, , , ,

Ispiresciònal post #32

dicembre 31, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

Sarà disincantato, ma dite la verità: è o no un augurio fantastico?

Buon anno nuovo gufette, grazie di aver passato con me questo 2016.

, , ,

Ispiresciònal post #31

dicembre 25, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

, , , , ,

L'Apostrofo rosa #99

dicembre 22, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Wycon Liquid Lipstick in Air of Bourgogne (13)



...parlando di Wycon e delle sue fenomenali tinte: avete visto le nuove referenze, con tanto di packaging adorabile? Io ci ho inizialmente sbavato su, convinta di volere tutto. Poi le ho viste in negozio e niente, ne sono uscita a mani vuote e senza rimpianti

Dite che è grave, mi faccio curare???  

, , , , , ,

La versione di Hermosa #15

dicembre 21, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Vi ricorderete, e se no pazienza, son qui io a farvelo ricordare, che poche settimane fa il mio IPhone6 ha deciso di abbandonarmi del tutto. Dopo un degno addio, sono quindi passata al 7. Poichè il motivo della precoce dipartita è stato una rovinosa caduta, stavolta ho ben pensato di proteggerlo più che bene, con tanto di cover e vetrino trasparente. 

Il caso ha voluto che esattamente in questo periodo fossi contattata da GoCustomized: la collaborazione perfetta al momento adatto. E' stato così che mi sono dedicata a personalizzare la mia cover personalizzata. Cosa che, credetemi, è cosa davvero facile ed intuitiva. 

Una volta andata sul loro sito e trovato il modello ho dovuto solo scegliere l'opzione Personalizza cover per iPhone 7 e scatenarmi nei vari tentativi di personalizzazione. 

Si possono usare alcuni disegni predefiniti o caricare una immagine preferita (attenzione: la qualità finale della stampa dipende dalla qualità dell'immagine che caricate. Non siate micragnose, scegliete alte definizioni). A questo punto vederete l'anteprima, su cui potrete ancora intervenire. E poi voilà, piazzate l'ordine e vi mettete ad aspettare felici. 
 




Vi arriverà una mail quando parte il vostro ordine ma senza tracking. Questo vuoli dire che non potrete fare refresh mille volte, lo so. A me comunque è arrivata in una settimana di calendario che, tenendo conto del periodo festivo in arrivo, è un risultato più che soddisfacente. 

Ed ecco la mia cover personalizzata, fresca di spacchettamento






Ho scelto il modello a libro sia perchè credo protegga meglio il telefono sia perchè consente un po' di privacy in più. Mi è già successo che qualcuno, anche involontariamente, leggesse mie notifiche o messaggi. Così è oggettivamente difficile che capiti. 

E ho scelto una frase che sia un continuo promemoria a me stessa. Trovo sia bellissimo averla lì sotto ai miei occhi in ogni momento della giornata. 

La cover in sè è sicuramente soddisfacente: di buona qualità,  la stampa perfettamente aderente all'aspettativa del sito. Arrivo tardi a consiglairvela come regalo di Natale. Ma la Befana è dietro l'angolo no? 


, , , ,

L'Apostrofo rosa #98

Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Benefit Hydra-smooth lip color in Fling Thing 



Trucchi veloci e confortevoli per affrontare queste deliranti mattine pre-natale.... 

Buongiorno Gufette!

, , ,

L'Apostrofo rosa #97

dicembre 20, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Ilia Beauty Lipstick Femme Fatale


Nella fretta mattutina ho steso il fondo anche sulle labbra. Il risultato? Un colore più tenue e-spero- una tenuta maggiore... Lo scopriremo solo vivendo!

, , , , , , , ,

The Christmas Advent Challenge Reloaded-Santa's good girl!

dicembre 19, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Premessa d'obbligo: Natale è altro che regali e consumismo. Adesso però non aspettatevi tirate anti-consumiste o finto-buoniste. Fare regali è bellissimo, riceverli anche di più.  Chiunque vi dica il contrario è un puzzone bugiardissimo. E poi ci sono regali e regali.


