..in realtà, sono una forte sostenitrice del fatto che sia sempre il momento di fare festa. E infatti tra contest e adozioni cosmetiche (una attualmente in corso) qui raramente non si festeggia qualcosa/qualcuno. Ergo, non penserete mica che sia stata immune all'effetto feste di natale, che, soprattutto su Pinterest, dilaga?
E siccome sono sicura che anche voi non siete rimaste immuni alle lucine, agli elfi ballerini, agli alberelli e ai presepi me la mandate una foto del vostro natale? Non deve essere per forza il vostro albero e non deve essere nemmeno per forza tradizionale: raccontatemi con una foto, se vi va, la vostra idea del Natale e quello che queste feste rappresentano per voi.
Se proprio non riuscite ad inviare una foto, potete anche semplicemente lasciare un commento qui sotto, raccontandomi se e perchè vi piace il Natale (sono ammessi anche i Grinch, sapevatelo...eh sì Kitty, ora non hai più scuse).
Se proprio non riuscite ad inviare una foto, potete anche semplicemente lasciare un commento qui sotto, raccontandomi se e perchè vi piace il Natale (sono ammessi anche i Grinch, sapevatelo...eh sì Kitty, ora non hai più scuse).
Potete farlo via mail, deornatumulierum@gmail.com, ma anche pubblicandola sul social che preferite- Facebook, Instagram o Twitter che sia- taggandomi e usando l' #timetocelebrate.
Io le pubblicherò tutte in un album su Pinterest e sulla pagina Facebook - quindi no, Serena, non c'è bisogno di avere Pinterest: me ne occupo io - e sarà un poco come festeggiare il natale assieme, lo vedremo crescere ma a mano (spero).
So che è chiedervi un po' più di fatica di un semplice like, ma lo scopo è quello di creare un angolo di natale "nostro": spero davvero che questo album cresca di giorno in giorno.
So che è chiedervi un po' più di fatica di un semplice like, ma lo scopo è quello di creare un angolo di natale "nostro": spero davvero che questo album cresca di giorno in giorno.
A una di voi poi, scelta a insindacabile giudizio dalla solita triade composta da me, Mister Hermoso e Anto, arriverà a casa un regalo speciale... tutti i regali di natale che ci saremo beccate e non ci piacciono!
Battute a parte, il premio è questo
Battute a parte, il premio è questo
Avete tempo fino al 6 gennaio 2014 per inviarmi le vostre foto.
Come sempre, l'unico obbligo è seguirmi tramite GFC (ma visto la natura del contest, Pinterest non sarebbe niente male). Niente Rafflecoso stavolta, ma un vostro commento qui sotto: il 7 gennaio con un post dedicato sarà annunciata la vincitrice qui sul blog*.
*giusto due spiegazioni tecniche: la data è a fine feste, lo so. Ma voglio dare a tutte la possibilitá di partecipare. Per la fortunata sarà un modo per fare ancora festa anche dopo le feste. Ho scelto di avvertire la vincitrice tramite post per non obbligare nessuna a lasciare la sua mail in balia dello spam e perchè - spero - sarà anche un modo per commentare assieme le foto che arriveranno. Infine, nel malaugurato caso ci sia scarsa partecipazione, piangerò tristissima durante tutte le feste (no, ecco, non sentitevi obbligate a partecipare...) e potrei annullare il contest.
ringraziamenti speciali a Siboney che è stata parte attiva di questa idea
ringraziamenti speciali a Siboney che è stata parte attiva di questa idea
A me andrebbero bene anche i regali di Natale che non vi sono piaciuti: la trovo un'idea ecosostenibile (w il riciclo!!) :-) Ma non i maglioni di lana con i cervi fatti a mano dalla zia eh!!
RispondiEliminaI regali "decenti" li riciclo senza pudori anch'io ;)
EliminaAahhaha, io partecipo sicuramente XDDD mamma è così orgogliosa del suo albero di un metro e mezzo messo sopra il mobile del telefono che devo assolutamente mostrarlo a tutto il mondo XD
RispondiEliminaSiiii..aspetto la tua foto!
Eliminabellissima idea :D anche se il mio natale è generalmente ben poco visivo X°D
RispondiEliminaDaiii..uan foto della tua idea del Natale ce l'avrai no? ;)
EliminaPenso proprio che ci proverò anche io; non tanto per il premietto ( cioè ok, anche quello perché è obiettivamente figo ) ma perché sono una schifosissima curiosa e voglio unirmi a coloro che mostreranno il proprio alberello. Credo comincerò a far pressing psicologico con i miei in modo da tirarlo fuori il prima possibile :B
RispondiEliminaeheheheh..sono felice di leggere questo tuo commento: l'idea è soprattutto quella di giocare ;)
EliminaIdea super! Spero di riuscire a immortalare una degna istantanea del mio Natale *-*
RispondiEliminaSono sicura di sì!
