, , , ,

Kill yourself at home

agosto 31, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Di tanto in tanto, qualche spot davvero bello lo abbiamo visto. Oggi vi segnalo i Chip Shop Awards ossia la pubblicità come la farebbero i (bravi) creativi, se non ci fossero i clienti (o quasi). 

Altrimenti, foto così non le avreste mai potute vedere....






L'unica regola è che non ci sono regole. Già le categorie del concorso la dicono lunga: si va dal il miglior plagio al miglior lavoro per un brand per cui non avrete mai la possibilità di lavorare, passando per il miglior rifiuto e molto altro.

 E se volete vederne altre, andate qui

, , , ,

Lisa, gatta da guardia

Beauty e Lifestyle Blog
Il pacchetto di Spendi&Spandi è arrivato!!!!!


E sì, Lisa ha molto apprezzato 
(appena riesco vi posto delle foto decenti, promesso!!)

, ,

Visto, sottoscritto e firmato

agosto 30, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Torna prepotente la Katy Morosky che è in me, per invitarvi a firmare la petizione a favore dell' Istituto Studi Filosofici di Napoli

Più precisamente, a favore dei circa 300.000 volumi della sua biblioteca, costretti da anni in magazzini polverosi e semi abbandonati, affidati alle cure dei singoli, che ovviamente poco possono fare. 

Libri più o meno rari, alcuni rarissimi, privati del loro vero senso (essere letti).  Tante di voi sono appassionate di lettura come me. 



 Andate qui e firmate. 

, , ,

Ho picchiato un leone

Beauty e Lifestyle Blog

Ho letto ovunque, o quasi, che i fondi minerali sanno essere tanto coprenti-se non addirittura di più- dei fondotinta classici ma continuavo a non capire come fosse possibile.

Quando quest’anno è venuto il momento di dire addio ai fondi classici, non amando le BB cream e grazie a una delle periodiche offerte della E.L.F, ho preso il loro starter kit, nella tonalità Dark Starter Kit : per curiosità (e questo dovrebbe darvi una volta e per sempre la misura di quanto io sia curiosa) e perché potevo essere clamorosamente in errore.

In fondo, se anche mi fossi trovata male, avrei comunque avuto un paio di pennelli e un blush…



Lo so, probabilmente provare un prodotto verso il quale si è pregiudizialmente scettiche e non scegliere il meglio del meglio può non essere troppo intelligente come scelta. Ma non volevo nemmeno ritrovarmi ad aver speso un capitale per qualcosa che non mi piaceva: mi è sembrato un giusto compromesso per capire se i fondi minerali potessero essere “concettualmente” adatti a me.   

,

Alla scena del tram, avvertitemi

Beauty e Lifestyle Blog
Visto che ve ne ho parlato qui, sebbene non possa dirsi certo un film recente, ho pensato di parlarvi del Dottor Zivago.


, , , ,

Jolie Moi: esercizi di stile

Beauty e Lifestyle Blog
Ho scoperto Jolie Moi questo sito grazie a una blogger incredibilmente attiva come Anna.



Ha un programma di affiliazione che prevede, previa loro approvazione, la possibilità di ricevere prodotti da "testare" su strada. 

Probabilmente arriverò troppo tardi e mi diranno che non possono accettare la mia richiesta o che non ho abbastanza follower e non ho nemmeno ben capito se le spese di spedizione (poco meno di 8 sterline per l'Italia) sarebbero a mio carico, anche se credo di sì...ma tutto questo non mi pare per niente un valido motivo per non giocare un po' sul loro sito e creare un paio di outfit!!!

, , ,

Alba a Ibiza

agosto 28, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Vi ho già parlato una volta della Duchessa d'Alba: oggi torno sul tema solo per condividere con voi questa suo foto, scattata durante le sue vacanze a Ibiza.




Io, che ho 50 anni e oltre meno di lei, avrei esitato a mettere su tutte queste fantasie diverse, per di più con un caftano trasparente. Lei invece, nemmanco un plissè. 

Dite quello che vi pare, ma a me questa donna che a 86 anni si veste come le pare e piace, si sposa chi vuole e se ne importa poco e niente del giudizio altrui continua a piacere, e molto.     

E scommetto che lei, allo specchio, non ci si guarda mica tanto.....