Detto questo, ho pensato di trasformare questa wish list natalizia, ultima puntata della The Christmas Advent Challenge Reloaded inventata da Consigli di Makeup e What's in my bag in una lista di desideri per il 2017 (anche perchè, visto quando la pubblico non è granchè utile per chi vuole farmi un regalo. A meno che non si sia ridotto all'ultimo momento: abbracci solidali, amica ritardataria). Magari l'anno prossimo di questi tempi faremo assieme il punto...

Makeup

Too Faced Hangover Primer ma anche PuroBio e l'Erbolario e TonyMoly e Urban Decay. Insomma, il 2017 sarà l'anno della ricerca del Primer viso perfetto. Il Guerlain Lingerie De Peau Natural e l'Armani Face Fabric. La mia Mua preferita (ciao Laura) continua a dirmi che il Lingerie non fa per me ma io continuo a sbavarci sopra. 

Si nota che gli anni avanzano e il focus è sempre più sul viso (nel video, io alle prese con le aspettative post makeup e la mia modesta reazione allo scoprire che no, gli anni passano comunque)?? 



Aggiungerei per non smentirmi mai un rossetto Tom Ford, forse, e sicuramente qualche Lipstick Queen e Bobbi Brown. E un Charlotte Tilbury, ecco. Vecchi desideri che è ora di soddisfare e nuove ossessioni che vanno placate,insomma.  In pieno stile matrigna, of course.

Skincare

Tutta la linea Aura Mirabilis di Roger & Gallet. E Tutta la linea Pureté nonchè Le Jour, la Nuit e le Weekend di Chanel. Anche qui, come per i rossetti: vecchi desideri che è decisamente ora di soddisfare e novità che è ora di  provare. 

Sì, non c'è nulla di strettamente bio, lo so. Potrei aggiungervi mille mila prodotti semplicemente fermandomi a fare mente locale. Ma preferisco essere onesta, con me stessa e con voi: se mi chiedete cosa vuoi, questi sono i prodotti che attualmente mi vengono in mente. Lo so, i parabeni saranno la mia rovina :D

E vorrei almeno altri 3 Tattoo. Lo inserisco in skincare, no? 




Running and fitness

Già che ci sia questa categoria è degno di stupore e meraviglia, lo so. Vorrei disperatamente delle nuove scarpe da corsa.Il problema è che non mi fido dei negozi che ci sono qui da me e non so a chi chiedere consiglio. Così continuo a svolazzare attorno agli stand Nike come una falena attorno alla luce.... finirò per bruciarmi? 

Sempre della Nike, vorrei uno di quei completini super mega tecnici, di quelli che ti migliorano le prestazioni già solo per averli indossati. Mi frena sempre il prezzo, che trovo spropositato e che dovrebbe migliorare le mie prestazioni riducendo il mio record personale di minuti e minuti interi.

E vorrei mostrare la mia pancetta orgogliosa. 



Food, books and and Healty food

Non vi sembri strano questo trio. Come sempre ci sono milioni e milioni di libri che vorrei leggere e di questi un discreto miliardo è di cucina. 

Dal nuovo di Nigella a tutta una serie di libri dedicati alla cucina del Medio Oriente o dell'Est su cui sistematicamente sbavo. Non solo per le ricette, ma per la loro bellezza in sè.  Uno qualsiasi dei libri di Ottolenghi per esempio. O questo Eat Istanbul che vi posto. A me già solo la copertina entusiasma, fa niente che poi non troverò mai i maledetti ingredienti...






Ma più di tutto in assoluto ci sono due cose che vorrei per questo Natale e per il 2017. In realtà, per tutto il tempo che mi resta da vivere. Le persone che amo in buona salute- e per quello ahimè posso solo sperare- e poi spendere tutti i miei soldi in viaggi.  

