, , , ,

Tonì, io ci conto...

gennaio 31, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Sapete tutte che non sono un'estremista dell'INCI nè una talebana dell'eco-bio. Pure, soprattutto alla luce delle mie recenti esperienze, devo dire che nel corso del tempo la mia sensibilitá è andata sempre piú aumentando. Per questo, quando ieri ho ricevuto il comunicato stampa della The Body Shop sono stata davvero felice. E di sicuro non sono stata la sola, anche a giudicare dal numero di post che ho letto fin'ora.


La notizia è questa: è stata autorevolemente confermato, dal nuovo Commissario UE per la Salute e la tutela dei Consumatori, l'entrata in vigore dal prossimo 11 marzo del divieto di importare e vendere prodotti ed ingredienti cosmetici testati sugli animali nella UE.

Arrivare a questo risultato non è stato facile, nè veloce. Ad oggi, molti credevano (me inclusa) che la data di scadenza sarebbe stata prorogata e che ci saremmo dovute accontentare di quanto si era ottenuto nel 2009, quando è diventato illegale testare ingredienti cosmetici sugli animali in tutti i paesi della UE (così come la vendita e l’importazione nella UE di ingredienti testati sugli animali per essere utilizzati nei cosmetici), anche se restavano possibili tre test sugli animali, per permettere la convalida di test alternativi. 

Adesso arriva Tonio Borg e ci dice che no, non ha nessuna intenzione di dare alcuna proroga,  e anzi aggiunge:

"è necessario rivolgere i nostri sforzi verso lo sviluppo, la convalida e l’accettazione di metodi alternativi, così come verso il riconoscimento internazionale di tali metodi.

Vi posto il faccione. Caso mai cambiasse idea, sapete chi insultare....
Personalmente, ne sono davvero felice. Sará una bella sensazione quella di non doversi districarsi tra simboli e coniglietti per sapere se un prodotto, prima di far stare bene me, ha fatto soffrire altri. E credo anche che sará uno stimolo potente per tutti quelli che, e sono tanti, ancora non hanno smesso certe pratiche. 

Avremo, spero, una splendida ondata di nuovi prodotti e un impulso alla ricerca e all'innovazione.

Grazie a Cruelty-free international e a tutti quelli che negli anni si sono spesi per arrivare a questo risultato.  


...e Tonì...noi ci contiamo eh??

, ,

Una vita sola non mi basta

gennaio 30, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Visto il post di oggi, non potevo davvero fare a meno di parlarvi di Mediterraneo, di Salvatores


Se avete una certa etá come me, lo ricordete benissimo: vinse l'Oscar, consacrando definitivamente Salvatorese e chiudendo la "trilogia della fuga". Ovviamente io all'epoca questa cosa non la sapevo e vidi prima questo film e poi i due precedenti, Marrakech Express e Turné. 

Ma non dovete preoccuparvi: il film è godibilissimo da solo, anche senza aver visto gli altri. E si fa amare, molto. Parla di fughe, di mondi scomparsi e di ritorni. Parla di imparare a vivere in un mondo sconosciuto, pieni di pregiudizi all'inizio e poi perfettamente, e senza nemmeno averlo davvero cercato, integrati. 

Con un colonna sonora splendida e una fotografia e dei posti da cartolina, ma non per questo stereotipati, vi fará venire voglia di partire, subito. 

Perchè, come dice Lorusso, una vita sola non basta.

    

, ,

Quanto mi sento fico!

Beauty e Lifestyle Blog
Fino a poco tempo fa, ero una sostenitrice convinta dei saponi liquidi: sono più gradevoli da vedere, con il loro bel dispenser in bella mostra e mi danno l'idea di essere più igienici. E continuo a credere entrambe le cose.

Però poi ho ricevuto, con una Glossybox, il sapone morbido al fico dell'Erbario Toscano, qui in una foto di famiglia (attualmente tutta la linea è scontata del 25%).  


Il profumo di questo sapone, ancora chiuso nella box, era presente e piacevole: delizioso, profumava davvero di fico. 

Ossia, per me, d'estate, pomeriggi oziosi, merende iper-zuccherine. Di mediterraneo. Di casa.

