, ,

Ispiresciònal post #14

maggio 29, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

, , , ,

Non è tutto fondo quel che luccica

maggio 23, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Negli ultimi mesi ho sviluppato una nuova ossessione- all'interno della deliziosa ossessione che è il mondo cosmetico- tutta dedicata ai fondotinta. Vi assicuro che non c'è proposta sul mercato che non mi incuriosisca almeno un po'. Per di più, negli ultimi mesi ho finito alcuni dei miei fondi e ho avuto l'occasione perfetta per dare giusta soddisfazione alla mia bramosia, senza rimorso. 

Il fondo di cui parliamo oggi, il Power Cream di PaolaP, l'ho preso praticamente a scatola chiusa, senza aver letto nulla in rete e solo in base a una rapida prova allo stand del Cosmoprof.  




"Un fondotinta molto leggero e performance, adatto a tutti i tipi di pelle ed età. L’aggiunta di vitis vinifera seed oil dona luminosità anche agli incarnati più spenti e svolge un’azione restitutiva su pelli secche e sensibili; l’estratto di camomilla stimola invece la funzionalità del microcircolo promuovendo la sintesi di collagene e acido ialuronico" 

Così è come viene presentato sul sito. Io aggiungo che mi è stato detto, e non capisco perché non sia citato e qualche dubbio mi sorge..., che ha un SPF 15 che è ideale visto l'arrivo della bella stagione.





Esiste in 3 colorazioni e quella che ho preso io e che vedete in foto è la 03, ossia la più scura. 

Esatto, avete letto bene: questa è la tonalità più scura. Stupore e meraviglia.

La texture è liquida ma non liquidissima: insomma, non è per nulla facile prelevare la dose giusta di prodotto dalla confezione, dato che non ha alcun erogatore ma è una boccetta in vetro. Personalmente mi sono puntualmente ritrovata ad averne preso troppo poco, e poi aggiungerne ancora fino a che non diventasse troppo- o troppo tout court. 

Ho anche pensato di ingegnarmi con una pompetta o qualche altro attrezzo simile e non escludo che alla fine lo farò. Di certo c'è che moltissimo prodotto resterà sulle pareti del contenitore, in ogni caso. 

La resa è deliziosa: illumina senza appesantire, migliora decisamente le piccole discromie e ha una durata medio lunga. Purtroppo, il suo essere così chiaro e così scomodo da applicare me lo rende odioso, a dispetto dei pregi.

Insomma, nonostante una partenza entusiasmante e delle ottime premesse/promesse questo fondo ora giace inutilizzato. Peccato. Sarebbe bastato davvero poco- una confezione più pratica, una tonalità in più - per renderlo uno dei più usati del periodo...


Lo ricomprerei: no

Lo consiglierei: no

Lo regalerei: no  
  

, , , ,

L' Apostrofo rosa #48

Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: MAC Finally Free - Cremesheen


 Ma io che mi innamoro di un rosino???

, ,

Ispiresciònal post #13

maggio 22, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

, , , , ,

Domani nella battaglia (alla cellulite) pensa a me

maggio 20, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Questa recensione arriva con un ritardo stratosferico. Mentre io usavo questa crema infatti (in combinazione con molto altro, e per lungo tempo senza grande costanza, lo ammetto)  in casa [ Comfort Zone ] hanno fatto in tempo a cambiare packaging alla loro Body Strategist+.   

Tant'è, sono una pessima blogger. Scopriamo assieme invece com'è questa crema anticellulite, la Body Strategist Refiner?




Ripetiamolo assieme, ancora una volta: nessuna crema se non abbinata a una corretta alimentazione e del movimento potrà mai compiere miracoli. Le creme di questo tipo aiutano, a volte più o volte meno, ma non risolvono. Senza dimenticare che un aiuto viene anche dal massaggio che- gioco forza- farete per l'applicazione. 

Insomma, io alle creme miracolo non credo. Anzi, mi infastidiscono proprio. 

