, , ,

Gold of pleasure

gennaio 07, 2012
Consapevole delle bassissime temperature che avrei trovato a Praga, ho portato con me un burro di cacao di quelli seri, da usare la sera per proteggere le labbra, regalo di mia madre. 



Questo prodotto promette, appunto di riparare e nutrire le labbra rovinate, che è esattamente la situazione in cui mi aspettavo di trovarmi a fine giornata.

Premesso che invece, con mia piacevole sopresa, l'Hyper gloss della Kiko ha svolto un egregio lavoro protettivo e le mie labbra erano in condizioni decisamente migliori del previsto, non per questo la sera, prima di crollare addormentata, ho trascurato di applicarlo.

Come potete vedere dalla foto, lo stick é bello grassoccio: anche una labbrona come me ha trovato serie difficoltá a metterlo solo sulle labbra...per fortuna é incolore e, se lo usate come me prima di andare a dormire, qualche sbavatura non é un gran problema! 



A compensare questo difetto di confezionamento arriva il tappo in plastica a protezione del burro cacao: difficilmente finisco subito un prodotto quando lo inizio e ogni metodo che aiuti a conservarlo meglio é benvenuto.


L'INCI, a parte qualche misero giallo verso la fine, é di tutto rispetto: contiene la Camelina Sativa, che é anche chiamata Gold of pleasure ed é uno degli alimenti preferiti dagli uccellini, soprattutto nella stagione della muta, ed ecco perché é particolarmente indicata come ingrediente riparatore.... 

La consistenza, rispetto ai burro cacao che di solito uso, é stranamente diversa: abbastanza duro nell'applicazione, a contatto con le labbra diventa dopo poco quasi un olio. 

Il profumo mi é piaciuto (ed é gradito anche da Lisa, gatta alfa della casa, che mi annusa sempre dopo che l'ho messo), ma soprattutto l'effetto: le mie labbra hanno davvero avuto giovamento da questo trattamento notturno e non si sono spaccate o rovinate. Adesso che sono tornata a casa, continuo ad usarlo con piacere.

Lo ricomprerei: sí, mi sembra un ottimo prodotto da beauty quotidiana

Lo consiglierei: certamente, non solo a chi prevede grandi stress per le labbra 

Lo regalerei: terzo sí..se non l'avessero regalato a me non ve ne potrei parlare (grazie, mammá)!!


p.s. la Camelina Sativa é attualmente fonte di studi scientifici come biocarburante: vuoi vedere che oltre a dare la carica alle nostre labbra, la dará anche ai nostri frullatori???  

2 commenti

  1. Ciao! ^^
    Ti ho trovata proprio cercando un prodotto per le labbra al posto di un burrocacao che ho purtroppo terminato e col quale mi trovavo benissimo... pensa che sto tirando fuori i residui con le unghie!!!!
    Il problema è che l'astuccio è talmente usato e "vissuto" che mi si sono cancellate tutte le scritte e l'ho mostrato sia in parafarmacia e al negozio di specialità bio dove faccio periodicamente spesa... ma non l'hanno riconosciuto.. :*((((
    Quindi... dove posso trovare il tuo? ^^
    In profumeria? In farmacia?
    Grazie 1000ssime
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te Gata. Questo prodotto è stato un regalo ma fu preso in parafarmacia. Non conosco il prezzo, ma è sicuramente "abbordabile". Se vuoi provare a mandarmi una foto del tuo burro cacao sconosciuto, magari riusciamo a identificarlo...

      Elimina

Instagram