Per tutte queste belle suggestioni, sono venuta meno ai miei principi base e l'ho voluttuosamente usato. Amo il profumo che lascia sulle mie mani. Quando arrivo a casa e mi strucco, lavarmi le  mani con questo sapone fa ormai parte del mio rituale cha segnala la fine della parte della giornata "degli obblighi" e l'inzio di quella "dei piaceri". 

Il che, per essere un semplice sapone, non è per niente poco.

Ho anche analizzato, per la prima volta in vita mia per un sapone, il suo Inci (sempre ammesso che abbia capito bene quale fosse, dato le indicazioni confuse..). E mi pare piú che decente 



Ricordo perfettamente che all'epoca questo prodotto fu fortemente criticato da molte Glossy girl: io invece sono stata molto felice di riceverlo. Se ci fate caso, noterete che spesso, proprio grazie a questa box e ai prodotti che ho avuto modo di provare, ho fatto belle scoperte (ma anche cattive, come vi ho detto ultimamente). 

Ora, senza che il glossyteam mi senta troppo, va detta una cosa: percentualmente sono state più le belle che le cattive scoperte. E se avessi ricevuto sempre e solo box perfettamente corrispondenti al mio profilo, me le sarei perse....


Lo ricomprerei: sì.

Lo consiglierei: sì, se amate questi profumi.

Lo regalerei: sì.      

p.s. ultimi giorni per partecipare al Glossyway, in scadenza domani!

, ,

Un tocco di rosso

gennaio 29, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Lip Finity a parte, Max Factor è un marchio che seguo poco e amo anche meno. Tra i miei 18 anni e fino a circa i 25 però lo usavo tantissimo. Non so spiegarmi bene nemmeno io perchè a un certo punto ho smesso e perchè ancora oggi, di fronte allo stand, raramente mi soffermi più di tre minuti tre. Misteri delle mancata fidelizzazione.

Questo rossetto quindi, il Colour Collection Hint of Red, è stato acquistato per pura coincidenza: lo scovai in un outlet cosmetico la scorsa estate e mi colpì al punto di fare la follia di spenderci ben 6€. Vi posto la foto ufficiale e una di gruppo degli acquisti (dell'ombretto shiseido vi ho giá parlato qui).


, , , , , , , , , ,

E' arrivata la Neve (e di altri danni)

gennaio 28, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Vi avevo detto che alle nuove bio matite della Neve, non avrei resistito e così è stato: appena sono state disponibili sul sito, complice l'offerta lancio e un buon sconto che avevo da tempo (il motivo lo trovate qui) ho fatto il mio ordine il 23 gennaio. E oggi sono arrivate!!


Giá che c'ero, ho voluto provare anche il loro mascara e ho ripreso la loro Nuvola Struccante. In omaggio ho richiesto la loro cipria Hollywood e sono stata accontentata (veramente, avevo richiesto anche un mini -sample di ombretto, ma si vede che volevo troppo...).

Poi. Ieri era domenica. E io sono uscita. Con Mister Hermoso. Ossia, danni assicurati. Perchè se io chiedo a Mister Hermoso se devo prendere A o B, lui mi dirá, sistematicamente, di prendere A e B. E così è stato.


Ho preso le due palette total look della Kiko (il logicissimo ragionamento è stato che essendo al 50% era un due per uno) e una loro matita occhi. E poi, data l'incredibilissima congiuntura astrale dello stand Essencce quasi fornito, un paio di prodotti della loro Hugs&Kisses.

Lo so, sono tutti prodotti di brand che ultimamente - per motivi diversi- mi hanno fatto storcere il naso. Ma non ho mai detto, (perchè mi conosco troppo bene) che non avrei mai piú comprato nulla da loro.....

Come sempre, se siete curiose di qualcosa fatemi sapere!  

, , ,

Il posta fortuna #64

Beauty e Lifestyle Blog

Caro Posta fortuna, per questa settimana vorrei che :

-smettesse di piovere. Va bene il freddo, ma la pioggia no...
-trovassi tempo e voglia per cucire
-Squola di Blog accetti la mia candidatura.

