Credo che la borsa sia uno dei pochi accessori che gli uomini davvero ci invidiano.
Guardateli: spaesati e goffi, con le tasche sformate, eternamente alla ricerca di qualcuna che dia asilo ai loro occhiali/chiavi/cellulari. Tremendamente esposti.
Noi "donne-con-la-borsa", no: noi siamo autonome, indipendenti. Decidiamo cosa portare con noi, come e quando ci pare: conserviamo uno spazio privato, sempre, anche quando siamo in pieno pubblico.
Per questo io senza borsa non so stare.
Per questo e per quell'emozione che provi quando per la prima volta il ragazzo che ti piace ti chiede di tenere gli occhiali/chiavi/cellulare.
Perchè è come se ti avesse chiesto se c'è spazio per lui nella tua vita. E tu gli hai detto di sì. E sorridi. E poi sorriderai ogni volta che qualcuno ti dirà:
Perchè è come se ti avesse chiesto se c'è spazio per lui nella tua vita. E tu gli hai detto di sì. E sorridi. E poi sorriderai ogni volta che qualcuno ti dirà:
"C'è spazio nella tua borsa?"
con questo post, partecipo al contest dei Giardini di Babilonia
L'articolo è tremendmente carino ed adorabile!!
RispondiEliminaIo però essendo una "ragazza-acidella" non tengo mai niente a nessun uomo e gli dico "comprati una borsa come ho fatto io XD
Ma mica si tengono le chiavi di tutti!! Vedrai che un giorno ci sarà quello a cui dirai di sì;)
Elimina(mi fa piacere ti piaccia!)
Adoro questa risposta da sorella maggiore :-)
Elimina<3..sono vecchia eh???:D
Eliminaio lo venderei come storia per un video pubblicitario :)
RispondiElimina<3 Speriamo piaccia anche a loro:)
EliminaChe carina, mi hai fatto emozionare <3
RispondiElimina<3
Elimina"Per questo e per quell'emozione che provi quando per la prima volta il ragazzo che ti piace ti chiede di tenere gli occhiali/chiavi/cellulare.
RispondiEliminaPerchè è come se ti avesse chiesto se c'è spazio per lui nella tua vita. E tu gli hai detto di sì."
che dolce!!! mi ci rivedo molto <3
:)
Eliminache bel post!! davvero! hai fatto rivivere anche a me quell'emozione!! per non parlare di quando poi la borsa diventa anche porta-pannolini, porta-ciuccio e porta-biberon!! :-)
RispondiEliminaQuesta tua è l'evoluzione:)
EliminaQuesto articolo ha suscitato anche in me tante emozioni...tutte le volte che sento pesante la borsa e mi chiedo cosa diavolo ci avrò messo e poi guardo dentro e vedo, oltre al mio piccolo mondo, tutte le cose del marito, più un paio di giochini della bimba, salviettine per tutti, e mi sento importante per la mia famiglia :-)
RispondiEliminaChe bell'immagine, stella. Ci penso e mi fa sorridere.
EliminaBellissimo articolo, brava!!
RispondiEliminaGrazie mille!
EliminaChe carino questo post! :) L'importante però è che non diventi un vizio e l'uomo non prenda la borsetta per un deposito, eheheh!!
RispondiEliminaEhehehe..in effetti:)
EliminaPost dolcissimo, Hermosa.
RispondiEliminaAnche se io, quando mi chiedono "C'è spazio nella tua borsa?", sbuffo sempre perché alla fine porto sulle spalle chili e chili di peso (altrui)!!!
Comunque pubblicherò anche io domani la mia partecipazione al contest, che ho scoperto ieri grazie a Claudia (di Piccolo Spazio Vitale) e che mi è tornato in mente oggi leggendo il tuo post! :)
Aspetto di leggere il tuo post..in bocca al lupo:)
Eliminache carino questo post :) e che tentazione il sito!
RispondiEliminalo sai che sono napoletani???
Eliminadavvero? allora devo per forza comprare qualcosa, non possiamo mica non sostenere giovani realtà imprenditoriali locali ;)
EliminaQuesto post è dolcissimo e veritiero, quando ti chiede di tenere le sue cose nella borsa i primi tempi ti senti importante per lui... Ti fa custodire un pezzetto di sé!
RispondiEliminaE magari lo fai apposta a uscire sempre con borse abbastanza capienti anche per le sue cose :D
Sperò che tu vinca perché te lo meriti! Poche semplici parole che descrivono fedelmente ciò che accade nelle nostre teste pazzerelle di donne :D
Com'è vera la cosa della borsa grande!!!
EliminaGrazie mille ;)
io sono la sorella di mary poppins... anzi, lei ha copiato me!! ciao, gaia
RispondiEliminaMa dai..almeno anagraficamente, non puó essere!
Elimina@ALL: Grazie mille. Io è un po' come se avessi giá vinto (no, ma la borsa la vorrei sempre eh mister Giardini di Babilonia!)
RispondiEliminabellissimo quello che scritto!!
RispondiEliminaChe bell'articolo!! Wow! Mi hai emozionato!
RispondiEliminaTimeless Mode
Mi piace tantissimo questo post, descrive benissimo il nostro rapporto con le borse!
RispondiEliminaMaledetti, io li odio quando fanno così, dicono che " a loro la borsa non serve" e poi intasano la tua col loro ciarpame... Beh, però ammetto, a Matteo dico sempre di sì.
RispondiEliminaCome dicevo a Saji, quello a cui dire sì arriva!!!
EliminaTi potresti presentare con quello che c'è nella tua borsa, compresi gli scontrini accartocciati in un angoletto, quelli che ti ricordano di quel giorno che avete preso un caffè sull'autogrill, partendo per un finesettimana.
RispondiEliminaSante parole:)
EliminaQuesto post è stupendo Hermy!
RispondiEliminaPer me hai già vinto!!!
<3 Grazie mille cara. Come ho detto prima, anche per me è così, grazie ai vostri complimenti (poi, certo, se vincessi davvero sarebbe il massimo!)
Elimina*_*
RispondiEliminaSe non vinci urlo.
Ti DEVONO far vincere.
RispondiEliminaRagazzze, ancora grazie. :)
RispondiElimina