Ho visitato Terezin una decina di anni fa, e le emozioni che ho provato allora sono rimaste impresse nella mia memoria fino a oggi. Così come, sempre dieci anni fa, o undici circa, sono stata nel campo di concentramento di Dachau, vicino a Monaco di Baviera. Grazie per aver condiviso questa immagine: vale più di mille parole.
Ho visto ben due campi di concentramento...di cui uno era proprio Auschwitz...le pareti interminabili piene di foto, le pareti piene di scarpe e vestiti, i forni crematori..fanno proprio impressione e sono la testimonianza di un orrore inconcepibile..soprattutto la sensazione opprimente che si prova visitando una camera a gas è indescrivibile.."senti" che la morte è sta lì..la "senti" proprio...l'aria ne è intrisa, le pareti lo sono..tutti dovrebbero andarci una volta nella vita.
Ho visitato Terezin una decina di anni fa, e le emozioni che ho provato allora sono rimaste impresse nella mia memoria fino a oggi.
RispondiEliminaCosì come, sempre dieci anni fa, o undici circa, sono stata nel campo di concentramento di Dachau, vicino a Monaco di Baviera.
Grazie per aver condiviso questa immagine: vale più di mille parole.
Io ho visitato l'esposizione dei disegni che c'è a Praga, dove ho pianto senza vergogna alcuna...Un abbraccio a te
EliminaBuongiorno principessa è la frase che dico tutto le mattine che sono a casa alla mia piccolina, Buongiorno a te cara
RispondiEliminaFortunata lei a conoscere solo questo tipo di buongiorno ;) Un bacio a te!
EliminaHo visto ben due campi di concentramento...di cui uno era proprio Auschwitz...le pareti interminabili piene di foto, le pareti piene di scarpe e vestiti, i forni crematori..fanno proprio impressione e sono la testimonianza di un orrore inconcepibile..soprattutto la sensazione opprimente che si prova visitando una camera a gas è indescrivibile.."senti" che la morte è sta lì..la "senti" proprio...l'aria ne è intrisa, le pareti lo sono..tutti dovrebbero andarci una volta nella vita.
RispondiEliminaUna vergogna indelebile .
RispondiElimina