, , , , ,

Il Posta Fortuna #2

ottobre 08, 2015
Settembre è stato un mese di pianificazione e programmi. Di nuovi quadri, finalmente tirati fuori dai tubi e appesi alle pareti. 

Sono ancora lontana dalle pareti bellissime di Pinterest, ma vabbè...l'ispirazione è quella




Di prenotazioni e di preparazione al viaggio, che è già parte del viaggio e non perchè fatta sul divano di casa meno bella: tra meno di 15 giorni passerò dalla pianificazione all'azione e , come sempre, non vedo l'ora. le mete sono quelle di sempre- o quasi- per me e Mister Hermoso: il nord est dell'Europa. Visiteremo nuove città, ma una puntatina nella mia amata Polonia non poteva mancare.


Farà freddissimo ovunque, e dopo questa luuunga estate calda, non mi dispiace per niente l'idea. In qualche modo, anzi, ho gestito meglio gli ultimi caldi settembrini pensando a quando sarei stata a 3 gradi come massima. 

E per ultimo, ma solo in ordine di citazione non d'importanza, Settembre è stato decisamente il mese della Non dieta. Ho annunciato a me stessa più e più volte che era ora di ricominciare, ho fatto spese saggissime e super salutari... per poi dirmi che insomma, anche no e chiedere a Mister Hermoso di andare a comprare un pacco di biscotti e uno di patatine - per un giusto equilibrio delle parti. 


  
L'ho fatto senza ansie, senza timori e senza sensi di colpa. Avevo voglia di pasta di sera, di pizza tre volte a settimana e di vero cioccolato come dolce -non un frutto. Avevo voglia di stare sul divano e di lasciare le scarpette al muro per un po'. I risultati sono arrivati subito. 

Ma ora è arrivato anche Ottobre- e la voglia di riprendere le scarpette e di bere tisane come non ci fosse un domani. 

E voi? Come avete trascorso questo Settembre? Cosa programmate per Ottobre? Raccontatemi tutto, sapete che sono curiosa! 

8 commenti

  1. So che per te settembre e' un mese di programmazione e di nuovi obiettivi :), invece per me e' un mese come un altro, e cosi' anche gennaio. Per me l'anno e' un ciclo continuo senza interruzioni di sorta, e quando decido di fare qualcosa di nuovo o riprendere qualcosa di vecchio, puo' essere luglio come lunedi': lo decido e lo faccio. Quindi vivo in una sorta di uroboro temporale :D!
    Tu hai fatto tanti bei progetti comunque, poi racconta tutto eh :).

    RispondiElimina
  2. Settembre è stato il mese in cui ho detto a me stessa che un ciclo era finito e un'altra iniziava. Diciamo che è stato il mio gennaio..ma settembre è sempre stato il mio gennaio in realtà! Ricapitolo l'anno passato e mi organizzo per quello che verrà:) tanti nuovi propositi e tanti nuovi obiettivi:)
    Ps: io ho sempre quest'alimentazione -.-" ma mi devo impegnare x uno stile di vita più sano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo per tutto allora- alimentazione inclusa:*

      Elimina
  3. Ma sai che anch'io in questo mese mi sono lasciata tentare da golosità varie? Secondo me è il corpo che percepisce che sta per arrivare l'inverno e ritiene necessario incamerare riserve... Sono proprio un orso mancato :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhhsiiiiiiii... mi piace la teoria orsacchiotte>!!!!

      Elimina
  4. Per me settembre è stato il contrario, ovvero il mese in cui riprendere la dieta dopo averla bellamente abbandonata per tutta l'estate :)
    Di viaggi in programma non ne ho ma va bene lo stesso. Un bacio.
    PS= io al contrario di te temerei il freddo, lo vivo sempre malissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai, al freddo in qualche modo poni riparo: un maglio in più, una sciarpa. Al caldo no. a un certo punto finiscono le cose che puoi togliere... :D

      Elimina

Instagram