E quindi sì, il matrimonio dell'anno si è finalmente consumato (di nuovo, no, non è quello di Belen). Vi ho tempestate di foto su Facebook e voi avete ricambiato con un numero di like che mi ha messo onestamente in imbarazzo: grazie.
Tornando alle cose "serie", vi avevo promesso un post "beauty da matrimonio", ed eccolo qui. Come sempre, tenete conto che viaggiavo in auto e ho potuto allegramente esagerare... in realtà speravo che la truccatrice della sposa avesse pietà della testimone e mi truccasse. Quando mi ha detto che non aveva tempo perchè aveva un matrimonio subito dopo, ho tirato fuori il mio armamentario. E quando, mentre mi stavo truccando, mi ha consigliato di non usare il rosso sulle labbra dato che "caricavo" gli occhi e mi sono resa conto di quanto profondamente fossero distanti le nostre opinioni in merito..be', sono stata felice del suo impegno* :)
Vediamo dunque cosa avevo portato con me: vi ho fotografato le basi e gli special portati espressamente per la cerimonia. Ecco a voi le basi
In questa prima foto in realtà vedete sia prodotti che ho usato il fatidico giorni che altri "quotidiani": sì, ho usato lo smalto preso con la promozione tuttepazzeperpupa. Non potevano mancare un paio di ciprie bianche/opacizzanti (con tanto di salviette Essence), una terra illuminante e discreta, la matita trasparente per labbra della Wjcon , il Lipcote Sealer e la crema Caudalie. Ho portato con me la i-Divine Candy della Sleek, e credo di essermi innamorata del suo liquorice.
Pennelli, perchè ormai so che fanno una differenza abissale nell'applicazione, il duo mascara Chanel+Essence, perchè volevo un effetto super teatrale, il mio sempre fidatissimo Shiseido senza il quale non so più stare, il primer potion e lo Chanel Illusion d'ombre Epatant (un duo che su di me è imbattibile ed è durato intatto fino a fine serata resistendo a tutto: commozione, risate, caldo e vento), l'Huile Prodigeuse della Nuxe, per sbrillucciare al meglio e il blush in gel della Yves Rocher. L'acqua della Caudalie per resistere al caldo e un po' di rossi vari, per le mie labbra.
Alla fine, siccome sono una Beauty Blogger del piffero, non ho fotografato l'effetto finale (ma confido che da qualche parte prima o poi recupererò le foto)...però vi beccate comunque un faccione ore e ore dopo la cerimonia
Semplice, sicuramente, ma a me piace molto: credo sia il mio trucco da festa e non a caso è una variante di quello che usai per il 5 Shades of Christmas.
L'abito invece era facile da notare per colore e scollatura...Visto che quando indosso un lungo voglio che sia lungo per davvero, per non inciamparci mi sono inerpicata sul tacco 12 più comodo che ho e su cui ho resistito fino a che non è andato via l'ultimo invitato
Semplice, sicuramente, ma a me piace molto: credo sia il mio trucco da festa e non a caso è una variante di quello che usai per il 5 Shades of Christmas.
L'abito invece era facile da notare per colore e scollatura...Visto che quando indosso un lungo voglio che sia lungo per davvero, per non inciamparci mi sono inerpicata sul tacco 12 più comodo che ho e su cui ho resistito fino a che non è andato via l'ultimo invitato
Ora, se non vi ha tramortito il mio faccione, se non vi ha disgustato la foto dei miei piedi, il colpo di grazia: eccomi a figura piena (e la parola non è usata a caso..)
(ancora grazie a tutte per gli immeritati complimenti) |
*la truccatrice ha poi detto, quando mi ha visto truccata, che ero stata brava e che il rosso non era per niente volgare. Il che, temo, non le impedirà di andare ancora in giro a consigliare di non caricare le labbra se trucchi gli occhi....
A parte che stavi benissimo anche nella foto che hai pubblicato dopo la giornata di fatiche :-) ma a me gli occhi non sembravano truccati così pesantemente dal consigliarti di andarci leggera con le labbra... Uno dei tuoi rossi (e per "uno dei tuoi rossi" sai cosa intendo!!) era più che d'obbligo secondo me!
