,

Come spendere poco per avere la certezza di dover spendere di più

aprile 07, 2021

Ho recentemente fatto un ordine su Maquibeauty. 

I miei molto amati prodotti anticellulite della Cien erano finiti, la Lidl non si decide a realizzare la nuova E.L. (perché non siano in permanente non lo capirò mai) e io mi sono fatta tentare da alcuni prodotti della Revuele, brand spagnolo super economico che avevo già sperimentato con soddisfazione per alcuni prodotti viso. 



 

Non paga, ci ho anche aggiunto una crema dal folle prezzo di 3€ del brand Organic Kitchen (di cui non trovo il sito web. Indicatore che avrei dovuto considerare, probabilmente). 



Non mi dilungo sui particolari dei singoli prodotti dato che mi è assolutamente evidente che non hanno nessuna proprietà: la crema slim effetto caldo non è nemmeno vagamente tiepida, il gel seno è poco più di una crema acquosa e la crema per il vitino da vespa non ha nemmeno un profumo gradevole (ed è dello stesso identico  arancione dell'etichetta, cosa che trovo inquietante).   

Mi pento? Nemmeno un poco. Il totale di questo "esperimento cosmetico" ammonta a 7,5€ e io ora so con certezza che devo comprare qualcosa di diverso. 

Se non avessi osato, avrei continuato a chiedermi se davvero c'era la possibilità di spendere di meno.  


Voglio dire: la politica di zero rimpianti vale per tutto, cosmetici inclusi.  


2 commenti

  1. ci hai voluto provare, fortunatamente con una spesa poco esosa e, mi auguro, almeno un po' di divertimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divertita assolutamente. Sapevo perfettamente che era difficile che fossero funzionali ma ho voluto togliermi la curiosità. A quel prezzo così piccolo sapevo anche che poi li avrei potuti cestinare senza scrupoli!

      Elimina

Instagram