, ,

Ispiresciònal post #29

ottobre 30, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

...angoli perfetti in cui volersi rifugiare...
(sto tornando, pronte agli haul e ai racconti??)

, ,

Ispiresciònal post #28

ottobre 23, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

(io, in questi giorni...)

, ,

Pack Light, Live Long, Travel Far

ottobre 17, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Lo so che sono tornata da poco. 

Lo so che vado via quando tutti ricominciano (e - vi assicuro- è un piacere nel piacere). 

Ma la vita è troppo corta per non approfittare di ogni momento. 

E a proposito di declutering....



Torno presto Gufette <3


p.s. tanto poi tra Facebook e Instagram non scompaio mica!

, , ,

Ispiresciònal post #27

ottobre 16, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

, , , , , ,

Benvenuti miei tesssori #6

ottobre 14, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Sebbene i commessi di Sephora della mia città primeggino tra i più scortesi, antipatici e indisponenti che la catena abbia mai assunto- il che è quanto dire- periodicamente qualche cartolina sconto mi porta da loro. 

Stavolta è stata l'occasione del regalo per il mio compleanno, il blush duo che molte di voi conosceranno.  Ne ho approfittato anche per qualcosa di cui avevo bisogno .... e qualcosa che invece volevo da tempo...




Già che c'ero infatti ho ripreso il mio amato Primer Potion (anche se questo packaging non mi piace, aumentando lo spreco di prodotto) e poi... niente. Ho ceduto. Il trio di maschere di Peter Thomas, attorno al quale giravo da tempo, è tornato a casa con me. 

Siccome che le cartoline auguri di compleanno non vengono mai da sole, sono passata da Yves Rocher: lì ho preso i due Balsamo Labbra Macadamia e lo struccante Sebo Vegetal, fratello dell'Hydra con cui mi sono trovata molto bene. Pur avendo speso circa un quarto dell'importo di Sephora, qui ho avuto in omaggio la travel size -nemmeno tanto piccola- dell'acqua micellare della linea....

Infine, il gufetto che vedete è un balsamo labbra della HM, preso per arrivare ad usufruire di uno sconto. E perché è un gufetto, ovvio. 

Questi erano gli acquisti che mi servivano e/o avevo programmato, più o meno. Quelli della foto che trovate qui sotto invece sono stati assolutamente improvvisati.        






Il Dream Wonder Nude della Maybelline credo sia largamente fuori produzione. L'ho trovato a un prezzo stracciato e mi ha incuriosito abbastanza da tornare a casa con me. 
Stesso dicasi per i due guanti imbottiti di sapone, i GloveSoap. Tra l'altro hanno una confezione così ben curata che ancora esito ad aprirli.... E infine il mascara Better Than Sex della Too Faced. Che, a pensarci bene, con un nome così la cosa strana è che non l'avessi preso prima!







, , , , ,

La versione di Hermosa #14 PinkParade Edition

ottobre 12, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Come già lo scorso anno, e per il terzo anno, il 23 ottobre a Milano torna la Pittarosso Pink Parade  


Devo dire che questa manifestazione, organizzata con la Fondazione Umberto Veronesi a supporto di Pink is Good (progetto a sostegno della ricerca contro il tumore al seno) riunisce moltissime cose che mi piacciono: la corsa- anche a livello super mega maxi amatoriale (c'è la camminata da 5 Km aperta a tutti, non avete scuse), la prevenzione- che non finirò mai di lodare e consigliare- il rosa e le scarpe. Ditemi voi se questa #PinkParade non è ideale. 

Quindi, siccome io non potrò esserci (perchè è purtroppo troppo lontana da me -ma chi sa...magari il prossimo anno ci vado, ecco) voi milanesi avete l'obbligo, davvero, di esserci

L'appuntamento è a Piazza Castello alle 10.30 del 23 ottobre. 

Per la 10 km le iscrizioni sono possibili esclusivamente on-line fino al 21 ottobre alle ore 18, mentre per la 5 km l’iscrizione può essere effettuata, oltre che on-line, anche in tutti i punti vendita PittaRosso fino a sabato 22 ottobre. Sarà inoltre possibile iscriversi ad entrambi i percorsi presso il Villaggio PittaRosso Pink Parade in Piazza del Cannone, sabato 22 ottobre dalle 12 alle 18 e domenica 23 dalle 7.30 alle 10. Tutti i fondi raccolti saranno interamente devoluti.

All'arrivo, sempre a Piazza Castello, si potrà ritirare il pacco gara con omaggi e buoni sconto (che pure è una buona motivazione per muoversi, no?) 
 

Per altre informazioni, compresi i percorsi per la 5 km e la 10 km e le promozioni riservate ai gruppi e alle iscrizioni on-line, visitate il sito www.pittarossopinkparade.it
 

Aspetto i vostri racconti e le vostre foto!

