, , ,

Ispiresciònal post #66

novembre 30, 2014
Beauty e Lifestyle Blog

, , ,

Il Postafortuna #128

novembre 29, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Caro Posta Fortuna,

grazie per questa settimana: per la #PositiveChallenge, per la  MAC Technique (presto post!) e per questo sabato e domenica che passerò a fare da guida nella mia città ad un'amica carissima. 

Per la prossima, ti chiederei le solite piccole cose: di calmare il demone dello shopping che è in me - a cui ho offerto abbondanti libagioni ultimamente- e di farmi sorridere quanto più possibile.

Sinceramente tua,
Hermosa 

, ,

Go go, Diego, go!

novembre 28, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Ci sono prodotti che ti confermano, una volta di più, come ci sia bisogno di tempi lunghi per capire se sono adatti o meno a te. Anche quando pensi di avere tutto chiaro, saprà e potrà stupirti. Come le persone, in un certo senso, bisogna essere sempre disposte a cambiare idea, ad accettare che c'erano cose che non avevamo visto o capito. 

Il Mascara a gogo di Diego dalla Palma è sicuramente uno di quelli.

 
Ce l'ho da molto tempo ormai (e infatti purtroppo lo troverete nei finiti del mese...) e quando inziai ad usarlo, non mi convinceva granchè. Però il suo scovolino cicciotto mi faceva simpatia e non ho voluto dare un giudizio affrettato. L'ho tenuto a portata di mano sulla mia toeletta, usandolo sporadicamente.

Man a mano, ha saputo conquistarmi: un giorno notavo il suo bel colore nero, la volta successiva la facilità d'applicazione e l'effetto naturale ma visibile. E ho poi scoperto che proprio lo scovolino che mi faceva simpatia è uno dei suoi punti di forza: la sua speciale composizione rigida ma con fibra ondulata e la distanza tra le fibre stesse è pensata per raccogliere più prodotto

Ho capito quindi che il fatto che io facessi una sola passata e mi sentissi già posto era legato proprio a questo suo aspetto. E mi sono resa conto che sceglierlo quando di solito ero di fretta ma volevo comunque un bell'effetto visibile, voleva dire che inconsapevolmente me n'ero già resa conto.  

Come tutti i prodotti di Diego dalla Palma, stiamo parlando di un cosmetico di fascia alta, con un packaging elegante e ricercato: sì, è nero e semplice. Ma ci sono plastiche cheap e scadenti e no. Vi assicuro che questo, lineare e pulito nelle sue linee, non lo è.  

Se avessi giudicato frettolosamente questo Mascara, mi sarei persa un bel prodotto. E adesso ho il desiderio di fare conoscenza con il Trasformista: l'idea di poter ritoccare anche questa parte del mio  make up durante la giornata mi affascina tremendamente. 


Lo ricomprerei: no immediatamente, ma solo per provare il Trasformista

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì
 

, , , ,

L'apostrofo rosa #185

Beauty e Lifestyle Blog





Rossetto: Shiseido Laque de Rouge Nocturne 


Niente da fare. Se fuori è uggioso, o se mi sembra che lo sarà, io ricorro a questa lacca Shiseido. E la giornata già migliora...

, , ,

Donna avvisata...

novembre 27, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Quando ho scoperto che la Sleek ha, tra le sue palette, una di primer colorati, ho deciso immediatamente che doveva esssere mia, anche se stranamente non ne avevo mai letto in rete... Quello avrebbe dovuto essere un chiaro indizio, ma io mica ci  ho fatto caso. No, no. Io ormai volevo la I-Divine Primer Palette. E l'ho avuta.




Bella è bella, non si discute. E il concetto che le sta dietro interessante: oltre a svolgere la funzione di base fissante, le varie cialde dovrebbero anche servire a rendere più intensi i colori dell'ombretto scelto. Un semplice idea, ma con un potenziale di genialità immenso. 