Questo però non è mai l'approccio in casa [ Comfort Zone ] dove anzi il benessere viene inteso a 360gradi. Questo a mio parere li rende tra i più credibili e affidabili sul mercato, ad oggi. 

Questo bel barattolone di crema bianca, densa e dal profumo delicato e piacevole fa quindi quello che deve fare: aiuta a ridefinire e a combattere un inestetismo tutto femminile. L'ho applicata tre volte a settimana, prima della mia corsa, e abbinata alla mia nuova dieta e a un olio anticellulite quotidiano e sì, gli effetti non sono tardati ad arrivare. La mia pelle ha riconquistato tono e compattezza e un po' di risultati li ho riportati fieramente a casa. 

Purtroppo la cellulite è una battaglia continua, almeno nel mio caso: so che non me ne libererò mai del tutto e che dovrò sempre fare molta attenzione per tenerla a bada. Per fortuna, esistono alleati validi a cui pensare nella battaglia...



La ricomprerei: nì, su questo tema la mia infedeltà cosmetica viene fuori prepotentemente

Lconsiglierei: sì

La regalerei: sì  



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.


  

, , , , , ,

L' Apostrofo rosa #47

Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: MAC Hot Chocolate - Vibe Tribe (satin)


Mi ero ripromessa di prendere questo Hot Chocolate solo se fosse stato disponibile sul sito. Alla foto di Drammetta che lo indossava ho mandato Mister Hermoso nello store della mia città.

Io, la coerenza e i rossetti non possiamo stare nella stessa stanza. O casa. O Universo.  

, , , ,

L' Apostrofo rosa #46

maggio 19, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Wycon Liquid Lipstick Burgundy Call



Credo che ormai sia più che evidente che i Liquid Lipstick sono mie nuovi grandissimi amici. Questo l'ho preso su consiglio di una di voi (grazie MissSarina!!) e non potrei esserne più felice.

p.s. no, non  mi sono tatuata (ancora): la rosa che si intravede è un tatuaggio temporaneo-bellissimo.

, , , ,

La versione di Hermosa #7

maggio 18, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
colonna sonora consigliata

Faby Nails è un brand che conoscevo poco fino allo scorso Cosmoprof. Mi limitavo a sapere che era tra i brand più citati e amati quando si parla di smalti e mi pareva abbastanza. E' stato solo dopo essermi avvicinata al loro stand che ho realizzato quale gigantesco errore stessi commettendo (e ho comprato, iniziando a recuperare il tempo perduto). 

La collezione di cui parliamo oggi è quella della Primavera-Estate 2016 ed ha un nome che è tutto un programma: la Joy Collection.   





"Faby “JOY” riparte dall'essenza stessa della Vita ,dalle piccole cose che riempiono la giornata, da allegre emozioni legate al colore. Le stesse cromie da cui scaturisconono i più profondi significati emozionali, che trovano espressione nelle varie manifestazioni rituali di ogni nostro gesto".

E in effetti basta guardare la foto di gruppo per vedere che è davvero un distillato di allegria e buonumore. 

Mi piace questa idea di allegria pret-a-porter. E mi piace che sia "a portata di mano" (scusate, non ho saputo resistere alla battutaccia). 

I colori sono tutti brillanti e vibranti e la copertura promette di essere piena. 

   



Va detto che anche fotografati all'ombra prometto luce e vitalità...per non dire con il sole!



Un tris che mi piace particolarmente perché racchiude molte cose diverse: un colore super primaverile come il , uno che urla estate come     e uno per me insolito, ossia il 

Da quando ce li ho sto cercando un modo per applicarne almeno due in combinato ma, tenendo conto delle mie limitate capacità, non mi è venuto in mente null'altro che una nail accent. 

Avete suggerimenti? Idee? Proposte?? Mi lascio andare alla gioia delle piccole cose e li uso tutti e tre contemporaneamente??



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.


, , , ,

L' Apostrofo rosa #45

Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Wycon Liquid Lipstick in Air of Bourgogne


, , , , ,

L' Apostrofo rosa #44

maggio 17, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: MAC Finally Free - Cremesheen


Questo gioiello, creato da MAC in collaborazione con Caitlyn Jenner "champions All Ages, All Races and All Sexes".

