Ve lo dicevo un paio di giorni fa: oggi è un giorno palindromo.
Che leggiate questa data da destra verso sinistra o viceversa, sarà sempre lo stesso: il che, pensandoci bene, mette un po' di angoscia, come a segnare l'ineluttabilità delle cose...
Avrei voluto essere così brava da scrivervi un post tutto palindromo, perchè a me più delle date palindrome hanno sempre affascinato le frasi palindrome: Otto ama Anna, a me dai diadema....ma proprio non ho trovato il tempo di farlo.
Una cosa però mi ha reso questo numero undici parecchio simpatico: è considerato (da alcuni, qui siamo nel campo enorme e aperto delle interpretazioni...) un numero che indica apertura mentale, nuovi inizi, visione e intuizione: come a dire che dopo la "perfezione" del 10 è stato come costretto a inventarsi e rompere gli schemi.
Fatemi dire che un nuovo inizio, quando è vero, è faticoso e complesso: se davvero azzeri tutto, avrai perso punti di riferimento e abitudini e sicurezze, oltre alle spiacevoli soffocanti ansie.
Ma almeno per me, ci sono aspetti della mia vita in cui ho davvero bisogno di un nuovo inzio, di rompere gli schemi e reinventare le regole, per cui sei volte benventuo, signor 11!!
Vi lascio con questa bella foto di Beaton, la preferita da Marilyn Monroe e un palindromo, perfetto riassunto della sua vita
avida di vita, desiai ogni amore vero,
ma ingoiai sedativi, da diva.
La cosa che più mi ha inquietata è che oggi 11/11/ ho prenotato per un'esame che sarà il 12/12 alle ore 12! ahahahahahaha che coincidenze!
RispondiEliminaDai, vedrai che porterá fortuna:)
RispondiElimina