, , , ,

Take a chance on Defa

febbraio 22, 2016

Quando vi ho parlato di Defa Cosmetics  lo scorso Gennaio l'ho fatto con toni entusiastici, correndo un piccolo rischio: avevo da poco ricevuto alcuni loro prodotti e il mio era un entusiasmo non ancora pienamente "testato". 

Di fatto però era un brand nuovo, tutto italiano, cruelty free e vegan, con una grande attenzione al packaging. La sola vera incognita allora era la resa dei loro prodotti. 

Oggi posso dirvi che il mio entusiasmo, anche testato, non è diminuito. 
 

Partiamo dai prodotti che mi lasciavano più perplessa: il fard Sea of love- per via del suo colore-e l'ombretto liquido Nilo-per via della sua texture insolita. Entrambi mi hanno stupita in positivo: il fard perchè davvero gradevole su di me (e, soprattutto, gradevolissimo nell'applicazione con una sfumabilità eccezionale) e l'ombretto, per la sua durata. E' vero che bisogna applicarlo con un po' di attenzione e imparare a capirlo all'inizio ma dopo per me è diventato un amico fidato: con un buon primer di base e sfumato con un pennello a lingua di gatto dura fino a sera senza nessun cedimento. Ed è un colore cangiante e mai banale.

Anche i due ombretti classici,  io ho il Tobacco e il Black Mamba (la cui meraviglia ho provato a rendere qui sotto) sono davvero ottimi: si applicano e sfumano con grande semplicità, hanno una buonissima durata e una pigmentazione notevole. E tutti i loro cosmetici, indifferentemente, hanno un leggero profumo dolce e piacevole che scompare poco dopo l'applicazione.


La sola nota dolente arriva con il rossetto liquido Midnight . Ha un colore strepitoso, di rara bellezza e una pigmentazione micidiale- eliminare ogni suo residuo in fase di struccaggio è una prova eroica. Ma ha anche, ahimè e purtroppo, una testarda passione al passeggio, nonchè all'infiltrazione nelle pieghette.  

Pur aiutato da una matita labbra come base e da una trasparente da contorno, che hanno chiaramente aiutato molto, dopo alcune ore mi sono sempre ritrovata a dover intervenire (personalmente sopporto molto di più un rossetto che svanisce, anche a chiazze, che le pieghette e sbavature). E' un peccato enorme, perchè il colore è davvero di rara bellezza e amerei poterlo usare assolutamente puro, senza matite o altri rimedi, ma per ora non ho trovato modo... Ovviamente, non smetterò di sperimentare e mi auguro che lo stesso succeda in casa Defa. 

Perchè ci sono due prodotti Defa Cosmetics che mi piacerebbe provare e che ancora non esistono: un loro rossetto classico e un loro fondontinta. Quindi davvero mi auguro che non smettano di testare, sperimentare e creare e che restino a lungo presenti nel mio/nostro panorama cosmetico.



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.


6 commenti

  1. Seguo la pagina di Defa su Instagram ed è un brand che mi incuriosisce moltissimo.
    Peccato per il rossetto. In compenso i colori degli ombretti sembrano molto belli, soprattutto quello liquido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore estremamente particolare: io lo uso spesso come jolly quando ho fatto tardi... le sue sfumature risolvono un makeup con i minuti contati:)

      Elimina
  2. Peccato per la voglia di andarsene in giro dove vuole del rossetto >.< era il prodotto che più mi tirava...ma anche quell'ombretto tira altrettanto *-*
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sì, è decisamente un passeggiatore..ma io spero che cambino la formulazione (o che io scovi nuovi trucchi) perchè il colore è bellissimo...

      Elimina
  3. Questo marchio non lo conosco!! Ma sto passando un periodo che non mi piace truccarmi... Quando mi passerà dovrò trovarli!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, senza fretta: chè il trucco è divertimento e non obbligo. I glitter e io ti aspettiamo (e ti abbracciamo)!

      Elimina

Instagram