Visto che mi avete quasi costretta a far crescere i capelli (grazie, grazie, grazie!!!) quest'autunno piú del solito ho dovuto far fronte al problema caduta. Come dico spesso, non potrei mai commettere nessun crimine visto che lascio così tanti capelli in giro....
Così, oltre al mio amato miglio, ho pensato di attuare una cura d'urto e con la cartolina sconto di Yves Rocher del mese di settembre ho preso il trattamento stimolante anti caduta al Luppolo Bianco
La confezione , che costa circa 24€ a prezzo pieno, contiene 4 fiale e un dosatore. Sì, sì, proprio come fialette delle medicine di quand'ero piccola: in vetro, con il beccuccio da spezzare e un dosatore da inserire su. Le tacche che vedete servono a dosare la quantitá per applicazione e va usato una volta ogni due giorni. L'idea mi piace, preferisco il vetro alla plastica, ma è ovviamente piú scomodo da usare ( mi ci sono anche tagliata, una mattina...).
E' assolutamente inodore e similissimo a dell'acqua. Se non asciugate i capelli (come ho fatto io le prime volte, faceva ancora caldissimo e rifuggivo il phon come la peste) avrá anche un leggero effetto modellante. Altrimenti, sparirá del tutto una volta finita la messa in piega.
Ho provato ad analizzare l'INCI e non mi sembra malaccio. Se qualcuna di voi piccole chimiche sa qualcosa degli ingredienti non trovati, ci illumini
La cura è servita? Sì, ma esattamente come con il miglio, appena ho finito la confezione ne ho visto svanire gli effetti.
Questo, tenendo conto anche del costo a prezzo pieno, non mi ha convinta del tutto e infatti con la successiva cartolina buono sconto ho preso un rossetto/gloss (che mi sta convincendo anche meno, ma questa è un'altra storia....).
Lo ricomprerei: no.
Lo consiglierei: nì. Magari con i vostri capelli fa miracoli, non saprei...
Lo regalerei: no
che bello io ho i capelli così lunghi che ormai mi cadono ogni giorno tantissimi :Sproverò questo prodotto senza dubbio
RispondiEliminati ringrazio
un bacione
pd il titolo mi fa proprio ridere ^^ I love Frankie Jr ^^
Beata te!! A me crescono lentissimi:(
EliminaApplausi per il titolo del post! Sto ancora ridendo! :)
RispondiElimina:D
EliminaVa beh, il titolo hahahahaha
RispondiEliminaEcco. Io vi srivo un post serissimo e voi mi commentate il titolo. VI ADORO!
Eliminaanche io volevo provarlo, ho avuto un periodaccio in fatto di caduta di capelli...ma a questo punto menomale che non l'ho fatto :)
RispondiEliminaMale non fa, e mentre lo usi qualcosa ti sembra pure di ottenere. Il problema per me è che quando ho finito, ero punto e a capo!!
EliminaCome tutte le fialette per capelli a base d'alcool, funzionano solo finché le si usa.
RispondiEliminaEcco. Peccato però:(
EliminaL'inci è ottimo. Io ho usato tempo fa un prodotto che prometteva gli stessi effetti Keramine H ma nonh ovisto grandi differenze. Non perdo molti capelli, ok ... ma quando li pettino ancora umidi molti restano nella spazzola. C'è chi dice che è il periodo delle castagne... ma poi viene quello dei funghi e poi quello dei fichi e poi quello delle mele... Non vorrei restare calva a fine anno! ahahah
RispondiEliminaLe fiale Keramine H ingrassavano i capelli forse queste di cui parli non hanno lo stesso effetto perché non hanno un inci molto ricco e soprattutto non ci sono siliconi.
Effettivamente, messo come dici tu, il calendario non è di grande aiuto!
EliminaIo non ho notato nessun problema di "ingrassaggio" comunque;)
Anche il resto che non hai trovato direi sia verde... I gluconati di potassio e magnesio sono sali che forniscono appunto questi minerali, importanti per noi. Gli altri due sono estratti di piante ma non ho idea su che proprietà abbiano! Però al massimo non fanno niente, male direi di no :D
RispondiEliminaAh comunque per la caduta dei capelli a me il medico aveva dato delle pasticche a base di cisteina (un amminoacido presente nei capelli, niente più che degli integratori quindi), mi pare si chiamasse cistidil, una mano santa è stato!
EliminaPer tutto l'autunno e l'inverno ho perso pochissimi capelli, penso proprio che rifarò una scatola anche questo autunno!
Grazie per le spiegazioni sull'INCI!!! Io con gl integratori cerco sempre di andarci cauta, ho il timore di sovraccaricarmi inutilmente...magari chiederó al medico:)
EliminaGià, infatti anche io non ne prendo mai, con questo ho voluto provare perché ero abbastanza disperata - sulla spazzola mi rimanevano sempre tantissimi capelli e mi stavo preoccupando - e devo dire che ne è valsa la pena :)
RispondiEliminaComunque sì, senti il medico che sicuramente ti da qualche consiglio!
Baci e buona serata!
Peccato che il mio medico di base, diciamo così, non brilli per attenzione....comunque, ci proveró!
Eliminanon credo più a queste cure miracolose :)
RispondiEliminaera da tantissimo che non passavo dal tuo blog!
sai che mi faresti un favore se inserissi il gadget segui tramite e-mail? seguo tanti blog e l'unico modo per non farmeli "sfuggire" è che mi arrivino le e-mail quando pubblicano qualcosa...fammi sapere così vengo ad iscrivermi subito ^_^
buon weekend
Detto fatto cara! Lo trovi nella colonna a sinistra, "Tutti i post, nella tua post":)
Eliminaahahahahah sei fantastica :D trovato! m'iscrivo subito!
Eliminaa presto sicuramente :D
Vorrei provare qualcosa anche io per la caduta dei capelli, ma più che altro per stimolare la crescita visto che ne ho pochi, da vicino si vede chiaramente la cute specialmente quando iniziano a sporcarsi e la cosa mi crea imbarazzo. Li vorrei più folti ed ho spesso pensato di provare Bioscalin a dire il vero però poi mi freno sempre non tanto per il prezzo quanto perché essendo integratori non vorrei influissero anche sul peso, o sul resto della peluria sparsa in giro, mi basta e m'avanza quella che ho già. Fino a prova contrario non dovrebbe creare questi effetti collaterali però non riesco a fidarmi...
RispondiEliminaIo sono contraria agli integratori presi senza il consiglio di un bravo medico, perchè credo possano fare danni. Se non conosci nessuno a cui chiedere, magari opta per qualcosa di molto naturale e leggero ;)
Elimina