, ,

Ho rotto le scatole

settembre 20, 2021

Io e le beauty box abbiamo un rapporto di lunga data. Appena arrivate in Italia le ho molto amate, divertendomici assai. Poi sono nate esigenze diverse e le nostre strade si sono separate, senza rancore.  


Quest'estate ho avuto un guizzo di nostalgia. E' iniziato tutto con la MyBeautyBox di settembre, presa perché conteneva la maschera bomba di Lace Beauty, la Ilmatar. Poi, grazie alle sponsorizzate ben guidate, ho preso anche l'Abiby

Avevo voglia di leggerezza e gioco per il rientro, non contavo assolutamente di proseguire con nessuna delle due. 

Ma quelli di Abiby non mollano facilmente. Mi hanno offerto un piccolo regalo per tornare, ho detto di no. Hanno rilanciato con uno sconticino e un regalino, ho detto no. 

Quando hanno calato l'asso di un sostanzioso sconto (meno 35%) e per sempre, ecco, ho ceduto. Per poi disdire all'arrivo della nuova box. Era brutta, scadente? No. Ma l'accumulo era già diventato eccessivo.  

Perché sì, le box sono un modo piacevolissimo di scoprire nuovi brand, solitamente anche con un ottimo risparmio, con quell'elemento di sorpresa/coccola delizioso. Ma in di due mesi io mi sono ritrovata con troppi prodotti in attesa di essere consumati. 

Ci ho messo anni per smaltire l'accumulo compulsivo, non voglio sentirmi di nuovo assediata dai cosmetici.

E quindi, hanno senso le beauty box? Dipende. 

Se le prendi credendo di poter azzerare il resto dei tuoi acquisti cosmetici, no. Non ti arriverà mai esattamente quello che ti serve/desideri, dovrai sempre comprare qualcosa. Se invece ami curiosare, avere un'ampia riserva a cui attingere con una parte ludica importante, possono essere, soprattutto trovando l'offerta giusta, un bel modo di vivere una passione. 

Io, nel frattempo, ho disdetto tutto. Forse, se ci fosse il modo di avere una box ogni tre/quattro mesi, forse proverei di nuovo. Ma oggi mi è nuovamente chiaro perché la nostra storia era finita. 

In fondo, non tutte le seconde possibilità possono essere belle come J Lo e Ben Affleck che tornano assieme.   


4 commenti

  1. Le box hanno senso? si, ma solo se le si acquista ogni tanto.
    Se si fa l'abbonamento mensile si rischia di accumulare prodotti e non riuscire a consumarli in tempi ragionevoli.
    Son carine, una bella coccola, però preferisco spendere in cose che effettivamente consumo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Mi ero solo dimenticata di saperlo! :D

      Elimina
  2. mai fatte ma sempre incuriosita, il motivo è che negli anni ho accumulato molto makeup (skincare niente) e quindi ora che negli anni ho smaltito davvero tanto e sto continuando potrei farci un pensiero ma comunque con un abbonamento massimo di 3 mesi non oltre.

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, davvero: sono molto divertenti, per una volta. Ma la formula abbonamento mensile è davvero il male.

      Elimina

Instagram