Al primo utilizzo, il mio pensiero è stato che sembravano molto più simili a degli ombretti in crema che a un primer. Però mi sono detta che era probabilmente legato al fatto che sono abituata ad usare primer color carne e ho continuato fiduciosa a truccarmi. Per trovarmi a nemmeno metà mattinata con l'ombretto mangiato e quasi scomparso. 

Mi sono detta che ne avevo messo troppo poco, la volta dopo ho abbondato. Quando non ha funzionato nemmeno così, ho provato a metterne meno. In nessuno dei casi sono riuscita ad arrivare oltre metà mattinata ancora truccata. La cosa peggiore è che non solo non funzionano come primer. Hanno l'effetto opposto: mangiano qualsiasi ombretto, non importa di quale qualità sia, io ci applichi su. Per poi scomparire magicamente entrambi, lasciandomi qualche chiazza di colore qui e là. So che la scena che vi sto descrivendo può sembrare eccessiva ma credetemi: mi attengo ai fatti, senza considerazioni altre.  Un disastro. 

Ho anche cercato di usarli come ombretti in crema, puri: niente da fare. A metà mattinata decidono che stare con me è noioso e vanno via. L'unico utilizzo che  sono riuscita a dargli che abbia anche un minimo di effetto è quello di usarla per "chiudere" matite o ombretti che metto nella rima inferiore. Decisamente poco. 

Non so dirvi se è il male assoluto o sono le mie palpebre che la detestano, anche se propendo per una via di mezzo: su di me, molti primer low cost che su tante spopolano, sono pressochè inutili. Ma così tanto inutili...prima di questa palette non mi era mai capitato- dopo purtroppo sì, ne riparleremo presto. Però molti altri loro prodotti, come le palette e i rossetti (se ne volete vincere alcune, venite qui e partecipate al giveaway in corso), mi piacciono molto e mi ci trovo benissimo per cui non mi sento di dare tutta la colpa alla signora Sleek. 

Però, se decidete di correre il rischio, non dite che non lo sapevate...

La ricomprerei: no

La consiglierei: no

La regalerei: no

, , , ,

L'apostrofo rosa #184

Beauty e Lifestyle Blog

Rossetto: Maybelline Superstay 10H Endless Ruby


Credo di stare sviluppando una certa dipendenza a questo rossetto/tinta/comesichiamalui...

, , , ,

La purezza del cacciatore

novembre 26, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Prima di parlare del film di oggi, chiariamo una cosa definitvamente: io in pratica vi parlerò sempre di film in programmazione su Sky Cinema. Tra le comodità che offre Sky (soprattutto la V.O. a cui, una volta a abituata non so più rinunciare) e i miei orari etc. non metto piede al cinema da eoni. Anche quando mi dico "questo però lo vedo su grande schermo" finisco per non riuscire ad andarci - ammesso che il film in questione arrivi nella mia città. 

Premessa e chiarimento non richiesti a parte, oggi parliamo di The Consuelor, film del 2013 con un cast di attori semplicemente impressionante.



Proprio la sfilata di nomi interessanti, ha fatto sì che decidessi di guardarlo sabato scorso. Non ho nemmeno dato uno sguardo alla casella info, mi sono fidata istintivamente.

La storia è quella di un avvocato che prova a mettere a segno il "colpo grosso", grazie ai suoi contatti con clienti non esattamente specchiati. Avvertito abbondantemente dei rischi possibili, decide lo stesso di provarci. E sì, avrebbe decisamente fatto meglio ad ascoltare i consigli....Una storia di avidità, pura e cruda.

Ci sono due cose che mi hanno colpito molto di questo film. La prima è che mi aspettavo fosse un film d'azione/thriller classico, in cui sono le scene "spara/spara" a farla da padrona. Invece i diaoghi sono bellissimi, ben studiati. Spiazzano, dato il contesto. E lasciano spazio a molte riflessioni, dopo. 

La seconda è stato scoprire chi è il vero protagonista di questo film, a parte l'avidità e la ferocia: la protagonista, splendida e bravissima, è Cameron Diaz. Il titolo di questo post è stato scelto pensando a lei, e se avete visto il film sapete perchè. Non dico che possa essere un personaggio modello, questo no, ma pure alla fine del film in qualche modo si resta affascinati da lei. Almeno, io lo sono. 

