, ,

Il posta fortuna #75


Caro Posta Fortuna, 

questa settimana vorrei nientepopodimenoche:

1. avere il tempo per uscire con delle amiche;

2. trovare il coraggio per essere sfacciatamente vanitosa;

3. ricevere una Glossybox decente (lo so, questo ormai è quasi un miracolo...).


Sinceramente tua,
Hermosa

 
Leggi Post

, , ,

Cartoline dal paese delle meraviglie #2

Vi avevo detto che dopo la puliza del visto di questa primavera ero finalmente pronta ad usare i nuovi prodotti per il viso e che ero impaziente di provarli.

Il fatto è che questi prodotti sono tornati a casa con me dal Cosmoprof e da allora campeggiano in bella vista nel mio angolo trucco. E io avevo davvero molta voglia di provarli. Ma un po' perchè ne stavo usando altri, un po' perchè mi dovevo preparare all'utilizzo (no, non scherzo. Voi continuate a leggere e capirete...) non è stato che questo fine settimana che ho iniziato a usare i prodotti della linea Skin Regimen della [ Comfort Zone ].



Dicevo, mi sono dovuta preparare a queste creme e non è un modo di dire e la pulizia del viso c'entra relativamente poco. E' che quando assieme alle creme ti danno un volume da leggere dove si parla di glicazione e ossidazione e di Nutri-cosmeceutici ne resti un po' intimidita.


Quando sai che a inventarle ci si sono messe persone come un cardiologo,un esperto di  medicina anti età, una nutridermatologa, un farmacista e pure una nutrizionista ( e non li ho citati tutti eh) pure di piú.  

questa ingranditela, e godetevi la bellezza della frase


Già dal loro packaging, mi dicevano serenamente: "guarda bella che un po' di fatica tocca pure a te: noi faremo tanto, ma senza di te non andiamo da nessuna parte". 

Non che non sia così sempre, ma di solito tendono a venderci miracoli facili e poco impegantivi. Qui quasi il contrario. 

E' impegnativo, ma interessante: da ieri ho iniziato ad usare le creme, da oggi ho ripreso la dieta della mia nutrizionista. Ho perfino finalmente capito, grazie al libro, cosa diamine sono i radicali liberi (per quanto io continui a figurarmeli come la versione ribelle della Bonino...).

Insomma, sono pronta. Il viaggio nel paese delle meraviglie continua, questa volta direttamente sulla mia pelle.

Tra un mese, scopriremo da dove vi invierò la prossima cartolina. Nel frattempo, fatemi sapere se avete qualche domanda e/o curiosità particolare:)
  

Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

Leggi Post

, , , ,

Liebster e Sunshine Award

Vi avevo detto che era stagione di Tag e Award, vero? Bontá vostra, sono qui a ringraziare altre tre di voi. 

Questa volta ringrazio Marshmallow Skin per avermi  premiato con il Sunshine Award (lo trovate qui) e La scimmietta curiosa e Sabrys per il Liebster Award


Leggi Post

, , , ,

C'erano sette fratelli

25 Aprile 1945- 25 Aprile 2013.




I cani non potranno
fucilare le stelle.
 G. Rodari 


Leggi Post

, , ,

Tutto lo stesso giorno

Poche cose mi fanno sentire davvero, ma davvero vecchia come disapprovare i testimonial di una campagna pubblicitaria. Un attimo dopo lo sdegno, subito mi assale il dubbio di essere diventata conformista e benpensate, magari anche un po' moralista. O di non capire la divina vena ironica di certe proposte. 

Per questo ho aspettato un po' prima di pubblicare questo post: volevo essere sicura di quello che pensavo, e del perchè. Ma adesso che il tempo è passato e ho riguardato le foto e sono sempre della stessa opinione, beh...sarò vecchia, ma io sono questa.

Perchè quando ho visto che tra i nuovi testimonial di Yves Saint Laurent c'era Marylin Manson, per di più con una foto in cui la sua faccia da culo inquietante è al suo meglio, sono trasalita. 


E ancora di più mi sono infastidita quando ho letto che Karl Lagerfeld aveva eletto a sua Musa Zahia Dehar. Che sarà pure carina, anzi, molto più di questo, ma la classe no, ecco, la classe è un'altra cosa.
cliccate, per godere appieno dell'intelligente espressione.....

In quello stesso giorno, in un tripudio di orrori e cadute di gusto mi sono imbattuta in questa foto: una Emma Watson che, alla disperata ricerca di appeal e sensualità, non trova di meglio che vestirsi da prostituta (ok, questa in particolare poi sposa Richard Gere, va bene....ma sempre prostituta è). 



