, , , , ,

Arrivederci, Glossy ciao

ottobre 31, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Proprio con la box del suo primo compleanno è scaduto il mio abbonamento alla Glossybox. E io l'ho lasciato scadere, scegliendo altre strade.
 

, , , ,

C.V.D.

ottobre 30, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Lo sapevo io che le foto le avevo da qualche parte!!! E lo sapevo che se avessi pubblicato il post sarebbero venute fuori!!!!

Qui trovate il post di riferimento. E di seguito le foto, al meglio che so, degli smalti appena applicati (l'elegant della P2 Cosmetics e l'holo violet della Shaka)  

, , , ,

Sei Bellissimaaaaa

ottobre 29, 2012
Beauty e Lifestyle Blog


Mie care, ditemi quello che volete ma io sono assolutamente certa che quando i signori della Imetec hanno pensato a come definire la loro linea, hanno pensato a questa canzone.....tentativi di immedesimazione delle scelte di marketing a parte, oggi vi parlo dei beauty device. Dice "e che sono??" Dico "I trattamenti dalla qualitá professionale, ma a casa".

E' ormai da un po' di tempo che sono presenti sul mercato tecnologie alternative alla chirurgia estetica e ai trattamenti nei centri estetici. 

Imetec, che ha anche una pagina Facebook, ha proposto giá da tempo il suo Flash & Go : un depilatore a luce pulsata che promette una depilazione permanente e indolore. 
In pratica, la melanina presente nel pelo attira la luce che viene veicolata alla radice, eliminandolo definitivamente. Ovviamente, trattamenti come questi vanno utlizzati con tanto, ma proprio tanto, buon senso e attenzione. Su alcune pelli o su alcuni peli, inoltre, potrebbero non esserci i risultati deisderati o, peggio ancora, dei danni. 

Per questo, i signori Imetc hanno ben pensato di inserire lo Skin Color Sensor: in pratica, se la vostra pelle non è adatta (troppo abbronzata o troppo scura, per cui la melanina troppo presente) NON si attiverá. Sempre per sicurezza, l’impulso luminoso si attiverá solo a contatto con la pelle. 

Insomma, promette grandi cose, ma non va usato alla leggera e non è un capriccio: nè per l'utilizzo, che deve essere costante e attento perchè si abbiano risultati nè per i prezzi (certo, se pensate all'assenza di sedute dolorose e a quanto spendete di cerette in una vita intera, diventa appetibile...) .

E poi c'è il FaceFX


Unendo gli effetti di due energie diverse, l'infrared heating, che distribuisce uniformemente l’energia del calore attraverso la superficie di contatto riscaldata a temperatura controllata, e la phototherapy che si avvale dell’energia ottica dei Red Light Emitting Diodes (LED rossi), stimola la produzione di collagene ed elastina e aiuta a ridurre i segni d'espressione e le prime rughe. 

Anche in questo caso, per evitare usi improrpi, è dotato di un sensore che ne impedisce l'attivazione se non a contatto con la pelle. Anche in questo caso, promette risultati che ne giustificano il prezzo.  

Sono tecnologie nuove, a cui molte di noi guardano con grande curiositá e mille dubbi, me compresa. 

Ora: il vero motivo per cui vi scrivo questo post non è parlarvi di un prodotto che non ho usato. E' che avete -e ho- la possibilitá di tempestare di domande dei consulenti specializzati Imetec (mamma, ma quanto sono profesciònal oggi???). 

Postatemi tutte le vostre domande,  dubbi e perplessitá,  io le gireró ai consulenti specializzati per avere una risposta! 

,

Il posta fortuna

Beauty e Lifestyle Blog

Caro Posta fortuna,

per questa settimana una sola semplice richiesta:

potresti far smettere di piovere nella mia macchina (chè non si capisce nemmeno da dove entra l'acqua??)

Sinceramente tua,
Hermosa

, , , , ,

Ologrammi evanescenti

ottobre 28, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Lo smalto di questa settimana, potró farvelo vedere poco e male (cominciamo bene...).

