, , ,

I have a (fumantina) dream

febbraio 28, 2013
Anzi, per meglio dire: avevo. 

Durante la settimana scorsa, infatti, mentre ero preda dell'influenza ho ben pensato di utilizzare la Fumantina che avevo da tempo (misteri della Lush: il loro blob profumato ha avuto la peggiore durata del mondo, questa Fumantina l'avevo da tempo notevole).

La comprai estremamente affascinata dal suo doppio utilizzo: dopo esservi "affumicate" infatti, potete usare l'acqua in cui avete sciolto la Fumantina come tonico. Tenendo conto di questo, il suo prezzo (poco meno di 4,50€) diventa più accettabile....

L'utilizzo come trattamento è piacevole e profumato: e se ho sentito il profumo al culmine della mia influenza, vuol dire che lo è davvero. La mia pelle, pur non essendo esattamente secca, ha molto apprezzato e a me è sembrato davvero di guadagnarne in luminosità. 

Fin qui, comunque, niente di strepitoso, soprattutto tenendo conto che potete godervi l'esperienza una sola volta e, con quasi 5€, esistono molte maschere viso che potrete usare più e più volte.

Dove invece mi sta piacendo molto è come tonico: ha conservato un buon profumo e amo la sensazione di pulito e asciutto che lascia sulla mia pelle. Uso sempre il tonico, perchè ho imparato che è un momento fondamentale nella cura quotidiana, ma spesso non mi piace, proprio perchè mi resta la sensazione di non avere la pelle "a posto": con questa Fumantina, invece, non mi succede mai. Sarà merito del Tea Tree o della Lavanda che contiene, non lo so. Ma so che mi fa sentire bene quando  lo uso.

Sul sito è indicato che l'utilizzo come tonico può durare una settimana: suppongo e temo perchè gli olii e le essenze contenuti poi svaniscono del tutto...ma io spero che per questa volta le scadenze meramente e puramente indicative usate da Lush siano a mio favore e che duri di più. 

La ricomprerei: sì

La consiglierei: nì. Sono ancora avvelenata per la storia del Fun Rosso. 

La regalerei: nì. Vedi sopra...

12 commenti

  1. Non ho mai provato le fumantine di Lush ma avevo letto opinioni positive! Dicci se il "tonico" dura più di una settimana allora, magari conservandolo in frigo....;D

    RispondiElimina
  2. Le fumantine lush non le ho mai provate, proprio per il costo un po' elevato, ma una mia amica ne andava pazza e ho sentito spessissimo parlare di loro, meno che di questa che diventa anche tonico. L'idea è proprio carina, e se è un tonico piacevole come dici credo che prossimamente la proverò, anche se qualche volta l'odore della lavanda lo percepisco troppo forte, non amo metterlo sul viso.
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, il profumo è buono ma per me non aggressivo: la lavanda si sente ma non mi pare predominante...Comunque di solito li fanno ampiamente sniffare in negozio per cui;)

      Elimina
  3. Sai che non ho proprio mai notato questo prodotto?! Mi piace molto il fatto che sia multiuso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che è piccino picciò, mia futura amica di stanza:)

      Elimina
  4. beh dai, sembra comunque un buon prodotto! riguardo alla durata del tonico in realtà credo che il problema più grande sia l'acqua, infatti dove c'è presenza di acqua ci mettono poco i batteri a formarsi.. per questo il tonico dura così poco! comunque si dovrebbe decisamente sentire dall'odore! se lo tieni in frigo è possibile che duri anche qualcosina di più!

    RispondiElimina
  5. A me una ragazza in passato disse che il tonico fatto con la fumantina dura al massimo un paio di giorni e solo se conservato in frigo... Mi sembrava strano, ma le ho creduto e non sono andata a verificare sul sito quindi ne ho buttate via tante prima che fosse davvero il caso. :-( Le prossime almeno so come utilizzarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me hanno detto una settimana...diciamo pure che allo scoccare delle seconda ancora regge, ma dubito che arriverà alla terza...

      Elimina
  6. Io ne ho provata una un secolo fa! Mi piacerebbe provarne un'altra per poi sfruttare il tonico... prossimamente magari! :)

    RispondiElimina

Instagram