Io credevo che non potesse esistere un colore adatto a tutte. Caitlyn mi ha smentita.

, , , ,

Di cosa parliamo quando parliamo di correre

maggio 16, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
colonna sonora consigliata

La corsa non è una mia nuova passione. Ho scoperto questa splendida attività quasi 20 anni fa ma, per una serie combinata di esigenze, pigrizia e diverse priorità, ho attraversato lunghi periodi di incostanza o di totale mancanza.

Così quando per l'ennesima volta ho ripreso a correre l'ho fatto sotto tono, attrezzandomi con il minimo sindacale (e promettendomi un premio, se non avessi mollato).

Correre è un'attività potenzialmente alla portata di tutti, anche molto economica: richiede giusto un paio di scarpette - per i primi tempi non avrete certo bisogno di quelle super-mega-giga-fighe - e una strada su cui andare. Il resto, credetemi, sono orpelli di cui potete anche fare serenamente a meno.

L'essenziale sta nelle vostre gambe e, soprattutto, nella vostra testa. Sta nel decidere. 

L'essenziale è alzarsi dalla sedia e andare. 




Ci sono molti, moltissimi motivi per cui amo correre e la stragrande maggioranza è legata ai risultati fisici. Ma le ragioni più vere, quelle che mi motivano di più non hanno nulla a che vedere con la tonicità delle mie braccia (perché la corsa allena ogni singolo muscolo).

Per esempio, il perfetto stato di grazia che raggiungo da quando inizio a correre fino all'ultimo passo: è come se esistesse un interruttore mentale, che funziona solo e soltanto con la corsa- e di attività ne ho provate tante. 

Quando corro penso solo alla corsa. Addio preoccupazioni, stress, nervosismo e mille piccoli pensieri e promemoria mentali. 






Quando corro, c'è spazio solo per quello. Sono totalmente nel momento e nel presente, consapevole del mio corpo: sento l'appoggio dei miei piedi, la postura delle spalle, avverto il fiato spezzarsi, le gambe spingere. 

Non a caso spesso dico che "corro via" la giornata. Lascio tutto dietro e mi libero. Sia chiaro, pensieri e preoccupazioni sono lì ad attendermi a fine allenamento, ma vi assicuro che è tutto diverso, dopo. 

Se non ci fosse questa soddisfazione così grande e potente, questo premio così incredibilmente ghiotto credetemi, non affronterei mai quel momento di tremendo imbarazzo che provo ogni volta che vado là fuori ad allenarmi.





Ma un altro dei bellissimi regali che mi ha fatto la corsa è che pur essendo consapevole di assomigliare alla bimba con la giacca gialla non me ne importa assolutamente niente. Ma proprio niente, niente, niente. 

Porto anzi a correre con estremo orgoglio la mia goffaggine e i miei risultati risibili. 

Non corro per essere una piacevole esperienza estetica per chi mi osserva e non corro per battere record

Non corro nemmeno per entrare in competizione con chi mi supera veloce e mi guarda un po' impietosito (e ne esistono, tantissimi. Ma secondo me non sono veri runner). E anche se è iniziata così, non corro nemmeno per dimagrire.    

Corro perché amo correre.    





p.s. non era preventivato, ma è venuto fuori un post per niente tecnico e pieno di emozioni. Riparleremo di scarpe, alimentazione, playlist "dopanti" e app per la corsa. Se però cercate dettagli e consigli date uno sguardo a RunLovers, io ci faccio spesso affidamento.

, , , ,

L' Apostrofo rosa #43

Beauty e Lifestyle Blog


Rossetto: Kat Von D Everlasting Liquid Lipstick in Berlin



Se mi seguite su Instagram o su Facebook lo sapete già: la scorsa settimana è stata uno strepitoso susseguirsi di nuovi splendidi giocattoli cosmetici. Questo rossetto è stato uno dei nuovi - a mio parere riuscitissimi- acquisti. 