RispondiEliminaIn realtà credo che lei stessa si sia resa conto, mentre mi truccavo, che non avevo esagerato sugli occhi (anzi, ha detto che avevo un ombretto bellissimo: ci credo era il mio Chanel delle feste!)...Sai che la base del rosso l'ho fatta con la tinta liquida di Yves Saint Laurent? ;)
EliminaImmaginavo, anche perchè nella foto si vede che non è completamente svanito nonostante il pranzo, che in questi casi non è un'insalatina, giusto? :-)
EliminaDirei proprio di no. E io ho fatto il bis di TUTTO :D
EliminaBravissima!! Anche io al MIO matrimonio ho mangiato una cifra, ma tanto le foto le avevo già fatte :-)
EliminaAl mio matrimonio c'era "solo" un mega buffet di dolci, ma io mangiai solo un pezzettino di torta nunziale...Gli altri mi hanno sempre detto che era tutto buonissimo però :D
EliminaChe bella che sei in questo stupendo abito rosso e bellissimo era il trucco, in barba alla truccatrice che sarà stata anche brava, ma deve fare un corso di aggiornamento ;)
RispondiEliminaBaciii
Sulla sposa è stata davvero brava, niente da dire. Credo che abbia voluto solo darmi un consiglio di buon senso:)
EliminaConcordo con Pamela, da come l'aveva detto sembrava che avevi fatto un trucco molto pesante, invece il risultato è bellissimo e il rossetto rosso ci stava benissimo!
RispondiEliminaPS: sei favolosa, specialmente nell'ultima foto!!
Va detto che io trucchi pensati sugli occhi non ne faccio per un motivo banale: non so farli e divento un mascherone senza costrutto :D
Elimina(grazieee)
Mamma mia come eri BELLAAAAA *_____*!!!!!
RispondiEliminaARGH!! Che figura, che abito, e che bellissime forme! Sei proprio una splendida donna!!
No bhè, dai, in rosso poi...spettacolo <3<3<3
Che avevo già detto che come porti il rosso tu (anche per il vestiario)...??
Bello anche il trucco, e fammi dire che gli occhi non mi sembrano affatto 'carichi'; sarà che ho un altro concetto di carico, e già leggere che avevi usato il solo Epatant mi aveva fatto pensare che doveva essere qualcosa di semplice e raffinato, altro che carico. E che ci voleva, il labbruccio da morto? Per carità. Meno male che poi se n'è resa conto...
(ecco, dovessi sposarmi io, una truccatrice capace di dire cose simili, non potrei averla)
Comunque ancora complimenti! Per la bellezza, per l'abito, le scarpe, e quel sorriso rosso divino :)!
ehehehhe..ve l'ho già detto che siete una cura per l'autostima spettacolare?? <3<3
EliminaSenza un rosso il trucco, per i miei gusti, sarebbe stato squilibrato;)
p.s. il sorriso, è merito della giornata: bella e perfetta come i matrimoni delle persone che ami;)
Che figona!!! L'abito rosso lungo ti sta davvero bene, complimenti!!!
RispondiEliminaBello il trucco :)
Grazie mille cara!!!!
EliminaBellissima!!!! Ma che beauty blogger del piffero???!?!!!
RispondiElimina:D Se fossi stata seria, mi sarei ricordata di farmi una foto a trucco ultimato e prima di metterlo alla prova...ma ero troppo presa dalla festa!
Eliminache sventola!
RispondiEliminaMa ti pare che devi farti problemi a mettere la tua foto con quel meraviglioso abito rosso?! Stavi benissimo, io la vorrei pure sulla carta d'identità una foto così.
RispondiEliminaIl trucco era davvero bello anche dopo tante ore, brava!
Sappi che mi hai fatto venire voglia di andare ad un matrimonio con gli aggiornamenti su facebook e io di regola non ci vado troppo volentieri xD
Ma come non ti piace andare ai matrimoni??? Ma se sono una festa infinita di divertimento e chiacchiere e commenti e trucchi e parrucchi!!!!
