,

Gelsomini e coniglietti - Lattecorpo Bioq

maggio 08, 2019
Vi avevo detto che avremmo riparlato del Lattecorpo idratante al Gelsomino di BioQ ed eccomi qui (lo so, stento a crederci io stessa).



Nella mia eterna ricerca del perfetto profumo al Gelsomino, non potevo non provare questo prodotto. 

Ha un prezzo piccolo -poco più di 6€ e degli ingredienti interessanti- con gli estratti e gli olii molto in alto. Io l'ho preso online ma mi sembra sia reperibile anche negli OVS. 

Il nome, per una volta, è perfettamente fedele al prodotto: più che una crema infatti questo è un latte. La consistenza è leggera, si assorbe in poco tempo e il profumo è decisamente naturale e mediamente persistente. Svolge egregiamente la sua funzione idratante ed emolliente - ma se avete una pelle particolarmente secca potrebbe non soddisfarvi al 100%. 

La sua unica pecca per me sta nel packaging. Più in generale: l'uso della plastica nei prodotti che sventolano le certificazioni bio etc inizia a infastidirmi. I tempi in cui bastavano due orecchie da coniglietto per essere rispettosi dell'ambiente mi sembra siano passati. E qui siamo davanti a una plastica non riciclata e insomma: è ora che l'impegno sia complessivo

Lo ricomprerei: no

Lo consiglierei: nì, dipende da quanto il tema plastica vi tocchi

Lo regalerei: no

2 commenti

  1. Di questo brand avevo provato, sempre al gelsomino, un docciaschiuma. L'odore mi era insopportabile.
    Ne avevo provato un altro al tè verde e, al contrario, mi piacque moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso sono curiosa di annusarlo, chi sa se somiglia alla crema o no :)

      Elimina

Instagram