, ,

Diario di una (a) dieta #9

settembre 27, 2021
Beauty e Lifestyle Blog

Estate 2021. Ho indossato il costume senza nemmeno un attimo di disagio.

Roba che in nemmeno nei più folli scenari distopici poteva essere plausibile. E invece. 


A marzo ho ripreso ad essere seguita dalla nutrizionista, con l'ambiziosissimo progetto di fare l'ultima dieta della mia vita. Non ne potevo più. La combinazione felice di giusta professionista e feroce determinazione ha dato i suoi frutti. A giugno ho raggiunto il peso desiderato e sono entrata in mantenimento. E' passata l'estate, e sono ferma allo stesso peso- che è poi quello di 15 anni fa. 

Non canto vittoria, non ho smesso di essere seguita e non credo di aver raggiunto lo scopo: altre volte ho raggiunto il risultato e non sono riuscita a mantenerlo. La vera sfida è questa, trovare l'equilibrio sereno, ed è appena iniziata. 

C'è però una novità assoluta, rivoluzionaria. Sono, tutto sommato, a mio agio. Le volte in cui mi piaccio nelle foto e mi piace come mi cadono gli abiti sono molte di più di quelle in cui manderei tutto al rogo. Se qualcosa mi va male non penso più di dover dimagrire ulteriormente e ho smesso di credere che sia colpa mia. 


Ripeto: non è la prima volta che ho questo peso. Ma allora continuavo a dannarmi, trovandomi mille difetti. Oggi mi piaccio, abbastanza. Non mi sento bellissima o perfetta, ci sono ancora molti momenti in cui coprirei ogni superficie vagamente riflettente MA ci sono anche momenti in cui mi guardo tutta orgogliona.

La differenza sta tutta nella testa, in tutte quelle volte che abbiamo parlato di queste cose, nelle letture, nei ragionamenti. Nei momenti in cui ho ascoltato come mi sentivo e provato, pezzo per pezzo, a smontare e rimontare tutto. Ogni volta un po' meglio, ogni volta un po' storta. Sempre io. 

E questo, più del peso, più del mantenimento, più dei vestiti, questo mi pare il risultato più bello. 

Su cui non smettere mai di lavorare. 



, ,

Ho rotto le scatole

settembre 20, 2021
Beauty e Lifestyle Blog

Io e le beauty box abbiamo un rapporto di lunga data. Appena arrivate in Italia le ho molto amate, divertendomici assai. Poi sono nate esigenze diverse e le nostre strade si sono separate, senza rancore.  


Quest'estate ho avuto un guizzo di nostalgia. E' iniziato tutto con la MyBeautyBox di settembre, presa perché conteneva la maschera bomba di Lace Beauty, la Ilmatar. Poi, grazie alle sponsorizzate ben guidate, ho preso anche l'Abiby

Avevo voglia di leggerezza e gioco per il rientro, non contavo assolutamente di proseguire con nessuna delle due. 

Ma quelli di Abiby non mollano facilmente. Mi hanno offerto un piccolo regalo per tornare, ho detto di no. Hanno rilanciato con uno sconticino e un regalino, ho detto no. 

Quando hanno calato l'asso di un sostanzioso sconto (meno 35%) e per sempre, ecco, ho ceduto. Per poi disdire all'arrivo della nuova box. Era brutta, scadente? No. Ma l'accumulo era già diventato eccessivo.  

Perché sì, le box sono un modo piacevolissimo di scoprire nuovi brand, solitamente anche con un ottimo risparmio, con quell'elemento di sorpresa/coccola delizioso. Ma in di due mesi io mi sono ritrovata con troppi prodotti in attesa di essere consumati. 

Ci ho messo anni per smaltire l'accumulo compulsivo, non voglio sentirmi di nuovo assediata dai cosmetici.

E quindi, hanno senso le beauty box? Dipende. 

Se le prendi credendo di poter azzerare il resto dei tuoi acquisti cosmetici, no. Non ti arriverà mai esattamente quello che ti serve/desideri, dovrai sempre comprare qualcosa. Se invece ami curiosare, avere un'ampia riserva a cui attingere con una parte ludica importante, possono essere, soprattutto trovando l'offerta giusta, un bel modo di vivere una passione. 

Io, nel frattempo, ho disdetto tutto. Forse, se ci fosse il modo di avere una box ogni tre/quattro mesi, forse proverei di nuovo. Ma oggi mi è nuovamente chiaro perché la nostra storia era finita. 

In fondo, non tutte le seconde possibilità possono essere belle come J Lo e Ben Affleck che tornano assieme.   


, ,

Bling ring

settembre 13, 2021
Beauty e Lifestyle Blog

La mia sfrenata passione per i glitter e tutto ciò che sbrilluccica non  è cambiata*.



Non potevo quindi accogliere che favorevolmente il prepotente ritorno dell'illuminante nel mondo della cosmesi. L'ho inserito nella mia routine e lo uso- non sempre- con  misura: in parte per il mio amour fou e in parte perché tra mascherina e fall out nel corso della giornata lo splendore iniziale si opacizza. 

L'illuminante che sto usando e di cui parliamo oggi è il Pixi Head to Toe. Un tripudio di sbrilluccichio, senza falsi pudori


Chiaramente, ora che arrivo a parlarne qui, è irreperibile sul sito. Ma c'è qualcosa di molto simile per cui mi pare comunque minimamente interessante per voi 7 e 1/2 -c'è sempre una che non arriva alla fine del post, lo so- che leggete. 

Pianamente: mi piace (e meno male, la confezione è gigantesca). 

Fa tutto quello che dovrebbe fare: illumina, con un bellissimo gioco di riflessi, dura a lungo ed è adatto a tutto il corpo. L'ho usato per la scollatura o sulle spalle ed ho sempre trovato l'effetto gradevole. Certo, se vi viene in mente di usarlo sulle gambe, ricordate che potreste lasciare scie luccicanti. Ma, salvo sedervi su un divano bianco, mi fa sorridere anche l'idea di lasciare il segno. 

(sostituire i corn flakes con l'illuminante, prego) 



Ultimo ma non ultimo, è il primo prodotto Pixi non skincare che abbia mai usato: bello scoprire che sono bravi in più di una cosa e che c'è più di una loro referenza da amare. 

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì 

Lo stato delle cose

settembre 06, 2021
Beauty e Lifestyle Blog


Compro pochissimo makeup e poca skincare, leggo sempre tanto, guardo zero tv e i gatti sono due- ma saranno sempre 4 (no, non è un refuso).  

I capelli sono biondi d'estate, viola d'inverno. Sempre ricci ma adesso faccio le trecce. 

I tacchi sono alti o inesistenti, le gonne svolazzanti, continuo a correre ma i pesi hanno il loro fascino e chi me lo doveva dire che avrei amato la ghisa. 

Per la prima volta dopo 10 anni e passa nelle foto mi piaccio, vediamo se dura più di un paio di mesi.   

I viaggi mi mancano come l'aria. Voglio andare a ballare e sudare addosso agli sconosciuti senza paura, e no, non sarà domani. 

Ho smesso di bere vini bianchi "piacioni" e mi sono innamorata dei rossi strutturati e complessi ma continuo a non sentire nessuno dei vostri bouquet sottobosco. Sì, l'analogia è evidente e banale ma così è.    

Il Negroni resta il cocktail più buono del mondo. E fumare un sigaro davanti al mare un piacere nuovo, tutto mio.


I tatuaggi sono 8, e non sono tutti. I progetti sono 1.000, e ne mancano ancora.  

« »

Instagram