(sì, presto post haul, promesso)


, ,

Ispiresciònal post #12

maggio 15, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

, , , , , ,

Chichichi cococo...KAKEBO!

maggio 13, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

Vi ho detto che avremmo parlato di altro oltre rossetti e belletti ed eccomi a mantenere fede alla promessa. Oggi parliamo del Kakebo, che ho scoperto recentemente grazie alla mia rinnovata passione per la cartoleria e per il mondo "cartopazzo" in generale. 

Partiamo dalle mie contraddizioni: il Kakebo è il "libro dei conti di casa" e serve per mettere nero su bianco quello che spendete e come e quando. In rete si trovano disponibili moltissimi pdf scaricabili e volendo lo potete tranquillamente creare e stampare voi stesse. Io però volevo la versione rilegata e a colori e ho deciso di spendere 12€ per iniziare a risparmiare. Benvenuta coerenza. 





Come vedete nella foto (dove c'è riassunto il mio kit di sopravvivenza economica: portafogli, portamonete e Kakebo) è un semplice quadernetto dove segnare tutte le spese. Poca cosa, direte voi. E in parte lo credevo anche io: che differenza mai poteva fare? Ma a furia di sentirne tanto parlare, e sempre in termini positivi, mi sono incuriosita troppo. In fondo, se funzionano i post dei finiti del mese per il semplice fatto di parlarne a voce alta con voi, magari anche questo quadernetto poteva essere utile. 

Il sistema è semplicissimo: ogni mese segnate le vostre entrate e uscite fisse e vi date degli obiettivi da raggiungere. Il tutto accompagnato da una grafica divertente. 







A fine mese "tirate le somme" : un modo per verificare se siete davvero riuscite nei vostri intenti e, soprattutto, scoprire dove invece i vostri soldi sono andati a finire.











Ovviamente le spese vanno segnate giorno per giorno e settimana per settimana. Inizialmente ho trovato soffocante questo metodo: mi sembrava di essere assediata dagli scontrini della giornata e di dimenticare sempre qualcosa. Dopo un po' però mi sono abituata: ora metto da parte tutti gli scontrini in una piccola busta e nel fine settimana faccio i miei conti. Ovviamente, non ho fatto rivoluzionarie scoperte: sapevo già di avere una grossa parte del mio budget dedicata ai cosmetici o a beni "voluttuari". 

Ma il metodo Kakebo è decisamente utile: mi sono per esempio accorta che se mi concedo un capriccio ogni fine settimana piuttosto che lunghi punitivi ban riesco a spendere di meno e ad essere più contenta. E sono, incredibile ma vero, riuscita a rispettare sempre gli obiettivi del mese riuscendo a trovare un'offerta migliore per il mio internet o a smettere di comprare il pranzo fuori casa (cosa che ha aiutato anche la mia linea, tra l'altro). 

Per cui sì, questo Kakebo aiuta. Serve davvero mettere nero su bianco quanto e quando spendete e ad aiutarvi nel mettere da parte qualcosa e nell'avere più consapevolezza. Non aspettatevi miracoli però. Perchè come ho detto, aiuta. Ma la forza di volontà, l'impegno, la costanza dovete mettercela voi. 

Insomma, se pensate che basti il quadernetto carino con maialini e lupetti, mi dispiace deludervi. 

Ma se volete mettere a fuoco i vostri pregi e vizi economici e cercate un modo per farlo che soddisfi anche la vostra passione per la bella cartoleria il Kakebo fa sicuramente per voi.
    


...e potete inziare anche a maggio, niente alibi ;)

, , , ,

L' Apostrofo rosa #42

Beauty e Lifestyle Blog


Rossetto: NYX Soft Matte Lip Cream in Monte Carlo


Ultimamente ho preso un mucchio di rossetti. La cosa splendida è ho fatto scelte un po' azzardate e mi stanno tutte sorprendendo più che positivamente. Proprio come questo Nyx. 

Buon fine settimana gufette!   