, , , , , ,

L'apostrofo rosa #183

Beauty e Lifestyle Blog




Donne! Siete avvertite! Nelle Profumerie Douglas è disponibile la travel size di questo Chubby (seguite il link e non badate alle luci del mattino...). Dico, secondo voi io non lo prendevo??

, , ,

All we want for Christams...

novembre 25, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Manca esattamente un  mese a Natale. Che ci piaccia o meno, non potremo sottrarci all' orgia di feste, glitter, mangiate colossali, brindisi, babbi natali che sembrano ladri in fuga dalle case e/o luminarie varie e partite al Mercante in fiera (oddio, io quella riesco sempre ad evitarla...). E regali, ovviamente. 

Per sopravvivere bisognerebbe iniziare ora a pianificare e organizzare: inziando ora, forse -molto forse- il 24 non saremo ancora in alto mare con tutto. E bisogna pensare a tutti, anche a quelle amiche che non vedi mai ma a cui sei affezionata comunque. Anche quell che non hai mai incontrato di persona ma ti fanno compagnia ogni giorno. Potevo non pensare a voi? Potevo non provare a farmi i fatti vostri? In tutte e due i casi la risposta è sì, ma per me sarebbero state feste meno... "feste", ecco. Ormai festeggiare il Natale assieme con un contest con voi è diventata una bella abitudine.



Il  Giveaway  si apre oggi e si chiuderà giorno 6 gennaio 2015. Le regole sono quelle che conoscete: è obbligatorio seguirmi tramite GFC, con alcune opzioni si guadagnano più punti, altre si possono provare ogni giorno. E c'è la domanda, anche questa obbligatoria, a cui rispondere, che stavolta è sui regali. Potrà essere anche una specie di guida per il Natale e/o d'ispirazione a qualcuna. Ditemi quindi nei commenti cosa vorreste per Natale, o cosa regalerete voi. E siccome spero davvero che possa essere utile, siamo realiste e teniamoci sotto i 50€.

E, sempre come al solito, mister Rafflecopter sceglierà una di voi, perchè possa ricevere il mio piccolo regalo di natale (in ritardo, ma al sicuro dai natalizi deliri postali) ossia una palette della Sleek e due loro rossetti, che poi sceglieremo io e la fortunella sceglieremo assieme

Insomma, non avete scuse: partecipate, aiutate una povera vecchietta a corto di idee per i regali!  

a Rafflecopter giveaway

, , , , ,

La versione di Hermosa #14

Beauty e Lifestyle Blog
Avete visto nel  post Haul un loro prodotto e l'avete visto anche all'opera, oggi parliamo meglio di Physicians Formula, da poco arrivato in Italia nei punti Coin, Ovs e Upim.




Partiamo da una piccola curiosità che, se siete romantiche la metà di quanto lo sono io, vi piacerà: questa linea nasce come un gesto d'amore. La compagna del dr. Frank Crandall aveva una pelle particolarmente sensibile. Fu per lei che venne pensata e creata questa linea di cosmetici.

E dal 1937 ad oggi questo brand ha mantenuto fede alle promesse inziali: da tutte le sue formule sono esclusi più di 130 allergeni: i loro prodotti sono pensati per tutte le pelli, ma è chiaro che quelle sensibili qui trovano- o dovrebbero trovare, ricordate di verificare sempre la presenza di un certo ingrediente se sapete di essere allergiche- un porto sicuro.

La media dei prezzi, chiariamolo subito, è medio alta: il rossetto che ho preso io costa poco meno di 14€. No, non farò il paragone con i prezzi USA perchè altrimenti mi parte un pippone....  Trovo però che la loro buona formulazione (sulla carta, poi la pelle di ognuna di noi ci metterà il resto) meriti di avere almeno una possibilità. E che ci siano moltissimi prodotti interessanti nel loro stand.

