, , , , , , , ,

Tag #TheSweetJuicyChallenge -My summer Colors

agosto 31, 2015
Beauty e Lifestyle Blog
Vabbè. In pratica arrivo a prendere parte all'ultima puntata del Tag creato da Consigli di Make Up e What's in my bag mentre loro staranno progettando quello autunnale o quasi: un bravo a me e al mio ritardo ....

Quest'ultima puntata è dedicata a un makeup estivo (grazie per averlo inserito in alternativa alla nail art <3). Ve l'ho già detto fino alla nausea ma mi ripeto: d'estate mi trucco molto meno. Un po' perchè l'abbronzatura mi aiuta a non avere bisogno di fondi, correzioni o contouring, un po' perchè l'effetto liquefazione è sempre in agguato, un po' perchè vado in vacanza anche dal make up e non mi dispiace. 

Detto questo, ci sono comunque volte in cui mi piace fare ricorso a un po' di trucco: perchè ne ho semplicemente voglia. Allora, viene fuori qualcosa di questo tipo (sono le mie varie #facciadavenerdì, le trovate qui con ogni dettaglio).

Oppure capita una festa, qualcosa da celebrare e allora viene fuori qualcosa così (attenzione, due faccioni di seguito, tenetevi pronte!)






Viso:  


Occhi:

Maybelline Color Tattoo Taupe (come base primer)
Neve Cosmetics Duochrome Chimera
Neve Cosmetics Duochrome Pioggia Acida (punto  luce)


Labbra:

Niente di particolarmente elaborato e niente di troppo strutturato: una base leggera leggera per illuminare e uniformare senza intaccare il colorito estivo, un po' di colore sugli occhi-usando il Color Tattoo come primer ho sia attenuato l'effetto di Chimera- temevo che con l'abbronzatura risultasse troppo acceso- che aumentato la sua tenuta  e un punto luce allegro e un rossetto dal colore strepitoso e estremamente confortevole all'applicazione. E sì, ho ceduto alla tentazione di giocare con sfumature simili tra makeup e abito. Dice che non si fa. Ma a me piace. Voi che ne dite?  

Menzione d'onore alla corona di fiori presa da HM: onestamente credevo che non avrei mai trovato il coraggio di usarla invece alla fine ho osato, abbinandola a un vestito Zara di una vecchia collezione mai indossato prima....avete presente quando siete a dieta e il vestito lo prendete "perché tanto perdo qualche altro kg nel frattempo?". Ecco. Ci ho messo due anni per arrivare a metterlo senza sentirmi a disagio... 

Vi infliggo anche la mise finale. Ovviamente fotografata con pessime luci e in pessimo luogo, sia mai qualcuno pensasse che sono "fasciòn" sul serio...



Ecco. Così è come mi concio d'estate (e sì, alla festa mi sono divertita molto). 
  

, , ,

Ispiresciònal post #102

agosto 30, 2015
Beauty e Lifestyle Blog

, , , , , , , ,

Tag: Hot Summer is the new black!

agosto 26, 2015
Beauty e Lifestyle Blog
Avete ragione. Questo mese il blog avrebbe potuto chiamarsi tranquillamente "Tag arretrati a cui rispondere ne abbiamo?" e a buon titolo. Ma se mi conoscete sapete che, anche se luuuuuuunghissima sui tempi, rispondo sempre. 

Questa settimana è la volta del tag creato da Trendynail e Il mio beauty che con il loro #hotsummeristhenewblacktag hanno voluto parlare di cosmetici antiafa. Tutto sommato postarlo ora mi consente di essere più che certa dei prodotti scelti: è a loro che ho fatto ricorso nei giorni tremendi. E' insomma un bilancio cosmetico di questa estate 2015. 