Sono la prima a riconoscere che se non fosse arrivata alla fine di quella giornata l'avrei notata meno. Ma mi avrebbe infastidito comunque.

Ora, ditemi: sono io o questi non hanno veramente capito niente ??
Leggi Post

, ,

Out of my comfort zone

Sapete tutte che sto partecipando a SQcuola di Blog e che lo scorso fine settimana ci sono stati gli SDBawards (se qui mentite e dite che sì, e che ve ne siete accorte perchè sono stata assente e vi sono mancata molto, vi adoreró senza riserva alcuna).

Ecco, io oggi vorrei provare a raccontarvi come sono andati, anche se so che è pressocchè impossibile: altri prima di me ci hanno provato e per quanto mi avessero raccontato, per quanto avessi letto, per quanto mi credessi pronta, una volta di piú SQcuola di blog mi ha sorpresa.

La mia due giorni parmense è stata così intesa, così piena che ancora ora i volti, le voci e i sorrisi di tutti si sovrappongono, a formare una specie di "Frankenstein Junior Blogger".

Quello che succede a Parma, durante gli SDBawards è questo: gli sqcuolisti in corso si ritrovano per la prima volta dal vivo e presentano i progetti che sono stati loro affidati due settimane prima. In 15 giorni io e due ragazze che non avevo mai visto prima abbiamo cercato di sviluppare una strategia social su un dato tema. E allora vai di Skype, mail, googledrive, dropbox e qualsiasi altro strumento che fosse utile. Vai di riunioni fiume, vai di idee che ti sembrano geniali e al mattino dopo tremende e viceversa, e soprattutto vai di passione e entusiasmo puro. 

Poi il venerdì sera ti incontri per la prima volta dal vivo e sistemi gli ultimi dettagli, alternando momenti di disperazione ad altri di timido ottimismo per il lavoro compiuto.  

La giornata di sabato, aperta al pubblico, è tutta dedicata alla presentazione dei progetti: quando è toccato a me, ero emozionatissima e tesa. Perchè l'argomento di cui si trattava, Beauty Blogger e aziende cosmetiche, è un tema che mi sta particolarmente a cuore (e di cui forse parleremo ancora). E perchè tre di voi erano tra il pubblico.Spendina, Nuvole di Talco, Alessia Ci ancora grazie: siete state un' emozione nell'emozione. 

Diciamola tutta: ero terrorizzata. Uscivo fuori dalla mia zona sicura, e tutto era inesplorato e nuovo.

Solo dopo aver presentato il progetto e aver recuperato un po' di luciditá ho capito di non averne motivo. Non perchè il progetto fosse perfetto. Ma perchè ero nel posto perfetto per presentarlo. Non avevo di fronte a me una platea ostile e nemmeno un gruppo di ipocriti adulatori: c'erano persone curiose (dai miei insegnanti ai referenti aziendali passando per i miei compagni di classe) che hanno dedicato a tutti, me inclusa, attenzione e consigli. Non avrei potuto desiderare di meglio.

E poi è arrivata la cena di sabato sera, quando tutti eravamo finalmente privi di tensioni e di ansie. E' stato solo allora che ho realizzato uno dei veri miracoli che compie SQcuola di Blog: lo spirito di gruppo.

Proprio come a scuola, siamo una classe eterogenea, diversa per storie, etá, interessi e provenienza. C'è chi è arrivata in bici, percorrendo centinaia di Kilometri, chi purtroppo non è potuto esserci, ma ha partecipato via Skype comunque, chi vale per due perchè aspetta un bambino, chi è fresca di studi e chi si è laureata con un ordinamento che non esiste più (io). E c'è molto altro ancora.

A vederci da fuori, siamo una sconclusionata armata Brancaleone. Eppure, incredibilmente, siamo anche un gruppo compattissimo, all'interno del quale il senso di appartenenza e comunitá è fortissimo. 

Non ho ancora capito se è la passione o la follia ad unirci, magari sono entrambe. Ma della mia foto di classe (e per indossare la divisa mi sono a lungo interrogata sul resto della mia mise) sono orgogliosissima.  



Leggi Post

, ,

Tag dei Più Spesso - I Cosmetici che uso di più

Ho visto questo tag su molti blog e devo dire che sono stata davvero felice di essere stata citata dalla nostra Dama Bianca e da Make-up Pleasure: grazie ad entrambe per avermi dato modo di farlo!! 