Sinceramente tua,
Hermosa

 

, ,

Nomen omen

Beauty e Lifestyle Blog
Questo post è stato davvero complicato da scrivere. Come spesso mi capita, mentre mi documento per scrivere una recensione scopro dettagli del prodotto in questione. Spesso sono conferme, a volte sono  piacevoli sorprese, altre- come stavolta- piccole delusioni.

Ma andiamo con ordine: oggi vi parlo dell' Healthy Mix della Bourjois ( non vi linko il sito Asos, perchè quello che vendono lì è il Serum, che è diverso. Potete comunque reperirlo su alcuni e-shop tra cui E-Chemist- notizia per la quale si ringrazia Soffice Lavanda)



Questo fondo è arrivato a casa mia grazie a Mister Hermoso e una sua trasferta in Spagna. Per una serie di piccoli intoppi il colore, che è il n. 56 - Halé clair, in pratica lo scelse una commessa che non mi ha mai visto in vita sua. Caso fortunatissimo, è perfetto per me.

,

Cappottini rossi

gennaio 27, 2013
Beauty e Lifestyle Blog

Perchè nessuno giri mai più 
le spalle ai cappottini rossi.

, , ,

Premio Dardos!!

gennaio 26, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Come se non bastasse il "premio" di vedervi aumentare sempre di piú (grazie, grazie e grazie!!!) la nostra Francy Paitoni di Cimson&Vanilla ha voluto assegnarmi il premio Dardos


E' un premio di cui non avevo ancora mai sentito parlare. Creato nel 2008 dallo scrittore spagnolo Alberto Zambade è il riconoscimento ad ogni blogger per il suo impegno a trasmettere  valori culturali, etici, letterari e personali (sará vero? Sará una bufala?? Io comunque gradisco tantissimo!!!). 

Come ogni buona tradizione, prevede che io debba assegnarlo ad  altri 10 blog. Ecco quindi le dieci nominate di questa volta

http://www.manuki.it/
http://the-alla-menta.blogspot.com/
http://whatsinmybag3.blogspot.com/
http://www.trucchisvelati.it/
http://officinadelmakeup.blogspot.com/
http://mikiinthepinkland.blogspot.com/
http://themiss1986.blogspot.com/
http://ecobiopinioni.blogspot.com/
http://www.dramanmakeup.com/
http://bambiorganics.blogspot.com/

Mi ripeto: scegliere è sempre molto difficile, perchè non c'è una di voi che non vorrei premiare, ma trovo giusto non fermare queste "catene di riconoscimenti". Com'è piacevole riceverli, è piacevole darli!!

, , , , , , ,

Once you go green...

gennaio 25, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Ho ricevuto questo balsamo labbra dell'A-Derma con la Glossybox di Settembre ed è a lungo rimasto chiuso. 

Con l'arrivo del freddo peró, ho pensato di provarlo. Certo, avevo ancora sul comodino il balsamo labbra al frutto del drago della The Body Shop, ma ero molto curiosa.

Le premesse perchè mi piacesse c'erano tutte. La descrizione del prodotto sembrava venire perfettamente incontro alle mie esigenze, non solo di cura ma anche estetiche (fissata come sono con i rossetti, cerco di avere labbra "facili" da truccare):

"Les Originels Balsamo Labbra al Latte d’Avena Rhealba® grazie alla sua formula altamente idratante e nutritiva è un ottimo rimedio per le labbra secche e screpolate. Ricco in olio vegetale e in cere, contiene solo 8 ingredienti, tra i quali il Latte d'Avena Rhealba®. La galenica, gradevole e naturale, crea un film protettivo che preserva la barriera cutanea dalle aggressioni esterne, e aiuta le labbra a ritrovare delicatezza e benessere."

Non ho guardato l'INCI, fiduciosa di quanto riportato e l'ho applicato mentre stavo per andare a letto: la sensazione di plastica e artificioso che mi ha assalito è stata incredibile. 

La mattina dopo le mie labbra non erano per niente più morbide o idratate. Ed è stato allora che sono andata oltre la descrizione aziendale e ho controllato l'INCI.

Paraffinum Liquidum, Ozokerite, Hydrogenated vegetable oil, polyethylene, Avena Sativa Kernel Flour, VP/Hexadecene copolymer, Bht, Tocopheryl acetate 

Ossia, su solo 8 ingredienti, solo tre da bollino verde. E al primo posto una bella paraffina, mentre al secondo...pure!