Ma quello che, e ormai sapeteche per me non è un'annotazione frivola, mi piace moltissimo è la loro attenzione al packaging, che è davvero molto bello e piacevolissimo.

Deve esserci stato qualche genio del marketing che un po' di anni fa ha deciso che i prodotti attenti alle pelle e ai loro ingredienti dovessero avere packaging "medicinali", che richiamassero provette ed alambicchi. Il colore, l'allegria e l'ironia sembrano essere appannaggio di brand più economici e siliconici. Questa linea invece, finalmente, mescola e unisce questi due registri. Basta dare una sguardo a questa "foto di gruppo".





Onestamente: ci sono molti e molti dei loro prodotti che mi tentano, oltre al loro sexy-glossy-sexy-lipstain con la scarpetta. Più di tutti, forse, il trio di Kajal. Certo che però anche i blush..e le terre...e quel bel mascara cicciotto.... Capito perchè ho preso solo il rossetto come prima volta? Ho bisogno di calmare l'entusiasmo, altrimenti saccheggio lo stand! 

E voi? Avete già avvistato il loro prodotti? Ne siete incuriosite?

, , , , , ,

L'apostrofo rosa #182

Beauty e Lifestyle Blog





Matita: Kiko Smart Lip Pencil 206*


* ovviamente, questa matita labbra che è semplicemente perfetta per questo rossetto è fuori produzione...la centellinerò parcamente!

, , , , , ,

Narciso e Venere: incontrare la bellezza, sul web

novembre 24, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Vi ricordate il post sulle Beauty Blogger Accattone e le P.R. Silenziose? Proprio grazie a lui, e a conferma che esistono forme altre di collaborazioni, ne è nata una con Narciso e Venere 



Quando la proprietaria delllo Shop  mi ha contattata infatti, mi ha detto che è stato leggendo quel post che le è venuta in mente questa idea. Io così ho scoperto un delizioso shop ecobio, dai prodotti ricercati e meno noti al grande pubblico, con una deliziosa sezione dedicata alla rasatura ( ci sono oggeti così belli che fanno venire la voglia di prenderli solo per esporli, ecco).

Già solo la storia della scelta del loro nome (amo quando queste cose vengono raccontate, è uno di quei dettagli che mi chiedo sempre!) mi ha affascinata: è bello pensare che "la cosmetica naturale può aiutare l’individuo a prendersi cura del proprio corpo e a seguire i propri ritmi senza cadere nelle trappole dell’egocentrismo e della vanità".

Dopo un po' di chiacchiere, sulla mia pelle e le mie esigenze, Maura ha scelto per me questi prodotti.


 
Devo dire che il packaging è stata una chicca ulteriore: incartare e infiocchettare i sample me li ha fatti apprezzare molto di più, ricordandomi come siano a tutti gli effetti un regalo. Li avrei comunque apprezzati, ma così hanno un je ne sais quoi in più adorabile. Commercianti, imparate!

Mentre mi lancio nell'esplorazione di nuovi brand e prodotti, voi ditemi se c'è qualcosa da cui siete particolarmente incuriosite - e iscrivetevi alla loro newsletter: ci sono 5€ di sconto ;).




Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.
 

, , , , , , , , ,

L'apostrofo rosa #181

Beauty e Lifestyle Blog




Ma sarà giusto chiamare matita labbra il Chianti Wjcon? Lo chiamiamo rossetto a penna?? 

Con questi dilemmi, inizia una nuova settimana!

, , ,

Ispiresciònal post #65

novembre 23, 2014
Beauty e Lifestyle Blog


Di domenica vale anche la mattina tardi, vero???

, , ,

Il Postafortuna #127

novembre 22, 2014
Beauty e Lifestyle Blog

Caro Posta fortuna, 

questa settimana ti sono particolarmente grata: per le amiche splendide incontrate grazie a questo blog, per i miei gatti e mio marito, per Skype che funziona bene, per i viaggi prossimi futuri che ho iniziato a programmare. E pure per il Clarisonic in sconto.

Per la prossima, ti chiederei un solo piccolo impegno in più: vediamo di trovare sto beenedetto vestito per il matrimonio??

