Io l'acido glicolico l'ho sempre guardato con certo sospetto. Mi sembrava una gran moda e basta, e poi credevo di essere ancora troppo giovane per usarlo. Questo fino a quando non mi sono comparse le prime macchie scure sul volto.
Premesso che sono tutte colpa mia ( sono arrivate dopo una battuta selvaggia di schiaccia il brufolo di cui sono enormemente pentita) ho pensato che prima dell'arrivo del caldo e quindi di un ulteriore rischio per la mia pelle andava risistemata la situazione.
Così, grazie anche ai mai abbasanza ringraziati sconti di Bottega Verde, ho preso la Maschera Viso Peel Off all'acido glicolico
E' un tipo di maschera che io amo molto: la consistenza è collosa e appicciosa, ma per me vale la pena...passato il tempo di posa, potrete tirare davvero tutto via. Per me il solo gesto è giá un piacere, ho sempre la sensazione di stare tirando via tutte le impuritá.
Il risultato è immediatamente visibile e la pelle è davvero piú luminosa. L' INCI lo trovate qui. Non sembra essere un granchè ma a me la maschera piace comunque ( lo so, sono una scriteriata...).
Pur piacendomi, peró, usarla una volta alla settimana mi sembra davvero eccessivo, anche in una supposta fase d'urto e trattamento: gli strati superficiali della pelle ne risentirebbero, a mio avviso.
Io la sto usando, e continueró a farlo, ogni quindi giorni, alternandola a maschere piú dolci e tradizionali assieme alla crema all'acido glicolico, sempre di Bottega Verde...
La ricomprerei: forse, ritrovandola scontata
La consiglierei: forse. E' un prodotto abbastanza forte, quindi caute se avete qualche problemino...
La regalerei: no. La confezione è davvero triste ( forse perchè ancora della linea vecchia)
Non ho mai provato questo prodotto, però hai ragione sulla confezione un po' triste!
RispondiEliminaTrovo sia l'aspetto peggiore di questo prodotto:(
Eliminaio l'avevo provata trovandola in offerta!! su di me non vedevo molto effetto, però sicuramente qualcosa fa :)
RispondiEliminaVabbè Violet, non è che si parli mai di miracoli eh...;)
Eliminaecco, ne stavo giusto cercando una antimacchie...
RispondiEliminaQuesta potrbbe fare al caso tuo: ma fai attenzione all'esposizione al sole eh:)
EliminaAnche io l'ho presa quand'era in offerta e mi ci sono trovata parecchio bene, mi sembrava proprio che la mia pelle fosse più liscia e morbida... Nemmeno io la uso molto però, ma solo perché non riesco mai a tirar via bene tutto, ci metto una vita :)
RispondiEliminaA me si tira via che è una meraviglia, proprio come in foto:)
Eliminal'effetto ceretta proprio non mi piace :( passo!
RispondiEliminaPensa che invece è tra i miei preferiti:D
Eliminami piacciono un sacco queste maschere "effetto Visitors"! la prima volta che mi ha visto mio marito mentre la toglievo gli è preso un colpo :D
RispondiEliminaps. veramente sono andata lì apposta per farlo spaventare :D :D
Deirdre, la potresti per favore smettere di andare a finire sempre nello spam????:D
EliminaA me queste maschere piacciono tantissimissimo..però mi tengo alla larga dal signor Hermoso perchè lui cerca sempre di farmi ridere quando sa che non posso!
Io invece ho preso la crema di recente in super offerta, sono sempre stata tentata ma temevo che sto acido glicolico potesse essere aggressivo...non l'ho ancora provata ma intendo usarla la sera per essere più sicura..
RispondiEliminaSoprattutto adesso che dovrebbe iniziare la bella stagione, fai bene a usarla solo di sera.
EliminaOk non ho guardato l'inci però...cacchio l'acido glicolico ogni 7 giorni è tanto O_O
RispondiEliminaConcordo con te, nemmeno io -che di macchie ne ho XD- la farei più spesso ^_^
:D Io, adesso che la macchia tra maschere ed Equinol sta andando via, ho diradato a ogni 21 giorni...
Eliminami piacciono molto questo tipo di maschere e sono d'accordo con te, meglio usarle ma non eccessivamente sono abbastanza forti!
RispondiEliminaMagari esistono versioni delicate ..ma dubito: se strappa via, strappa via!!!
EliminaIo ho paura sia aggressiva!
RispondiEliminaPensavo a te giusto stamani: visti i problemi che raccontavi per te sarebbe davvero sconsigliata. Piuttosto: hai mai pensato di fare delle analisi mirate? I problemi di seccheza e desquamazione di cui mi parlavi sembrano tipici di alcune carenze di vitamine, soprattutto la A. Se fosse così, questo potrebbe spiegare perchè nessuna crema ti è di conforto, venendo il problema da dentro. Ovviamente mi mancano un sacco di informazioni però tu pensaci..Un bacio!
EliminaPer caso hai notato dei miglioramenti sui punti neri? Perché come maschera mi ispirava per purificare bene la pelle!!
RispondiEliminaUhm...non moltissimi. Per i punti neri credo ci voglia qualcosa più purficante ;)
EliminaIo amo questo tipo di maschere, le usava mia madre quando ero bambina. Ricordo che la prima volta che le vidi mi terrorizzò facendomi credere che le si stava staccando tutta la pelle del viso... Ho cambiato idea le odio! :)
RispondiElimina:D Dai, io dico che le ami!
EliminaSi, la confezione non è il massimo però sono fighissime queste maschere da tirare via, concordo con te.
RispondiEliminaRicorda di non usare acido glicolico anche in estate, può creare problemi di fotosensibilità.
Grazie Dama, l'eviterò accuratamente proprio per non avere nuovi problemi di macchie! Mi dicono ogni bene dell'acido ialuronico che NON dovrebbe essere fotosensibile..ma io esito lo stesso:)
EliminaLa ruberò a mia madre questo inverno! :D
RispondiEliminaOttima idea!!!!
EliminaIo ne avevo una al pompelmo rosa... l'ho adorata, adesso che l'ho finita potrei giusto appunto puntare su questa! Baciotti Hermy!
RispondiEliminaE di che marca era questa al pomplemo rosa?? Curiosa io!!!
EliminaSto pensando anche io di provare qualcosa all'acido glicolico..avendo la pelle chiara qualsiasi segno sul viso mi rimane per settimane e settimane uff
RispondiEliminaQuesta mi ispira molto! ;)
Se la trovi in offertta, per meno di 5€ io la proverei....
EliminaL'ho sempre snobbata anche io, fin'ora... magari in autunno ci faccio un pensierino!
RispondiEliminaSe poi la prendi, fammi sapere come ti trovi eh:)
Elimina