Se c'è una cosa che mi indispone e mi infastidisce, quando si parla di makeup e cosmetici, è l'innovazione a tutti i costi, quella che propone soluzioni improponibili solo perchè nuove ( e ci credo. Sono cattive idee. Per questo nessuno le aveva messe in pratica).
Sì, signori della Bellaoggi, sto parlando con voi. E in particolare con il vostro genio che ha deciso di dare una forma squadrata ai vostri rossetti ( qui in foto il Lady Red, in basso, e il Greedy Raspeberry della linea Passione)
Sono decenni che i rossetti hanno la
stessa perfetta identica forma. Perchè? Perchè FUNZIONA. Io capisco anche che in un desiderio estremo di proporre innovazione voi abbiate pensato di provare a rendere spigoloso un oggetto che ha nelle curve il suo punto di forza. E' una soluzione estrema, ma poteva funzionare. Solo che, davvero, onestamente: dopo averlo prodotto in fase di prova, perchè non avete capito che è scomodo?? L'avete fatto testare alla donna pixel??
Perchè io ingenuamente, quando li ho visti nel vostro stand, mi sono detta "Mai avrei pensato a una forma così, però se sono arrivati fino alla fase della vendita, magari funzionano bene...". Eh, certo. Come no.
Sono scomodi, poche storie. Chi nasce tondo non può morire quadrato. E in questo caso, non vedo nemmeno la necessità di provarci. Cioè. Loro vi dicono che grazie alla forma squadrata potete evitare di usare la matita, ma:
1) la matita e il rossetto non sono la stessa cosa, non servono gli stessi scopi, non hanno la stessa resa. Non è che se faccio una pagnotta con del fango posso mangiarla, solo perchè ha una forma simile.
2) anche ammesso che fosse vero, se un prodotto è scomodo da usare, non è un buon prodotto.
Ora, io però ormai li avevo presi questi rossetti e anche in due colori più che belli: mi sono armata di santa pazienza e ho superato la difficoltà tecnica dell'applicazione spigolosa. Per ritrovarmi con un colore bellissimo e delle labbra secche dopo cinque minuti.
Con mio enorme dispiacere perchè, mi ripeto, i colori sono belli e luminosi e la durata non è malvagia. Ma quando dopo pranzo ho dovuto decidere se ritoccarlo- con tutta la scomodità di farlo fuori casa- o rimuoverlo, non ho avuto dubbi sulla scelta.
Li ricomprerei: no
Li consiglierei: no. Ma tenente conto che costano meno di 3€, e magari io sono vecchia e a voi questa forma potrebbe piacere.
Li regalerei: no
ahahaah la donna pixel è bellissima! anche io non capisco l'innovazione a tutti i costi -_-
RispondiEliminatra l'altro posso dirlo che sono proprio brutti da vedere? >.<'''
Ecco: meno male che non sono sola!
EliminaDa vedere non è un granchè in generale: essendo economica come linea, hanno un packaging assai plasticoso, che fa pensare ai trucchi delle bimbe...Ma è un difetto minimo rispetto a questo...
Premesso che lì per lì ho letto "chi nasce tardo" e mi sono detta "io. E non potrò morire sveglia", per poi rendermi conto che la parola era 'tondo', quindi confermando comunque quanto appena pensato, posso dirti: post troppo divertente :'D!
RispondiEliminaSe quel 'genio' lo leggerà, penso avrai un alcolista anonimo sulla coscienza. E poi, la donna pixel?? Ahahahah!
Grazie mille:) (e NON sei tarda, non osare sai!)
EliminaAhahahah! La donna pixel è una genialata XD
RispondiEliminaPeccato anche per la secchezza, magari con un pennellino avresti risolto, o consumandoli sarebbero stati meno spigolosi :-(
Sì, con il tempo la spigolosità verrà meno. La secchezza da traversata nel deserto no, purtroppo....:(
EliminaPeccato perché visivamente erano graziosi.
RispondiEliminaA me non convicevano nemmeno a vederli...incuriosire sì, ma convincere no...
EliminaCiao Hermosa,
RispondiEliminasi tu sei anche una pionera che provi anche le cose innovative, personalmente li avrei lasciati lì perchè la forma tonda è bella armonia seducente e una sicurezza per una donna perchè cambiarla???? Per me chi li ha inventati e brevettati era un uomo per di più ingegnere ( conta che mio marito è ingegnere ecco perchè dico ciò). Baci buona giornata Alex
Sai cosa? Credo che tu abbia ragione! E' proprio una tipica cosa da ingegnere questa:)
EliminaAhahaha tra la donna pixel e la pagnotta col fango!! Bellissimo post:) me la sto ghignando da sola in treno..meno male che non ho nessuno davanti!! Comunque dai..ci hai provato almeno a fare amicizia, peccato non abbia proprio funzionato!
