,

Le cose che piacciono a me (3 prodotti per i ricci)

maggio 03, 2021

La settimana scorsa mi sono lanciata in un inno metafisico al riccio, vediamo se oggi riesco ad essere più prosaica. 

Quando ho scoperto di essere riccia ho anche capito che le spume/mousse/gel modellanti sono un aiuto fondamentale. Io, che non le avevo mai prese in considerazione ed ero assai scettica verso chi mi diceva di usarne con soddisfazione. 

Il mio destino tricologico è colmo di ironia, è evidente. 



Ho riesumato prodotti che ho usato quando avevo la permanente, ho trafugato qualcosa di Mister Hermoso (riccio da sempre) e ho comprato qualcosa. 

Come una brava sposina: qualcosa di usato, qualcosa di prestato, qualcosa di nuovo. E, guardando la foto, c'ho pure qualcosa di blu.  


Partiamo dal Fructis Hydra Ricci, preso in prestito dal marito. Come da etichetta, è una maschera senza risciacquo e non un vero e proprio prodotto da messa in piega. E infatti: me li lascia morbidi, con un boccolo gradevole ma con poca definizione e, ahimè, leggermente appesantiti. 

Voto: 6,5 ma non lo ricomprerò

Passiamo al Redken Curvaceous full swirl, che ho da anni ed infatti oggi ha cambiato confezione -non ho idea sulla formulazione, ma direi anche quella. Lui è, semplicemente, IL prodotto. Riccio definito, nessun appesantimento o rigidità, capelli lucidi. Me n'è rimasto molto poco e lo sto centellinando: in parte temo che la nuova formula non sia ugualmente perfetta e in parte per il suo prezzo, non super economico.   

Voto: 8,5 prima o poi lo ricomprerò (magari la linea completa)   

E infine lui, il qualcosa di nuovo, ossia l'Adorn Crema ricci anticrespo. Adorn è una linea dallo stile vintage delizioso. Questo, oltre al mix prezzo piccolo/ottima reperibilità ha reso irresistibile l'acquisto.

Sorpresa, sorpresa: la definizione del riccio è buona, il crespo è inesistente e ne basta davvero pochissimo per ottenere l'effetto desiderato. 

Un mirabile punto di incontro tra il poco performante Fructis e l'opulento Redken. 

Voto 7,5 decisamente lo ricomprerò


... ce l'ho fatta, ho scritto un post recensione e non mi sono fatta prendere dalla deriva pippone. Non garantisco che duri eh, ma nel frattempo voi raccontatemi i vostri prodotti preferiti! 

2 commenti

  1. Ho provato un sacco di prodotti per i ricci e continuo a provarne, tuttavia non quelli che stai amando tu :D ironia della sorte.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A farlo apposta non ci saremmo riuscite :D Un abbraccio!

      Elimina

Instagram