Il fatto è che la vostra Hermosa è graniticamente convinta di averlo fotografato appena applicato, ma non trova le foto. Spero che una volta pubblicato il post, io ricordi magicamente dove sono e possa aggiornarlo.

Potrei quindi non parlarvene, ma il motivo per cui lo faccio ugualmente è che ho bisogno di un vostro parere. Per cui, eccomi qui.

Ho fatto una nail accent semplicissima, usando il P2 Color Victim Elegant, vinto al giveaway di Elisa* e l' Hologram Violet della Shaka, tutto senza base e con due passate.  


, ,

TAG: i mie (a)mici pelosi

Beauty e Lifestyle Blog
Ho visto questo tag sul blog di Eva e di Ery, e ho subito deciso che dovevo farlo anche io! Gattolica come sono, non potevo di certo tirarmi indietro^-^Li avete giá visti spesso, oggi ve li presento come si deve.


,

I'm bluffin' with my muffin*

ottobre 26, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Ultimamente, anche grazie a certe letture, ho ripreso a cucinare. Sará anche merito del fatto che le temperaure si sono abbassate e stare ai fornelli non è piú tanto faticoso, non so. Fatto sta che ho ripreso a sperimentare a tutto spiano (a molti dei miei esperimenti vi ho fatto assistere in presa diretta con Twitter). 


, , ,

Luppolo ululì, capelli ululá

ottobre 25, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Visto che mi avete quasi costretta a far crescere i capelli (grazie, grazie, grazie!!!) quest'autunno piú del solito ho dovuto far fronte al problema caduta. Come dico spesso, non potrei mai commettere nessun crimine visto che lascio così tanti capelli in giro....

Così, oltre al mio amato miglio, ho pensato di attuare una cura d'urto e con la cartolina sconto di Yves Rocher del mese di settembre ho preso il trattamento stimolante anti caduta al Luppolo Bianco


, , , , ,

Io e James

ottobre 24, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Pochi nomi come James Bond sanno evocare un mondo intero. Vi risparmio la parafernalia pubblicitaria, perchè la verità è che i suoi film e il suo personaggio (per non dire degli attori che l'hanno interpretato...) davvero non ne hanno bisogno.

Adesso che compie metá secolo, è piú giovane e vivo che mai. Negli anni i suoi film sono diventati molto più che film. Io vi dico 007 e voi pensate a un mondo e a scelte ben precise: "agitato, non mescolato"....tanto che la la prima volta che Bond ha bevuto una birra, gridarono in tanti allo scandalo (ma la sua media di Martini attuale è la piú alta di sempre)!!!


Per cui quando ho scoperto che le Profumerie Douglas, in occasione del nuovo Skyfall, hanno lanciato il profumo "James Bond, 007", mi sono sinceramente stupita che non esistesse già:)


Un profumo dalle note tipicamente maschili: vetyver, mela verde e sandalo. Uno di quei profumi da uomo "da rubare" ogni tanto. Con un tappo a scomparsa (va ruotato perchè si apra) che è pure divertente!

E ora tocca a voi. Grazie alle Profumerie Douglas posso regalarvi due biglietti per andare vedere il nuovo Skyfall. Quindi, si torna a giocare... e per l'occasione, mi sono regalata il ruolo di Bond Girl.

Scena, esterno notte. 

E' sera, piove, mi ha appena costretta a correre a perdifiato lungo una stradina ripida con un aderentissimo abito a sirena (che aveva scelto lui con impeccabile gusto e che è andato ovviamente rovinato), dopo avermi salvato da una rissa senza senso, in cui mi ha coinvolto lui stesso, portandomi via dalla festa del secolo senza nemmeno mangiare la torta.  

Secondo voi, cosa direi io a un uomo così?


Tra tutte quelle che indovineranno quale di queste citazioni di film di Bond sceglierei io, mister Random ne sceglierá una che vincerá due biglietti per andare a vedere il nuovo film di 007 Skyfall in uno dei cinema convenzionati (verificate QUI). 