Una piccola premessa, per evitare di ripeterlo in ogni risposta: vado a periodi, come ogni schizofrenica cosmetica che si rispetti. Se non diversamente specificato, parlo sempre dei "piú spesso" di questo periodo. 

Inoltre, non chiedetemi per quale insano motivo, ho pensato che sarebbe stato carino creare una foto-tag: se vi piace e intendete fare il tag, servitevene pure  (e se la volete senza filigrana, chiedete e vi sará dato..).
 

Leggi Post

, ,

Il posta fortuna #74


 


Caro  Posta fortuna, per questa settimana ti chiedo tutto l'aiuto che puoi per il mio progetto di SQcuola di Blog. 

Garantisco sempiterna adorazione e constanti libagioni. 


Sinceramente tua,
Hermosa


Leggi Post

, , , ,

Super Sweet Blogging Award

Non una, non due ma addirittura tre di voi hanno voluto premiarmi con questo award: Trilli Vs Skinki, Cosmetics and Makeup Review e A view on... A tutte e tre, un grazie enorme e di cuore. Anche un po' melassoso, tanto questo award consente...


 Come sempre, vi tocca sorbirvi alcune notizie su di me...


1. Biscotti o torta? Biscotti. Ogni biscotto è un peccato tutto nuovo, danno più piacere...

2. Cioccolato o Vaniglia? Cioccolato alla vaniglia :)

3. Qual è il tuo spuntino dolce preferito? Vado a periodi, ma la barretta di sesamo è tra i sempre-preferiti

4. Quando hai maggior voglia di cose dolci? quando non posso mangiarne...

5. Se tu avessi un soprannome “dolce”, quale sarebbe? Oddio, questa proprio non so...Voi che dite, come mi potrei chiamare???

Ora, bisogna che nomini a mia volta 12 dolci panini:

http://misshaul.blogspot.com/
http://bambiorganics.blogspot.com/
http://beautyandkabuki.blogspot.com/ 
http://beautybats.blogspot.com/
http://verychicinside.blogspot.com/
http://cipriaecosedelgenere.blogspot.com/
http://www.dottedaround.com/
http://emmemebeauty.blogspot.com/
http://elisavsmakeup.blogspot.com/
http://mokucciola.blogspot.com/
http://ilgiardinodihongkong.blogspot.com/
http://irinavonp.blogspot.com/

..aspetto i vostri suggerimenti sul mio soprannome, sono davvero curiosa!

 

Leggi Post

, , , , ,

Otto ama Anna*

Chi di voi è mia amica su Facebook, ha già visto questa foto...ma anche voi che la vedete ora per la prima volta sono sicura intuirete subito di cosa si parla oggi, vero??



Sabato scorso, assieme ad altre Blogger, ho partecipato alla presentazione della Linea Beauty della Yamamay, che si è tenuta presso il primo corner esclusivo e dedicato, che si trova a Napoli (ebbene sì, per una volta niente da invidiare alla milanesi, ecco)!

No, non ci siamo divertite per niente, eh....

Conoscevo già la loro linea Beauty e in passato ve ne ho già parlato, ma questa è stata l'occasione per conoscerla meglio e curiosare tra gli scaffali senza ritegno...



C'è davvero bisogno che vi dica quanto sia delizioso l'arredamento del negozio in fucsia/nero? O che vi sottolinei il packaging tutto trine e merletti? Io dico di no.

Piuttosto, vi segnalo che Yamamay Beuty produce anche delle borse : sapete già tutte che Yamamay e Carpisa fanno parte dello stesso gruppo vero (ditemi di no, non fatemi sentire l'unica capra ignorante...)? 


Così come scommmeto che tutte sapevate già che esiste la Yamamay Fidelity Card, valida nei negozi Carpisa, Yamamay e Yamamay Beauty, vero?



Però su, almeno ditemi che non sapevate che il corner napoletano ha anche un parrucchiere Mod's Hair al suo interno e che esistono dei servizi cabina da poter utilizzare presso di loro (e se sapevate anche questo, per favore, mentite, va bene???).








Insomma, è stata l'occasione di scoprire meglio quest'azienda e questo corner.

Alla fine della splendida mattinata, ho ricevuto un kit di prodotti da testare e usare: sotto la parte Sexy- che sarà ben apprezzata- c'erano i prodotti veri e propri.


Ho già iniziato a usare il loro bifasico occhi, ma se c'è qualcosa di cui siete particolarmente curiose, fatemi sapere.

Per ora, grazie a Valentina, ottima "padrona di casa" e a Yamamay Beauty! 