, , , ,

Il magico incanto alla mandorla (bianca)

maggio 11, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Il prodotto di cui parliamo oggi è uno dei più difficili da reperire che io abbia mai usato e/o cercato.

Quest'olio da doccia Perlier alla mandorla bianca è così difficile da trovare che a un certo punto, pur avendolo già usato ed essendo quindi assolutamente certa della sua esistenza ho iniziato a dubitarne e a chiedermi se non l'avessi sognato. In mio soccorso poi è arrivata Laura di Tentazione Makeup che me ne ha reperito due confezioni (grazie, santa spacciatrice cosmetica). 






Da brava addict infatti avevo sparso la voce e chiesto di farne scorta a chi mai avesse visto questo raro miracolo di Shower Oil della Perlier.  La motivazione è ovvia: trovo che sia un prodotto davvero delizioso. 

Mi piace non solo  perchè lascia la pelle morbida ed ha un profumo adorabile, dolce ma non stucchevole. Mi piace perchè è un prodotto originale da doccia. Lo so anche io che quando parliamo di bagnoschiuma e bagnodoccia non è che ci possa aspettare l'innovazione da premio Nobel, sia chiaro, ma l'idea di una texture diversa mi ha attratto fin dalla prima volta e continuo a trovare sia un suo plus innegabile. 

Fino a che non viene a contatto con l'acqua infatti questo olio è in tutto e per tutto... un olio, per l'appunto. Sulla vostra pelle e mentre siete sotto la doccia si trasformerà in un detergente delicato e per nulla aggressivo. Che vi posso dire? Ogni volta che lo uso mi sembra di compiere una piccola magia e mi garantisce un picosecondo di buonumore. Non pregi da poco, di questi tempi. 

Purtroppo, continua ad essere difficilissimo da reperire: ma ora che so che esiste, non smetterò di certo di cercarlo....


Lo ricomprerei: sì (trovandolo...)

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì

, , , ,

L' Apostrofo rosa #41

maggio 10, 2016
Beauty e Lifestyle Blog




Io ancora non mi capacito del perché abbiano dato una forma così scomoda (lo stick è tagliato di netto, quasi come una paletta) a un rossetto così bello.....

, , , , , , , ,

Quel che (non) resta del mese #32

maggio 09, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Stavo quasi pensando di saltare il post dei finiti del mese perchè ero sicura di non aver terminato quasi  nulla ad Aprile. Poi mi sono detta che era un giochetto che non imbrogliava nessuno e che dovevo farei i conti con questo mio non aver consumato molto. 



...ma evidentemente non avevo tenuto conto del fatto che, tra le mille cose di questo mese, avevo dimenticato quanto effettivamente avessi consumato!! 

Certo, le categorie che la fanno da padrona sono sempre le solite: bagnoschiuma, shampoo e balsami, deodoranti... insomma, il mondo della cura del corpo più quotidiano e diffuso. Ma ci sono anche alcune chicche del mondo del make up vero e proprio di cui sono orgogliosa, ecco. 

Ma procediamo con ordine: se non mi dispero per la fine dei miei Ultra Dolce Garnier all'Avena è solo perchè li ho già ricomprati (del mio amore per questa linea vi ho detto qui) e li ritroverete spessissimo tra i finiti. Andranno insomma a fare compagnia al Le Petit Marseillais ai Fiori d'Arancio e ai deodoranti Dove e Podovis nell'elenco dei prodotti che compro e ricompro. 

Ci sono poi ben due confezioni di crema mani, quella della NaturaLine della Conad e quella a Zenzero e Mandarino presa da Ovs. Ahimè, nessuna delle due mi ha entusiasmata (no, il un packaging delizioso di quella Ovs non  basta) e infatti erano entrambe finite nel cassetto dell'emergenza in ufficio. Ma devo dire che sono felice di averle finite e di averle sostituite con una crema molto più di mio gradimento, ecco.  