Avete tempo fino al 31 ottobre e potrete usufruire dei biglietti per tutto il periodo di programmazione del film e in tutta Italia.....insomma, stavolta "a cinema con Hermosa" ci andate davvero!!!  


p.s. Se qualcuna non si fida, sia messo agli atti che ho appena inviato una mail alla Prezzemola Deirdre con la mia scelta;)

, , , ,

Vivi verde senza restare al verde (ViviVerde Coop)

Beauty e Lifestyle Blog
Qualche giorno fa, le piú attente di voi, avranno notato un mio status su Facebook simile al titolo di questo post, che sembrava proprio uno spot. In realtá, in qualche modo lo era. Era la mia candidatura a partecipare a una campagna di passaparola su Zzub (se qualcuna vuole diventare una Zzzuber fatemi sapere nei commenti, la invito).

La campagna di questa volta (è la mia prima, spero ce ne saranno altre) è sui nuovi prodotti ViviVerde Coop: sarei stata davero felice di poter partecipare e, per fortuna, la mia candidatura è andata a buon fine! Così oggi ho ricevuto questo pacco:


Il pacco contiene tre kit di prodotti da testare (uno per me, gli altri due andranno in regalo, e poi ne raccoglierò le impressioni, a mia madre e mia cognata). Come potete vedere ogni kit è composto da tre mini taglie della linea cosmetica Viviverde:

- latte detergente delicato
- crema viso idratante protettiva
- crema corpo idratante protettiva


So che alcune di voi conoscono giá questi prodotti, ma per me è stata una splendida occasione per testarli, dato che purtroppo la Coop piú vicina a casa mia dista circa 50 Km (ecco, signora Coop, perchè non apre anche a Salerno???) ed ero davvero curiosa di provarli, come sa bene Mister Hermoso che quest'estate mi vedeva chiedere a chiunque mentre eravamo in vacanza "ma qui c'è la Coop??".

Grazie quindi a Zzub e Coop, adesso finalmente potró scoprire se vale la pena fare un giro fino a Napoli per questi prodotti...

 A presto con le mie impressioni!

, , , , ,

Presa al collo

ottobre 23, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Lo so, vi aspettavate(????) un post con le foto dei regali del compleanno. Prometto che arriverá. Nel frattempo mi sono finalmente decisa a farvi vedere per bene il gatto-ciondolo. 

Già che c'ero, vi ho fotografato anche la collana regalo pre-compleanno ( in realtá era parte del regalo vero e proprio, e l'ho praticamente estorta dalle mani di mister Hermoso una settimana prima, sostenendo poi che non poteva essere contata come regalo per il compleanno). 

E giá che c'ero, ho pensato di fotografarvi tra le collane che mi ha regalato, le mie preferite. 


Sia chiaro, per un motivo o per un altro tutte le collane che mi ha regalato- in realtá tutti i regali che mi ha fatto- mi piacciono. Ma nemmeno potevo farvi un post kilometrico per cui ho fatto una selezione.

, ,

Il Posta fortuna

ottobre 22, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Postafortù, dopo avermi trattato così la settimana scorsa....


.....mò ti volessi impegnare seriamente???

Sinceramente tua,
Hermosa


, , ,

Ti brucia eh???

ottobre 21, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Lo smalto di questa settimana, il Feel the burn di Leighton Denny è stato un regalo di Deirdre. Confesso che di questo marchio dalle mie parti non ho mai visto nulla e, a dirla tutta, nemmeno l'ho mai cercato per cui è stata una prima volta perfetta, priva di ogni pre-giudizio.

La confezione mi piace molto: è piccino, e questo per me con gli smalti è sempre un gran vantaggio, e grazie alla sua forma è facile da conservare anche in poco spazio (io gli smalti dalle forme bombate li adoro, sia chiaro, ma occupano uno spazio immenso quando li conservi....).


, ,

38

Beauty e Lifestyle Blog

I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
 (N. Hikmet)

(buon compleanno a me) 

, , , , , , , , , ,

Parcheggi pericolosi

ottobre 20, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Ieri pomeriggio, ho nuovamente soddisfatto la gazza che è in me, comprando due sobrissimi e discreti bracciali da Coin (un  momento di lutto per lo stand della Trend Edition Cherry Blossom totalmente devastato...) 