Ovvio che le mie labbra se ne siano accorte, soprattutto perchè venivano da un periodo di cura con un prodotto dall'INCI piú che buono....

Probabilmente, anzi, quasi sicuramente, se non avessi usato prima il burro labbra della The Body Shop, ve ne avrei detto un gran bene.

La sensazione superficiale è quella di una grande protezione e idratazione. 

Il problema è la differenza al mattino dopo: mentre usando il burro della The Body Shop mi risvegliavo (e risveglio, perchè ho ripreso ad usarlo, ovviamente) con delle labbra morbidissime, quelle tre volte tre- perchè di piú non ho voluto provare- che ho usato questo prodotto la mattina dopo le mie labbra non erano nè piú morbide nè piú idratate.

Come se non bastasse, questo prodotto ha un prezzo pieno di circa 9€, contro i 5€ di quello della The Body Shop (che andranno devoluti in beneficienza).

Sapete che non sono una fanatica dell'INCI, nè combatto particolari battaglie contro la Paraffina o i siliconi, peró inquesto caso ho provato sulla mia pelle, anzi, sulle mie labbra, la differenza. E mi ha dato, e mi sta ancora dando, molto da pensare e riflettere.

A volte è proprio vero: once you get green, you'll never go back!*

Lo ricomprerei: no. 

Lo consiglierei: no

Lo regalerei: no.    


*sì, sarebbe black. E sì, si riferisce a tutt'altro. Ma un po' di licenza poetico/blogghistica me la concedete no??

, , ,

La sottile linea dorata

gennaio 24, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Come vi raccontavo qui, non mi pento di nessuno dei miei acquisti. 

Men che meno di quelli fatti d'impulso o sotto consiglio/spinta di una commessa. Perchè spesso si sono rivelati i migliori, come nel caso di questa matita occhi 3 in 1 della Yves Rocher, della linea Coleurs Nature


Mi fu proposta quand'ero già alla cassa. Ero truccata con la Naked quel giorno e la commessa pensò che io usassi spesso quei colori (cosa vera, ma fino a un certo punto, dato che mi piace molto cambiare). La presi perchè volevo arrivare al punto (Yves Rocher ne dá uno ogni 5€ di spesa) e perchè era in super mega sconto. Non a caso, questa colorazione Cuivre oggi non c'è più sul sito...


, , ,

Donna baffuta, sempre piaciuta.

gennaio 23, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Quando ho letto questa notizia  ci sono davvero rimasta male.

L'intenzione, secondo questa blogger, era quella di chiedersi come sarebbe stata Frida Khalo se fosse andata in un centro estetico. Un po' come chiedersi come sarebbero i personaggi di Botero se dimagrissero. O l'urlo di Munch se fosse allegro.

Un concetto che, personalmente, mi ha disturbato moltissimo. Non perchè io creda che ci sia arte "intoccabile", anzi. Ma perchè il tentativo non era affatto artistico ma tutto incentrato su certi predeterminati canoni di bellezza.

E infatti:  a sinistra vedete una donna vera, trasfigurata così come l'artista ha meglio ritenuto. A destra, una delle tante ragazzette carine, perfettamente uguali ad altre mille mila. 


Tra l'altro, beata ignoranza, Frida ebbe una vita sentimentale e amorosa intensa e pienissima. Sebbene fosse baffuta. 



, ,

Signorina Perfettina!!

Beauty e Lifestyle Blog
Una non fa in tempo a dire che non effettua ordini dal sito della Neve Cosmetics da tempo chè quelli se ne vengono fuori con delle novità davvero tentatrici.

Da domani infatti è previsto il lancio delle loro nuove bio matite labbra, le Pastello


Fin qui, ho saputo resistere, anche perchè sono in fase Lip Stain. Poco male. 

Dove invece la mia forza di volontà, degna di un bradipo stanco, ha ceduto, è stata di fornte all'annuncio della Perfettina


, , ,

Per un pe(ta)lo in piú...

gennaio 22, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Una non fa in tempo a mettere in ordine i suoi trucchi, che deve fare spazio ai nuovi arrivati....