, , ,

Prima e dopo

Beauty e Lifestyle Blog

A sinistra, l'apostrofo rosa di stamattina. A destra, quello che ne rimaneva alle 18.00. Ossia quasi tutto...


Ci ho mangiato, preso caffè, bevuto, fumato e perfino lavato i denti e non l'ho ritoccato per pura prigrizia (avevo dimenticato di portarlo con me in bagno). Guardate bene.


Io non sono mai stata una di quelle che "Ah, MAC è un altro livello"...ma forse sbaglio!!

, ,

P.P.S. :Post Politicamente Scorretto

Beauty e Lifestyle Blog
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente causale.

, ,

Il Curiosone- reloaded version III

Beauty e Lifestyle Blog
Oggi conoscerete alte undici fondamentali notizie su di me, grazie alle domande della Dama Bianca 

, , ,

Il Curiosone -reloaded II

agosto 27, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Ieri vi ho deliziato con le mie 11 risposte alle domande di Goddess....Oggi ecco le domande di Arim e le mie risposte


, ,

OASAPpatore nun s'a' scorda a Hermosa soia!!!!

Beauty e Lifestyle Blog
Quando iniziavo a credere che il mio ultimo ordine tramite il programma Fashion Hunter di Oasap fosse andato disperso (qualcuna ancora non ha aderito e vuole un invito? Scrivetemi!!!), ecco che mi è arrivato il pacchetto!!!



Ultimamente OASAP ha introdotto alcuni cambiamenti: il sito mi sembra sia più curato, c'è una nuova sezione Beauty (dove conto di fare danni, se mi rinnovano il credito!), una Dress Me interessante (soprattutto se siete patite di abiti come me) e inserito un sistema di Thanks you Point niente male.

, , ,

Il Curiosone- reloaded version I

agosto 26, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Avevo taggato la nostra cara Goddes tempo fa...e ora non solo lei ma anche Arim e la Dama Bianca mi hanno ritaggato!!! A quanto pare, la saga del curiosone torna a colpire (qui, qui e ancora qui e qui e qui le puntate precedenti).

Lo rifaccio con piacere, perchè trovo sia molto carino e perchè dato che state arrivando in tante nuove (grazie!!) mi sembra un modo divertente  per farmi conoscere meglio...Per ovvie ragioni di lunghezza, divido il post in tre puntate e inizio col rispondere alle 11 domande di Goddes.




,

Tempo di festa!

agosto 25, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Lo stesso giorno in cui iniziava il Giveaway su questo blog, anche Drama&Makeup lanciava il suo. Ora, secondo voi potevo mai esimervi dal segnalarvelo???





In bocca al lupo a tutte!

, , ,

Even+Odd

agosto 24, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Arriva la nuova collezione Even&Odd su Zalando e per festeggiarla, fino alla mezzanotte di domenica 26 agosto, se andate sulla loro pagina Facebook potete scegliere uno di questi premi e provare a vincerli, semplicemente lasciando loro un commento (e indicando la taglia)...


Quale avró scelto??? (sbirciare tra i commenti non vale eh!!)

p.s. andare su Zalando e non volere quasi tutto è dura eh...

, , ,

Aloa, aloe

Beauty e Lifestyle Blog
A furia di leggere ogni bene sull'Aloe vero e di vedermelo proposto ovunque ( e quando dico ovunque, dico ovunque...) ho pensato che fosse ora che iniziassi a provare qualcosa anch'io.

Grazie agli sconti della mia farmacia, che ha un angolo estetico piccolo ma ben fornito, ho preso quest'indurente unghie della Planter's  



E' venuto in vacanza con me: ho pensato che anche le mie unghie meritassero un po' di ferie e qualche coccola extra. Così l'ho usato ogni sera, assieme alla crema mani della Cowshded, piú leggera della mia solita Roger&Gallet ma non meno gradevole.

, ,

Tanti auguri Blogger!!! (ma il regalo a voi)

agosto 23, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Caro Blogger

ogni tanto mi fai dannare, è vero, ma se non ci fossi tu chi sa se il mio De Ornatu Mulierum avrebbe mai preso vita....per cui buon compleanno!!!

E' stato il 23 agosto del 1999 che sei nato e da allora sei cresciuto tanto: spero che lo farai ancora, assieme a noi (e che il mio spazio per le foto non si eusarisca mai...). 

