Siamo a 10 mesi. Ossia..è quasi un anno che tengo conto, assieme a voi, dei miei consumi cosmetici. E no, non c'è ancora mai stato un rossetto o un ombretto. E questo mese non fa eccezione, come da foto.
Però, ci sono almeno un paio di prodotti che della cui presenza sono particolarmente orgogliosa!
Andiamo con ordine, come al solito, e partiamo dagli struccanti/detergenti viso
Andiamo con ordine, come al solito, e partiamo dagli struccanti/detergenti viso
C'è un Mai Senza (perchè per me non si chiamerà mai Let the good times roll, per quanto ne dicano quelli della Lush): amatissimo e già ricomprato.
E ci sono delle salviette struccanti della Matt AgeActive, ricevute eoni fa: senza infamia e senza lode, le ho usate come al mio solito.
E ci sono delle salviette struccanti della Matt AgeActive, ricevute eoni fa: senza infamia e senza lode, le ho usate come al mio solito.
E poi c'è lui, il Balms Away della The Balm: un infinito. Comprato soprattutto per la sua confezione, pur essendo oggi decisamente più vicina al mondo bio di allora, non ho cambiato idea su di lui. Pure, una volta soddisfatta la mia voglia della scatolina- e tenendo conto che in fondo è paraffina e poc'altro- non so se davvero lo ricomprerei... Apriamo la discussione su come comportarsi con i post pubblicati eoni fa? Voi che dite? Andrebbero editati? Lasciati così come sono? Mumble rumble...
Tornando ai finiti: un' altra coppia di prodotti che sono particolarmente felice di poter inserire in questo post è inclusa qui nella categoria doccia/capelli
Sì, ne ho usate dosi industriali ogni volta, ma sono riuscita a finire il duo Ultra Dolce alla Lavanda che mi ha tanto delusa. Vorrei non essere così "esagerata" e dirvi che in fondo i miei capelli non ne hanno risentito, ma io me ne accorgevo eccome quando usavo questi due prodotti...e pure i miei capelli. E non in positivo. Una volta di più, ho trovato conferma a quanto già espresso in passato: se con un prodotto davvero mi ci trovo male, vale la pena gettarlo, non rovinarmi i capelli/faccia/pelle. Perchè l'ho fatto allora? In tutta sincerità, non credevo potesse essere così evidente la differenza. Mea culpa.
Diverso invece il discorso per il bagnoschiuma Korres al fico (post in arrivo) e la crema mani della Roger Gallet Bois d'Orange (già ricomprata): sono entrambi prodotti che mi sono piaciuti molto (e così alla mia pelle): decisamente da riprendere. Anzi, la crema mani l'ho già ripresa!
Infine, una foto di gruppo che non posso far rientrare nella Vanity&Waste perchè molti di quelli che vedete li ho effettivamente utilizzati a lungo- senza però finirli, ma che pure la dice lunga sul mio accumulo...
Se infatti il Lip Lock Pencil è stato un prodotto usatissimo e di cui ho usato fino l'ultimo gramma, non posso esattamente dire lo stesso per i mascara: Occhioni, come sapete, è stata una mia personale delusione. E' davvero finito o è diventato così secco da non essere utilizzabile? Mistero.
Gli altri tre mascara invece, il Clinique Hig Impact, il Kiko e il Mascara extra black di Bottega Verde sono invece prodotti che ho da molto, moltissimo e di nessuno di questi sono davvero innamorata: ergo li ho usati, sporadicamente, senza mai finirli. Ma il più giovane tra di loro ha oltre un anno. E' stato senza rimpianti che li ho cestinati. E, per intendersi: ne ho comunque altri 5 o 6 aperti...
Voi, siete state brave questo mese? Io giá mi pregusto il prossimo quando, ve lo dico già: ci sarà nientepopodimenoche... una cipria!!
Avevo intuito che finire gli Ultra Dolce fosse stata una gioia ;). Mi spiace solo che non siano finiti nel cestino come meritivano, e ti abbiano fatto male ai capelli :(.
RispondiEliminaRiguardo ai post, se hai tempo e voglia, credo che aggiornarli sarebbe una buona cosa. Lasciando le tue impressioni di allora, ma aggiungendo un "oggi la penso così". Forniresti più informazioni utili secondo me (o almeno, a me piace trovare post che dopo tempo sono stati aggiornati in questo modo, e vedere se le impressioni restano tali o mutino).
