Lo stato delle cose

settembre 06, 2021


Compro pochissimo makeup e poca skincare, leggo sempre tanto, guardo zero tv e i gatti sono due- ma saranno sempre 4 (no, non è un refuso).  

I capelli sono biondi d'estate, viola d'inverno. Sempre ricci ma adesso faccio le trecce. 

I tacchi sono alti o inesistenti, le gonne svolazzanti, continuo a correre ma i pesi hanno il loro fascino e chi me lo doveva dire che avrei amato la ghisa. 

Per la prima volta dopo 10 anni e passa nelle foto mi piaccio, vediamo se dura più di un paio di mesi.   

I viaggi mi mancano come l'aria. Voglio andare a ballare e sudare addosso agli sconosciuti senza paura, e no, non sarà domani. 

Ho smesso di bere vini bianchi "piacioni" e mi sono innamorata dei rossi strutturati e complessi ma continuo a non sentire nessuno dei vostri bouquet sottobosco. Sì, l'analogia è evidente e banale ma così è.    

Il Negroni resta il cocktail più buono del mondo. E fumare un sigaro davanti al mare un piacere nuovo, tutto mio.


I tatuaggi sono 8, e non sono tutti. I progetti sono 1.000, e ne mancano ancora.  

4 commenti

  1. Ti lascio una mia considerazione: evviva! Sto facendo i conti con il mio perfezionismo, a piccoli passi e con una certa sofferenza, leggere di chi accetta le cose come stanno, e immagino non sia stato gratis, fa tanto bene al cuore. Perché non é accontentarsi, ma essere grati per ciò che si ha o avuto e per ciò che si è e si é stati, magari ogni tanto tornando indietro e poi facendo di nuovo Un passo avanti. Grazie davvero. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina cara, davvero bentrovata. Niente è gratis, e se lo sembra vuol dire solo che presenterà il conto più tardi. E sai cosa? Anche i passi indietro, per paradossale che sia, alla fine sono passi in avanti. I percorsi lineari non esistono. E pure se ci fossero, sai che noia? Ti abbraccio <3

      Elimina
  2. Hai raggruppato tante belle cose. Quello che c'è, quello che c'è stato, sogni, pensieri, emozioni.
    E' sempre bello leggerti. Emoziona anche noi.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma io così poi mi commuovo eh <3 Bentrovata Damina cara, continuiamo ad emozionarci.

      Elimina

Instagram