Non esiterei un secondo a scambiare tutti i desideri finora espressi con un nuovo viaggio

Ma spero che non sia così. Spero di potermi permettere tutto questo e i mille viaggi. Le mete per il 2017 sono già decise- per una già prenotato-ma scaramanticamente taccio. So una cosa di certo però: magari non saranno quelle che ho pianificato. Ma non smetterò mai di partire appena posso, per scoprire nuovi posti. Fossero anche dietro casa.




Ecco. Tutto questo è sulla mia lista. E sulla vostra?

, , ,

Ispiresciònal post #30

dicembre 18, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

, , , , , , , ,

Faccia da venerdì #13

dicembre 16, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
(n.b. il titolo è involontario. Ma sì, rende bene l'orrore)

Da quando mi è saltato in mente di perseguitarvi non solo con questo blog ma finanche con i miei faccioni questa rubrica ha man a mano cambiato pelle:  rapidamente conto che non ho niente ma proprio niente da insegnarvi è diventata al contrario il mio modo di chiedere aiuto a voi.

Com'è anche stavolta.  


Viso

Fondotinta: Yves Rocher Zero Défaut pelle perfetta 14 H in Rose 300*
Blush: Laura Mercier Lip Stain - Mulberry*
Cipria: Yves Rocher Cipria in Polvere Pure Light in Dorè* 


Occhi

Primer: Urban Decay Primer Potion in Original 
Ombretto: Bourjois in Boite Ronde n.7
Sopracciglia: Laura Mercier Brow Definer*
Mascara: Chanel Le Volume in black


Labbra
Rossetto: Avon Ultra Color Rich Lipstick in Perfect Red*
Gloss: Givenchy Gloss Interdit Lune Carmin n.31 

Se non si fosse capito, parliamo di brufoli e (mancati) tentativi di camouflage. Quando viene a trovarvi il vostro caro amico Ugo il Brufolo, come vi comportate? Io ho cercato di risolvere così come avete visto. 

Riassumendo brutalmente: ho creato un makeup che, tra occhi e labbra, spostasse l'attenzione dal gigante cattivo sul mio mento: di seguito la perplessa espressione nel valutare il risultato finale...
    


Ho semplicemente pensato che anziché ricorrere a mille strati di copertura, che nel corso della giornata inevitabilmente vengono meno, era più saggio ricorrere alla saggezza popolare- che sostiene che il nascondiglio migliore di tutti è quello più esposto e alla luce. 

La vera domanda è: voi, quando avete visto le foto, avete notato più Ugo o più Hermosa?   

, , , , , , ,

L'Apostrofo rosa #96

dicembre 15, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Avon Ultra Color Rich Lipstick in Perfect Red*


Un saluto da Ugo il brufolo (domani faccione dedicato, state pronte) e un bacio da me. 


, , , , , , , ,

Quel che (non) resta del mese #39

dicembre 14, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Novembre è stato un mese complicato, pieno di tentativi di infilare impegni di una settimana in 24 ore, ovviamente senza riuscirci (che strano eh?). Dicembre si prospetta anche peggiore, visto il delirio festivo-natalizio all'orizzonte. 

In tutto questo, una delle mie poche certezze resta il post dei finiti del mese. Eccomi quindi che arrivare puntuale.  



Lo vedete bene, ci sono un bel po' di grandi classici: la linea Ultra Dolce Garnier all'Avena, lo struccante bifasico Alverde, il deodorante Dove (stavolta al cetriolo, in assoluto tra quelle provate finora la profumazione che preferisco) e delle salviettine struccanti -che io uso per correggere imperfezioni del makeup.

Anche quei prodotti che non sono stra-presenti trai i finiti, sono comunque molto ovvi: due creme mani- la Balea però l'ho usata per il tatuaggio sul piede essendo riuscita nell'incredibile impresa di essere la prima profumazione agrumata al mondo a non piacermi, un levasmalto Wjcon-assolutamente ordinario.

Degni di nota restano quindi due prodotti due: l'Hedera dell'Erbolario- comprato per curiosità, l'ho finito in pochissimo e pur essendomi piaciuto non credo che lo riprenderei salvo offerte strepitose- e il primer occhi Nars . 