Sei generoso, con la tua piattaforma gratuita e sei semplice e accessibile a tutte. Grazie mille.

Ti auguro milioni di nuovi blog, miliardi di pixel nuovi, connessioni piú veloci della luce e scudi anti sovraccaricamento a prova di hacker!!

Buon compleanno!!!!



...e in fondo anche tanti auguri a tutte noi: quelle che hanno un blog e quelle che ci leggono e commentano. Se Blogger ha compiuto 13 anni è anche grazie a questa bella comunità che abbiamo creato. 

Per cui ci meritiamo un regalo. Ecco.


Una Palette Kiko della Blooming Origami, la Steel Cyclamen, e della stessa collezione, lo Sheer & Creamy Lipstick Duo Rose & Whitening Azure.

Le regole sono sempre di quelle: essere mie follower, partecipare tramite il form qui sotto (alcune opzioni, non obbligatorie, possono essere ripetute ogni giorno in modo di aumentare le possibilità di vincere), condividere se ne avete voglia .... Durerá fino al 23 settembre, buona festa a tutte e ancora auguri a Blogger!!!!




a Rafflecopter giveaway

, , ,

Purple rain

Beauty e Lifestyle Blog
Uno dei vari motivi per cui sono stata così felice di aver vinto il giveaway di Deirdre è stato che, finalmente, potevo provare uno smalto OPI. Fino a poco tempo fa, avevo l'alibi perfetto: erano difficili da trovare (dal vivo). Da quando Sephora li distribuisce ho dovuto ammettere la verità: 15€ per uno smalto?? Uhmamma...

So benissimo di aver speso oltre il doppio per un rossetto, ma io non ho una passione smisurata per gli smalti mentre ce l'ho per i rossetti (per caso qualcuna non l'ha notato???). A ognuna le sue passioni e le sue debolezze.

Comunque, ero molto curiosa lo stesso. Lo smalto che ho vinto è Houston we have a purple che fa parte della Texas Collection dal finish jelly, cioè trasparente e gelatinoso (se come me non vi orientate bene in questo spettacolare mondo dei finish, ho trovato questa guida on line. Non è recentissima, ma credo sia d'aiuto comunque).  Da qui, l'omaggio musicale del titolo del post

...non avrete creduto mica che vi postassi l'originale???

 

, ,

She's Like the Wind*

agosto 22, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Anche se oggi avete già avuto la vostra settimanale dose di "A cinema con Hermosa", non potevo davvero non condividere con voi questa chicca. 

Buona visione!!!






*sapevate che la canzone era stata scritta da Patrick Swayze?? Sapevatelo!!!

, ,

Cose dell'altro mondo

Beauty e Lifestyle Blog
Sulla scia del post di ieri, oggi vi consiglio un film che parla di immigrazione e integrazione. Niente di pesante, anzi...Cose dell'altro mondo.


, , , , , ,

Vento nei capelli

Beauty e Lifestyle Blog

Mentre la mitologia greca imperversava su di noi ( Circe, Ulisse e compagnia cantante) la vostra Hermosa soffriva troppo il caldo per sottomettersi alla tortura del phon. Così una sera , dopo la doccia, ha semplicemente indossato un cerchietto e lasciato che i capelli si asciugassero da soli.

,

Botta e risposta

agosto 21, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
A una foto così:



Si può solo rispondere così:



p.s. per Deirdre: lo so, devo assolutamente abbonarmi a Topolino!

, , ,

Grazie, grazie e grazie!

Beauty e Lifestyle Blog
Tre volte grazie, perchè tre sono le ragazze che hanno pensato a me per questi award...Fiorellina84 , Agata   e Makeupnonsolo 











Ad essere oneste, nel caso di Agata non ho ben capito se i premi erano uno o tutti e tre, ma per non sembrare ingorda ho scelto quello che non avevo ancora ricevuto...

Avendo giá ricevuto (perchè siete buonissime) i primi due award e avendovi giá tediato con molte notizie su di me, questa volta scelgo di nominare i 5 blog Amica Mia.

Come sempre, scegliere è un vero tormento, perchè davvero vi seguo tutte con interesse e davvero vi considero mie amiche.....comunque, ecco le prescelte di stavolta:


Tutto quello che dovete fare, voi cinque amiche mie, è nominarne altre cinque a vostra volta.

