, , , , , , , , , , , , , , , ,

TAG: #ProdottiPROva 2015

febbraio 06, 2015
Questo tag nasce da un'idea di Miki in the pinkland ed è stato poi notevolmente integrato e rivisto in collaborazione con o Misato ed Ariel. Il risultato? Un vero e prorpio compendio ragionato dei nostri prossimi desideri in fatto di makeup.  



Confesso che quando ho visto la lista sterminata di domande inserite mi sono detta che non ce l'avrei mai fatta... per fortuna, laddove non si ha nessun desiderio si può serenamente saltare a piè pari la domanda (io l'ho fatto abbastanza spesso, le trovate barrate): ho inserito il Tag nelle bozze e man a mano sono andata compilandolo. Il risultato finale è questo post, ovviamente lunghissimo. 

Ho voluto essere onesta: mi sarebbe  bastato curiosare tre minuti tra i miei shop on line preferiti perchè mi venisse voglia di un nuovo bagnoschiuma o di un prodotto styling. Ma se non mi veniva in mente nulla, non ho forzato  la mano. Voglio dire, già così non sono mica poche le cose che desidero...non ci credete? Mettetevi comode, che iniziamo.


Skincare

Qui metto assieme tutto quello che riguarda il viso ed ho una sola risposta: Antipodes. Giro attorno a questa marca da lungo tempo, senza mai decidermi. Devo solo riuscire a smettere di comprare detergenti che mi incuriosiscono e costano poco per poi finalmente lanciarmi. Detta così sembra facile, ma io ho una particolare passione per la categoria detersione.....


Poi su, se va bene per Cara, chi sono io per negarmi l'esperienza??

Balsamo e Scrub labbra: qui a farla da padrona è Ilia. Mi rendo perfettamente conto che non ha prezzi  bassi, ma tant'è. Avrei inserito i Dizao Organics fino a qualche settimana fa, ma avendolo preso durante le vacanze di Natale, è un discorso a parte (e ne parleremo presto).  

Bodycare

Crema corpo: Betty Hula Champagne. E' più forte di me, questa profumazione mi tenta infinitamente. Aspetto di finire un'altra delle creme in mio possesso per concedermela.
 
Sì, il packaging Pin-Up retrò influenza  i miei desideri, lo so...
 
Crema mani: Jurlique Jasmine Hand Cream. In realtà non ho particolari nuovi esigenze, la crema L'Occitane che sto usando ora mi piace molto. Ma questa profuma di Gelsomino, devo provarla. 

Crema piedi
Bagnoschiuma

Scrub corpo: Neom Great Day Body Scrub. Non c'è niente in questo scrub che non mi attiri. Niente. 

Haircare

Shampoo, Balsamo e Maschera: anche qui, un solo nome. John Masters Organics. Tra l'altro, non sapevo mica che avesso anche uno shop on line italiano....


 
Styling

Make up

Primer viso

Fondotinta: più ci penso, più mi sa che il cushion Lancome tornerà a casa con me. E magari anche l'Armani Maestro.

Cipria
Correttore
Illuminante

Blush: Ambient Lighting Powder di Hourglass. Direi che il perchè è noto a tutte. 

Contouring: Filmstar Killer Cheekbones di Charlotte Tilbury. Non è un prodotto di cui ho bisogno  nel senso classico del termine, ho una palette di blush per il contouring che svolge egregiamente il suo lavoro. Ma non so come non desiderare questa, ecco. 

Rossetto: vabbè, questo per me è un tag a parte...

Lipgloss
Matita labbra
Mascara

 
Primer occhi: Smudge Proof Eyeshadow Base della Nars. In realtà sono soddisfattissima del mio Primer Potion, ma più di una persona mi ha parlato benissimo di questo primer...e la curiosità è diventata necessità. 

Ombretto mono/pigmento: il Club di MAC. Ho molti di quelli che si dicono essere suoi dupe. Sarà pure ora di avere l'originale.  

Ombretto in crema
Glitter

Palette: quelle meraviglie perfette delle nuove Modernist di Hourglass. Possibilmente in tutte le sue varianti cromatiche

Eyeliner

Matita occhi: Una a caso di Marc Jacobs: ci sono almeno tre colori che mi  piacciono e credo deciderò lì, sul momento.

Prodotto sopracciglia: Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade. Osannato da tutte, ormai  non ho più scampo: devo provarlo anche io. 

Smalto

Pennelli: ho da poco scoperto la passione per quelli labbra. Ammetto la mia profonda ingnoranza in materia. Accetto consigli d'ogni tipo.

Accessori: lo so, lo cito da innumerevoli tag. Ma il piegaciglia Shu Uemura resta un mio desiderio.  

Extra: la testina Cashmere Cleanse del Clarisonic

Ecco, con questo è tutto: sono arrivata lunghissima con i tempi, quindi non taggo nessuna in particolare e tutte allo stesso tempo.  

Come spesso accade, io ho trovato utilissimo fare il punto dei miei desideri cosmetici: mi sono accorta che ci sono prodotti che si ripetono da tempo e continuo a non avere. Presa come sono dalla smania del piccolo acquisto (meno) gratificante nell'immediato, lascio che alcuni desideri restino tali da troppo tempo. 

