, , ,

Hello, Holly

novembre 07, 2011


Solo per un giorno, il prossimo 9 novembre, la versione restaurata di "Colazione da Tiffany" sarà nei cinema di tutta Italia (qui l'elenco) . 

Questo film, che a mio modesto avviso è profondamente diverso dal libro di Capote da cui fu ispirato, è però un caposaldo di stili e mode...oltre che una storia d'amore bellissima e super-romantica.
  
Non so voi, ma io ci sarei andata anche se avessero proiettato la rovinatissima pellicola orginale, solo per il gusto di vederlo sul grande schermo.

Non a caso questo poster campeggia a lato del mio angolo trucco


e questi consigli di bellezza, scritti da Audrey Hepburn, sono tra i migliori che abbia mai letto

1. Per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili.

2. Per avere uno sguardo amorevole, cerca il lato buono delle persone.

3. Per avere un aspetto magro, condividi il tuo cibo con l'affamato.

4. Per avere capelli bellissimi, lascia che un bimbo li attraversi con le proprie dita una volta al giorno.

5. Per avere portamento, cammina con la consapevolezza che non camminerai mai da sola.

6. Le persone, persino più delle cose, devono essere rinfrancate, risvegliate, corrette e redente; non respingere mai nessuno.

7. Ricorda, se mai avrai bisogno di una mano, le troverai alla fine di entrambe le tue braccia. Quando diventerai anziana, scoprirai di avere due mani, una per aiutare te stessa, la seconda per aiutare gli altri.

8. La bellezza di una donna non consiste nei vestiti che indossa, nell'aspetto che possiede o nel modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire come proveniente dai propri occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore.

9. La bellezza di una donna non risiede nell'estetica, ma la vera bellezza di una donna è riflessa nella propria anima. È la preoccupazione di donare con amore, la passione che essa mostra.

10. La bellezza di una donna aumenta con il passare degli anni.

8 commenti

  1. Sono davvero i migliori consigli che abbia mai letto, bisogna ricordarli!!

    RispondiElimina
  2. Non sai che regalo mi hai appena fatto...! Domani è il mio compleanno e mercoledì il mio fidanzato ha la giornata libera così pensavamo di sfruttarlo per un po'di festeggiamenti romantici, non avevo idea di questa proiezione e invece scopro che c'è proprio quel giorno nel cinema vicino a noi... Ci andrò senz'altro, grazie, grazie, grazie! :)

    RispondiElimina
  3. @Chic: vero? Da mandare a memoria!

    @Goddess: ma che bello!!!! Felicissima di essere stata d'aiuto per pianificare una festa:)

    @Spendi: io anche da sola, ma ci andrò!

    RispondiElimina
  4. @Profu carissima, la vedo davvero difficilotta..:-)

    RispondiElimina
  5. :-( peccato... Vorrà dire che il mio uomo si farà un po' di cultura cinematografica vintage ;-)

    RispondiElimina
  6. Ho un amore per Audrey senza pari, per il suo impegno umanitario, per il suo stile e la costante scelta di Givenchy, per la sua bellezza mai offuscata nemmeno dalle rughe e per il suo essere se stessa a prescindere dai ruoli che recitasse! :D Ok, sono proprio di parte!

    RispondiElimina

Instagram