Premesso che io Moccia lo condannerei ai lavori forzati in una biblioteca (così almeno imparerebbe cos'è un libro vero) confesso la mia debolezza: quando ho letto che toglieranno i lucchetti da Ponte Milvio, per motivi di sicurezza, oltre che di decoro, mi è dispiaciuto.
E' banale, è sbagliato, è quello che volete voi: ma io non posso far a meno di pensare a tutti questi ragazzini, magari al loro primo amore importante, a quando sono andati lì, tutti contenti e emozionati....ci sono talmente tante storie dietro quei lucchetti....
Storie più belle, se non altro perchè vere, di quella del film.
Avrebbero potuto trovare modi più belli, più poetici e meno simbolicamente soffocanti di un lucchetto? Potevano.
Ma non l'hanno fatto e certo non sono stati aiutati molto perchè ne trovassero altri.
Sarebbe bello se ora tutti questi lucchetti e queste storie non finissero in una discarica.
E niente, la romantica che è in me voleva condividerlo con voi...
*il titolo del post è una scritta vera, vista sui muri della mia città!!!
Io confesso. Non mi dispiace neanche un pò quei film mi stanno sulle bolas, non li sopporto e al caro Moccia infliggerei pene più severe perché con le sue min**te ha rovinato un pezzo di storia.
RispondiElimina(hai visto come sono pacata? ^_^)
Alessandra
ahhahahaha il titolo fa morire! :D
RispondiEliminami spiace per tutti i romanticoni come te, ma da brava studentessa di architettura non posso che approvare questa bella pulizia! :D
Complimenti al writer del titolo... meno (molto) al writer dei libri...
RispondiElimina@Alememe: ma anche io la penso così! A farmi tenerezza sono le storie dietro quei lucchetti...
RispondiElimina@Lucia e Selli: è o no un genio quel ragazzo?? Vedete? Sono storie così che stanno dietro quei lucchetti!
Insomma, capiamoci bene: io Moccia lo detesto, ma agli innamorati perdono perfino questo!!
Condivido il pensiero su Moccia.
RispondiEliminaPer quanto riguarda i lucchetti preferirei che li trasferissero anziché gettarli via, ma è un bene che li tolgano da Ponte Milvio.
Era ora!!! Condivido alla grande il pensiero di Alememe :)
RispondiEliminaMa a quanto sapevo io, magari sbaglio, i lucchetti c'erano già prima dei "libri"..anzi in teoria dopo la pubblicazione dei "libri" di Moccia hanno proibito di aggiungerne ancora perchè ne mettevano talmente tanti che il palo non li reggeva più. Quindi un po' è anche colpa di Moccia!
RispondiEliminaPerò è vero, è un peccato toglierli, sarebbe come eliminare tutti i bigliettini della galleria di Romeo e Giulietta a Verona!!
Ragazze,sono orgogliossisima di noi: tutte unite nell'odiare Moccia!!!
RispondiEliminaahahahaah!!! La Perugina l'aveva persino assunto per scegliere le migliori frasi d'amore da inserire nei loro Baci....puah!!
RispondiElimina