Decisamente, e in tutti i sensi, il 2015 è l'anno in cui rendere realtà i sogni.

27 commenti

  1. Quelle palette Hourglass non dovevo vederle....... :'(!

    RispondiElimina
  2. Quando ho letto Rossetto: vabbè, questo per me è un tag a parte... mi sarei ribaltata dal ridere. Però che bel tag... In pratica una buona fetta dei brand mi sono sconosciuti, sai cosa vuol dire???? Istigazione alla ricerca e allo shopping, anche perché i prodotti che hai indicato sono decisamente stimolanti... Il mio tipo di attività preferita :-))))) la matita Marc jacobs in gel è nelle mie adorabili zampette, ma non l'ho ancora testata, urge porre rimedio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice dia verti fatto conoscere nuovi prodotti.... al tuo portafogli magari non glielo diciamo però che è colpa mia :D

      Elimina
  3. Onestamente la maggior parte dei brand che hai citato nella roba per la cura del viso e del corpo non la conosco x°D

    RispondiElimina
  4. Condivido il desiderio per i prodotti Anastasia Beverly hills e Charlotte Tillbury!

    RispondiElimina
  5. "Fondotinta: più ci penso, più mi sa che il cushion Lancome tornerà a casa con me. E magari anche l'Armani Maestro."
    allora aspetta che esca Dior Nude Air Foundation... poi vediamo quale sceglierai :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto ieri l'ho visto. Non sono riuscita a trovare un colore che mi piacesse davvero per me. E mi attira di più il Maestro. Nel frattempo, un sample di Urban Decay Naked fondo, a cui non avevo pensato scrivendo il post, è tornato a casa con me :)

      Elimina
  6. Grazie per aver partecipato Hermosa *_____*
    Alla sezione "Rossetto" sono scoppiata a ridere XDDD Fai conto che io nel mio post ho nominato un solo rossetto per rappresentanza, in attesa di stilare una wishlist apposita in un post a parte! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a voi per averci pensato... Sui rossetti, che dire? Davvero non potevo sceglierne uno solo ;)

      Elimina
  7. <3 Grazie!!!
    Mi sono appuntata il nome di tati - troppi - brand che non conoscevo. Il marchio Antipodes mi ronza nella testa da tanto tempo e spero che il 2015 sia il suo anno.
    Ho preso la testina Cashmere a NY, sperando che mi facesse far pace col Clarisonic e invece no. Io e lui siamo destinati a divorziare definitivamente credo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3
      Com'è che non vi amate voi due? Io gli voglio un mondo di bene, felicemente ricambiata...

      Elimina
  8. sai che anche a me ispirano tantissimo quelle palette Hourglass...però ho visto che la mia amica Temptalia, perchè io la sento un po' come una mia amica, non ha dato dei grandi votoni a queste palette? un po' mi dispiace perchè le volevo e sembrano così belle...
    giusto! anche io ho fatto questo post e mi sono dimenticata la testina cashmere del Clarisonic...anche io la sto puntando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che la nostra comune amica non ne dice gran bene. Ma sono così belle che le voglio lo stesso, ecco.

      Elimina
  9. grazie per aver partecipato!
    commenti sparsi as usual XD
    1. John Master Organics attira anche me, mi blocca la reperibilità, giusto quella...
    2. vogliamo i rossetti! vogliamo i rossetti!
    3. il primer occhi di NARS lo voglio pure io XD
    4. ...idem una matita di Marc Jacobs, rimando da quando il brand è arrivato in Italia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie pure te (secondo me tu sei quella che ha inserito più domande nuove in assoluto..sbagio?)
      1)poi ieri- ciao coerenza ciao- ho preso Aveda. Ma nel 2015 li proverò, ecco.
      2) provo a fare un post spin off :D
      3 e 4)ecco.

      Elimina
    2. (ovviamente non sbagli XD)
      1. lol XD diciamo che siamo a febbraio, e i capelli si lavano tutto l'anno, c'è speranza XD
      2. ecco XD

      Elimina
  10. Cavoli la maggior parte delle cose che hai elencato non le conosco... Devo proprio aggiornarmi!!

    buon weekend
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  11. Una palette bella come quella degli ombretti Hourglass non riuscirei mai ad usarla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono chiesta se davvero riuscirei ad usarla sai? Però è così bella che non credo riuscirò davvero a non prenderla...

      Elimina
  12. Il mio pennello labbra preferito non è un pennello labbra, ma è perfetto per creare linee definite. E' il 231 di MAC <3
    Le palette Hourglass sono un sogno. Non ho mai visto un design del genere, con le polveri che sembrano fluire l'una dentro l'altra. Ho messo gli occhi sulla Color field, quella verde, e sulla Monochrome perchè non resisto ai malva in questo periodo :)

    RispondiElimina
  13. In realtà io qualche dubbio sull'effettiva praticitià della palette ce l'ho..ma è comunque troppo bella per non averla :D

    RispondiElimina

Instagram