,

My favorite things #1

agosto 31, 2018
Se mi conoscete da un po' sapete che alla bontà a tutti i costi, al buonumore sempre e comunque non credo per nulla. 

Ma alla consapevolezza e alla gratitudine, al senso della misura e a un'ostinata volontà di non cedere alla cattiveria e al livore che ci circondano sì. E' un po' così che è nato il Posta fortuna ed è con spirito simile che nasce questa rubrica: un piccolo elenco di cose che mi hanno fatto sorridere. 


Le letture infinite e voraci

Ho ritrovato il mio ritmo di lettura universitario. Mi ero data come "sfida di lettura" su Goodreads 25 libri per il 2018: sono a quota  32. 


Mi rendo conto che è uno stato di grazia momentaneo, ma me lo godo sfacciatamente e faccio di tutto perché duri ancora. Sogno di più, e a colori.   

Le lunghe telefonate familiari 

Amo la quotidiana telefonata con mammà. E poi le lunghe call su skype con le mie cognate o le videochiamate di Whatsapp e le telefonate interurbane lunghissime e sconclusionate.

   
Siamo sconclusionati, caotici e a volte il mio desiderio di perfetta programmazione si scontra con tutto questo. Ma alla fine sono infinitamente di più le risate che le arrabbiature. 

Le tisane e gli infusi freddi

Ho comprato quei bicchieri tanto Pinterest e mi sono dedicata alla mia droga estiva. Acque aromatizzate di ogni sorta e tipo, ma anche, quando la brava casalinga che è in me veniva meno, tisane fredde già pronte. 


Ahhhh, come mi sono sentita alla moda (e dissetata, ça va san dire)


E poi sì, questo nostro angolino. 

Lo so bene che non siamo in tantissime e che questo blog assomiglia sempre di più a un diario on line che ad altro e che insomma, rischio di ritrovarmi a parlare da sola. Ma questo tempo speso qui con voi è per me prezioso e delizioso. 

Un tempo così, non è mai impiegato male.   

14 commenti

  1. Io ci sono e come me penso ti leggano anche molte altre persone, che pure magari non si fermano a commentare. E' un peccato che negli anni l'interazione sia diminuita, la connessione con i lettori ci fa un gran bene. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua presenza, sai che l'apprezzo tanto e che non è una frase detta "tanto per". Hai ragione sulla connessione persa, è un peccato. Ed hai ragione anche sul resto: questa nostra comunità, per piccola che sia, ci fa un gran bene. Abbracci enormi<3

      Elimina
  2. Anche io ho superato il mio obiettivo su Goodreads! Sono a quota 32, a fronte di una previsione di 20, evviva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vero che è bellissimo?? Io lo scorso anno ho fallito miseramente per cui sono doppiamente soddisfatta:)

      Elimina
  3. io resterò fino a che non mi chiudono blogger perchè amo amo amo scrivere sul mio piccolo blog :) io non sto leggendo tantissimo ma l'obiettivo è riprendere sicuramente..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, faremo le barricate!!! Piano piano sto riprendendo anche io, d'estate un ritmo lento ci sta... Baci:*

      Elimina
  4. Come vedi il tuo non é un soliloquio, ma un continuo scambio, magari meno fitto di una volta, ma c'é. Pochi ma buoni? Sicuramente per me é un angolo importante, forse perché il confronto é anche con persone della mia generazione e più giovani, l'occasione di ripensare alle cose anche attraverso una percezione e con una sensibilità diversa dalla mia. Comunque mi hai dato lo spunto per ragionare su cosa mi dà gioia e aumentare le ragioni per godere della vita anche nelle piccole cose, grazie da una che si fa travolgere dal lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei una delle mie "controparti" più presenti ed amo infinitamente anche io il nostro scambio <3 Felicissima di averti dato uno spunto, buona settimana!

      Elimina
  5. Anche per me la lettura è stato il milestone di quest'anno: non potrei esserne più felice! Mi mancavano moltissimo le storie in cui perdermi 💗💗💗 mi sa che in comune abbiamo l'amore per le tisane: ne ho prese così tante che rischio di far esplodere la credenza 😄😄😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..che poi la cosa grave è che ne prendo sempre d nuove anche quando ne ho mille a casa.... Adesso sto cercando di darmi una regolata anche su questo ma con l'arrivo del fresco vedrai che cederò di nuovo :D

      Elimina
  6. Ho aperto un altro blog. Per adesso ha solo copertina e titolo, ma vorrei diventasse un angolino tutto mio. Chissà se lo renderò pubblico e se mi ci sentirò a mio agio.
    Questo per dire che a me piace tanto la svolta un po' più "intima e personale" che ha preso questo blog. Belli i bicchieri stile Pinterest, o instagrammabili come si suol dire, e buone le acque aromatizzate. Ne ho fatto largo consumo anche io in questi ultimi mesi, così come gli infusi freddi.
    Non amo parlare al telefono se non con Tony, è una cosa che mi innervosisce. Però a volte capitano quelle lunghe telefonate con un'amica, quelle in cui anche i silenzi sono confortevoli e allora penso che dovrei farne più spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti (e mi) auguro che presto diventi un angolino che ci fari conoscere allora <3

      ..certo se penso che quando ho aperto il blog non volevo nemmeno postare il mio volto intero e ora siamo qui a ciacolare... è proprio vero che le cose migliori capitano non programmate!

      Elimina

« »

Instagram