Questi Ultra Dolce sono, per certo, la mia ultima esperienza tricologico-siliconica. Diciamo che se avevo ancora qualche dubbio, me lo sono tolto del tutto :)
EliminaPer i post, il discorso trovo sia abbastanza complesso: oggi moltissime cose che ho scritto nei primi anni le scriverei in un modo diverso. Non dico che ho cambiato idea, ma sì che lo scriverei diversamente. Ri-aggiornare tutto in qualche modo falsa il discorso e il dialogo che assieme abbiamo costruito. Quando si tratta di mere informazioni tecniche (il prodotto x si trova anche sul sito y, da oggi) lo faccio sempre. Quando si tratta di modifiche strutturali sono molto più perplessa. Senza contare che spero di cambiare e crescere ancora e quindi probabilmente mi troverei ciclicamente a dover rivedere tutto...Preferisco mantenere "intatto" il percorso, piuttosto, e garantire a voi che mi leggete l'assoluta trasparenza ( ti faccio un esempio: spesso vi dico che ho smesso di comprare ELF. Ma il mio parere sui prodotti ELF che ho acquistato non è cambiato. Sono cambiata io e le motivazioni per cui non desidero più comprare quel determinato brand e l'ho raccontato spesso. Dovrei modificare quei post? Questo però potrebbe sembrare un voler cancellare un mio passato "diverso"...). Poi sì, a quel post magari l'aggiornamento lo faccio. Ma pensare a una revisione "strutturata" dei quasi 1900 post pubblicati ad oggi mi pare impossibile :)
Oh si assolutamente, il tuo discorso non fa una piega, messa così :(.
EliminaPensavo che ti riferissi a determinati post, di determinati prodotti, non a tutti, ecco...
Qualcosa di particolare che ti sentivi di cambiare, per es. un prodotto x per il quale hai scoperto con tempo che proprio no, non andava, quando invece avevi lasciato aperta la speranza. Riscrivere praticamente tutto il tuo blog non avrebbe certo senso, mi son spiegata male..
Nel frattempo ho inserito l'aggiornamento a quel post. Questo caso è simbolico perchè in assoluto nel tempo non mi è mai capitato di cambiare idea su un prodotto (aspetto eoni per fare un post proprio per questo) ma ho cambiato sì il mio atteggiamento. Come ben sai, oggi sono molto più attenta di quanto non fossi quasi tre anni fa a certi temi e certi aspetti di un prodotto. E' un percorso che abbiamo fatto assieme e per molti spunti vi sono debitrice (grazie): trovo sia giusto lasciarlo così ;) E come sempre, grazie per gli spunti di discussione, che sono sempre interessanti.
EliminaCiao Hermosa,
RispondiEliminain settimana pubblico il mio post e ci saranno dei gloss e un rossetto a cui ho detto addio...perchè finiti. Sei stata bravissima dai hai finito parecchi prodotti, personalmente occhioni l'ho amato. Baci buona giornata Alex
Ale,ma complimentissimi! Finire un rossetto è da STANDING OVATION!!!
Eliminarossetti non ne ho ancora finiti, nell'ultimo smaltimento ho finito un ombretto! una soddisfazione!!!
RispondiEliminaCi credo eccome!! Brava, braverrima :D
Eliminaio più che altro finisco detergenti... e fondotinta! Perchè ne tengo aperto uno per volta (di solito...)
RispondiEliminaPerò sei stata brava dai! Il garnier ce l'ho anche io e lo sto finendo a fatica :(
Io ho sempre vari fondi aperti, perchè a seconda dell'effetto che desidero ne uso uno diverso... Vorrei però riuscire a limitarmi a 2/3 e non 5 come ora :D
EliminaVero che quel Garnier è una faticaccia da finire? Dai, dai che ce la farai!!
La Lip Lock Pencil è davvero ottima, mi ci trovo benissimo ^^
RispondiEliminaShampoo e balsamo alla lavanda non li ho proprio filati: detesto l'odore di lavanda, mi da il voltastomaco @__@
Anche per me la Lip Lock è un buon prodotto...ma la Wjcon l'ho amata anche di più ;)
EliminaGli shampoo e balsami garnier non li apprezzo affatto, anche se il loro packaging e le loro profumazioni sono adorabili!
RispondiEliminaTrarrò ispirazione dalla tua bravura nello smaltire:)
Fransis, il vero scopo è quello di non accumulare: se puoi, previeni e non curare !
EliminaIo direi di fare un post di aggiornamento e aggiungere al vecchio post un link che rimanda al nuovo. :)
RispondiEliminaHo inserito l'aggiornamento al vecchio post :)
Eliminabeh non avrai finito rossetti e ombretti pero' non è andata male!
