, , , , ,

Delizia-dipendente

luglio 07, 2014
E' lunedì. Direi che inziare la settimana con un sano promemoria su quando sia importante proteggere la pelle dai danni del sole sia una buona idea. Anzi. Mi sa che sarà il nostro appuntamento di ogni lunedì per tutta l'estate:)

Oggi vi parlo di una crema che crea dipendenza: la Crema Deliziosa Viso SpF 30   


Quando ho inziato a usare questa crema, la mia intenzione era di usarla in città sulla zona del décolleté. In meno di un paio di giorni, sono passata ad usarla spessissimo come base prima del trucco. So che non è il suo uso convenzionale, ma per ora il mare non è nei miei programmi mentre credo fermamente nella necessità di proteggersi anche in città. Frra l'altro contiene anche Polvere di Riso per cui l'effetto lucido- se non eccedete nell'applicazione- è scongiurato.

 Il motivo principale per cui sono passata ad usarla su una zona più ampia è stata la sua profumazione deliziosa, come da nome: ne volevo sempre di più e vi giuro che ci sono state sere in cui ho seriamente pensato di applicarla prima di andare a dormire tanto me ne piace la profumazione!

Ma il motivo per cui ho poi continuato ad usarla è stato che funziona: si stende facilmente, si assorbe con rapidità e protegge davvero. Il mio décolleté è sempre soggetto a incredibili arrossamenti , a causa di una scottatura feroce presa quando stupidissimamente credevo che andare oltre il SPF 4 fosse il male (capito, voi la fuori? Voi che credete che basti la protezione bassa, sempre e comunque??? Proteggetevi, chè certi danni non sono riparabili!!):  da quando ho inziato a usare questa crema invece non ho avuto problemi e, al momento dell'idratazione notturna, trovavo la pelle meno stressata e più idratata. 

Stesso discorso per il mio viso: nessun eritema e/o fastidio, una piacevole protezione e idratazione. E, dopo aver imparato a dosare il mio entusiasmo nell'applicazione (ve l'ho detto che ha un profumo così buono che non me ne basta mai??), devo riconoscere che non è eccessivamente lucida. Anche se io ad ogni buon conto un po' di cipria la applico.  

Come tutti i prodotti di casa Nuxe, anche questo solare ha il giusto mix di ricerca e natura e sa coniugare il rispetto dell'ambiente con il giusto e ovvio desiderio di risultati. E crea decisamente dipendenza (la sera non lo applico, ok. Ma ogni tanto la sniffo lo stesso).

La ricomprerei: sì. Ha un costo attorno ai 13€ e trovo li valga tutti.

La consiglierei: sì

La regalerei: sì.


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

14 commenti

  1. Cavoli, com'è invitante!!
    E 13 euro devo dire che sono un buon prezzo, se penso che la mia l'ho pagata 20.
    La trovo nelle farmacie? Perchè per la prossima stagione mi sa che sarà una candidata ideale ^^.
    Ma questo profumo...com'è? Biscottoso, fiorito, stile solare ma più buono? Azz che esempi eh X'D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trovi nelle farmacie e parafarmacie, esatto. Il profumo è solare ma dolce senza essere stucchevole. Ehm....ho peggiorato tutto eh???

      Elimina
  2. ecco me la segno per il prossimo anno, io adoro i solari con profumazioni deliziose, non a caso quest'anno sto usando i solari hawaiian (li avevo sniffati dalla vicina di ombrellone lo scorso anno!) ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto agli Hawaiian questo ha una profumazione altrettanto buona, ma più discreta: anche per questo lo trovo perfetto per la città :)

      Elimina
  3. Devo trovarla e averla! ...Sempre che alle mie narici il suo profumo risulti gradito.
    Ma tanto entusiasmo merita sicuramente almeno una sniffata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente sniffala prima...io mi auguro ti piaccia, perchè è un ottimo mix di ricerca, gradevolezza, cura e prezzo:)

      Elimina
  4. Io volevo prendere il latte per il corpo ma lo vendono solo con la protezione 20..e io cercavo la 30

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..però potresti prendere il doposole, per godertene almeno il profumo;)

      Elimina
  5. Mi piace un sacco la Nuxe come linea, questo prodotto non l'ho mai provato ma andrò a dare un'occhiata in parafarmacia appena posso :)

    Enrie Scielzo, The Ladyboy
    www.enriescielzo.com

    RispondiElimina
  6. Ma davvero si può usare come base trucco?? Ne cerco una con la protezione ma che non sia un solare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo faccio. Magari non è proprio un uso ortodosso, ma in fondo non vedo perchè no...

      Elimina

Instagram