A tutte, sempre grazie e un bacio!



, , , , , ,

Il medagliere di Hermosa

agosto 20, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Di queste olimpiadi appena conclusa vi ho parlato poco, perchè le ho seguite poco. Ma qualcosa l'ho vista comunque. 

Ecco il mio podio personale.

 

, , ,

Caccia allo stick rosa*

Beauty e Lifestyle Blog
Prima di lasciarci l'estate 2012 definitivamente alle spalle (perchè è ancora estate, mie cari commercianti, non importa che abbiate giá addobbato le vetrine come se fosse Novembre....ma quest'ossessione per non godersi il momento da dove vi viene eh???) voglio assolutamente parlarvi dei due solari Kiko che ho usato, ossia il Sunscreen Cream Spf 50 e il Sunscreeen stick Spf 50.

          

, , , ,

Ma siete di pietra?

Beauty e Lifestyle Blog

Vi presento Lara Stone. Ma non è a lei che mi riferisco con il titolo del post. 

No, io penso a chi ha scritto che questa modella ha, cito testuale, "costruito il suo successo su una corpo dalle forme morbide".

Ora se a una cui si vedono le costole ha un corpo morbido, tu devi essere fatto di pietra..... 


Aggiornamento al 21/08/2012:

Vi posto una delle foto di cui parlo con Siboney, così se volete dire la vostra siete benvenute!

 

, , , , , ,

Tiriamo le somme

agosto 19, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
E dunque, sono rientrata. Ero partita con pochissimo trucco. E me ne sono pentita. 



Perchè ne ho usato anche meno!! 

, ,

Da cani

Beauty e Lifestyle Blog
Ognuna di noi ha diritto alle sue perversioni. A me piace Elisabetta Canalis. E' la sintesi di molte cose che detesto, eppure, non so perchè mi piace. 

E quando fa cose come questa, anche se dubito che le faccia per vero impegno, mi piace anche di piú...

, ,

Beauty Blogger, a me?? Io sono Hermosa

agosto 18, 2012
Beauty e Lifestyle Blog
Era da molto tempo che meditavo un post del genere: sarà bello lungo, per cui mettetevi comode (poi diventerá una pagina a parte di questo blog, facilmente accessibile a chiunque vi ci arrivi per la prima volta).

Un manifesto programmatico di questo blog lo feci subito, ma ormai è passato oltre un anno e sentivo l'esigenza di aggiornarlo. Anche perchè con il tempo è cambiato questo blog ( dal nome, alla grafica, ai contenuti) e sono cambiata io. Di certo, non mi sentivo Beauty Blogger un anno e mezzo fa, e non mi ci sento oggi.

Una premessa: mi piace moltissimo l'incredibile varietá di blog che esiste. Mi piacciono i blog iper-leziosi, tutti fiori/cuori/stelle, quelli mega tecnici, tutti INCI e disquisizioni chimiche, i super-mega-trendy, che grondano stile da ogni pixel, quelli che propongono miliardi di foto e swatches. Mi piacciono quelli che parlano solo di make-up, quelli che mescolano vari temi, quelli che ogni tanto raccontano anche qualcosa di personale. Non mi piace sempre tutto indiscriminatamente, ma non ho intenzione di giudicare nessuna, nè credo esista un solo modo per fare un bel blog. Voglio solo raccontarvi meglio chi sono io e cosa aspettarvi da De Ornatu Mulierum (qui il perchè del nome). 


, , ,

Mentre passavano le stagioni....

agosto 15, 2012
Beauty e Lifestyle Blog





.... se ne andò vagando come la brezza estiva,
senza meta alcuna.
 

, , , , ,

Quasi quasi, mi faccio uno shampoo

agosto 12, 2012
Beauty e Lifestyle Blog

Oggi vi parlo della linea solare per i capelli della Kiko. Attualmente la trovate scontatissima, io la presi a giugno e l’ho ampiamente testata (un lato positivo di aver fatto le vacanze a luglio ci sarà no?? Adesso posso consigliarvi cosa portare con voi!!).


Ho preso quasi tutto: shampoo, balsamo e olioprotettivo


Hanno tutti e tre la stessa profumazione, ossia profumano di Kiko: avete presente l’odore che sentite quando entrate da loro? Ecco, esattamente quello!!

« »

Instagram