RispondiEliminaIo a Gennaio ho sterminato un bordello di cose che giacevano lì quasi agli sgoccioli e altre le butto via perché non funzionano più come dovrebbero!
Prima o poi dovrò prendere coraggio e eliminare prodotti che ormai non fanno più il loro dovere....rimando ogni mese, ma tocca farlo:(
EliminaAh, il Maisenza...amore senza fine <3
RispondiEliminaComunque, pur senza ombretti e rossetti è andata decisamente bene con lo smaltimento ;)
Condivido l'amore senza fine ;)
EliminaQuanti bei prodotti finiti :) Maisenza rimarrà sempre maisenza, ribelliamoci a Lush!
RispondiEliminaQuanto mi piaci, ribelle !
Eliminaio ho un rossetto di cui mi è rimasta praticamente solo la punta ed è in queste condizioni da 5 mesi o 6... il fatto è che adesso mi trovo bene anche con altri colori, quindi non mi viene più spontaneo scegliere quello, nonostante sia ancora convinta che anche i marroni mi stanno bene... e pensa che, dato che temevo il momento in cui non l'avrei più trovato, l'ho ricomprato... -.-"
RispondiEliminaanche secondo me un aggiornamento non sarebbe male, ma ho visto che l'hai già fatto!!! ^.^
cavoli quanti mascara!!! comunque anch'io a volte non capisco se alcuni mascara sono terminati o semplicemente si sono seccati... mistero!!!! :)
Serena, ma hai fatto non bene BENISSIMO!!
EliminaAggiornamento fatto ;)
Uhm cavolo... volevo giusto provare questo shampoo di Garnier insieme al suo balsamo Q_Q adesso mi sa che non sono cosi' convinta di acquistarlo!
RispondiEliminaGuarda, io mi ci sono trovata davvero male. Poi ognuna ha la sua cute e i suoi capelli, però ecco...per me anche no:)
EliminaHermosa secondo me sei stata bravissima, guarda quante cose! M'è passata la voglia di postare il mio empties XD Io ho finito Mascherita Piperita, un mascara Kiko, mentre un altro l'ho dovuto cestinare perchè è stato un flop assurdo (mi son tenuta giusto lo scovolino), un balsamo e un paio di sample Lush.
RispondiEliminaMi associo alle ribelle, anche per me Maisenza sarà sempre Maisenza!!! u.u
Bella Ariel, ribelle anche tu!! Rivoluzione!!
EliminaComunque sei stata brava anche tu! Posta i tuoi finiti!! :)
Vedi che le Ciprie finiscono???? Fanno le difficili, ma cedono anche loro :) anche io ho fatto fuori un po' di mascara lo scorso mese, alcuni si son seccati senza averli (quasi) mai usati.
RispondiEliminaEh sì, le ciprie finiscono :) Tra tutti i prodotti di cosmesi il mascara è quello che, amio giudizio, più rapidamente si deteriora (parando di trucco, non di cura/creme). Non arrivo a dire che andrebbe effettivamente cambiato ogni tre mesi però...
EliminaNella prossima puntata di Mistero c'è lo speciale sui mascara dal titolo: "Finiti o seccati? Tu li butti, ma se poi risorgono e vengono a svegliarti di notte??"
RispondiEliminaIo vado a rilento con i post e pure con lo smaltimento... Periodo intenso...
:D Devi sapere che ho letto il tuo post sentendo nella mia testa la voce "impostata" dello speaker...Grazie per questo bel sorriso che mi hai regalato:)
Eliminaahahahah ma figurati... :-)
EliminaLa verità è che io quella domanda me la sto ponendo da anni....
Stanotte penserò all'esercito dei mascara risorti, già lo so...:D
EliminaMa perché io non finisco mai niente?!?! Grrr!
RispondiEliminaLa butto lì: sei una infedele accanita e cambi spessisimo prodotto?
Eliminaeccomi sono una di quelle che non ha mai finito un prodotto cosmetico,perchè ne compro sempre altri, cosi i mascara li lascio seccare, gli ombretti li regalo a mia figlia per giocarci con le bambole, invece gli shampii li finisce sempre mio marito che non bada a marca, tipologia e chissa cosa, basta che si lava i capelli lui
RispondiEliminaMister Hermoso sui capelli è molto più esigente di me...però con i bagnoschiuma non fa un plissè in effetti :)
EliminaLo scorso anno ho gettato un sacco di mascara aperti da troppo tempo, ora sto cercando di impormi di aprirne solo uno alla volta! Bravissima :)
RispondiEliminaNon mi dire brava...stamattina mi sono resa conto che sono sui dieci mascara aperti, nonostante tutto :S
Elimina