RispondiEliminaTi ci vedo sai? A sghignazzare in treno;)
Eliminama come, non conoscete il famoso labbro ad angolo retto?? XDDD
RispondiEliminaquesto post va dritto dritto nella mia pagina!
Elfetta, hai ragione! Stolta io a non averci pensato subito!! XD
EliminaQuesto detto è proprio il caso di dirlo sembra nato apposto per questo rossetto. Non so dire se possa essere o meno scomodo...( ma mi fido!)
RispondiEliminaPerò posso dire che non è affatto bello!
E' che davvero, non sonoriuscita a capire perchè cambiare una forma tanto adatta a un prodotto, senza ottenere nessun miglioramento vero.... (grazie della fiducia!)
EliminaAhahahah muoro XD A me sinceramente un rossetto quadrato non sconfinfera molto, forse l'avrei provato giusto per vedere se quella forma rendesse più semplice l'applicazione... Anche se, come dici tu, ci sarà un motivo se per ere geologiche l'hanno prodotto tondo! Forse hanno scoperto una popolazione di donne con le labbra rettangolari??
RispondiEliminaIl popolo delle donne pixel, che vive nascosto in un videogioco....;)
Elimina@all: saluti dalla donna pixel. L'ho appena incontrata. Stava mangiando una pagnotta di fango :)
RispondiEliminaAaaah ma che scomodità o____o peccato, i colori non sono male per niente!
RispondiEliminaun bacione Hermosa <3
Scomodo sì...:(
EliminaBaci Drammetta bella
La donna pixel XD XD
RispondiEliminaNo, io non lo comprerei. non sono la tipa da pennellino e applicandolo potrei apparire come un clown dalla bocca dell'omino dei lego XD XD
Ma io non avrei mai pensato di usare il pennellino, che è una cosa che odio fare....Certo che anche la donna Lego non è male come soggetto perfetto per questo rossetto :D
EliminaNoooooooo io li volevo comprare perchè dei colori m'ispiravano davvero un sacco!
RispondiEliminaConcordo: per me sono un no secco (in tutti i sensi), però i colori sono belli. Magari con un pennellino e un po' di burro di cacao migliorano...anche se io credo che un prodotto che ha bisogno di così tanti aggiustamenti non è un buon prodotto...
Eliminaauhauhuauah muoRo!! La donna pixel XD L'unica sarebbe usarli col pennello però....che palle!
RispondiEliminaIo ODIO il pennello. So che permette lavori di precisione altrimenti impossibili, ma lo odio lo stesso....
EliminaLabbra secche?! vade retro >.<
RispondiEliminaper 3e consiglio quelli della Astra!
Dell'Astra ne ho uno, e non mi dispiace. Ho visto che hanno fatto un prodotto a lunga tenuta e vorrei provare quello. A trovarlo....
Eliminapeccato che seccano!! altrimenti con l'uso poi la forma diventava confortevole (credo...)
RispondiEliminaSai che non lo so mica? Io tendo a non deformare troppo la forma originale della barra del rossetto per cui...certo, potrei provarci a bella posta....
Eliminain effetti come gli sarà venuta in mente questa forma...sono pure brutti! Comunque se li dai 2 secondi a mia figlia, vedrai che ti tornano belli tondeggianti!
RispondiEliminaSarà stato un tentativo di ricerca estrema di novità?? Poi certo, magari qualcuna ci si trova bene. Ma io continuo a non vedere perchè cambiare qualcosa che funziona benissimo....Che faccio, prendo in prestito la tua monella?? :D
EliminaNon li ho ancora visti in giro, ma probabilmente una forma di questo tipo la troverei scomoda anche io.
RispondiEliminaCredo anche io..però non posos evitare di chiedermi: se tutte qui concordiamo, chi è che ha pensato che questa fosse una buona idea?? Un uomo,pure dispettoso???? :D
Eliminaahahahhaha ma tu sei unica e quanto hai ragione!!!!
RispondiEliminaCarmela, ma auguri per ieri:)
RispondiEliminaIo avevo un rossetto quadrato, con confezione ottagonale, credo che arrivasse da quei set di trucchi per bimbe. Era rosa correttore.
RispondiEliminaValeria, ma questo è un capolavoro del surrealismo:D
Elimina