*il titolo di questo post è un omaggio divertito al nome dell'azienda. Ora, ditemi: sono stata troppo cervellotica io, o si capisce??
Leggi Post

, , ,

La primavera che non tarda ad arrivare!

Puntuale piú delle stagioni (che ormai fanno un po' quello che gli pare) arriva la nuova collezione Primavera-Estate di Jean Louis David che si propone come "eccentrica, rock, metropolitana, sexy, trendy e sensuale."

qui decisamente siamo sul sensuale


Leggi Post

, , , , , , , , ,

L'apostrofo rosa











Gloss: HM Lipgloss Charmed by K 

Dato che non mi piaceva l'effeto con il gloss Kiko, ho sovrapposto l'HM rosso. Ovviamente, non mi durerà niente un miscuglio così, ma pazienza.... 

Vi lascio con la domanda del secolo: avrò messo la Perfettina?

Leggi Post

, , , , ,

Il duo da non imitare...

L'avete visto ieri all'opera nell'Apostrofo rosa e se non vi ho pubblicato un post in merito nella stessa giornata è stato solo per meri problemi di tempo.

Perchè io del Lipstick Duo della Model Co so già perfettamente cosa pensare dopo un solo utilizzo (sì, avete letto bene).


Leggi Post

, ,

L'apostrofo rosa


Leggi Post

, ,

The lady is not for turning

Quando lunedì ho saputo della morte di Margaret Thatcher, ho subito saputo che questo "A cinema con Hermosa" sarebbe stato dedicato a lei.

Io di questa donna per lungo tempo ho saputo molto poco. La associavo instintivamente alla guerra perchè quando ci fu quella delle Falkland io ero alle elementari  e ne parlammo in classe: era la prima volta in vita mia che parlavo di una guerra che stava succedendo in quel momento e non veniva da polverosi libri di storia e mi colpì molto.

Poi sono cresciuta e di guerre vere, anche più vicine a me, ne ho viste altre. E quando sono diventata davvero politicamente consapevole, lei era già al suo declino.

Ma che sia stato un personaggio politico di enorme impatto sulla storia, non c'è dubbio. E anche estremamente controverso. Io stessa non sono riuscita a farmene un'idea definitiva: se da una parte non posso non apprezzare una donna che è riuscita ad affermarsi in un campo così spietatamente maschilista come quello della politica degli anni 70-80, dall'altra non posso dire di condividere le sue scelte, che fecero pagare all'Inghilterra di quei tempi prezzi altissimi. Enormi.

Per questo di film oggi ve ne propongo due: Grazie, Signora Thatcher e The Iron Lady


Due punti di vista estremamente distanti, che personalmente ho trovato molto interessanti.





Io posso dirvi che solo con uno di questi due film ho pianto. 

Leggi Post

, , ,

Inspiring blog award

La sempre gentile Dama Bianca (sul serio: il suo è un blog di rara calma e stile, se non lo conoscete, riparate subito!) ha voluto premiarmi con l'Ispiring Blog Award


Che dire se non grazie? Per me i riconoscimenti di questo tipo hanno un valore enorme!

Le regole sono ammorbarvi deliziarvi con sette notizie a caso e poi premiare a mia volta sette blogger.

Pronte a conoscere sette incredibili notizie su di me? Ecco.

1. Mi sembra che sappiate tutto di me e non mi viene in mente molto da raccontarvi

2. Non sono ancora riuscita a gettare una-dicasi-una box delle Glossy ricevute. Il che inizia ad essere un serio problema...

3. Sono mesi che non ho voglia di mettere smalto. La mia collezione sta invecchiando inutilmente...

4. I miei capelli bianchi iniziano ad essere visibili. E la mia ferma decisione di non tingermi tentenna.

5. Quando sono a dieta, non ho nessuna voglia di cucinare (santo Mister Hermoso)

6. Più passa il tempo, più preferisco gli animali a -certe- persone

7. Sono diventata zia, da pochissimo. Come ho detto il giorno in cui mio nipote è nato, è mia ferma intenzione insegnarli a rovinare i rossetti delle donne che incontrerà, mai il mascara. E, se volesse rovinare i burro cacao degli uomini che incontrerà, gli insegnerò a distinguere da quelli davvero idratanti e non.


E ora, le sette fortunelle:


Il tag comunque resta libero: lasciatemi i link, nel caso:)        

 
Leggi Post

, ,

Diario di classe#1



Gufette adorate, vi avevo promesso un post sulla mia esperienza (tutt’ora in corso) a SQcuola di Blog e oggi tengo fede alla promessa.