Capitolo detersione viso abbiamo ben tre prodotti: due della linea Viviverde Coop (che da me non si trova, questi sono frutto di contrabbando cosmetico) e uno, gigantesco, della Natura House. Sono tutti prodotti interessanti per INCI e composizione ma devo dire che la mia pelle non li ha amati particolarmente. Nemmeno odiati, per la verità... le sono rimasti sovranamente indifferenti, ecco. Forse anche perchè, avendoli usati tutti sempre in combinazione con il mio Clarisonic* non hanno espresso a pieno il loro potenziale?? Onestamente non credo, ma di fatto non credo nemmeno che li ricomprerò.

Infine, le mie due chicche cosmetiche, entrambe Laura Mercier: il Mascara e il primer occhi. Del mascara riparleremo, promesso, mentre per quanto riguarda il primer devo tristemente prendere atto che non è stato davvero amore, purtroppo. Avevo grandissime aspettative e non posso certo dire che sia un cattivo prodotto ma siamo ahimè lontani dalla performance di un Urban Decay o di un Nars. Ciò non toglie che il fondo di Laura Mercier invece sia uno dei prodotti più belli che la mia pelle abbia mai provato....

E con questo, siamo alla fine di un Aprile che credevo magro e invece è stato più che sostanzioso (esattamente come i miei propositi alimentari, tra l'altro): e voi? Capita anche a voi di consumare senza nemmeno rendervene conto??       

, , , , ,

L' Apostrofo rosa #40

Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: PaolaP LipStyler Andromeda



...niente, io continuo a voler abbinare capelli e rossetti. Quando poi è un nuovo arrivato che mi sta piacendo tanto come questo PaolaP viene ancora più facile....  

, ,

Ispiresciònal post #11

maggio 08, 2016
Beauty e Lifestyle Blog

, , , , , , , , ,

Faccia da venerdì #10

maggio 06, 2016
Beauty e Lifestyle Blog
Vi ricordate il mio ultimo faccione? Ecco, io ci sto provando a variare un po' nel mio modo di truccarmi, gufette mie, cercando di non snaturare il mio stile (Oddio. Ho uno stile??) ma devo confessare che i risultato finora raggiunti mi lasciano un po' .... meh.

Eccomi quindi, in una magnum di indecisione e dubbio, a chiedere il vostro conforto e consiglio. 



Ed eccomi, senza filtri e senza inganno, evidentemente imbarazzata....






(scusate, non riesco a restare seria quando mi faccio certe foto) 

Viso

Fondotinta: Bourjois Air Mat 
Blush: Alverde NaturKosmetic Liquid Rouge in Lovely Pink
Illuminante/Bronzer: Laura Geller Bronze-n-Brighten in Regular*

Occhi

Primer: Urban Decay Primer Potion
Ombretti: Neve Cosmetics Stregatto-applicato bagnato- e Urban Decay in  (piega palpebra) e in  come punto luce
Sopracciglia: Laura Mercier Brow Definer*
Mascara: Essence lash Princess fals lash effect 


Labbra

Rossetto: Nars Satin Lip Pencil Yu

...insomma, come potete notare il Color Block mi ha decisamente preso la mano e ho accordato tutto: occhi, labbra e maglione. Mi piace l'effetto finale? Nì. 

Presi singolarmente i vari elementi del makeup mi sembrano gradevoli ma messi assieme è come se si mortificassero a vicenda, con un effetto finale troppo uniforme e piatto. Ho scelto Stregatto proprio perchè è un colore vibrante e pieno di riflessi e certo il rossetto Nars non può dirsi spento ma nonostante tutto  non  mi pare di essere riuscita nel mio intento che era quello di dare movimento, pur restando nella stessa fascia cromatica. 

Siccome però come dico sempre il trucco è sperimentazione, la cosa non mi scoraggia. Ci riproverò, magari aggiungendo un tocco di matita nera. O seguendo uno dei vostri consigli e suggerimenti, che aspetto come sempre. 

n.b. sì, questo faccione è prima della mia trasformazione tricologica. Presto vi traumatizzerò in viola:)
« »

Instagram