Cosa succede al tuo pane di solito? perchè non ne sei contenta? Io panifico tutte le settimane ma con la pasta madre con cui ancora litigo un po' ma che mi soddisfa abbastanza. Ti consiglio questo sito. http://www.gennarino.org/pane.htm Le ricette provengono per la maggior parte da un newsgruop che non so se esiste ancora di ihc (it.hobby.cucina) che frequentavo più di 10 anni fa e sul quale ho trovato tante persone appassionatissime e tanti buoni consigli. Consiglio i panini al latte che faccio spesso!
io quando lo faccio uso la macchina.. magari non sarà come quello impastato a mano, ma quando cuoce ha un profumino che invade tutta la casa. sa di "casa", appunto :)
Caro posta fortuna, come vorrei che arrivasse la mia borsa di studio che doveva essere mia a fine agosto, invece non se ne vede nemmeno l'ombra! Se arrivi in fretta giurò che mi limiterò nell'acquisto dei prodotti cosmetici, giurin giuretto!
fare il pane è un'impresa... o viene troppo alto o troppo basso poi ci si mette anke il forno... ma come facevano le nostre nonne?
RispondiEliminaperò fare il pane, bell'impegno! Ma io credo riuscirai...e lo mangerai magari durante la tua gita al mare...;-)
RispondiEliminaHai mai provato a fare il "no knead bread"? (pane senza impasto)
RispondiEliminaA me quello è riuscito! :D
Cosa succede al tuo pane di solito? perchè non ne sei contenta?
RispondiEliminaIo panifico tutte le settimane ma con la pasta madre con cui ancora litigo un po' ma che mi soddisfa abbastanza.
Ti consiglio questo sito. http://www.gennarino.org/pane.htm
Le ricette provengono per la maggior parte da un newsgruop che non so se esiste ancora di ihc (it.hobby.cucina) che frequentavo più di 10 anni fa e sul quale ho trovato tante persone appassionatissime e tanti buoni consigli.
Consiglio i panini al latte che faccio spesso!
C'è anche questo che ha ricette più recenti ma alcune mancano, come quella dei panini al latte!
RispondiEliminahttp://nuovogennarino.org/
Grazie mille, sbircerò:)
Elimina@all: fare il pane è un desiderio nuovo. L'ho fatto qualche volta con la macchina per il pane , anni fa, e me n'è tornata la voglia:)
RispondiEliminaPoi ci fai vedere com'è venuto il pane? :)
RispondiEliminaio quando lo faccio uso la macchina.. magari non sarà come quello impastato a mano, ma quando cuoce ha un profumino che invade tutta la casa.
RispondiEliminasa di "casa", appunto :)
Io il pane lo facevo prima che si rompesse il bimby...
RispondiEliminaEh ma io è col Bimby che inizieró a farlo eh...
EliminaCaro posta fortuna, come vorrei che arrivasse la mia borsa di studio che doveva essere mia a fine agosto, invece non se ne vede nemmeno l'ombra! Se arrivi in fretta giurò che mi limiterò nell'acquisto dei prodotti cosmetici, giurin giuretto!
RispondiEliminaBaffi e code incrociati:)
EliminaIo ho fatto un corso per fare il pane proprio sabato...non so se lo farò in casa, ma è proprio una gran bella sensazione sentire quell'odore...
RispondiEliminaMi state facendo davvero venire voglia di farlo subito!!!
Elimina