Sinceramente tua,
Hermosa    

, , , , , ,

I believe in pink

novembre 21, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Ormai per me è chiaro: amo i prodotti di ricerca, che sanno ben coniugare i progressi della ricerca- anche nel campo cosmetico- senza per questo essere dannosi e/o aggressivi. Ecco perchè gli integratori sono diventati per me una parte non piccola della mia beauty routine quotidiana. 

Quello di cui parliamo oggi però è un kit a 360 gradi della linea Eriis for Hair  che promette di affrontare a tutto tondo uno di quei problemi che affligge molte di noi, ossia la caduta dei capelli (almeno, io ne soffro e non poco. Non si contano le parucche per Barbie che avrei potuto creare negli anni) 





Come vedete, infatti, l'idea è quella di prevenire la caduta dei capelli agendo in maniere diverse ed integrate tra di loro: c'è lo Shampoo, ci sono le fiale e c'è un integratore alimentare.

La sinergia di questi prodotti, che esistono anche in versione Uomo e che testerà Mister Hermoso al suo rientro, promette ottimi risultati. Sia lo Shampoo che le fiale sono dermatologicamente testati, privi di allergeni e parabeni (lo Shampoo è anche senza SLES) mentre le capsule contengono vitamine, minerali e amminoacidi. Non sono prodotti perfettamente uguali ma dalla tipologia diversa, tanto è vero che contengono principi attivi diversi: la sensazione per me è che si sia voluto creare un vero eproprio programma da usare in combinazione perchè ogni prodotto renda al massimo e potenzi e migliori gli effetti dell' altro... 

Confesso che l'assenza del balsamo mi ha mandato nel panico (che posso usare? E se poi appesantisco troppo i capelli? E se vanifico l'effetto delle capsule??... per ora proverò a non usarlo, ma temo il risultato estetico...) ma sono comunque molto curiosa di scoprire come mi troverò con questo bel trio in rosa.

Voi? Che ne pensate degli integratori e dei prodotti specifici anti-caduta? Avevate mai sentito parlare di questa linea?  


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.
 

, , , , ,

L'apostrofo rosa #180

Beauty e Lifestyle Blog


Rossetto: Make Up For Ever Aqua Rouge Raspberry*



Un faccione impietoso, perchè oggi il giallo era così predominante da non essere riuscita a fare una foto decente che fosse una. Voglio dire: questa è la migliore. Fate un po' voi.... Buon fine settimana gufette!




* almeno credo. Questo è quello preso al mercato, non riporta il numero alla base...

, , , , , ,

Come sentirsi Cleopatra, senza incontrare serpenti

novembre 20, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Dalla prima volta che So'Bio era arrivata su EccoVerde, la loro linea al Latte d'Asina mi aveva subito attratta. Quando ho ordinato il mio Indigo, il bagnoschiuma è finito nel carrello prima ancora che avessi tempo di pensarci.



Poi c'è stata la querelle con un altro brand dal nome simile (e per niente bio, direi io) che ha fatto sì che per un certo periodo questo brand non fosse più disponibile on line. Pur trovando semplicemente folle che i due brand possano essere confusi tra di loro, ammetto che la mia smodata passione per certi temi può farmi sembrare impossibili cose che ad altri non lo sono, per cui non commento oltre la cosa. Sono stata comunque molto felice quando ho ritrovato la So'Bio normalmente in vendita. Anche perchè possono parlarvene senza indurre bisogni impossibili da soddisfare, nel caso...

So' Bio è un marchio francese, che fa del rispetto dell'ambiente e dell'utilizzo di materie prime certificate il suo punto forte, senza per questo posizionarsi nella fascia alta oddio-sembra-di-essere-in-gioielleria. Andate a curiosare sul loro sito, vedrete che il loro impegno va ben oltre l'etichetta Bio sulla confezione. A me personamente è piaciuto molto scoprire che fanno parte del Club 1%for the planet: in soldoni, e mai modo di dire fu più adatto, si impegnano a versare l'1% dei loro ricavi alla protezione dell'ambiente. Non un prodotto una volta ogni tanto e non una campagna puntuale ed ecccezionale: ogni volta che comprate un loro prodotto, state aiutando l'ambiente in molti modi diversi, tutti interessanti. 