Visto che parliamo di SQcuola, partiamo dall’ABC: parliamo di un Master (come mi chiese qualcuna: sì, un master-master) di 500 ore sui Social Media.

Tranne la “gita di Classe”- tutto si svolge on line e da remoto. Completamente gratuito e a numero chiuso: ogni semestre si aprono le selezioni e solo i 30 più bravi avranno accesso al Master. I criteri utilizzati durante le selezioni li potete trovare qui, io per amore di sintesi vi dico: sono selezionati i migliori. I corsi da seguire vanno dal Personal Brandig alla Scrittura Creativa all’uso di Facebook o Pinterest, più un  mucchio di cose che nemmeno sapevate esistessero prima di iniziare (PTAT, per esempio, non è una cattiva parola). 

 
Una miniera infinita di notizie preziose.

Io alla prima selezione ero rimasta fuori. Di poco, ma fuori. E’ stato grazie al meccanismo delle “Wild Card” – ossia, il ripescaggio "di alunni che pur non entrando in graduatoria hanno dimostrato di meritare un posto tra i banchi di Classe IV" - che sono diventata una SQcuolista. Lo racconto per cronaca e per la precisione, ma da quando sono entrata al Master mai, in nessun momento, ho avuto la minima sensazione che ci fosse alcuna differenza tra me e gli altri: siamo compagni di classe, tutto qui.

Ho iniziato i corsi a febbraio e da allora il ritmo non ha fatto che accelerare: sempre più notizie, stimoli, novità. Sempre sfide più interessanti: dal primo compito di gruppo al primo da sola (a proposito, non ho ancora il voto ufficiale ma oserei dire che un disastro non è stato) al Project Work che mi è stato assegnato, assieme ad altre colleghe. Per un cliente vero.

Attenzione: non nel senso che io venga pagata; il cliente sta pagando il costo del mio Master….e così si svela come sia del tutto gratuito: credevate mica che fossero pazzi gli organizzatori? Cioè, sì, gli SQcuolisti sono dei pazzi visionari, ma questa è un’altra storia….

Il Progetto ci è stato assegnato lunedì 2 aprile. Sabato 20 Aprile, lo presenteremo, di persona personalmente, agli SDBAwards a Parma (ovviamente, per quel giorno mi verranno dei brufoli tremendi, lo so, lo sento). 

Mentre vi scrivo dunque sono letteralmente travolta dagli impegni: il mio lavoro “normale”, questo blog, un po’ di vita sociale e il Master. 




Mi avevano avvertito che sarebbe stata una notevole mole di lavoro. Credevo di essere pronta. Assolutamente no. La mole di impegno e cura richiesta è incredibile. Così come incredibile è la possibilità che viene offerta. Ma sta a noi saperne fare tesoro. Qui non siamo al liceo, non abbiamo madri amorevoli che ci ricordano quanto preziosa sia per noi questa possibilità: se qualcuno fosse così zuccone (ma no, nessuno dei miei compagni lo è) da non approfittare delle notizie e degli strumenti che ci sono messi a disposizione…peggio per lui- o lei, la nostra classe ha una schiacciante maggioranza femminile. 

Per quello che ho visto fin'ora bisogna avere una motivazione vera e radicata per non mollare e per fare bene: se pensate che sia solo un gruppo di allegri mattacchioni, lasciate perdere. Qui vi chiedono fatica e sudore. In pixel, ma altrettanto veri. 

Io ho ridotto le ore di sonno. Io, che credo che il sonellino dovrebbe essere un diritto costituzionale.... Certo, avrei potuto rallentare il ritmo di questo blog: ma non ho voluto (e infatti sabato scorso mi è partita per errore la pubblicazione di un post non ancora ben editato e voi che siete sante non mi avete sbeffeggiato: grazie!!).

E non ho voluto per un motivo molto semplice: voi gufette siete la mia motivazione ed è grazie a questo Blog se sto vivendo questa esperienza. In qualche modo, sento di dovervi il mio impegno. Spero di rendervi orgogliose di me, vi assicuro che ci sto provando. 

Quindi, la verità è che questo post è del tutto interessato: ve ne parlo perchè abbiate pazienza se mi parte di nuovo un post non ben editato, se commento i vostri blog molto meno di quello che vorrei e, soprattutto, perchè tifiate per me!

Se vi sembra interessante (e credetemi, lo è tanto quanto è impegnativo: moltissimo), iscrivetevi alle preselezioni ... magari, se tutto va bene, l'anno prossimo sarò tutor di una di voi. 

vabbè, con una faccia più carina però!

Leggi Post

Instagram