, ,

Piccoli pezzi di piacere

settembre 16, 2011
Visto che oggi è il compleanno della Neve (vedi post in basso), ecco una ricetta "in bianco" di cui, ahimè, non ho foto. Prometto solennemente che appena la rifaró aggiorneró il post.

Pur tuttavia, essendo non rapida, di piú, ve la pubblico ugualmente. Non si sa mai, magari questo fine settimana siete prese da un raptus dolciario... Anzi, se la fate e mi mandate le foto, ve le pubblico qui!

Me la sono inventata in un corridoio del supermercato, guardando  mio marito sbavare davanti a una confezione di meringhe.

 





Difficoltá: per mani imprecise
Tempo di preparazione: 5 minuti, andando con calma
Reperibilitá ingredienti: dal fornaio di quartiere.

Ingredienti:
Meringhe ( calcolatene circa 4 a persona)
Nutella
Panna Spray
Sciroppo al cioccolato e al caramello


In una coppetta di quelle da gelato sbriciolate due meringhe come primo strato. Versate la crema ottenuta mescolando panna, cioccolato e i due sciroppi e poi decorate con un altro paio di meringhe sbriciolate e dello sciroppo in puro stile Pollock . 





E' una ricetta facilissima, ma il piacere è assicurato..

5 commenti

  1. io questo week end, o forse proprio stasera in base alla stanchezza e all'arrivo o meno della palette sleek :P, mi dedico alla creazione di pomodori confit, gnam gnam!

    RispondiElimina
  2. rettifico il commento: niente arrivo della palette per questo week end :(

    RispondiElimina
  3. ....quindi sì ricetta del confit;-)???

    RispondiElimina
  4. si, la posto domani in mattinata.. però i pomodorini confit hanno avuto uno sviluppo imprevedibile, quindi domani forse addirittura 2 ricette.. o una luuunga :P

    RispondiElimina

Instagram