EliminaTi avevo già detto che eri bellissima (e i complimenti sono tutti meritati fidati!), il trucco mi sembra bello luminoso e per niente pesante, quindi ben venga il rossetto rosso, soprattutto visto il colore del vestito! Io sono stata ad un matrimonio domenica ma ero vestita di celeste e...no, non ho usato un rossetto blu ;-P
RispondiElimina<3 <3 Devo confessarlo: per me il rosso è una sicurezza, la mia coperta di linus..mi sentirei molto più a disagio con un fucsia, per dire;)
EliminaSei davvero raggiante in queste foto e il trucco trovo ti stia davvero bene! Scarpe e abito super promossi! :)
RispondiEliminaEri stupenda e l'abito è divino! *_*
RispondiEliminaQuando ho letto che la truccatrice ti aveva sconsigliato il rosso a causa degli occhi carichi ho ripensato alla foto su fb e mi è preso un colpo... se quelli sono occhi carichi se vedesse come mi trucco io le prenderebbe un colpo, poveretta!
Comunque sono contenta che si sia ricreduta, forse non sapeva di aver a che fare con una specialista del rossetto rosso!! XD
Oddio, specialista..diciamo fissata!
EliminaAh, Santa pazienza! Domenica a un matrimonio, ho sfoggiato il mio amato Russian Red e ho 'pizzicato' tre invitate che mi criticavano... Ha risolto la sposa 'benedicendo' la mia scelta e chiedendomi che rossetto fosse per resistere all'intero pranzo! Tiè! Tu eri bellissima :)
RispondiEliminaEvviva la sposa!!!!!
Eliminama sei stupenda tesoro
RispondiEliminadico davvero <3
Grazie mille cara :)
EliminaIn un vestito così io ci navigherei, soprattutto nella parte alta. Ahimè, ne ho quante Cenerentola della Disney D:
RispondiEliminaIl trucco mi sembra molto molto molto bello, neanche così carico!
Però, oh, a lei hanno insegnato o occhi o bocca u.u
Ah be'...io lo riempo e pure troppo :D
EliminaLa truccatrice ci ha provato, ecco;)
@all: voi lo sapete sì, che il trucco che ci rende piú belle sempre è essere felici? Perchè io quel giorno lì ero tanto felice per la sposa (e pure lo sposo), ecco.
RispondiEliminaHai proprio ragione!! Il sorriso sulle labbra e negli occhi sono il trucco più bello!!!
Elimina*è, non sono!!!
Elimina:)
EliminaWow complimenti per il look! con quell'abito non potevi non mettere un rosso^^
RispondiEliminaCè da dire che non ero ancora vestita mentre mi truccavo...però sì, senza un rosso sulle labbra mi sarei sentita nuda :D
Eliminama sei bellissima!! :D
RispondiElimina(beh le avevo già viste su instagram, belle belle belle!!)
anche io domenica ho usato lacandy sleek ma ci sono andata giù un po' più pesante con neri e viola.. xD
Vabbè..sono sicura che il tuo pesante sia comunque bello;)
EliminaCome ti ho detto su fb, sei davvero stupenda!!
RispondiEliminaIo sabato andrò al battesimo di mio cugino e metterò sicuramente il rossetto rosso (e altrettanto sicuramente avrò un trucco occhi abbastanza evidente)... I miei parenti avranno da ridire, me lo sento, ma alla fine io così mi sento proprio bene, perché dovrei cambiare modo di truccarmi? :)
Ma alla fine non credo: tutto dipenden da come lo porti tu. Io mi sento super goffa (e si nota) con un rossetto rosa perlato o frost, per esempio;)
Eliminainvece a me piacciono sia i nude sia i rossi (neanche a me piacciono i frost), però in occasione di cerimonie o uscite serali particolari mi sento più a mio agio con il rosso sulle labbra, non so, forse perché mi sa più di festa!!