Oggi, ho provato l'emozione del mio primo ordine Illamasqua. Aprofittando dei super-mega saldi in corso, ho finalmente potuto provare qualcosa di questo brand che, per approccio e scelte di marketing, mi piace tanto. Non so perchè ma ero sicurissima che il packaging di Illamasqua includesse petali colorati. Forse avranno mandato un pacchetto così a Clio (i miei neuroni sono stanchi, abbiate pietá) e io mi ero convinta li mandassero a tutte. Forse l'ho sognato. 

Fatto sta che quando non me li sono ritrovata nel pacchetto, ci sono rimasta male.  


Passato il primo momento di delusione peró, sono stata felice lo stesso. Siete curiose di vedere meglio cosa ho preso??

, , , , ,

Tutti i miei sbagli

Beauty e Lifestyle Blog


Ve l'avevo anticipato il fine settimana scorso, con questa foto....



ed ora mantengo la promessa: ebbene sì, sto per portarvi nel mio sancta sanctorum, lì dove da inguardabile mi trasformo in non spaventosa. 

Benvenute nel mio angolo trucco.


[ATTENZIONE. Le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità. O annoiarvi, perchè sono tantissime.]

,

Il posta fortuna #63

gennaio 21, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Caro Posta fortuna,

ecco cosa vorrei questa settimana:


- una giornata di sole per fare foto decenti

- ritrovare l'orecchino perso (il cui fratello si dispera ...).

Sinceramente tua,
Hermosa


p.s. ricordate che il Posta Fortuna ascolta tutte e, a volte, esaudisce: chiedete e non siate timide!    

, , , , ,

She's a stainiac...

gennaio 18, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Quando finalmente arrivò lo stand della The Balm nella mia città, lo saccheggiai con estrema gioia. Oltre alla Nude'tude mi concessi vari altri capricci, tra cui questo gel/blush multiuso, l'Hint of Tint Beauty Queen 


, ,

Alverde Über Alles

gennaio 17, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Ho avuto questo struccante grazie a Spendina bella: era nel carico di meraviglie che mi inviò a settembre. Ora che ho finito la prima confezione (perchè  nel frattempo ho incaricato Mister Hermoso di prendermene una seconda...e direi che quindi avete giá chiaro che non mi è dispiaciuto) sono decisamente pronta a parlarvene. 

Parliamo del loro struccante bifasico di Alverde, il cui nome in tedesco mi è impossibile da ricordare....


, , , ,

Di contagi, ancora...

gennaio 16, 2013
Beauty e Lifestyle Blog

Siate contagiose, sempre.

, , ,

Senza cura

Beauty e Lifestyle Blog
Mie care, vengo con questa mia a raccontarmi di una recente malattia: devo essere stata attaccata da un virus silenzioso e malefico negli ultimi mesi. 

Solo così si spiega il mio essere immune a Kiko. E finanche a Wjcon.

Nella mia cittá negli ultimi mesi infatti ha aperto un nuovo Kiko (detto anche Kikone, perchè è davvero grande per i nostri standard) e un primo Wjcon. Ci sono andata convinta che ne avrei tratto la solita esperienza di gioia infantile e suprema.

Ne sono uscita , in entrambi i casi, dopo meno di 5 minuti.

Stentano a crederci anche loro....

, , ,

Le risposte ai vostri dubbi

gennaio 15, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
Ricordate il post sui nuovi prodotti della Imetec e sui dubbi sui beauty device?  

 ...un minuto di silenzio per il pessimo fermo immagine....

Se avevate fatto una domanda, continuate a leggere: finalmente (mea culpa per il ritardo) troverete le risposte!!

, ,

Il posta fortuna #62

gennaio 14, 2013
Beauty e Lifestyle Blog

Caro Postafortuna, ecco le mie prime richieste per il 2013:

- non aspettare cattive notizie per ricordare di godere delle cose belle

- continuare a seguire la mia nuova dieta come ora, senza sgarri e senza soffrire la fame (-3,5 Kg ad oggi)

- riuscire a non comprare cosmetici almeno per un mese (ho messo a posto il mio angolo trucco, e mi sono spaventata da sola... )

Sinceramente tua,
Hermosa

 


p.s. se poi volessi mettere una parola buona per la SQuola di Blog....

