#100HAPPYDAYS

Avrete già visto (e se no, diamo tutta la colpa a Facebook e al suo nuovo algoritmo, mica a me..) che da sabato scorso ogni giorno ho pubblicato una foto con lo stesso # del titolo di questo post. 


Quando ho scoperto questa "sfida" in rete, ho subito deciso di partecipare. Per una che usa l'#iosorrido come se non ci fosse domani e che al perchè di questa scelta ha dedicato un contest e un post, non credo ci fossero mica alternative plausibili.

L'obiettivo è semplice: pubblicare ogni giorno, e per 100 giorni, la foto di qualcosa che mi  ha reso felice. Può partecipare chiunque, pubblicamente ma anche decidendo di tenere la proprio foto private, qui trovate come e potete iniziare in qualsiasi momento: non è mai troppo tardi per iniziare a guardare le cose con altri occhi:)

Attenzione! Come è giustamente ripostato sul sito #100happydays "Non è una gara di felicità o un concorso per mettersi in mostra. Se con le tue foto provi ad accontentare/rendere gli altri gelosi, perdi in partenza. Lo stesso vale se imbrogli." 

L'obiettivo quindi non è dimostrare agli altri quanto siamo felici, ma trovare ogni giorno qualcosa di bello, qualcosa che ha saputo renderci felici. E ricordarlo soprattutto a noi stessi. Se ve ne parlo qui è perchè credo che la felicità possa essere contagiosa. 


p.s .... temo fortemente che avrete un overdose di gatti e Mister Hermoso in questi 100 giorni, #sapevatelo.     

27 commenti:

  1. è un contest bellissimo e spero di iniziare a farlo anche io presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alis, come detto: non è mai troppo tardi per essere felici :)

      Elimina
  2. ok, non ho capito se il mio commento è in approvazione o se non l'ha proprio postato, visto che non mi ha dato particolari segni di vita XD comunque ripeto il commento perché tanto prima mi sono espressa coi piedi XD dicevo che l'idea mi piace moltissimo ma in questi casi sono sempre un po' dubbiosa sul continuo.. per me essere costante è uno sforzo mica da poco e l'idea di dover postare ogni giorno mi spaventa un po' perché ho paura diventi più un'abitudine che altro >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be'...io non sono una persona super costante, ma posso dirti cosa ho notato in questi giorni: mi sono presa sempre cinque minuti per fare mente locale sulle cose belle della mia giornata :)

      Elimina
  3. che cosa carina!!
    facile vincere quando si è circondati da gatti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma qui non si vince niente altro che un sorriso...che forse è il premio migliore!

      Elimina
  4. Io non ho ben capito come funziona. Perché devo registrarmi? non posso farlo su facebook e amen? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sì, nessuno ti obbliga a registrarti eh..però io sono anche curiosa di "partecipare" all'esperimento:)

      Elimina
    2. Sai che ti dico, voglio provarci :) ma senza registrarmi. Voglio farlo per me stessa. Grazie per averne parlato qui.

      Elimina
    3. Non è vero, alla fine mi sono anche registrata.
      Perdona l'intrusione qui, non volevo essere molesta :(

      Elimina
    4. Macchè invasione...sei stato il mio happydays di oggi :)

      Elimina
  5. ultimamente trovo difficoltà a trovare qualcosa di bello ogni giorno... chissà che non ci provi/riesca a trovarlo? :)

    RispondiElimina
  6. Io pubblicherei quasi sempre la stessa foto (ormai si sa quale...), ma ogni giorno con un significato diverso!!
    Per me partecipare in questo periodo sarebbe come la pubblicità "ti piace vincere facile"... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo aspetto per me è stimolante. Come te, mi basterebbe pubblicare ogni giorno una foto di Mister Hermoso. Invece così sono "obbligata" a ricordarmi quante altre cose belle che mi rendono felici mi capitano ogni giorno;)

      Elimina
  7. non partecipo al contest ma ho preso un quaderno dove ogni giorno scrivo una cosa bella che è accaduta, per me è importante, cosi quando un giorno va storto vado a rileggermi le cose belle dei giorni passati e poi diciamocelo, anche in un giorno storto una cosa bella ci deve pur essere tipo aver mangiato un cucchiaio di nutella ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spirito è esattamente quello Carmela. Poi, che sia on rete o su un quaderno, cambia poco!

      Elimina
  8. La trovo un'idea davvero bellissima, ho già visto parecchie foto che mi hanno emozionata...è un progetto molto bello, quasi quasi partecipo anche io *-* vado a leggere il sito!

    RispondiElimina
  9. Sai che ho cominciato il tuo stesso giorno perché avevo commentato il link che hai condiviso su Fb. E ti dirò, nonostante io sia per natura tendente al pessimismo cosmico e questo periodo per me sia veramente brutto, più di una volte in questi primi giorni mi sono sorpresa a scegliere fra due o tre cose quella da pubblicare. Diciamo che grazie a questo gioco faccio più attenzione anche ai momenti belli, e non solo a quelli brutti. Grazie per avermelo fatto scoprire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io come te mi sono accorta che partecipare a questa iniziativa mi "obbliga" ad accorgermi che sì, ogni giorno qualcosa di bello che mi ha reso felice è successo...non poco direi :)

      Elimina
  10. E partecipo, e non partecipo, ma se poi non ho tempo/voglia/motivo/ispirazione...
    Poi stamattina mi sono ritrovata a sorridere per una sciocchezza... E sono ritornata qui. Partecipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiii!!! Mi piace moltissimo questa cosa! La felicità è davvero contagiosa:)

      Elimina

 

La risata di Piggy

La risata di Piggy
dedicata a Anto

Ovunque proteggi

Ovunque proteggi
Trotula de Ruggiero