Le categorie individuate sono 5: i cosmetici da dedicare al viso, quelli per il corpo, i profumi che sanno d'estate, il makeup a prova di afa e i rimandati a settembre ma a malincuore

La pura verità è che io ho pochissimi prodotti da inserire nelle prime 4 categorie (anzi, per alcune nemmeno uno) e moltissimi per l'ultima: ve l'ho detto fino alla sfinimento che quest'anno ho estremamente ridotto nel periodo estivo e se devo pensare non solo ai prodotti che ho usato in questo periodo ma a quelli a cui mi sono rivolta quando il rischio di liquefazione era più che concreto sono anche meno. 

La foto di seguito ne è l'ennesima prova. 







Come detto, questi non sono i soli prodotti che uso d'estate ma sono quelli da atmosfera torrida, a cui faccio ricorso per trovare un minimo di sollievo. Per cui sì, avete visto bene: quando fa davvero caldo, quando l'afa si fa quasi insopportabile io non mi trucco. Niente, nemmeno un po' di mascara (per evitare l'effetto panda).

L'unico prodotto cosmetico a cui non rinuncio è un balsamo labbra: il duo di burro cacaco  Dizao in Clemantis e il Coola* sono più che sufficienti per garantirmi protezione, idratazione e, con il Dizao, un po' di colore. Per il resto tutto il mio makeup, nei giorni in cui il caldo è alto, è rimandato a settembre.

Quello a cui però non rinuncio è alla protezione: il gel Heliocare 360*  SPF 50 è leggerissimo e ha svolto perfettamente la sua funzione. Nessun alone biancastro e nessuna scottattura e/o arrossamento spiacevole. Promosso su tutta la linea.  Sempre per il viso uno spray rinfrescante: ho utilizzato la Maya Water Facial Mist*, che ho tenuto in frigo ed ho usato anche per il corpo. E' uno dei press sample del mio ultimo Cosmoprof e sì, è un peccato che da noi non si trovi. 

Per il volto, una crema [ Comfort Zone ]* -stranamente non trovo il prodotto sul sito italiano: della linea Natural Remedies l'ho utilizzata una prima volta per un piccolissimo sfogo sul volto e mi ha conquistata a tal punto che l'ho utilizzata come vera e propria crema viso per tutta l'estate. Ne riparleremo, perchè merita un post tutto suo. In ogni caso, è definitivamente uno di quei prodotti che non mancherà mai nel mio stash. 

Nella foto vedete como profumo una delle acque profumate della linea Nectar of Nature. Prese a poche euro l'una al supermercato, ho alternato le tre diverse profumazioni a seconda del momento della giornata privilegiando sempre quella al Tè verde- che infatti è finita presto e in foto non c'è per questo motivo- per un sollievo immediato. Il profumo svanisce rapidamente, ma io mi ci immergo ogni volta:)

Infine, un grande classico riesumato dagli anno '80: il Docciabronze Menta Glaciale della Bilboa. Onestamente, credevo fosse fuori produzione. Quando invece l'ho scovato in una profumeria del paesino dove vado in vacanza ne ho fatto scorta e grandissimo uso. Con una media di 3 docce giornaliere- con picchi di 5- è stato un alleato freschissimo e rinvigorente.

E poi s¡, il mio ventaglio da borsa: abitudine che avevo già da prima della mia vita spagnola ma che da allora si è decisamente radicata. Ne ho di vari colori e grandezze ma questo in foto è il  mio preferito: è piccolo, leggero e si abbina con tutto.   

E voi? A cosa avete fatto ricorso?? Riducete tanto come me? Vi date alla pazza gioia di colori e illuminanti? Raccontatemi! 



*I prodotti segnati nel post con l'asterisco mi sono stati inviati da PR o da azienda a scopo valutativo.

, , , ,

Ispiresciònal post #101

agosto 23, 2015
Beauty e Lifestyle Blog

, , ,

Ispiresciònal post #100

agosto 16, 2015
Beauty e Lifestyle Blog


, , , ,

Ispiresciònal post #99

agosto 09, 2015
Beauty e Lifestyle Blog

, , , , , , ,

Tag #TheSweetJuicyChallenge - My beach/pool essential

agosto 05, 2015
Beauty e Lifestyle Blog
Lo so. Arrivo con un ritardo così strepitoso a prendere parte a questa Challenge creata da Consigli di Make Up e What's in my bag che effettivamente posso solo vergognarmene. 

