Quando ho ordinato lo Studio Flawless Finish Foundation ero reduce dall'esperienza positiva con il Tinted Moisturizer e quindi ottimista. Tra le sei tonalitá disponibili
ho preso la tonalitá Sand, che ormai so essere il colore della mia pelle secondo i signori ELF, per la modica cifra di 7.50 €
Purtroppo le mie speranze erano vane: a dispetto della bella confezione ho trovato un fondotinta bruttino e insoddisfacente. Il che mi ha tanto piú stupito quante piú recensioni favorevoli leggevo.
Per questo, prima di dire a alta voce che non mi piaceva mi sono data del tempo. Ho pensato che le difficoltá e i difetti che incontravo fossero dovute al tempo e l'ho voluto testare anche con temperature piú miti..niente da fare.
Questo fondotinta è, per me, l'equivalente di una pasta fissan colorata: densissimo, difficile da stendere, soffocante sulla pelle. E senza nemmeno ricavarne un'idratazione profonda.
Se almeno, una volta affrontata la fatica titanica di applicarlo, mi desse risultati soddisfacenti..invece a nemmeno metá mattinata mi sento di nuovo "nuda" e piú che luminosa unta...l'unica nota positiva, se così si puó dire, è che si fonde talmente tanto bene con il colore della mia pelle che oltre a non sentirlo come protezione e idratazione non lo si vede nemmeno (tradotto: sembra che abbia dimenticato di metterlo).
Ancora incredula sul fatto che io fossi una delle poche a non trovarsi bene con questo prodotto, ho dato uno sguardo all'INCI.
Mi sono detta che tutti questi difetti potevano forse essere perdonati a favore di una composizione strepitosamente "bio". Ma anche questa speranza è naufragata: non mi stancheró mai di ripetervi che sono una novellina di "lettura e intepretazione" dell'INCI, ma non mi è sembrato un granchè, anzi.
Per affontare i primi freddi, sono quindi tornata al mio caro Clinique (di cui a breve vi parleró).
E la ricerca del fondotina per l'autunno inverno 2012 riprende...
Pensa che giusto oggi stavo valutando di provare questo fondo: il tuo è stat il post giusto al momento giusto... Grazie di avermi evitato un pessimo acquisto! :D
RispondiEliminaPensa che pensavo giusto di provarlo! Mhm....meno male che ti ho letta, ci penserò un po' meglio prima di provarlo!!!
RispondiEliminaClinique tutta la vita! :-)
RispondiEliminaEcco, sono davvero contenta di leggere questi vostri commenti: mi piace assai l'idea di aver evitato una delusione :)
RispondiEliminaIeri ho letto un'altra recensione negativa su questo fondo. Non lo comprerei proprio.
RispondiEliminaGrazie.
@Marina: cara , ma che onore! E comunque, presto la mia opinione sul Clinique..
RispondiElimina@Dama: davvero, pensare di aver contribuito a evitare un pessimo acquisto da un senso a questo blog!