La linea al latte d'Asina, come vi dicevo, mi ha attirato da subito: ho ricordi vaghi di bagni di bellezza in questo latte da parte di Cleopatra, cosa che ho trovato riproposta nella descrizione di questo bagnoschiuma, ed associo immediatamente questo latte a una coccola voluttuosa. 

Da questo bagnoschiuma mi aspettavo un buon profumo piacevole e "pulito" e una detersione delicata ma efficace, ed è esattamente quello che ho avuto. Contiene inoltre burro di Karitè e Aloe Vera e l'ho molto amato. Tra l'altro il flacone è da 300 ml (per 5€) e mi è durato un lasso di tempo considerevole. La mia pelle era morbidissima e molto ben idratata dopo, al punto che spesso ho potuto evitare il momento della crema corpo. Cosa che, per una pigra come me, da sola vale una standing ovation.

Ora che gli hanno cambiato packaging, mi toccherà riprenderlo. E magari provare anche quello al Latte di Cavalla. E quello a Crema di Mandorle e Miele. Vabbè, tanto voglio provarli tutti, ecco. 


Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì. Magari creando un kit dedicato.

, , ,

Be Kind(le)

novembre 19, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Vi avevo promesso un post sul Kindle, ed eccomi qua. La premessa è ovvia e doverosa: per quanto mi riguarda niente può battere il sano vecchio libro di una volta. Perchè è uno dei pochi oggetti così perfetti da aver attraversato millenni senza subire nessuna modifica. Gli amanuensi medievali usavano lo stesso formato e lo stesso concetto che usiamo noi oggi. Mica cotiche, signore mie.






E quindi vi aspetterete che vi dica che non vale nemmeno la pena prendere in considerazione l'acquisto di un Kindle. E invece no. Invece io credo sia assolutamente consigliabile e utile e sono felicemente proprietaria di un modello Paperwhite.

Il motivo per cui l'ho preso è stato, come penso per molti altri, di spazio: siamo  una famiglia di lettori cosidetti forti e gli spazi in casa iniziano a scarseggiare. Su questo cosino grande quanto un quadernetto ci stanno dentro circa 1000 libri. E vengono tutti con me ovunque vada. Per una che si è mandata un pacco di libri in vacanza per non partire troppo pesante ma non dover rinunciare alle letture desiderate, un punto a favore di tutto rispetto.



Poi ho imparato ad amarlo per altri aspetti: il vocabolario integrato, che, soprattutto quando leggo in inglese,  mi permette di imparare davvero nuove parole senza interrompere la lettura. Ma vale anche a rinfrescarmi lo spagnolo e il francese, che non fa mai male. Ma anche la funzione "evidenzia" che, dato che stiamo parlando di un supporto elettronico verso il quale non ho alcun rispetto se non quello funzionale, utilizzo a piene mani. E la comodità estrema di ritrovare subito la mia sottolineatura nel libro " i miei ritagli" con tanto di fonte citata. E anche una certa economicità: i libri in formato digitale costano di meno (anche se indegnamente pagano IVA più alta) e certo non mi dispiace.

Insomma, sì, io il Kindle lo consiglio. Non è un libro, esattamente come la televisione non è il cinema o un rossetto non è un gloss ma mi piace molto. Trovo sia semplicemente sbagliato pensare che debba o possa sostituire il libro. Lui è perfetto così com'è e sopravviverà ancora altri millenni senza aver bisogno di nessuna modifica e/o nuova release. 





Il Kindle invece è uno strumento per vivere meglio una passione, e adesso che si sono inventati il Kindle Unlimited (10€ al mese per avere accesso  a oltre 15.000 titoli in italiano e 700.000 in altre lingue : se ne possono prendere in prestito 10 alla volta. Un abbonamento come quello alla palestra, solo che qui allenate il cervello), è uno strumento che mi piace ancora di più.