EliminaAppena inviata la mia mail di partecipazione :) <3
Elimina..e appena pubblicata :)
Eliminaok, non ho capito!!! ahahah, quante volte mi avrai sentito dire questa frase???? :)
RispondiEliminaper partecipare devo avere pinterest?
cosa devo scrivere in questi commenti?
la "solita triade" in base a cosa sceglierà?
bellissima idea comunque!!! ma come fanno a venirti in mente certe cose?? sei geniale!! :)
:D Mi sa che ho dato per scontate un po' troppe cose nel post..adesso lo aggiorno per benino.
Eliminauh, grazie!!! che carina!!!!
Eliminapraticamente è un aggiornamento "for dummy" (al singolare perché lo sono solo io, ahahahah!!!)...
ps: se non si era capito, partecipo moooolto volentieri!!!!! :)
Bellissima idea! Non partecipo perchè non posso inviare foto,ma mi delizierò dell'album che ne verrà fuori :)
RispondiEliminaUh Kitty e perchè non puoi inivare foto?? :(
EliminaIn effetti non è che non le posso inviare..non le posso proprio scattare eh eh..sono poco accessoriata in tal senso..ma mi piacerà guardarle,bello il tema :)
EliminaSolo per te, o quasi, ho aggiunto che potete anche lasciare un commento, raccontando la vostra idea del natale. (si nota che vi voglio tutte coinvolte in questa malsana idea??)
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Elimina<-----grazie Hermosa----->
EliminaPS.leggendo il regolamento mi sono accorta solo oggi che ancora non ti seguivo tramite GFC :o
:D...Un benvenuto ufficiale allora!
EliminaL'idea è carinissima!**
RispondiEliminaNon so se parteciperò perchè non ho più un albero tradizionale per vari motivi ma dei rami neri in un vaso che decoro con mamma XD
Embè? E mica deve essere per forza tradizionale! Anzi! L'idea è proprio quella di raccontare il NOSTRO natale, così com'è :)
Eliminache vulcano di idee che sei Hermy ^^ Stavolta partecipo davvero!io in genere faccio l'albero l'8 ma sarò via e mi toccherà aspettare un paio di giorni ;)
RispondiEliminaps.quell'albero di cuori è bellissimo *_*
Senza fretta, c'è tempo...però non te ne dimenticare eh!
Eliminano no,impossibile...ma se per il 24 non sono ancora arrivata fammi un fischio XD
Eliminaps:sono ammessi anche collage o deve essere una foto singola?
ce l'ho fatta,ce l'ho fatta *_*
EliminaDato il mio amore per il Natale, sicuramentissimo parteciperò!
RispondiEliminaTi faccio la stessa domanda di Sabrys, anche un collage o foto singola?
un bacione!
(Sabrys, vale anche per te e per tutte) Vale qualunque cosa ;)
EliminaChe bella idea Hermy!! Ne risulterà un album bellissimo! (E quando mai hai avuto un'idea brutta tu?!?)
RispondiEliminaIo non sono ancora alberello-dotata, questo è il primo Natale nella casina nuova e non avevamo niente, niente, niente quindi stiamo facendo shopping (e io ho ritrovato un pò della mia vena creativa e sto preparando qualche addobbo). Appena sarà natalizia ti manderò la mia foto! :-)
Ti chiedo anche io: deve essere una foto sola o è possibile anche creare un collage di momenti natalizi? Un bacione grande!
:) Sono felice ti piaccia e aspetto la tua foto! Magari è inutile dirlo perchè l'ho già specificato su, prima che tu commentassi ma te lo riconfermo comunque: è ammesso tutto ;)
EliminaPartecipazione postata oggi su facebook! (E la aggiungerò anche al post di auguri natalizi sul blog). :-)
EliminaVista e condivisa ;)
Elimina..cioè...non ho potuto condividere ma appena posso lo faccio :D
Eliminabellissima idea!!! Io amo il Natale quindi...ora devo decidere se mandarti la semplice foto dell'albero di casa mia addobbato dalle due "bestiole" con tutto quello che capitava a tiro, oppure una foto dei gatti mascherati da renne di Babbo Natale (ho sentito la seconda???). Un bacione ^_^
RispondiEliminaScegli quella che preferisci...però ti prego, la foto dei gatti mascherati mandamela *_*
EliminaAhahahahah Hermosita, ma tutte tu le trovi? Dal contest del sorriso (peccato non averti scoperto prima, avrei partecipato volentieri!!) a questo, dall'apostrofo rosa alla Trotula de Ruggiero poco più in basso (io la conosco tramite Chaucer!). Parteciperò volentieri. Ma dico, vale pure la mia faccia schifosa mentre faccio qualcosa di tipicamente natalizio? XD o solo l'albero? Perchè l'albero non è mai farina del mio sacco, andrebbe premiata mia madre!