Una parte di me ha pensato anche di fischiettare indifferente e far passare sotto silenzio la mia mancata partecipazione ma la verità è che, anche se con i miei pessimi lunghissimi tempi, avevo comunque voglia di prendervi parte. Spero che le ideatrici del tag mi perdonino e che sia comunque gradevole per voi leggermi (ammesso che non siate andate tutte via in vacanza). 



Questa settimana quindi vi faccio vedere cosa porto con me al mare (no, non vado mai in piscina. Io vivo in una città di mare, con un mare ancora più bello a poche ore di auto: la piscina mi sa di blasfemia ed eretismo). 

(si ringrazia il cappello Ikea per aver fatto da contenitore)


Devo dire che ormai da un po' di anni i prodotti beauty nella mia borsa del mare sono sempre gli stessi: un solare e un burro cacaco con SPF alta (minimo 30, di solito 50) e un olio protettivo per capelli. 

Dovete sapere che io ci vado rigorosamente struccata. Applico i prodotti poco prima di scendere in spiaggia (ci arrivo a piedi, in meno di 5 minuti) e li riapplico dopo i miei lunghi bagni. 

Quest'anno dopo aver dato fondo ad alcuni resti della scorsa estate, ho approfittato di un'offerta Avène e sto dedicandomi a un riciclo intelligente (cioè, secondo me. Adesso magari qualcuna di voi mi dirà perchè sto invece compiendo un errore clamoroso....) ossia l'utlizzo dell'olio Nuxe*, che ha un SPF troppo basso per le mie abitudini ma un profumo che amo senza riserve, come protezione per i capelli. Non è un utilizzo eterodosso, ma trovo che stia funzionando egregiamente.

Come sempre, la protezione che ho preso è per bambini: so che probabilmente è solo una fissazione mia e che un SPF 50 resistente all'acqua sia sempre un 50 resistente all'acqua, che abbia la dicitura sport,beauty o baby sulla confezione ma io trovo che siano più resistenti e durino più a lungo (a fronte di una applicabilità leggermente più laboriosa, ma non è che stiamo parlando di spalmare Fissan indurita eh...). 

Infine le labbra: dedico una protezione particolare a loro perchè tra bagni di ore intere, salsedine, vento e sole sono particolarmente bistrattate. Questo burro cacaco Coola LipLux SPF30 * mi sta pienamente soddisfacendo: è morbidissimo all'applicazione - cosa rara nei prodotti labbra con SPF, non lascia aloni biancastri e ha un ottimo potere idratante. Lo uso anche quando vado a correre e in anche il quel caso mi piace moltissimo.

Infine, il cappello Ikea, che ho previdentemente preso tempo fa e che piace anche a Frufru





Anche quando mi espongo al sole, tengo sempre leggermente in ombra il volto con un cappello a tesa larga. Oltre a essere tremendamente chic mi consente di non tenere gli occhiali da sole mentre leggo, evitandomi quei brutti segni sul volto e di strizzare gli occhi in continuazione. Last but not least, portare un cappello a tesa larga obbliga una bella postura a testa alta e dritta, altrimenti non vedrete nemmeno dove mettete i piedi. In pratica vi aggiusta la postura, vi protegge e vi rende molto glamorous. A meno di 2€. 

Questo è quanto. In vacanza tendo a ridurre e ad essere essenziale (e forse questo 2015 è la volta in cui continuerò anche dopo, chi sa...). 

Dove esagererò sempre, senza limiti e senza pudori è nella quantita dei libri e di gelati....





*I prodotti segnati nel post con l'asterisco mi sono stati inviati da PR o da azienda a scopo valutativo.


, , , ,

Ispiresciònal post #98

agosto 02, 2015
Beauty e Lifestyle Blog

E non lasciate a nessuno la possibilità anche di dire il contrario;)

Buone vacanze gufette!   
« »

Instagram