Ero onestamente convinta che non avrei preso piú nulla. Sono riuscita anche a resistere allo stand della The Balm e avevo resistito anche ai rossetti della Kate Collection della Rimmel di cui tutte mi parlate benissimo. 

Solo che avevo parcheggiato giusto davanti a un Acqua e Sapone. 

Potevo mai non dare uno sguardo?? In fondo, avevo resistito a un sacco di tentazioni. E infatti sono tornata a casa così:


I rossetti erano in offerta a 5,15€. Va bene che Kate Moss non mi sta simpaticissima, ma faceva brutto lasciarli lì, no?? E le due tinte labbra della NYC le avevo giá testate una volta e mi erano rimaste sulla mano a lungo, per cui.....

Come sempre, fatemi sapere se c'è qualcosa che vi interessa di piú ( giá che ci siamo, fatemi anche sapere se questo tipo di post vi piace o meno)!!

, ,

Crème Fraîche y du Miel. Dolci per la pelle

Beauty e Lifestyle Blog
Solo un rapidissimo post di anteprima (che poi tanto anteprima non è perchè ho ricevuto questo pacchetto settimane fa...).




Dicevo: ho ricevuto quest'omaggio dalla Nuxe, inaspettatamente. 

Non nel senso che non sia stata io a dargli i miei dati. Semplicemente, avevamo avuto dei contatti mesi fa e non credevo di essere stata davvero inserita nei loro elenchi. 

Conoscevo giá il loro marchio per il loro olio, e ho iniziato quasi subito ad usare la crema mani e quella viso... tempo al tempo e ve ne parleró per bene.  

Fatemi sapere se c'è qualcosa tra i prodotti che vedete che vi incuriosisce di piú!! 

, , , , ,

Un anno con l'apostrofo- la vincitrice!

ottobre 19, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Anche il festeggiamento per il primo compleanno dell'apostrofo rosa è arrivato al termine. 

Grazie a chi ha voluto giocare con me e, soprattutto, grazie per i complimenti e le belle parole: questa rubrica nata per gioco è forse quella a cui sono piú affezionata per cui sono davvero felice di sapere che piace anche a voi!!!
 
Oltre al piccolo pensiero per Simo, c'è anche una fortunella a cui andrá la palette Colorissimo della Bourjois: ed è Micia (adesso ti contatto!!).


A tutte le altre, beh....non finiamo mica di giocare qui ;-)

, , , ,

Preparate i fazzoletti

ottobre 18, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Sapete che ogni tanto me ne esco fuori con cose che hanno poco e niente a che vedere con i trucchi. Cerco di limitarmi, perchè questo posto ha un senso ben preciso.

Ma la storia di questa ragazzina di 14 anni, che dovrebbe avere come unica preoccupazione scegliere il suo primo gloss colorato, non potevo non condividerla con voi.

Malala ha 14 anni, e forse ne compirà 15. Dico forse perchè il 9 ottobre i talebani hanno provato ad ucciderla, colpevole com'era di essere donna e andare a scuola.




Per non andare troppo sul sentimentale, mi affido agli "aridi" numeri: 61 milioni di bambini non hanno accesso all'educazione, 34 milioni di ragazze  e 16 milioni di disabili non vanno a scuola mentre 115 milioni di bambini svolgono lavori pericolosi.

No, ma poi, ma perchè non essere sentimentale?



, , , , ,

Il trifoglio camaleonte

Beauty e Lifestyle Blog
Agli ombretti in crema, non mi sono ancora convertita del tutto. Ma devo ammettere che ultimamente ne sto scoprendo di molto belli. E' il caso di questo Hydro-Powder Clover Dew della Shiseido.


, , , ,

Nemo, pensaci tu!!!!

ottobre 17, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Finding Nemo è, semplicemente, un film adorabile.  Dico film volutamente: credo che la distinzione tra cartoni animati e film con attori veri sia assolutamente inutile quando si parla di emozioni e sentimenti.


