, , ,

L'equilibrista in polvere

ottobre 13, 2011


Sì, mi rendo conto anch'io che il titolo di questo post sembra il titolo di un necrologio per Philippe Petit, che è invece vivo e vegeto, ma è solo la continuazione del post di ieri...



Dunque, il fondotinta che sto usando attualmente si sposa alla perfezione con la Superbalanced Powder, ovviamente anch'essa della Clinique






Chiariamo subito una cosa: possono anche dire che questo è un fondotinta minerale, e figurarsi, ma per me, mia  modestissima opinione, questa è una cipria.

Problemi ontologici a parte, questo prodotto mi piace molto. E' leggero senza per questo essere invisibile e davvero le zone unte a metá giornata si riducono.

Per inciso ricordiamoci che stiamo comunque parlando di un prodotto che, se state in giro alla trottolina amorosa tutto il dì, cederá. Se invece state fuori 4/5 ore e vi comportate con molto bon ton, reggerá una meraviglia.

Intendo solo dire di non pretendere risultati magici da prodotti cosmetici ;-) 

Premessa fatta, diciamo pure che io di questa cipria/fondotinta sono molto soddisfatta: ho giá il Blended Face Powder and Brush ma l'azione combinata della scuola trucco/dono Profumissima me ne hanno resa felice proprietaria.

Quello che piú mi piace e` che il prodotto, grazie a quello che io chiamo "metodo grattuggia", resta completamente protetto finchè non volete usarlo. Basta girare il coperchio e apparirá la cipria: intatta e pura (INCI permettendo, che non ho trovato da nessuna parte purtroppo...).



Dato che sono umorale nel mio truccarmi mi capita di usare lo stesso prodotto per due settimane di fila e poi non volerlo piú vedere per altre 3 e oltre. Questo non perchè abbia difetti o pecche ma perchà magari la mia pelle ha voglia d'altro. O magari io.

A lungo andare questo genera mostri a otto teste, come ombretti bianchi diventati un misto di striature di colori diversi, rossetti con striature bianche come cioccolato avariato


Questa soluzione invece, oltre a essere anti-spreco e pratica, la trovo molto igienica e mi permette di essere umorale senza senzi di colpa!


Nessun commento

Posta un commento

Instagram