Questo primer è stato un nemicamico del 2016: ai primi usi, l'ho preso a fine 2015, credevo che fosse amore vero e totale. Negli ultimi mesi invece la resa è decisamente diminuita. Forse perché era aperto da tanto? O perché la mia palpebra è cambiata? Non so bene. Nell'indecisione sono tornata al sempre amato Primer Potion -che però ha cambiato packaging e questo nuovo lo detesto e insomma sì, mi sento un po' orfana. 

Tornando ai finiti: come sempre, sono la cartina tornasole perfetta della mia vita. In questo periodo frenetico e caotico, sono riuscita a tenere fede agli impegni imprescindibili ed essenziali. Sotto ogni aspetto, incluso quello cosmetico.

Mi auguro che Dicembre sia, nonostante gli inizi non scoppiettanti, frivolo e pieno di glitter e che i prossimi finiti includano un tripudio di creme corpo e scrub e maschere e smalti -segno evidente di auto-coccole realizzate. 

E voi? Siete state più brave di me? Travolte anche voi? Raccontatemi, sapete che sono curiosa.  

, , ,

L'Apostrofo rosa #95

Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Marc Jacobs in Miss Scarlet


Uno dei mini rossetti del kit natalizio. Pura delizia.

, , , ,

L'Apostrofo rosa #94

dicembre 13, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Bourjois Sweet Kiss Naturel Rose Passionné


Una luce fredda e invernale non rende piena giustizia a questo colore. Ma non mi è sembrato un motivo valido per rinunciare al nostro buongiorno...quindi, buongiorno!   

, , ,

La versione di Hermosa #15 - #Privalia4Unicef

dicembre 12, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
(di nuovo, riesco a riemergere dal mio delirio per un ottimo motivo. Vuoi vedere che la strada per riprendere a postare con regolarità è quella di trovare una spinta nuova e più forte??)

Conoscete tutte Privalia, lo so. E se siete a Milano giorno 15 a Palazo Giureconsulti potrete visitare il Privalia Xmas Market : oltre a trovare ghiotte occasioni e regali perfetti sarete parte di una splendida inziativa: l’intero ricavato della giornata sarà infatti devoluto all’UNICEF.

Se invece, come me, siete lontane dalla capitale della moda, allora potete partecipare a una staffetta solidale sui principali social media. Come? Semplicissimo, vi basta seguire le indicazioni qui sotto.



Partecipate: più siamo, meglio è. 

, , , ,

L'Apostrofo rosa #93

Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Bobbi Brown Luxe Lip Color in Russian Doll



Non fosse stato per Mister Hermoso che me lo ha regalato sua sponte, non mi sarei mai decisa a provare un rossetto Bobbi Brown. Perdendomi non molto, moltissimo. 

, , , , , , ,

The Christmas Advent Challenge Reloaded-Shine bright like a diamond.

dicembre 09, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Riemergo dal frenetico periodo di silenzio (no, non è un controsenso: è la vita reale che sta vincendo 1.000 a 0 su questa virtuale) perchè se c'è una cosa che del blogging e della rete in generale che mi piace sempre sono le occasioni di festa, da passare con gli amici.

Perchè è così che io vedo la The Christmas Advent Challenge Reloaded pensata da Consigli di Makeup e What's in my bag: una splendida occasione per ritrovarsi e condividere passioni e suggerimenti. 

La prima puntata poi è dedicata a glitter e sbrilluccichii: vi pare che potevo mancare??



Premesso che non ho inserito davvero tutto tutto tutto, altrimenti facevamo vigilia assieme, quelli che vedete in foto sono di certo i cosmetici brillanti che più preferisco da un bel po' di tempo.

Ci sono i miei 4 pigmenti Inglot: non ho mai conosciuto, in tutta la mia vita cosmetica, qualocsa di così incredibilmente pieno di sfaccettature, riflessi e giochi di luce. Sono prodotti che da soli costruiscono un intero makeup: li applicate e siete a posto. E brillano, brillano, brillano come i lampadari di cristallo ai balli delle feste delle favole.