RispondiEliminaVale, mia cara, vale. Vale tutto, purchè sia vostro e vero. Vorrei riuscire a creare un album che racconti il nostro Natale. Non come ci raccontano deve essere, ma come lo viviamo davvero. <3
EliminaNoo fantastica idea *_* devo partecipare, non tanto per il premio (che è bellissimo >.<) ma perché l'idea di creare un "nostro" angolo natalizio mi fa impazzire *_*
RispondiElimina:) sìììì
Eliminapartecipo cara ....bell'idea <3
RispondiElimina<3
Elimina@all: voi lo sapete sì che dalla settimana prossima vi perseguiterò per avere le vostre entry? :D
RispondiEliminaSe, e sottolineo SE, sopravvivo a Natale partecipo di sicuro. Dammi tempo!
RispondiEliminaDomani dovrei fare l'albero e addobbare la casa per il Natale... Dovrò scattare tutto subito o i gatti avranno la meglio! ;)
RispondiEliminaLo so..ma non è parte del Natale fargli distruggere l'albero?? :D
EliminaSono felice che tu abbia apprezzato e messo in pratica il mio suggerimento a proposito della foto natalizia!!! Parteciperò senz'altro, ma prima ho bisogno di procurarmi una cosina per la foto che voglio scattare! :D
RispondiEliminaAspetto curiosissima!!!:)
EliminaIo ti ho taggata in una foto già fatta. Nel caso non ti arrivasse la notifica eccoti il link http://instagram.com/p/hnA4nXPM3A/
RispondiEliminaIl mio angolo di casa preferito <3
<3 ...Ti ho ripubblicata sulla pagina..stasera creo il "nostro" album ;)
EliminaIo non penso parteciperò, in genere non sento particolarmente le festività e quest'anno ancora meno, mia madre per ora non ha nemmeno voglia di fare l'albero ed il presepe, però posso dire quello che vorrei, una Natale tranquillo e senza preoccupazioni di sorta, quello sarebbe il regalo più grande.
RispondiEliminaSe invece devo dire il Natale dei miei sogni è poterlo passare in uno chalet in montagna con il caminetto acceso, il gatto sulle ginocchia, un buon libro, la cioccolata calda, il mio ragazzo e tanta tanta neve fuori.
Anche questo è Natale, Patri. Non deve per forza essere quello che ci dicono gli altri: è proprio per questo che vi ho chiesto di condividere le vostre foto/idee :) Un bacio
EliminaSto editando la foto da inviarti. :)
RispondiEliminaLa mia casa sembra un pò il villaggio di Babbo Natale, in primis perchè ho una bimba piccola che almeno lei deve sentire l'atmosfera visto che quest'anno per strada , forse per la crisi forse per altro non si sente proprio e poi perchè piace anche a me, e infatti ho addobbi ovunque, anche nel bagno, ti sto mandando lefoto via mail, mi dispiace che ti ho disturbata con diversi messaggi ma di meglio non sapevo fare, ne un collage, ne più foto nello stesso messaggio
RispondiEliminaTutto arrivato, nessunissimo distrubo:)
Eliminapensa che riesco a mandarti un solo messaggio al giorno, poi al secondo mi da errore, quindi mi sa che oggi ti tocca anche il terzo ed ultimo però tranquilla, grazieeeeeeeee
RispondiEliminaCarmela, mandane quante ne vuoi tranquillamente :)
Eliminafatto tutto me la sono cavata con soli 3 messaggi, grazie ho visto anche le prime foto su fb
RispondiEliminaEcco la mia partecipazione : quest'anno il Natale,più di altri anni,è arrivato in sordina..sì,abbiamo comprato i (pochi) regali per tempo e fatto l'albero addirittura il 7 dicembre,ma con la testa altrove. Al buon vecchio albero non possiamo dare colpe,lui resiste come pure le decorazioni,sempre le stesse perchè sono diventate talmente tante che non ne aggiungiamo una nuova come ogni anno! Poi arriva mio nipote..anche lui aveva già visto lo stesso albero gli scorsi anni,ma essendo piccolo non lo ricordava..ecco se avessi scattato una foto sarebbe stata quella di un bimbo (abituato come tutti i bambini "moderni"eh eh a vedere di tutto) stupito davanti a un albero un pò kitch,a scrutare ogni singola pallina/fiocco di neve/stella..così anche noi lo guardiamo diversamente il buon vecchio albero ,ci serviva un pò di sveglia :)
RispondiEliminaPS.ora ha anche qualche buco perchè il bimbo ha scelto le sue decorazioni preferite e se le è portate a casa ^^
Ancora auguri a tutte!
Kitty, grazie per aver partecipato :) Un abbraccio forte forte.
EliminaGrazie a te :)
EliminaIo aspetto l'album completo su Pinterest, visto di straforo :).
RispondiEliminaNel mentre, medito se fare e mandarti quell'ulteriore collage che ti accennavo...
Della serie: decidersi in un lampo.
EliminaFatto, ora te lo spedisco :)..
Ed ecco qui la mia entry http://mikiinthepinkland.blogspot.it/2014/01/timetocelebrate-la-mia-partecipazione.html
RispondiEliminaPer la foto, lascio a te scegliere quale includere nell'album. :*
Ho partecipato:) Ti ho inviato una mail (che ho firmato anche come fransis)...spero sia arrivata..
RispondiEliminaTutto arrivato:)
Elimina