E' ormai da un po' di anni che la tendenza per la base trucco è tutta luminosità, leggerezza, radiosità. Pare che l'opaco, l'effetto velluto siano consistenze/desideri vetusti.
A me, solo per convincermi a provare un fondotinta- o prodotto similare dal fuffoso diverso nome- con caratteristiche di leggerezza e luminosità ci sono voluti un bel po' di anni. Ho sempre pensato che non fosse adatto a me, alla mia pelle, alla mia età.
E mi sono decisa solo perchè ho ricevuto il sample del nuovo fondotinta dell'Estetista Cinica/Veralab.
Agevolo testimonianza grafica del mio entusiasmo e delle mie aspettative
Ovviamente, viste le premesse, non poteva che piacermi...
Non parlo solo del prodotto in questione-che non ho ancora comprato ma è papabile per il prossimo autunno/inverno- ma proprio la tipologia di prodotto in sè.
Perchè luminoso non è lucido (poi dici che le parole non sono importanti).
Ho voluto poi provare - sempre in sample generoso- il Maybelline Instant Perfector 4 in 1. Su di me meno bello, dalla resa meno perfetta e con un problema di tonalità maggiore.
Ma anche in questo caso, signore mie: viva la leggerezza, la luminosità, lo modulabilità e soprattutto quei 5 anni in meno sulla mia faccia.
Ed è così che ho scoperto che l'effetto luminoso mi piace, mannaggia ai glitter che non si smaltiscono.
Ho ripensato con tenerezza infinita alla me ventenne che usava prodotti che si stendevano con la cazzuola, coprentissimi quando aveva una pelle che non aveva bisogno di copertura ma al massimo di po' di correzione di discromia. Sicuramente di tanta accettazione.
Ci hanno detto di non splendere. E ci abbiamo creduto così tanto che nemmeno nel makeup pensavamo di potercelo permettere.
E' tempo di splendere, senza timori, ovunque e comunque.
Ho da sempre un rapporto conflittuale con i fondotinta: faccio fatica ad azzeccare la shade, detesto la sensazione di peso/appiccicume/non respiro più che alcuni prodotti generosamente appioppano alla mia pelle che, con l'età, è diventata anche più esigente e tendente al secco. Capisci che con me, i prodotti spessi non hanno mai avuto presa ma l'introduzione di queste nuove texture non può che farmi piacere. Ho comprato recentemente un fondo simile di Laura Mercier vedremo se sarà in grado di sedermi. Un bacio grande ❤️
RispondiEliminaBeh, hai sicuramente scelto un ottimo marchio per provare a fare pace con questa tipologia di prodotti. Poi fammi sapere, sai che sono sempre curiosa. Un bacione.
Elimina