C'è un rossetto Lipstick Queen: sono così entusiasta di questo brand che non perdo occasione di parlarvene (e ho visto da Sephora a Milano il loro Kit da 3..che sia un buon segno??). Questo è l'Hot Piano della collezione All that jazz e brilla tutto, a partire dalla confezione. Sono sicura che durante queste feste lo indosserò ancora più del solito.

Ho poi inserito un prodotto che in realtà uso tutto l'anno, ossi la  Poudre De Riz De Java della Bourjois: non è un vero e proprio illuminante ma io amo infinitamente l'effetto discreto che sa creare.

Infine, una nota insolita per me, che raramente di parlo di smalti. Questo Faby però, preso al Cosmoprof 2016, è per me la quintessenza del rosso natalizio. Loro lo chiamano "Miss Scarlett, I suppose..." ma per me se l'avessero chiamato Chistmas in a bottle andava bene ugualmente....

E con questo è tutto: ecco i miei cosmetici brillanti, che mi fanno sentire splendente come un diamante. 

Adesso vado a sbirciarmi tuuuutti gli altri post, così sarà un ritrovare vecchie e nuove amiche- e un rimpinguare la mia wishlist!

Baci glitterati gufette!     

, , , , , , , ,

Faccia da venerdì #12

dicembre 02, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

Ma sì, roviniamovi il venerdì con un faccione, ecco. 

Che poi di fatto stiamo parlando del makeup meno elaborato del mondo, di una semplicità profondamente imbarazzante. Ma ultimamente ci faccio spesso ricorso e mi piaceva l'idea di chiacchierarne con voi. 


Viso

Fondotinta: Clinique Chubby in the Nude Foundation Stick in Bountiful Beige
Blush: Laura Mercier Lip Stain - Mulberry*
Cipria: Bourjois Healty Balanace in Hâle Clair 
Illuminante: Bourjois Java Rice Loose powder

Occhi

Primer: Urban Decay Primer Potion in Original 
Ombretto: PaolaP Palette Africa in  Fata Morgana (piega palpebra) 
Sopracciglia: Laura Mercier Brow Definer
Mascara: Chanel Le Volume in black


Labbra

Rossetto: Dior Rouge Serum  in Ruby  


..ché poi, a scriverlo, sembra molto più di quello che è. 

Di fatto sistemo un po' il faccione, faccio una linea di ombretto e applico un rossetto. Ma quel poco di ombretto riesce a fare, secondo me, una differenza incredibile: è un trucco semplice semplice che, come ben vedete, non richiede nessuna particolare abilità- basta spatafasciare un po' di ombretto- ma per una come me con la palpebra (deca)dente è una manna dal cielo. Giudicate anche voi.


Se guardo l'effetto ottenuto, tenendo conto che non ho fatto ricorso ad alcun trucco ottico- a parte l'ombretto- a me pare davvero un bellissimo risultato di cui sono molto orgogliosa (meno del fatto che la sciarpa invece di essere elegantemente drappeggiata sembri una tovaglia ma piegata ma vabbé, non si può avere tutto). 

E niente, sarà una stupidaggine: ma io in queste settimane mi trucco spessissimo così, potremmo quasi dire che sono ossessionata.   

Ditemi: vaneggio io? Avete anche voi trucchetti che vi aiutano a combattere con vostre caratteristiche/difetti? Se sì, me li consigliate tutti???  


p.s. ci sono un po' di prodotti nuovi tra gli usati: se qualcosa vi incuriosisce, fatemi sapere.

, , , ,

L'Apostrofo rosa #92

dicembre 01, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Dior Rouge Serum  in Ruby  




Vi avviso: domani vi tocca un faccione del venerdì (se riesco... altrimenti lo tramutiamo in un trauma da lunedì ...)
« »

Instagram