, , ,

Seguendo l'onda

Beauty e Lifestyle Blog
Ho preso questa lima unghie della Essence per dei motivi validissimi, i piú ragionevoli che ci siano quando si parla di acquisti cosmetici:

- era divertente da vedere
- aveva dei colori deliziosi 
- costava poco



Credo sia fuori produzione, ma data la "splendida e impeccabile" distribuzione Essence, sono quasi certa che possiate ancora trovarla.

, , , , , ,

Il Dilemma dell'onnivoro

ottobre 16, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Ho scoperto M. Pollan grazie al El Comidista, e in particolare a questo post.

Mi aveva incuriosito e ho comprato il suo "Brevario di resistenza alimentare: 64 regole per mangiare bene" : temendo di trovarmi di fronte all'ennesimo estremista, ho deciso di investire meno di 7€ per soddisfare la mia curiosità. Non contiene diete o complicati schemi alimentari: semplicemente alcuni consigli, pieni di buon senso e logica, che mi hanno offerto un mucchio di spunti su cui riflettere.


Finto il breviario, ho preso il suo Dilemma dell'Onnivoro (con un meccanismo freudiano degno di miglior cause, ho ordinato la versione adattata per adolescenti....).

, ,

Sfumature vissute

ottobre 15, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Sapevo che la Yamamay aveva una sua linea cosmetica da molto tempo, ma non mi ero mai decisa a provarla: da scettica quale sono non credevo valesse la pena e/o la spesa.


Se alla fine ho preso alcuni prodotti è stato solo perchè li ho trovati super-mega-scontati in un negozio che stava per cedere l'attività: il bottino totale fu di tre pigmenti/ombretti in polvere, un gloss e una matita occhi nera nerissima


,

Il posta fortuna

Beauty e Lifestyle Blog

Caro Posta fortuna, tu sai perchè.

(presto, se tutto va bene, vi racconto)

, , , , , ,

L'accento sbagliato

ottobre 14, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
La scorsa settimana ho trovato , incredibile,  lo stand Essence quasi non devastato. Cosa ancora piú incredibile l'unica cosa che ho preso è stato il Peel Off base coat

Per essere un prodotto Essence è caro, poco meno di tre euro, ma ero molto curiosa. E , soprattutto per gli smalti glitterati, poteva essere davvero una svolta. Quello che promette è questo:  

"applicata, la base da bianco latte diventa trasparente. ora e' il momento per stendere il tuo smalto preferito. puoi ripetere l'operazione all'infinito: applica la base peel off, stendi lo smalto e poi staccalo quando vuoi cambiare colore. non hai piu' bisogno del remover!"

, , , ,

La linea della cittá, secondo Jean Louis David

ottobre 13, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Dopo l'esperienza positiva della scorsa primavera, ho guardato con grande curiosità le nuove proposte di Jean Louis David per l'inverno 2013 che "porta con sé le geometrie dei fantastici Anni Sessanta e colori freddi dalle sfumature glaciali"


Come già la scorsa estate, devo ammettere che il mio desiderio di far crescere i capelli, guardando questi bei tagli corti, ha vacillato (guardando questo ho pensato a una messa in piega normale, eh...)

p.s. ma il vestito? Non è bellissimo anche il vestito????
E mentre guardavo questo foto, vi giuro, se non fosse stato per la mia pelle olivastra che lo rende impossibile, mi sarei catapultata a farmi tingere in questo biondo regina-delle-nevi ghiaccio, che trovo davvero bello, alla faccia delle mie convinzioni no-tintura.




Per adesso, comunque, mi "accontento" di testare il prodotto che ho ricevuto da testare (ovviamente, vi faró sapere). 

p.s. se invece voi voleste farvi tentare, tenete d'occhio la loro pagina facebook : durante questo mese sono previsti sconti e omaggi.... vi confesso senza troppi pudori che la sto controllando spessissimo!!



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.



« »

Instagram