Vi assicuro che se vi tirate fuori dalla diabolica tentazione di paragonare due cose diverse, sarà tutto molto chiaro. Io il Kindle me lo immagino esattamente come nella foto qui sotto, a leggere libri nel suo tempo libero!



, , , , , ,

L'apostrofo rosa #178

Beauty e Lifestyle Blog

Matita: Inglot Soft Precision Lip Liner n. 74



Giuro. Io non ci credevo ma sono riuscita a riprodurre l'esatto colore dei fiori sul vestito. Non mi capiterà mai più....

, , , , ,

La versione di Hermosa #13

novembre 18, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Del mio aver riscoperto Pupa abbiamo giá detto. Oggi parliamo della campagna #aciascunailsuo, di cui credo siate informate tutte in realtà. Io lo ridico lo stesso, sia mai che a qualcuna sia sfuggita.... e poi è l'occasione buona per parlare di fondi, colori e scelte.





In pratica, scaricando il loro coupon potrete comprare a 10€ uno dei loro fondi, da scegliere a seconda della vostra pelle e del risultato che desiderate. Potete partecipare fino al 23 novembre ed il coupon è valido fino al 30, per cui se avete intenzione di approfittarne, non fate passare troppo tempo. Soprattutto, fate attenzione: una volta scelta la profumeria presso la quale volete andare non sarà più possibile cambiarla. Sceglietene una che sapete essere sempre ben rifornita, o andate a dare uno sguardo prima di selezionarla, così eviterete brutte soprese. 

A me per esempio è purtroppo successo ieri: quando sono andata al punto vendita (selezionato dal sito Pupa al momento di scaricare il coupon) mi è stato detto che in realtà non aderiscono all'iniziativa -e il commesso ha cercato di vendermi il fondo a prezzo pieno: devo aver scritto Gioconda in fronte e non me n'ero mai accorta. 

Ho segnalato via mail il problema a Pupa, che è stata rapidissima nel darmi l'indirizzo mail da contattare per problemi del genere e anche nell'indicarmi la soluzione: ho scritto loro ieri sera e stamattina mi hanno già confermato che potrò usare il mio coupon e che potrò andare nel fine settimana. Un bravissimo al servizio clienti e al loro customer care, anche se ammetto che finchè non avrò il mio fondo in mano non starò tranquilla (e che se provano di nuovo a vendermi il fondo a prezzo pieno dicendomi che loro non aderiscono, me li mangio per merenda). Resta il fatto che non è stato piacevolissimo e che, appunto, vivrò con suspence la mia prossima visita in quella profumeria. Ho quasi sempre approfittato delle loro offerte e non ho mai avuto problemi del genere, mi auguro che da questa piccola disavventura tutto quello che avrò imparato di nuovo è che il loro Customer Care è attento e presente.       

E poi, giusto per essere ottimista a dispetto di tutto, visto che devo aspettare il fine settimana ho più tempo per meditare sulla mia scelta. Al momento oscillo tra il Like a Doll e l'Active Light: il loro test on line mi dice che forse il secondo sarebbe il più adatto per me, ma lo preferisce di poco al Like a Doll che invece mi incuriosice molto essendo una loro novità.

Un tempo avrei scelto tutt'altro: nel tempo i miei gusti personali in fatto di tipologia di fondotinta desiderato e finanche di colore sono molto cambiati. Paradossalmente, se a 15 anni usavo prodotti coprentissimi, matt e dalla tonalità fortemente rosata oggi desidero prodotti luminosi, leggeri e "giallognoli" (ossia che riscaldino il mio incarnato). L'esatto opposto o quasi. 

Proprio recentemente mi sono ritrovata a guardare il mio stash di fondotinta e rendermi conto che quasi nessuno si adatta ai miei gusti di oggi. Questa promozione quindi arriva al momento adatto per me, perchè mi offrirà l'occasione di provare un nuovo prodotto e di sceglierlo in base ai miei nuovi criteri: non essendo limitata a un solo loro fondotinta ma a tutte le loro linee, lascia la più ampia possibilità di scelta che ci sia: si può scegliere tra 8 prodotti diversi.   