, ,

Cara SQcuola di Blog...

Beauty e Lifestyle Blog
Questo blog è nato un anno e passa fa, il  4 maggio del 2011.

Si chiamava Balocchi e Profumi, in uno slancio di enorme originalitá. Poi gli ho dato un nome nuovo, quello attuale...se possibile, una scelta a suo modo ancora piú infelice: un  nome difficile da ricordare e pure un pochetto snob.
Non era previsto che parlassi di altro che di trucchi e cosmetici. A cinema con Hermosa, il pane e le rose, i polpetta pride e Fighecosì erano progetti che non esistevano nemmeno nei miei sogni piú sfrenati. Nemmeno l'Apostrofo rosa, che forse è la rubrica a cui sono piú legata, era prevista.

Non avevo assolutamente messo in conto che il mio faccione campeggiasse così spesso in primo piano, rendendo così facile l'identificazione.

Soprattutto, non era previsto che scoprissi quanto mi piacesse. Che riuscissi, finalmente, dopo tanti blog naufragati nell'inattivitá dopo pochi mesi, a trovare uno stile che mi rispecchiasse, senza sentirmi la copia di niente. 

Non avevo messo in conto che avrei amato ogni vostro commento e che  l'interazione con voi mi avrebbe arricchito, cambiando la mia vita, influenzando le mie scelte, obbligandomi ogni giorno a migliorare.

Ho imparato come creare una pagina Facebook, grazie a questo blog. Ho creato un profilo Twitter, capendone- forse- l'uso. E se mi dite pinnare, non penso piú sia uno stile di nuoto. L'HTLM continua ad avere molti segreti per me, ma almeno quando ho cambiato grafica per la seconda volta non ho perso nemmeno un post. 

Ho studiato nei dettagli i decreti e le normative sui concorsi a premi, letto nuovi libri, conosciuto nuove persone. 

Ho imparato i rudimenti della chimica, per essere in grado di leggere un INCI.  Ho avuto perfino un timido troll.

Adesso, mi chiedono di raccontare qual è il motivo per cui mi piacerebbe partecipare alla 4° Edizione del Master in Social Media Marketing.

Cara Sqcuola di Blog, io lo so perfettamente che adesso risulteró patetica, ma è il De Ornatu Mulierum la mia lettera motivazionale.

Vorrei partecipare al Master per restituire a questo blog, e a ognuna di quelle che passano di qui, un po' di quello che mi ha dato e ancora mi darà (tipo, essere accettata al Master). E per farlo diventare migliore, ovvio.

Con affetto, Hermosa 

, , , , ,

Cosa sono i milioni?

gennaio 13, 2013
Beauty e Lifestyle Blog
...quando in cambio ti danno scarpe??

Lo shopping del mio black friday è stato all'insenga delle scarpe e dei vestiti: stranamente io e Profumissima abbiamo disdegnato la cosmesi, eccetto le mie misere spugnette per fondo di Kiko (anche perchè avevamo giá dato molto on-line da sole) e ci siamo dedicate soprattutto ad abbigliamento e scarpe. Ammetto, a mia onta futura, che lei è stata una SERIA professionista dello shopping e io al suo fianco una misera dilettante...

Comunque, questo è il mio bottino: un paio di scarpe della Pepa, che ho amato appena ho visto, dei cerchietti per i capelli (che continuano a crescere indisturbati, sapevatelo) e degli abiti Promod (che però avevo giá saccheggiato in presaldi).




Frufru ha evidentemente apprezzato

 
La foto degli abiti non avrei voluto nemmeno postarla, dato che ovviamente non rende minimamente giustizia - e comunque spero e conto di farveli vedere direttamente su di me, in quale Proudly Overdressed su Facebook- ma il bianco e nero al centro non c'è sul sito (spesso Promod mette in saldo cose che nemmeno lei sapeva piú di avere...): qui e qui potete vedere meglio i due laterali. E' il solito modello wrap di cui mi sono riempita l'armadio, tanto mi piace.

E con questi acquisti, GIURO, adesso basta. 


(qualcuna ci crede???)  
 
« »

Instagram