere il viso

maggio 15, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Dato che mi distinguo per parlarvi di film sempre tremendamente attuali, oggi vi parlerò di Memorie di una geisha



L'ho scelto non per la storia, che- almeno nella resa cinematografica- non mi entusiasmò più di tanto anche se ammetto che mentre ero nella sala, seguii le avventure di Chiyo e ovviamente tifai per il lieto fine. L'ho scelto per quello che mi è rimasto a fine film, anche a distanza di anni: le immagini. E non solo quelle patinatissime. Mi sono piaciute tutte: evocative e suggestive.








 ce la vedo solo io la somiglianza?? 


Non sono un'orientalista e non ho idea di quanto accurate siano le ricostruzioni. Suppongo che non sia tutto fedelissimo e che qualche licenza poetica ci sia stata. Ma io non ho guardato questo film per capire meglio la tradizione delle geishe, io l'ho guardato per svagarmi un po' e non mi sognerei mai di usarlo per questo scopo. Quindi ho potuto godermi ogni singolo fotogramma.

Purtroppo, non sono riuscita a trovare il video che avrei voluto mostrarvi non "bloccato", per cui devo lasciarvi il link e l'anteprima qui sotto. Sono certa che una volta che l'avrete visto, capirete perchè è una scena che mi è piaciuta tanto...


, ,

Sì, posso credere ai miei occhi

Beauty e Lifestyle Blog
Visto che lo vedrete sicuramente nei finiti di maggio, direi che è arrivato il momento di parlarvi dello struccante bifasico Yamamay. 

Voi non ci crederete, ma questa foto NON ha filtri...


, , , ,

I colori per i miei capelli? Nero e fucsia!

maggio 14, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Vi avevo detto che forse sarebbero arrivati in casa Hermosa i prodotti della linea Color Therapy di Jean Luois David, vero?? Ecco. Ora che finalmente sembra essere arrivata la bella stagione, sono arrivati anche loro.


Nemmeno questa linea, come già la Keratin Therapy, prevede il balsamo, ma avendo ricevuto anche la maschera sono più ottimista....

Quando mi è stato proposto di testarli ho avuto qualche dubbio: io non sono tinta, porto fieramente a spasso i miei (per ora pochi) capelli bianchi e l'ho fatto presente. Mi è stato confermato però che questi prodotti esaltano anche il colore naturale, e che quindi sono adatti a tutte. E così sono arrivati da  me: come da titolo, mi piace l'idea di poter curare al meglio il mio naturale colore di capelli.
 
Da ieri sono in fase di utilizzo e il post vero e proprio arriverà più avanti. Per ora l'unica cosa che posso dire è che i colori del packaging mi piacciono moltissimo!!


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

« »

Instagram