,

Where the magic happens

aprile 14, 2021

Il protocollo viso di cui parliamo oggi è stata una prima volta da molti punti di vista. Sono stati un regalo. In autonomia non li avrei mai presi, per molti motivi.  

Non avrei mai usato prodotti tanto costosi e così espressamente per pelli mature. Men che meno avrei mai scelto pack e formulazioni così sobrie- senza particolari profumi, colori, etc. 

Insomma, siamo decisamente fuori dalla mia "comfort zone". E infatti è stato magico.

Il trio che ha saputo stupirmi sotto ogni aspetto è quello della linea Excellage della Institut Esthederm.


Tutti i prodotti sono pensati per "Pelle atona, rilassata o resa fragile dal tempo che passa. Mancanza di comfort e luminosità. Tutti i tipi di invecchiamento: cronologico, ormonale e ambientale". 

Da gennaio e fino a pochi giorni fa ho usato il siero, la crema viso e il contorno occhi.  

Usarli e amarli è stato un tutt'uno. Tutta la linea sa coniugare una estrema ricchezza ad una meravigliosa leggerezza. L' assorbimento è velocissimo, cosa che mi ha permesso di effettuare la routine completa sempre, anche quando avevo pochissimo tempo. 

Sono incolori e pressoché inodori ma la gradevolezza è assoluta e i risultati si vedono davvero già da subito - e io vi giuro che a questo slogan non ho mai creduto. La mia pelle è più luminosa, compatta, distesa.  

Normalmente il mio orgoglio da "no, non sono così vecchia" misto al mio budget più basso non mi avrebbero mai fatto avvicinare a questa linea. 

Eppure mi ha conquistata sotto moltissimi aspetti ed ha messo in discussione molte mie certezze cosmetiche, non ultima la definizione di lusso e la consapevolezza delle mie esigenze. 

Un'esperienza magica, pienamente soddisfacente che ha come vera sola pecca di non avere nessun loro istituto nelle vicinanze: visto il costo dei loro prodotti un acquisto al buio è assolutamente impensabile. 


Li ricomprerei: sì (ed è previsto per il prossimo autunno/inverno)

Li consiglierei: sì

Li regalerei: sì




2 commenti

  1. Apprezzo i prodotti viso senza profumo, per la mia pelle delicata sono il top.
    E anche se ho 35 anni non ho problemi ad usare prodotti "espressamente antiage" :D un po' di prevenzione male non fa.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre pensato che sei assai più saggia di me. Il tuo commento lo dimostra chiaramente <3

      Elimina

Instagram