, , ,

Come la giri e come la volti

novembre 11, 2011
Ve lo dicevo un paio di giorni fa: oggi è un giorno palindromo.

Che leggiate questa data da destra verso sinistra o viceversa, sarà sempre lo stesso: il che, pensandoci bene, mette un po' di angoscia, come a segnare l'ineluttabilità delle cose...

Avrei voluto essere così brava da scrivervi un post tutto palindromo, perchè a me più delle date palindrome hanno sempre affascinato le frasi palindrome: Otto ama Anna, a me dai diadema....ma proprio non ho trovato il tempo di farlo.

Una cosa però mi ha reso questo numero undici parecchio simpatico: è considerato (da alcuni, qui siamo nel campo enorme e aperto delle interpretazioni...) un numero che indica apertura mentale, nuovi inizi, visione e intuizione: come a dire che dopo la "perfezione" del 10 è stato come costretto a inventarsi e rompere gli schemi.

Fatemi dire che un nuovo inizio, quando è vero, è faticoso e complesso: se davvero azzeri tutto, avrai perso punti di riferimento e abitudini e sicurezze, oltre alle spiacevoli soffocanti ansie.

Ma almeno per me, ci sono aspetti della mia vita in cui ho davvero bisogno di un nuovo inzio, di rompere gli schemi e reinventare le regole, per cui sei volte benventuo, signor 11!!

Vi lascio con questa bella foto di Beaton, la preferita da Marilyn Monroe e un palindromo, perfetto riassunto della sua vita



avida di vita, desiai ogni amore vero,
ma ingoiai sedativi, da diva.

2 commenti

  1. La cosa che più mi ha inquietata è che oggi 11/11/ ho prenotato per un'esame che sarà il 12/12 alle ore 12! ahahahahahaha che coincidenze!

    RispondiElimina

Instagram