Se voi ne avete già approfittato, ditemi quale avete preso che io cambio idea ogni tre secondi. Se invece non ne avete approfittato e non intendete farlo, ditemi come fate a resistere a una promozione così ben fatta (a meno che, ovvio, non sia capitata anche a voi una profumeria che in realtà non aderisce :D) 

, , , , , , , ,

L'apostrofo rosa #177

Beauty e Lifestyle Blog







... è ufficialmente iniziata la stagione in cui le luci delle 7.30/45 del mattino mi rendono pallida come un cadavere. 

Non fidatevi dei miei colori, sì del mio sorriso: buongiorno :)

, , , ,

Il scoperta dell'acqua fresca

novembre 17, 2014
Beauty e Lifestyle Blog
Dopo una lunga fase di innamoramento degli struccanti bifasici ero ormai onestamente convinta che uno struccante normale non potesse essere adatto alla zona occhi. Per questo nemmeno li guardavo più e li lasciavo a prendere polvere nei  loro stand in esposizione. E quando ho ricevuto il Kamilla della Cosmetici Magistrali  ho immeditamente dato per scontato che l'avrei usato per la detersione del viso, non degli occhi.




A prima vista, anche la descrizione sulla confezione mi ha confermato che avevo ben pensato: leggere che è a base di acqua distillata e olio di camomilla mi ha fatto pensare che non avrebbe mai struccato, pena enormi sfregamenti, il mio mascara o i miei ombretti in crema.

E' stato solo dopo aver letto meglio la sua storia sul sito e aver scoperto che è formulata con lo stesso pH e concentrazione salina del liquido lacrimale che mi sono decisa a dargli un'opportunità e ad usarlo nella zona oculare. Per fortuna. 

Perchè non solo strucca benissimo, ma ho dimenticato del tutto quei piccoli bruciori che ogni tanto altri struccanti mi hanno provocato. Hai voglia a pensare a primo impatto "eh ma vabbè è acqua distillata, capirai, non ci sarà niente di che dentro": questa lozione detergente è in assoluto la migliore che abbia mai provato in vita mia. E ha anche un prezzo più che ragionevole (in rete si trova attorno ai 10€ per 200 ml di prodotto) e un INCI altrettanto ragionevole e interessante*.  

Mi ha così conquistata con la sua efficacia ed efficienza che io, la regina assoluta del packaging ricercato, sono arrivata ad apprezzare il suo, rigoroso e lineare, trovandolo funzionale. Poi dice che non è vero che quando vuoi bene a una persona- o a un prodotto, perchè noi vogliamo bene anche ai prodotti, vero?-  impari ad apprezzare tutto di lei... 

Ora. Cari signori della Cosmetici Magistrali, vi prego, ascoltatemi. 

Se avete nelle vostre scuderie un prodotto così buono e bello, dal prezzo conveniente e dai risultati strepitosi, ditelo a pieni polmoni. Scrivetelo a caratteri cubitali che il suo pH è a prova di lacrime, non lasciate l'informazione scritta in piccolo sulla parte laterale della confezione. Costruite per lui stand dedicati, che ricordino la forma dell'acqua e attirino subito l'attenzione. Dimostrate quanto siete orgogliosi della vostra Kamilla (sono sicura che lo siete) a noi tutte. Obbligateci a notarla e a provarla ( o bbligate i vostri venditori a farlo, perchè dalle mie parti la tengono quasi nascosta)e fateci fare la scoperta dell'acqua fresca. Poi lei si farà amare da sola.

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì. A dispetto del suo packaging, è una scoperta troppo bella per non condividerla. 



*Vi ricordo che non sono una chimica e non ho studi approfonditi in merito. Le mie valutazioni sono sempre soggettive e legate alla mia pelle e alle notizie attualmente in mio possesso.  Se cercate guru dell'INCI e veti e bollini rossi, non li troverete qui.




Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.


« »

Instagram