,

Le conseguenze del Covid, sulla mia faccia

marzo 29, 2021
 Una passa una vita intera a puntare sul trucco labbra e la base viso e poi arriva un fottutissimo virus a vanificare tutto. 

Io ci ho provato a resistere. Per mesi ho continuato a truccarmi come "prima". Ma alla fine mi sono stancata della mascherine lerce, del trucco rovinato. E ho cambiato il mio modo di truccarmi.     
      
Sia chiaro, il rossetto non manca mai sotto la mia Ffp2. Ma nel frattempo cerco di valorizzare di più gli occhi: adesso uso la matita nella parte inferiore, 3 mascara diversi (un primer, un incurvante, un volume) e trucco tutta la palpebra.

L'ispirazione - sobrissima, lo so- viene diretta dal medio oriente


Il risultato, per ora, è assai lontano, perfettibile e goffo


Lo vedete bene: niente fondi, niente contouring, la mia pelle così com'è. E sono evidentemente assai più leggera della mia ispirazione dato il rischio fondato che mi riduca un mascherone... 


... e tenendo conto che non ho la perfezione dell'ovale a metterci riparo, ci vado cauta. 

Tutto sommato, mi piace questo nuovo stile. Ma detesto cordialmente il motivo per cui ci sono arrivata.  

4 commenti

  1. Gli occhi sono così brillanti che uno neanche ci fa caso che il resto del viso non sia truccato ;)

    RispondiElimina
  2. Adoro il trucco che hai in foto, sei TU oggi, così tuo malgrado, ma sempre splendida. Ognuno di noi porta i segni in faccia della pandemia: la stanchezza, il trucco diverso, l'acne da mascherina, quell'aria esasperata che mi vedo ogni mattina sul muso sono tutte le "cicatrici" di oltre un anno di varie sofferenze. E io mi ritengo ancora fortunata. Io al rossetto ho rinunciato, burro cacao come se non ci fosse un domani, trucco occhi e fondotinta in polvere, escamotage per non rinunciare del tutto alla femminilità. Un bacione Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci è voluto un anno e molte prove ma è vero che questo trucco mi riflette molto (splendore a parte, chè quello è nei tuoi occhi <3). Tutti abbiamo dovuto trovare un equilibrio nuovo, ed è ancora fragilissimo e mutevole. Ma anche io mi ritengo fortunata e mi aggrappo alla leggerezza per resistere come non mai. Mille baci.

      Elimina

Instagram