, , ,

Quel che (non) resta del mese #37

ottobre 10, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Questo mese scarso, scarsissimo risultato. Si può dire senza timore che di fatto ho finito davvero pochissimo.....




Ha  influito il cambio di stagione, il fatto che abbia alcuni prodotti di routine (struccanti, cura capelli, detersione corpo) aperti da poco.   

Va detto però che l'Hydra Vegetal di Yves Rocher è stata una scoperta tutta positiva: sono da poco ricaduta nel girone infernale del loro sistema punti e offerte per "colpa" del loro struccante bifasico, che utilizza mia madre. Sono andate a comprarlo per lei.... e puff, magicamente di nuovo tessera fedeltà. Vi giuro che è entrata da sola nel mio portafogli, assieme a questo struccante.

Ho usato l'Hydra Vegetal con grande piacere e credo davvero che possa diventare il mio Splend'Or al Cocco (ossia un Jolly salva emergenza da avere sempre a disposizione) degli struccanti. Ora ho appena preso la versione per pelli grasse, vedremo se mi piacerà ancora di più. 

Per il resto, quasi mi vergogno a parlarvene: una mousse solare protettiva e un bagnoschiuma per bambini (mia personale droga, difficilmente resisto a queste linee) della Lidl. 

Azzardo anche una previsione: poiché Ottobre sarà mese di viaggi, finirò pochissimo e, visto il turismo cosmetico, comprerò sicuramente. 

Ma ogni tanto un disequilibrio a favore dell'accumulo ci sta no? *disse quella che sta per pubblicare post di acquisti....* 

Voi invece? Più brave di me, eh? Dai che questo mese è facilissimo!    

, , ,

Ispiresciònal post #26

ottobre 09, 2016
Beauty e Lifestyle Blog


... e vediamo se Starbucks si decide ad arrivare in Italia...

, , , , , , , , , ,

Quando la Beauty Blogger è in viaggio...

ottobre 03, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Di viaggio in viaggio la sfida per me è sempre la stessa: ridurre, ottimizzare. Una valigia leggera, che abbia spazi da riempire con eventuali acquisti e ricordi è l'obiettivo a cui tendo sempre.

Di viaggio in viaggio, imparo nuove cose e riduco sempre di più. Questa volta, ho osato davvero e spinto i limiti oltre quello che credevo fosse accettabile. Ho seriamente corso un rischio, insomma. 

Scegliere di portare con me solo sei prodotti mi è parso davvero chiedere troppo ed ero quasi certa del fallimento. Ma, mi sono detta, vuoi mettere che soddisfazione se ci riesco???

E così sono partita con solo loro....   


Un elenco che è presto fatto: polvere per sopracciglia Shiseido, Aqua Blush e cipria Healty Balance Bourjois, mascara Too Faced Better Than Sex, fondo CC Cream Tarte e rossetto Lipstick Queen    

Il tutto racchiuso nella pochette glitterata Kiko di non so più quale natale.  

Armata di così poco sono partita alla volta di Bucarest 


Il Parlamento, enorme imponente costruzione, che abbiamo visitato in lungo e largo (attualmente è in uso meno del 40% degli spazi costruiti da Ceaușescu)



L'Ateneo, splendido teatro, ad oggi in uso. Abbiamo avuto la fortuna di visitarlo in un momento in cui c'eravamo solo noi. E l'artista che si sarebbe esibito quella sera che provava il pianoforte. Un concerto privato e un momento di vera magia.

E poi il verde, ovunque. Curato benissimo, rigoglioso, parte integrante della città. Il parco di Cismigiu è stato il nostro ristorante con vista lago per tre giorni.....   



Insomma Bucarest mi è piaciuta, e ci sono stata davvero bene. 

Ma ho vinto la mia scommessa beauty? Ecco.... SI.

Questi sei prodotti sono stati perfetti: tutti rapidi da usare, di perfetta texture e tenuta e che hanno saputo garantirmi un buon risultato, confortevole fino a fine giornata (cosa fondamentale quando sono in viaggio e non ho idea dei bagni e dei posti in cui incapperò).

Credo davvero di aver trovato il mio dream team cosmetico per i viaggi... e voi? Partite con mille cose? Riuscite ad usarne meno di 6?Raccontatemi tutto!

, , , , , , ,

L'Apostrofo rosa #85

Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Kat Von D Studded Kiss Lolita



... l'autunno si presenta prepotente alle porte, e io recupero toni scuri....quanto sono originale eh??

, , ,

Ispiresciònal post #25

ottobre 02, 2016
Beauty e Lifestyle Blog


Mai come quest'anno ho sofferto il caldo e desiderato l'autunno.... la vedete la faccia del micetto tutta soddisfatta? Ecco, io ho la stessa identica espressione. 
« »

Instagram