,

La mia pelle A.C./D.C - Clarisonic

maggio 22, 2019
Ebbene sì, oggi parliamo del Clarisonic

Con giusto quei due/tre anni di ritardo sul massimo entusiasmo arrivo io a parlarvi del beauty device forse più famoso al mondo. 

Ciao, sono Hermosa e il tempismo è una delle mie maggiori virtù. 



Guardando il lato positivo, questo significa che posso fare a meno di spiegare nel dettaglio cosa sia e cosa fa questa spazzola elettrica. Un brevissimo riassunto per quelle tra di voi che hanno vissuto tra Plutone e Uranio negli ultimi anni: pulisce il viso in profondità, promettendo di non essere aggressivo. 

La non aggressività è stata a lungo discussa e ho letto di tante che hanno smesso di usarlo per questo motivo e/o per un netto peggioramento dopo l'utilizzo. 

Per me, con assoluta certezza, esiste una pelle Ante Clarisonic e  Dopo Clarisonic. 

Da subito, per praticità/pigrizia, l'ho usato esclusivamente di sera: ripensandoci, è stata una vera fortuna. Non ho sofferto alcuna esplosione di brufoli, nessuna irritazione. Nessun disagio.

Ho "solo" constatato, nell'immediato, i miei pannetti di cotone senza più tracce di makeup. Nel giro di un paio di settimane, una pelle più compatta e i pori meno visibili. Nel giro di qualche mese la scomparsa dei brufoli pre/post ciclo. 



E che sia lui la causa dei miglioramenti della mia pelle è certo empiricamente: quando per un po' di tempo l'ho messo da parte, immediatamente brufoli, pelle spenta e pori sono tornati alla carica. E quando ho ripreso a usarlo, sono scomparsi di nuovo.  

Funziona con ogni tipo di detergente (io prediligo i gel/ a risciacquo). Una carica dura mesi interi- e io faccio sempre due giri a sera: uno sul viso, uno a "vuoto" per asciugare bene la spazzola. 

Magari non sarà per tutte così, di certo ogni pelle ha le sue diverse esigenze ma per me è stato assolutamente rivoluzionario. Al mio prossimo ricambio di testina, quella per il fondotinta mi sa che finirà nel carrello. Insomma, per me è degno di tutto quel clamore che suscitò e anche di più. 

Ultima nota: se state meditando l'acquisto, non comprate falsiAnche senza contare il mercato illegale e la ridotta qualità, considerate che basta nulla perché la pressione della spazzola sia troppo forte/sbagliata e vi rovini la pelle. Se non per altro, fatelo per egoismo. E poi fanno spesso sconti notevoli, io stessa lo presi con una super mega offerta: tenete d'occhio il loro sito e scegliete l'originale.      

Lo ricomprerei: sì* 

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì  

* ma senza fretta, eh. L'attuale funziona egregiamente e spero continui a farlo a lungo.      

Nessun commento

Posta un commento

Instagram