EliminaSu di me i nude classici fanno affogata nel tamigi, come direbbe Misato: devo usare dei marroncini per avere un effetto nude e mi fanno tristezza;)
Eliminaahahahah, "affogata nel tamigi"!!! che espressione carina!!! :)
Eliminavisto che ti fanno tristezza, fai bene a non usarli. anche se magari ti stanno bene, secondo me se dei prodotti non ti fanno sentire a tuo agio si vede e questo lo notano anche gli altri (anche se poi, le opinioni "degli altri" non sono quelle che ci dovrebbero interessare, era per dire che salta subito all'occhio se una cosa ti fa stare bene o meno)...
ahahahah che bel post :) stavi benissimo!!!!! da prendere spunto:)
RispondiEliminaAddirittura..grazie!!
EliminaAnche se quella foto si riferisce a "tot ore dopo" stavi cmq benissimo...ed epatant era lì che splendeva bello ed indiscusso *sospira*....quell'ombretto dovrebbero regalarlo al mondo intero|!
RispondiEliminaConcordo. Ci sono tanti dupe in giro di questo ombretto ma io sono stra felice di avere l'originale!
EliminaLa truccatrice non avrebbe potuto fare di meglio! Anzi...
RispondiEliminaBellissima, il rosso è decisamente il tuo colore, sia sulle labbra che per quanto riguarda l'abbigliamento.
:) Ogni tanto mi spavento guardando il mio armadio, dove dominano rosso e nero o i miei rossetti, dove il rosso la fa da padrone....però mi piace tanto come mi stanno e voi mi confermate che non sono del tutto folle...quindi, mi sa che insisto!
Eliminadirti strafiga.... credimi è riduttivo!!!
RispondiElimina<3 <3 <3 troppo buona:)
EliminaBella, bella, bella!
RispondiEliminaE il trucco era un incanto anche dopo tante ore Hermy!
Spendina, grazie mille anche a te..il residuo di abbronzatura ha contribuito;)
EliminaSi vede che sei molto contenta in queste foto. Poi dirti di non mettere il rosso! Temo a volte le estetiste pecchino di elasticità.
RispondiEliminaSì, ero felice assai :)
EliminaDevo ripetere i complimenti, davvero bellissima! Il rosso è proprio il tuo colore, favolosa e che scarpe splendide *_*
RispondiEliminaIl mio ego sconfinato ringrazia!
Elimina@all..quasi mi sfuggiva di dirvelo...Le scarpe mi aiutaste voi a sceglierle, qui http://www.deornatumulierum.com/2012/03/shoes-league.html per cui grazie a voi!!!!
RispondiEliminastupendo l'abito stupenda tu <3
RispondiElimina<3 <3
EliminaImmeritati a chi? Sei figa, punto ;)
RispondiEliminaE ovviamente ti chiedo: che rossetto avevi? :)
Ma soprattutto... dove hai pescato le salviettine essence e il lip sealer o come si chiama? O.o
Allora: il rossetto era un mix: come base la tinta di Yvs e ho poi aggiunto il gloss Dior. Ho "messo in sicurezza" con la matita Wjcon e il Lip Sealer.
EliminaLe salviettine le presi alla Coin millenni fa..non so nemmeno se le producono ancora e onestamente si trova di meglio in giro: ho portato queste perchè hanno la confezione piccolissima...Mentre il Lip Sealer l'ho preso su Feelunique: costa pochissimo e funziona benissimo!!!
Allora, io proprio non capisco queste truccatrici, ma di che hanno paura?? Di un po' di colore?!Poi vorrei vedermi io delle donne che si truccano utilizzando colori più allegri, truccando in giro ho notato che 9/10 mi chiedono il "tutto nude"... e io che mi sforzo di convicerle che un po' di rosso (magari sheer) non fa male a nessuno! Il lip sealer sarà un mio prossimo acquisto! Ps. sei bellissima con il trucco elegante, quell'abito rosso è meraviglioso, più sexy di quello di Jessica Rabbit!
RispondiEliminaSpero ti piaccia quanto piace a me;)
EliminaGrazie per il complimentone, me felice *_*